Vai al contenuto

Bardo (2)


Messaggio consigliato


  • Supermoderatore

Ti ricordo che il linguaggio da Sms è vietato dal Regolamento.

lv: 5
Come ho scritto, dipende dal ruolo che vuoi ricoprire all'interno del gruppo e da come intendi sviluppare il tuo Pg.

  • Se vuoi supportare il gruppo anche all'interno di sotterranei e fortezze sabotando trappole, multiclassa a Ladro;


  • se vuoi potenziare il gruppo, continua come Bardo e intraprendi appena possibile la CdP del Musico da Guerra;


  • se vuoi ampliare la lista di incantesimi a cui hai accesso, la CdP dell'Accordo Sublime concede incantesimi di livello superiore al 6°;


  • se vuoi aiutare il gruppo, avere un forte contatto con la natura e disattivare le trappole, multiclassa a Ladro e Druido e all'11° livello intraprendi la CdP del Lirista di Fochlucan.

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque volevo chiedere se esiste una multiclasse precisa per un bardo (se possibile indicatemi il libro in cui è descritta la multiclasse

Forse volevi dire "classe di prestigio"?

In tal caso ce ne sono diverse, una delle più usate è l'accordo sublime (perfetto arcanista), che unisce le potenzialità del Bardo a quelle dello Stregone. Un'altra che mi viene in mente così su due piedi è il musico di guerra (perfetto combattente).

Magari fatti un giro con la funziona Cerca del forum, troverai un sacco di cosette interessanti.

Ah, occhio all'inglese nella firma, non significa niente scritto così (a meno che tu intendessi dire "D&D quarta edizione dal vivo")

EDIT: sono stato ninjato :( cancellate pure se lo ritenete appropriato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse volevi dire "classe di prestigio"?

In tal caso ce ne sono diverse, una delle più usate è l'accordo sublime (perfetto arcanista), che unisce le potenzialità del Bardo a quelle dello Stregone. Un'altra che mi viene in mente così su due piedi è il musico di guerra (perfetto combattente).

Magari fatti un giro con la funziona Cerca del forum, troverai un sacco di cosette interessanti.

Ah, occhio all'inglese nella firma, non significa niente scritto così (a meno che tu intendessi dire "D&D quarta edizione dal vivo")

scusate sono un po' imbranato

dove trovo tutte ste classi di prestigio??

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me una classe di prestigio molto sottovalutata è la spia...è ottima per chi vuole evitare gli scrutamenti e magari vuole passare il più inosservato possibile...inoltre anche dal punto di vista ruolistico è molto divertente da fare, dato che permette di creare delle identità di copertura, quindi personaggi nel personaggio!

Link al commento
Condividi su altri siti

che multiclasse da bardo ci sono....

Libri concessi: manuali di 3.5

grazie in anticipo

non capisco la domanda...

hai un bardo che deve salire al 6° livello e pensi di multiclassare?

devi creare un pg bardo di livello 6 e vorresti sapere come multiclassarlo e come farlo progredire?

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende anche dai talenti che hai....per una bardo (non mi stancherò mai di dirlo) un ottima classe di prestigio è la spia...non è molto forte in combattimento o in incantesimi..ma è molto bella da ruolare e si sposa bene con gli incantesimi di charme dei bardi, inoltre con il talento incantesimi camuffati può diventare una personalità sfuggevole e difficile da scoprire...

Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti provare a vedere la cdp dell'accordo sublime, sul perfetto arcanista.

La trovo molto caratteristica e penso sia una delle più forti per il bardo, se vuoi lanciare incantesimi di alto livello.

Altrimenti cosa ti piacerebbe caratterizzare nel tuo pg? Vuoi che sia un face? Che picchi? Che faccia da supporto? Che lanci incantesimi forti?

Qual'è il suo allineamento?

p.s: attento al linguaggio da sms, è proibito dal regolamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...