Vai al contenuto

Bardo (2)


Messaggio consigliato


ho pensato su come prosegure e ci ho pensato, io sarò il buffer e credo che con bardo10/cercatore 10 le musiche del cercatore possano compensare i 10 liv di incantatore che perdo, vorrei sapere se voi la pensiate pure così

Funziona. è la mia seconda build del bardo...cioè se leggi la mia firma il cercatore non c'è, ma perché in genere sono l'unico arcano... abbiamo psionici, piccihatori, caster divini, ecc ecc... ma se potessi lo prenderei il cercatore del canto! secondo me fai bene così

Link al commento
Condividi su altri siti

come build per buffer secondo voi funziona meglio bardo puro, bardo/cercatore canto o bardo/trovatore stelle? nel gruppo siamo tutti buoni e affronteremo malvagi

Mh... se affronti malvagi guardatelo il trovatore delle stelle perché gli incantesimi celestiali spaccano contro i malvagi... altrimenti bardo/cercatore...scegli tu alla fine dei conti sei tu che devi giocarci e, volendo, anche fare i tuoi errori. Per me contro i malvagi il trovatore è il top in assoluto, ma se vuoi supportare al 1000% prendi il cercatore del canto.

Fammi sapere B_Dog!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa non l'ho letta prima... sì il cercatore del canto ti permette di suonare 2 musiche insieme...

da quel che avevo capito da una risposta di blackstrom in un altra discussione le due musiche utilizzabili erano una canzone del cercatore + il rispettivo ritornello. ma forse ho confuso qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok... ho troppa voglia di risponderti questa mattina sono contento di aver incontrato un apprendista bardo... CdP serie potrebbero essere, oltre il cercatore del canto perché l'hai già scelto (ed è una CdP di prima scelte) e l'accordo sublime xk non ti piace (ank se, castare di 9° lvl..):

- Musico di guerra (p. 75 Perfetto combattente - fai felici i tuoi picchiatori)

- Artista (p. 25 Prefetto avventuriero - bella anche questa, guardala)

- Trovatore delle stelle (p. 78 Libro delle Imprese Eroiche - seria, la prendo sempre)

Dipende poi da come è sviluppata la campagna. Se vuoi caricare il gruppo Cercatore del canto/Musico di guerra è ottimo, mentre il trovatore delle stelle ti permette di castare incantesimi poteni (parecchio potenti), ma solo contro i [Malvagi]... vedi tu.

Ps: nel corso delle campagne col bardo mi sono fatto un file di testo dove segnavo le CdP, i talenti e quant'altro. se ti interessa averlo, te lo invio per mail, in caso contattami nel mio profilo.

ma non riesco a capire quali sarebbero questi incantesimi parecchio potenti contro malvagi....

comunque avevo pensato a questo punto bardo 18/cercatore 2, con talenti parole della creazione e canzone del cuore...cosa ne pensate per buffare? posso combinare ispirare coraggio + ispirare grandezza o eroismo; ma se avanzo come cercatore e poi come bardo, posso riavanzare come cercatore?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma non riesco a capire quali sarebbero questi incantesimi parecchio potenti contro malvagi....

comunque avevo pensato a questo punto bardo 18/cercatore 2, con talenti parole della creazione e canzone del cuore...cosa ne pensate per buffare? posso combinare ispirare coraggio + ispirare grandezza o eroismo; ma se avanzo come cercatore e poi come bardo, posso riavanzare come cercatore?

secondo voi quel bardo 18/cercatore 2 potrebbe andare?

Link al commento
Condividi su altri siti

In conclusione ho fatto questa build, commentatela

Razza: Aasimar inferiore

Allineamento. Caotico Buono

Bardo: Musica Extra

Bardo

Bardo: Canto del cuore

Bardo

Bardo

Bardo: Parole della creazione

Bardo

Bardo

Bardo: Abilità focalizzata(intrattenere)

Bardo

Cercatore del canto

Carcatore del canto: Melodic casting

Bardo

Bardo

Bardo: Concentrazione straordinaria

Bardo

Bardo

Bardo: help

Bardo

Bardo

cosa ne pensate voi? secondo me può funzionare bene, perchè prendo ispirare coraggi, eroismo e grandezza, li posso combinare e con parole della creazione li pompo...è la migliore build per buffer che mi è uscita e secondo me in un gruppo con un chierico un mago un ladro e un guerriero, ovvero il classico gruppo, funziona più che bene, cosa ne pensate? cosa cambiereste voi? o va tutto bene? che talento prendo al 18?

per l'equip che item interessanti ci sono da poter comprare?

Link al commento
Condividi su altri siti

In conclusione ho fatto questa build, commentatela

Razza: Aasimar inferiore

Allineamento. Caotico Buono

Bardo: Musica Extra

Bardo

Bardo: Canto del cuore

Bardo

Bardo

Bardo: Parole della creazione

Bardo

Bardo

Bardo: Abilità focalizzata(intrattenere)

Bardo

Cercatore del canto

Carcatore del canto: Melodic casting

Bardo

Bardo

Bardo: Concentrazione straordinaria

Bardo

Bardo

Bardo: help

Bardo

Bardo

cosa ne pensate voi? secondo me può funzionare bene, perchè prendo ispirare coraggi, eroismo e grandezza, li posso combinare e con parole della creazione li pompo...è la migliore build per buffer che mi è uscita e secondo me in un gruppo con un chierico un mago un ladro e un guerriero, ovvero il classico gruppo, funziona più che bene, cosa ne pensate? cosa cambiereste voi? o va tutto bene? che talento prendo al 18?

per l'equip che item interessanti ci sono da poter comprare?

io di solito prendo (ma subito, appena posso) Intrattenitore versatile (Avventuriero o Canto e silenzio, don't remember well) e Forte personalità (avventuriero per certo)... il primo di permette di avere altre specializzazioni nell'abilità intrattenere (canto, oratoria, strumenti a corde, a fiato, ecc...) per un numero pari al tuo modificatore di intelligenza (quindi alla fine è il tuo intrattenere che hai di base + il modificatore di intelligenza) e tutte le specializzazioni fanno riferimento alla prima... quindi alzi i PA in un intrattenere soltanto ed è come se li avessi alzati tutti; Forte personalità, invece, ti permette di sommare il mod. di Carisma anziché quello di Saggezza sui TS Volontà. per l'equip di solito mi armo di tanta pazienza, buona volontà e cerco di rastrellare qualunque cosa trovo in giro, anche ciò che è palesemente un ciaffo inutile... non si sa mai! Ah, oltre ad un buon mantello del carisma, ovviamente... lo trovi tra gli oggetti meravigliosi nel manuale del Master a pag. 240 o giù di lì, mi sembra.. per il resto bisogna che vedi come va la campagna (secondo me!) perché dipende in gameplay quale ruolo conviene che assumi...

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi come build sotto sotto funziona?

Sì, specialmente le parole della creazione. Se vuoi fare il buffer la build può andare. certo, io farei forse (da vedersi in corso d'opera) altri livelli da cercatore, imho. Comunque lasciati una certa elasticità: se la situazione lo esige, devi saperti adattare.

Link al commento
Condividi su altri siti

viste le tue caratteristiche potresti dargli dei semplici livelli da cavaliere mistico, il BaB alto è utile per la mischia e gli incantesimi non vengono rallentati più di tanto.

potresti spendere un pò di soldi e comprarti uno stocco affilato elettrico +3, insomma non sarai mai un combattente da prima linea però in questo modo puoi dare una mano.

oppure visto che sei sempre in volo prenditi un arco composito forza +3 (ma non ricordo se il bardo ha la competenza oppure no)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...