Vai al contenuto

Bardo (2)


Messaggio consigliato

salve,ho creato un pg un po strano,so che alcuni di voi mi daranno del pazzo,ma a me piace e mi da un idea un po diversa del bardo :lol:

allora,è strutturato così:

Bardo5/Dominatore mentale 1/+ x bardo(se avete consigli sui livelli dopo il dominatore ditemi pure:lol:)

For:16

Des:14(diventarà 16 con i guanti)

Cos:14

Int:12

Sag:10

Car:18(diventerà 20 con il mantello)

Talenti:

-competenza(mazza da guerra)

-incanatore da battaglia

-mind sight

Equipaggiamento:

-armatura completa mithrall

-guanti des+2

-mantello car

-mazza da guerra accumola incantesimi+1

e ho ancora 4.400 mo da spendere

come vi sembra???la razza probabilmente sarà mezzelfo

ora vi spiego un po cosa gli piace fare,allora sarà un gran don giovanni che corteggerà la donna piu bella di ogni città/villaggio,quando era ancora ragazzo era un fissato con le battaglie e i soldati però un'altra cosa che amava molto era la musica e fare dei piccoli concerti;PA permettendo diventerà anche un gran ballerino(probabilmente l'unico in armatura completa:lol:)che si specializzerà nel ballo del robot :cool:(in armatura completa dovrebbe venire anche abbastanza scenografico:lol:),come strumento userà un armonica

Spoiler:  
armonica.gif

ok,spero ce vi piaccia...ora lascio a voi la parola

Link al commento
Condividi su altri siti


suggerimento: visto che gli piacciono le battaglie, hai pensato al musico da guerra? Come cdp è molto bella.

si ci ho pensato,ma a questo pg piacciono molto gli incantesimi di dominio mentale che conferisce il bardo,e facendo quella cdp i miei incantesimi non aumenterebbero

Link al commento
Condividi su altri siti

anche prendendo "battle caster" con le armature pesanti e medie non dovresti essere competente quindi penalità doppia alle prove...

più che scenografico rischia di diventare scemografico. soprattutto quando arriva a dover ballare. :-D

scusa,mi sono dimenticato di scrivere tra i talenti la competenza nelle armature medie...la prenderò al 1° lvl grazie al difetto,che ancora dovrò decidere:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

allora dopo i chiarimenti che gentilmente mi avete concesso nell'altra sezione, ho deciso di cambiare qualcosa per causa di forza maggiore (ossia ho capito che non potevo usare le canzoni bardiche e fare un attacco nello stesso round^^). direi che il cercatore del canto per un mezzo-tank non mi serve a niente, quindi lo sostituisco in tronco :P andiamo a ricapitolare la nuova build

razza: umanA

difetti: mano tremula, disattento

tratto:: audace

caratteristiche: 90 punti assegnati

for 14

des 18

cos 16

int 18

sag 14

car 10

progressione e talenti

01 - rodomonte1 [(arma accurata) - arma foc - maestria in comb - attacco poderoso- schivare]

02 - rodomonte2

03 - rodomonte3 [spezzare migliorato]

04 - bardo1

05 - barbaro1 (totem spirituale del leone)

06 - musico di guerra1 [attacco in salto]

07 - musico di guerra2

08 - musico di guerra3

09 - musico di guerra4 [comb 2 armi]

10 - musico di guerra5

11 - musico di guerra6

12 - musico di guerra7 [comb brutale]

13 - musico di guerra8

14 - guerriero1 [comb 2 armi migliorato]

15 - guerriero2 [requiem - mobilità]

16 - cantore funebre1

17 - cantore funebre2

18 - ccantore funebre3 [bersaglio sfuggente]

19 - cantore funebre4

20 - cantore funebre5

oggetti

- cintura della forza + 6 (36000)

- guanti della destrezza +6 (36000)

- bracciali della salute +6 (36000)

- fascia dell'intelletto +6 (36000)

- talismano della saggezza +6 (36000)

- manuale della velocità d'azione +5 (137.500)

- kukri: affilato, tocco fantasma, ferimento (152308)

- kukri: affilato, tocco fantasma, ferimento (152308)

- veste gnomesca: fortificazione totale, mascheramento (39150)

- scudo pesante: animato, attirare frecce, deviazione delle frecce (36320)

- anello controincantesimi (4000)

- anello sostentamento (2500)

- borsa conservante II (5000)

- occhiali della notte (12000)

- innesto immondo: ali piumate (10000)

tot: 751086

rimanente: 8914

caratteristiche modificate:

for 20 +5

des 34 +12

cos 22 +6

int 24 +7

sag 20 +5

car 10 +0

tiri salvezza

19 19 14

tiro per colpire

18/13/8/3

attacchi

33/28/24/18 con arma primaria

33/28 con arma secondaria

CA

27/16/22

pf

288

velcoità

12m

tattica

buttarsi in mezzo alla mischia e usare musiche bardiche per debuffare i nemici (danni a forza e destrezza) mentre potenzia gli alleati (con combinare canzoni). appena finito, sotto di carica contro chi è a tiro e si fa un attacco completo (grazie al totem del leone) per far piu danno possibile con due armi. si userà "ispirare temerarietà" su se stessi, per abbassare la CA e fare poderosi da +17 per colpo senza abbassare il tiro per colpire. dopo la carica si fa un nuovo attacco completo al round successivo usando combattimento brutale, e poi ci si allontana al round successivo per ricominciare. inoltre in mischia si usa combattimento sfuggente per negare il poderoso degli avversari, che, vista la ca, matematicamente ci prendono, ma dovrebbero farci molti meno danni... in teoria...

danni

sono 6 attacchi per round. si critica dal 15 grazie ai kukri affilati, peccato che non mi ci sia entrato "critico poderoso" trai talenti. cmq:

PRIMO ROUND:

- base 1d4: media 2

- int 7

- pod 17

- attacco in salto 17

- forza 5

tot: 49/98 per attacco

SECONDO ROUND:

- base 1d4: media 2

- int 7

- pod 17

- combattimento brutale 25

- forza 5

tot: 56/112 per attacco

per me funziona, in teoria... ho sempre sviluppato picchiatori ma non ne ho mai giocato uno, soprattutto mai uno cosi mischiato con classi da bardo. sapreste dirmi se va bene, dove migliorare, ecc ecc?

Link al commento
Condividi su altri siti

allora dopo i chiarimenti che gentilmente mi avete concesso nell'altra sezione, ho deciso di cambiare qualcosa per causa di forza maggiore (ossia ho capito che non potevo usare le canzoni bardiche e fare un attacco nello stesso round^^). direi che il cercatore del canto per un mezzo-tank non mi serve a niente, quindi lo sostituisco in tronco :P andiamo a ricapitolare la nuova build

razza: umanA

difetti: mano tremula, disattento

tratto:: audace

caratteristiche: 90 punti assegnati

for 14

des 18

cos 16

int 18

sag 14

car 10

un bardo con un carisma così non credo si sia mai visto :D

Link al commento
Condividi su altri siti

[...]Special: If you attack with a two-handed weapon, or with a one-handed weapon wielded in two hands, instead add twice the number subtracted from your attack rolls. You can’t add the bonus from Power Attack to the damage dealt with a light weapon (except with unarmed strikes or natural weapon attacks), even though the penalty on attack rolls still applies. [...]

..e il Kukri è un'arma leggera.

Link al commento
Condividi su altri siti

a parte l'arma inadatta su cui si fonda la build, non ha l'armatura di pelle del rinoceronte. ad un personaggio focalizzato sulla carica, non dovrebbe fare schifo.

e poi ci si allontana al round successivo per ricominciare

non ricordo bene, sbaglio o in un incontro si può caricare solo una volta?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

sbaglio o in un incontro si può caricare solo una volta?
Sbagli. ;-)

Spoiler:  
Charge

Charging is a special full-round action that allows you to move up to twice your speed and attack during the action. However, it carries tight restrictions on how you can move.

Movement During a Charge

You must move before your attack, not after. You must move at least 10 feet (2 squares) and may move up to double your speed directly toward the designated opponent.

You must have a clear path toward the opponent, and nothing can hinder your movement (such as difficult terrain or obstacles). Here’s what it means to have a clear path. First, you must move to the closest space from which you can attack the opponent. (If this space is occupied or otherwise blocked, you can’t charge.) Second, if any line from your starting space to the ending space passes through a square that blocks movement, slows movement, or contains a creature (even an ally), you can’t charge. (Helpless creatures don’t stop a charge.)

If you don’t have line of sight to the opponent at the start of your turn, you can’t charge that opponent.

You can’t take a 5-foot step in the same round as a charge.

If you are able to take only a standard action or a move action on your turn, you can still charge, but you are only allowed to move up to your speed (instead of up to double your speed). You can’t use this option unless you are restricted to taking only a standard action or move action on your turn.

Attacking on a Charge

After moving, you may make a single melee attack. You get a +2 bonus on the attack roll and take a -2 penalty to your AC until the start of your next turn.

A charging character gets a +2 bonus on the Strength check made to bull rush an opponent.

Even if you have extra attacks, such as from having a high enough base attack bonus or from using multiple weapons, you only get to make one attack during a charge.

Lances and Charge Attacks

A lance deals double damage if employed by a mounted character in a charge.

Weapons Readied against a Charge

Spears, tridents, and certain other piercing weapons deal double damage when readied (set) and used against a charging character.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stocco e Oversized two weapon fighting (talento del Complete Adventurer) in modo da considerare "arma leggera" anche quella nella mano secondaria e avere quindi -2 / -2?

non lo conoscevo. il problema è farci entrare un altro talento nella build... che togliere? :S (forse spezzare migliorato e combattimento brutale per mettere oversized two weapon e combattere con due armi superiore?)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io avrei visto molto bene qualche livello da warblade specializzato in TC, IH e WR, piuttosto che rodomonte, guerriero e barbaro. E anche 2/3 livelli di BCM non fanno mai male ad un combattente con 2 armi (soprattutto con il kukri).

se ci capissi qualcosa dell'inglese, avrei studiato quel manuale e avrei sicuramente messo qualcosa ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...