Vai al contenuto

1000 idee e consigli per creare e interpretare un PG (2)


Messaggio consigliato


Ho aperto questo tpoic,e mi scuso se ce n'è un altro topic uguale ma usando la funzione cerca non ne ho trovato alcuno,per le domande che possono sorgere dalla base di una campagna..cioè..che pg faccio????

..io ,per esempio, ho un dubbio sul pg da fare nel pbf che dovremo iniziare io ed alcuni altri..so che voglio fare o il nano e l'orco..ma non so la classe da poter fargli fare..

di guerriero uno c'è già..e ho un dubbio sia su una di queste due razze da utilizzare..e anche sulla classe..

aiutatemi voi..:-D:confused: :confused:

si gioca in 3.5

Spoiler:  
e per la cronaca non ho i manuali..ho quello del giocatore ma solo dell 3.0:-( :-(
Link al commento
Condividi su altri siti

allora. tanto per cominciare ti consiglio di giocare la classe e la razza che ti attirano di più, soprattutto in un PbF, dove essere un gruppo "completo" non è fondamentale.

se, dopo avere scelto ciò che ti piace, sei ancora in dubbio ti consiglio di scrivere un backgroun che ti piaccia, che ti ispiri e che riuscirai a giocare, dopodichè scegli la classe e la razza che meglio si addicono a tale vita e personalità (io solitamente faccio proprio così, prima BG e poi classe che ci sta meglio).

spero di averti aiutato ;-).

bye bye.....:-D

PS: se invece vuoi proprio essere colui che completa il gruppo, allora dicci da chi altri è formato oltre il guerriero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io, che sarei lo pseudo-master arrugginito, nell'altro PbF sto interpretando un ladruncolo, e per adesso mi sto divertendo abbastanza.

Come detto correttamente da Zel, in un Pbf non dev'esserci per forza un gruppo completo,

dal canto mio potreste anche essere 4 guerrieri mercenari che girano in gruppo a cercar taglie, od ognuno che si fa i fatti suoi.

Link al commento
Condividi su altri siti

be'...secondo me il paladino e' fenomenale in un pbf...l'avevo gia' giocato tempo fa ^^

essendo il pbf una cosa molto incentrata sul gdr si riesce ad utilizzare al massimo il carattere del paladino...poi visto che vorresti fare il nano...un nano paladino deve essere anche una cosa divertente :D

la seconda scelta cadrebbe sul mago, pero' lo riesco a vedere solo umano, nessun altra razza :)

a presto

Link al commento
Condividi su altri siti

Una cosa personale come un nome...e soprattutto infinita come possibilità di scelta. Pensa al Pg, cerca di fare una "libera associazione" su cosa o chi o che periodo ti fa venire in mente e poi leggi qualcosa, fa una ricerchina su internet rigurdante i temi che ti sono venuti in mente....

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

si be' ma tanto ha detto che il 3.5 non ce l'ha...per farsi un'idea di com'e' il pg va benissimo anche il 3.0 anche perche' non mi sembra cambi molto :)

(ma non ci conterei molto perche' ho la memoria di un 90enne)

ehm......nn ho neppure il pugno e la spada....ce l'ha il mio DM però :-)

cmq vedrò di comprarmi anche complete adventurer....tanto manuale più, manuale meno........il mio portafoglio è vuoto lo stesso LOL

Link al commento
Condividi su altri siti

non è ancora uscito in italiano. se tutto va bene potremmo vederlo al Lucca Comics (ma ne dubito).

bye bye......:-D

EDIT: ehi, ma hai modificato il messaggio? :confused:

si ho modificato perchè quello che dovrebbe interpretare questo pg (seduto vicino a me al momento) mi ha appena fatto notare che nn c'è in italiano LOL

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...