Vai al contenuto

Bardo (2)


Messaggio consigliato


scusa gioco nelle marce d' argento riguardo ai manuali ho i 3 base i perfetti e le ambientazioni di faeruun e delle marche d argento ho pensato di farlo neutrale e molto misterioso che segua il gruppo e in particolare il gueriero mezzelfo per raccontare le sue future gesta e per questo che lo aiuta a fuggire dagli orchi ma sempre comunicando in versi, bigliettini e parole fugaci non dovrebbe mai combattere in prima linea (per questo la balestra a ripetizione) ma possibilmente dalla distanza il mantello dell invisibilità serve per sperire subito e seguire "il suo eroe"di nascosto e indisturbato spero che sia stato esauriente

Link al commento
Condividi su altri siti

se serve solo alla fuga dei pg non ha molto senso svilupparlo in toto, a meno che tu non lo faccia rimanere poi nel gruppo

non lo farei rimanere nel gruppo ma comunque riapparire molte volte nella storia oppure come alleato "invisibile" che aiuta i pg nel momento del bisogno

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente qualche incantesimo di Cura è la cosa migliore per aiutare il gruppo, soprattutto se non c'è un chierico.

Il bardo potrebbe aiutare nei combattimenti cantando musiche di guerra, quindi potresti prendere qualche talento finalizzato a ciò...altre cose non è che ce ne sono...il bardo già di per sè è secondo me un ottimo supporter! ^^

Comunque se spulci il Complete Adventurer (Perfetto Avventuriero in italiano) qualche talento interessante per un bardo salta fuori di sicuro...<.<

Link al commento
Condividi su altri siti

Io farei un bardo con 2 o più lv da ombra danzante,per essere più misterioso... Sconsiglio la balestra,meglio se usa oggetti magici o sostanze alchemiche.

Come razza farei uno gnomo delle foreste:parla con gli animali delle foreste,ha passo senza tracce e un +4 a nascondersi(da sommare al bonus per la taglia) che diventa +8 nelle aree boschive.

Come altre cdp ci sarebbero anche l'accordo sublime,il cercatore del canto,il musico da guerra e il lirista di F[non ricordo come si scrive](quello mezzo-druido)

Link al commento
Condividi su altri siti

il chierico cè (un chierico nano) per la razza opterò come dice blate per lo gnomo delle foreste per le classi ancora siamo al tre poi avevo pensato alla balestra per rimanere comunque a distanza (i pg sono il chierico un gueriero e un altro che ancora deve decidere)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Cari amici del foum è da un bel po che non scrivo e ogni qual volta ho qualche nuova idea sui pg che vorrei giocare non posso fare a meno di consultarvi...

Vi dico un po cosa mi passa in testa! E' da un po che mi son scoccianto di giocare super picchiatori o incantatori PP... vorrei giocare qualche personaggio molto interpretativo e chi se non un Bardo!

lo volevo concentrarmi sull'utilizzo della Musica Bardica e non sugli incantesimi. La mia idea di Build è la seguente:

Razza: Spellscales (lep: +0; Car+2; variante bardica per bonus alle conosc. bardiche)

Classi:

5 Bardo;

5 Cantore Funebre (Manuale Liber Mortis);

10 Cercatore del Canto (Perfetto Arcanista);

Che ne pensate della possibile crescita? Secondo me non è affatto malvagia! :D e se avete qualche idea su classi alternative sono tutto orecchie :D

Volevo sapere se esistono varianti di classe per il Bardo carine dato che farei solo 5 LV di classe con la buil sopra elencata? e comunque volevo avere una piccola opinione perchè io ed il master avevamo pensato di fare una variante, in quato volevo concentrarlo sull'uso della musica bardicadove, dove il bardo perdeva tutti gli incantesimi però dal 2°LV ed ogni 2 (quasi come un guerriero) guadagna un talento bonus -> vi sembra troppo sbilanciata o potrebbe andare o nel caso vorrei un parere...

premesso questa prima parte o questa possibile build, dopo aver letto i vostri futiri e utili pareri e consigli volevo parlare dei talenti :P

P.S. spero che rispondiate presto :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Classi:

5 Bardo;

5 Cantore Funebre (Manuale Liber Mortis);

10 Cercatore del Canto (Perfetto Arcanista);

Io invece che il Cantore Funebre (dipende dal background che gli vuoi fare anche :D ) gli metterei 5 livelli da Artista (Perfetto Avventuriero). La capacità che prende al 5° livello è ottima, e perdi un solo livello da incantatore (il primo della cdp).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

se avete qualche idea su classi alternative sono tutto orecchie
Se puoi usare il Perfetto Combattente potresti diventare un buon Musico da Guerra.

Se invece nell'ambientazione sono presenti Draghi potresti controllare la CdP per Bardi del Draconomicon, concede alcune musiche interessanti.

Volevo sapere se esistono varianti di classe per il Bardo carine dato che farei solo 5 LV di classe
Sono carini alcuni privilegi garantiti dai livelli di sostituzione razziale (Gnomo e Mezzelfo), le varianti di Arcani Rivelati mi sembrano minime.

io ed il master avevamo pensato di fare una variante, in quato volevo concentrarlo sull'uso della musica bardicadove, dove il bardo perdeva tutti gli incantesimi però dal 2°LV ed ogni 2 (quasi come un guerriero) guadagna un talento bonus
Ricorda la sostituzione del Ladro di Arcani Rivelati (perde furtivo, ottiene talenti bonus).

Visto che perderesti l'accesso a tutti gli incantesimi arcani mi sembra abbastanza equilibrata.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma la capacità dell'artista al 5°LV è simile a quella del Cercatore del Canto a livello 6? credo di si solo che a quella dell'artista non viene detto che è una capacità di influenza mentale! quindi in parole povere è leggermente più forte quella dell'artista anche se quella del Cercatore dice che il soggetto deve poterlo sentire! quindi messe assieme si rivelerebbero + forti in quanto andrebbe a colpire entro 9 metri e tutti gli avversari che mi possono sentire...

beh forte però la CDP dell'artista la dovrei iniziare a livello 8 e prendere i suoi 5 livelli non mi permetterebbe di iniziare a LV 11 la classe del Cercatore del Canto...

ah dimenticavo premesso questo volevo sottolineare che voglio giocare un bardo senza magia che e semplicemente carismatico... poi il cantore funebre sinceramente levato i motivi di BG non lo vedo affatto debole!

Voi che ne pensate a proposito il Cantore Funebre?????

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti!

Per la prima volta mi sono ritrovato a giocare e interpretare il bardo ma non so quali incantesimi scegliere =(

Ho a disposizione oltre al manuale del giocatore anche lo Spell Compendium per selezionare le magie del bardo ma mi trovo piuttosto spaesato ad utilizzarlo..

Sarà perchè è in inglese [e io sono una zappa in english =_="],sarà perchè non so quali incantesimi scegliere data la varietà di incantesimi e il numero limitato che posso conoscere.

La mia idea sarebbe quella di essere un utility caster =)

Comunque per ora ho:

Lv 0

Frastornare

Individuazione del Magico

Prestidigitazione

Mano Magica

Minor Disguise

Lv 1

Sticky Fingers

Charme su Persone

Ma non ho la minima idea di quali incantesimi selezionare i livelli successivi..

Volevo cercare di creare una progressione fino al livello massimo

Tra l'altro considerate che ho costruito così il mio personaggio:

Bardo 4/Druido 3/Ladro 2/Teurgo Mistico 1/Lirista di Lochustan 10

For 6

Des 14

Cos 10

Sag 16

Car 16

Int 14

Non posso cambiare l'ordine delle caratteristiche

Razza: Mezzelfa

Grazie in anticipo per eventuali consigli =)

Link al commento
Condividi su altri siti

se vuoi proprio castare arcano e divino io ti consiglio un'altra alternativa molto più forte anche se l'unico malus è quella di avere allineamento Malvaglio... Bhe un Bardo LM secondo me è il massimo, sei super carismatico e quindi bel face del gruppo e soprattutto usi i tuoi alleati per raggiungere i tuoi scopi non è affatto male soprattutto perchè avendo il carisma alto puoi vedere di convincerli a fare un po quello che vuoi!

- Bardo 1

- Stregone 6

- Chierico 1 (Se iniziate a giocare a livello basso o per motivi di BG puoi giocartelo come avvicinamento alla magia divina oltre al fatto che il +2 in tempra ci serve tra i vari prerequisiti per accedere alla classe)

- Sacerdote di Ur 2 (Manuale Perfetto Sacerdote)

- Accordo Sublime 2 (manuale perfetto arcanista)

- Teurgo Mistico 8 (Manuale del Dungeon Master)

così facendo arriveresti a castare di 9° a livello 20 cosa che non riesci a fare con la build che hai postato prima

Dimmi se nel caso la mia proposta ti piace....

Per i talenti hai qualche idea??? perchè nel caso io penserei prima hai talenti della crescita e poi agli incantesimi i quali

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

considerate che ho costruito così il mio personaggio:

Bardo 4/Druido 3/Ladro 2/Teurgo Mistico 1/Lirista di Lochustan 10

Personalmente eliminerei quel livello da Teurgo Mistico, sembra preso apposta per tappare un livello prima della CdP.

Se riesci a soddisfarne i requisiti potresti prendere qualche livello (compreso il 10°) come Gerofante Arcano.

un Bardo LM secondo me è il massimo
Un Bardo non può essere legale, salvo varianti o carriere da Paladino.

Bard

Alignment: Any nonlawful.

così facendo arriveresti a castare di 9° a livello 20
Con una costruzione che, col Bardo, imho c'entra davvero poco (avrebbe infatti un livello incantatore inesistente come Bardo e Stregone).

Ad ogni modo, visto che le altre classi lanciano incantesimi in armatura potrebbe essere utile la variante di Arcani Rivelati per lo Stregone da Battaglia.

La costruzione classica prevede, al posto del livello da Chierico, un più utile livello da Dominatore Mentale (+1 livello incantatore arcano).

Link al commento
Condividi su altri siti

sorry ho errato nel scrivere è NM :P purtroppo alle 4:04 del mattino non ero nel massimo della lucidità delle regole XD

cmq se devo dirla tutta rimango sulla build che ti permetto di castare 9° arcano e divino mettendo anche come dici tu il dominatore mentale al posto del monolivello da chierico

Con una costruzione che, col Bardo, imho c'entra davvero poco (avrebbe infatti un livello incantatore inesistente come Bardo e Stregone).

beh anche avere 3 LV da druido e 2 da ladro non è che di sembri tantissimo Bardo se devo proprio dirla tutta tutta. almeno con la build 9 9 a livello alto fai qualcosa in + dato che il pg non è concentrato sull'uso della musica bardica (per come la vedo io)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

anche avere 3 LV da druido e 2 da ladro non è che di sembri tantissimo Bardo
Il Lirista di Fochlucan richiede necessariamente livelli da Druido e da Ladro per soddisfare condizioni imposte da un forte BG.

E' una classe dalla forte caratterizzazione che esalta alcuni aspetti bardici legati ad un apposito collegio e proprio per questo non dovrebbe essere concessa liberamente ad ogni personaggio.

Che poi alcuni la intraprendano con entrate rapide quali anello dell'eludere e tortura di un Drudio/ amicizia dei Rinnegati o creino Pg ad alto livello di ottimizzazione è un altro discorso, non mi pare proprio il caso dell'autore del topic...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non posso fare le costruzioni da voi consigliate..inoltre quella build mi va bene apparte i livelli da ladro che a mio parere sono un totale spreco.

Non avevo pensato all'anello Eludere che mi farebbe risparmiare 2 livelli che potrei impiegare per il teurgo mistico =)

Dite che avendo anche solo l'anello potrei soddisfare il prerequisito per il lirista?

Però se potrei evitare i livelli da Ladro lo faccio volentieri..sono davvero messi a caso xD

Comunque riguardo gli incantesimi non ne ho la minima idea..pensavo a buffing e incantesimi che potrebbero tornare utili in più occasioni ;)

Comunque il Lirista lo faccio perchè è una classe che mi piace molto e che a mio parere ha una costruzione interessante,per nulla PP =)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Non avevo pensato all'anello Eludere [...] il Lirista lo faccio perchè è una classe che mi piace molto e che a mio parere ha una costruzione interessante,per nulla PP
Se ti piace e non hai bisogno di ottimizzare o barare ti conviene lasciar perdere l'anello, dato che con un campo antimagia, disgiunzione, Dissolvi magie, furto o amputazione ti ritroveresti senza i privilegi della CdP per quantità di tempo variabili.

Se vuoi ridurre i livelli da Ladro puoi prendere un singolo livello da Iniziato ai Misteri Draconici, ma ha requisiti pesanti e non so quanto sia pertinente al tuo BG.

Ti consiglio questa discussione per vari accorgimenti circa la costruzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'iniziato dei Misteri Dragonici non ce l'ho a disposizione..inoltre mi sembra uno spreco per i suoi prerequisiti..si tratterebbe solo di risparmiare un livello prendendo però 3 talenti inutili..

Comunque ora vedo cosa fare..in tal caso è presto per decidere se prendere l'anello o fare i livelli da ladro..sono solo al livello 3 =)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...