Vai al contenuto

Il Druido (4)


Messaggio consigliato

NB. il livello del personaggio minimo è basato su un personaggio senza modificatore di livello che inizia il MoMF al 6° livello (quindi druido 5° / MoMF x)

cosa intendi??

che se aumenti i livelli da druido posticipi la progressione di tipi e dimensioni disponibili per la forma selvatica superiore

prendiamo come esempio i tipi disponibili

un druido 5/Momf 5 si può trasformare in animali, umanoidi, Gigante, Umanoide Mostruoso, Folletto, Parassita

mentre te come druido 9 / momf 1 solo in animali e umanoidi

Link al commento
Condividi su altri siti


dovrei giocare questo pg in una futura campagna... il mio ruolo sarebbe quello di evocatore con qualche spell di ground control.

il consiglio di cui avrei bisogno è il seguente: quale piano scegliere?

manuali concessi tutti (qualsiasi ambientazione).

grazie in anticipo

P.S: niente piano del sogno... non mi è permesso.

P.P.S: ho già usato la funzione cerca ma non ho trovato niente che rispondesse ai miei bisogni... se trovaste discussioni interessanti segnalatemele... potrei non averle viste

Link al commento
Condividi su altri siti

House of Nature pg 158 Player's guide to Faerun

Ti permette di trasformarti in tutti i guardinals, e un altro paio di creature.

Per la bolla incantesimi da druido estesi e allargati in automatico.

Questa è ovviamente la scelta più rpg per un druido, poi ce ne sarebbero altre.

Altrimenti c'è il piano di mistra, Dweomerheart

Sarebbe ottimo se hai tanti caster nel party, nella bolla automaticamente estendi, allarghi e potenzi qualsiasi incantesimo.

Gates of moon ti da accesso agli angeli..

Heliopolis sembra avere un sacco di forme per la forma animale.

Boh dipende un po da quello che cerchi.. Comunque cose assurde come il piano dei sogni di eboerron non ce ne dovrebbero essere.

dove trovo le specifiche del Gates of moon? se per esempio una creature (un angelo per la precisione) puo lanciare incantesimi come un chierico di 17 livello acquisisco questa capacita o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

premetto di aver letto tutto il leggibile a riguardo prima di aprire il post.

razza: preferibilmente umano ma accetto consigli

le caratteristiche sono:

For:10

Dex:14

Cos:16

Int:16

Sag:18+2

Car:10

ho accesso a tutti i manuali e teoricamente a tutti i piani d'esistenza essendo un ambientazione HM.

per ora sono di ottavo livello ma vorrei pianificare un build fino al livello 20

pensavo di tenere una progressione del tipo

druido 5/ Planar Shepherd 10/ druido 5(anche se preferirei una classe che mi desse l'avanzamento della forma selvatica e un bab pieno)

il dubbio si pone per i talenti; premetto che mi attira molto come piano Syrania - The Azure Sky potento che mi concede la possibilità, al livello 14, di trasformarmi ad esempio in un planetar e ottenere, quindi, la possibilità di castare incantesimi come un chierico di 17 livello. Qui si incentrano i miei dubbi: conviene prendere incantesimi in natura quando poi (come dicevo, al livello 14) sarà un talento perfettamente inutile?

pensavo ad un piu utile incantesimi rapidi, gemelli o simili.

interessante sarebbe anche il piano Lamannia - The Twilight Forest che mi concede grande varietà di scelta anche prima del livello 14 (livello fino al quale il mio personaggio sarebbe abbastanza statico).

i talenti di cui sono certo sono:

iniziativa migliorata

greensinger initiate

legame naturale

forma selvatica veloce

come detto poi c'è:

incantesimi in natura

per gli altri talenti avete suggerimenti?

Link al commento
Condividi su altri siti

a meno che tu non voglia rinunciare a livelli da incantatore per favorire la forma selvatica non credo ci siano, oltre il planar shepard, cdp che meritino per un druido. ti conviene farlo puro...

a meno che... a meno che tu non voglia fare una cosa molto flavour con il "rinnegato"!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Gioco oramai da anni, e per la prima volta mi capita di giocare il druido. Mi piace, però mi sembra sempre che sia solo una classe di supporto rispetto alle altre soprattutto al mio lvl:14°.

Come potrei farlo continuare nei prossimi livelli??classe pura oppure cerco una classe di prestigio?

Sono un elfo dei boschi druido, possiamo utilizzare tutti i manuali base 3.5 e niente altro!!!

Cosa consigliate?? Sono nelle vostre mani :D

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sembra sempre che sia solo una classe di supporto

Supporto? Il Druido è ben più di questo. Oltre a fornire ottimi incantesimi (incantatore pieno con conoscenza completa della sua ottima lista) ha un compagno animale che è un buon combattente, e lui stesso può entrare in mischia con efficacia grazie alla forma selvatica.

Una CdP in genere è sconsigliata, dato che nessuna (eccetto il Planar Shepherd) aumenta tutti gli aspetti del druido.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se cerchi di competere con un arcanista per puro danno di incantesimi, forse si. Ma per il resto un druido è nettamente superiore ad uno stregone, forse devi solo iniziare un po' ad abituarti alla classe (essendo il primo).

Il Planar Shepherd è una CdP da Faiths of Eberron. Aumenta sia incantesimi che compagno animale che forma selvatica, dandoti interessanti abilità (tra cui quella di trasformarti in esterni ed elementali prendendone le capacità straordinarie, ma anche soprannaturali e magiche).

P.S. Vedo ora che sei limitato ai manuali base...scusa, non avevo visto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se cerchi di competere con un arcanista per puro danno di incantesimi, forse si. Ma per il resto un druido è nettamente superiore ad uno stregone, forse devi solo iniziare un po' ad abituarti alla classe (essendo il primo).

Il Planar Shepherd è una CdP da Faiths of Eberron. Aumenta sia incantesimi che compagno animale che forma selvatica, dandoti interessanti abilità (tra cui quella di trasformarti in esterni ed elementali prendendone le capacità straordinarie, ma anche soprannaturali e magiche).

P.S. Vedo ora che sei limitato ai manuali base...scusa, non avevo visto...

Si purtroppo sono limitato..comunque proverò a proporlo al master!e nel caso cosa mi consigli per continuarlo??soprattutto per il mio compagno animale che ogni volta rischia di morire con un colpo solo!in corpo a corpo così io non posso fare nulla, e in questa avventura sto trovando mooolti problemi!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

asd non sei stato per nulla fortunato...come me del resto :D

:D

sono davvero indeciso sulla scelta del piano.

mi sono auto imposto di non prendere il piano dei sogni che credo essere troppo squilibrante.

lamannia non mi piace, le trasformazioni sono numerose ma non tutte incisive; d'altra parte syrania non da scelta. si ha la possibilità di trasformarsi in una sola creatura che s pur fortissima potrebbe risultare monotona.. che consigliate?

Link al commento
Condividi su altri siti

:D

sono davvero indeciso sulla scelta del piano.

mi sono auto imposto di non prendere il piano dei sogni che credo essere troppo squilibrante.

lamannia non mi piace, le trasformazioni sono numerose ma non tutte incisive; d'altra parte syrania non da scelta. si ha la possibilità di trasformarsi in una sola creatura che s pur fortissima potrebbe risultare monotona.. che consigliate?

se non scegli il piano dei sogni scegli il piano dei sogni

Link al commento
Condividi su altri siti

Con i manuali base c'è poco da fare: Druido 20. Picchia, Casta, Evoca ed ha il compagno animale. Una delle migliori macchine da guerra della 3.5 con i manuali base. Quindi tranquillo se non sai veramente cosa fare del tuo druido al limite puoi sempre ripiegare sulla ormai stracollaudata tattica del "mi trasformo in piccione ed evoco bestioni mentre sto in alto senza farmi prendere" penso sia abbastanza autoesplicativa come tattica:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

in una campagna con i soli manuali base Druido 20 è una bestia devastante, anzi voglio esagerare dicendo che è in assoluto la "build" piu potente (sempre manuali base ovviamente)

picchi come un guerriero (anzi due guerrieri grazie al compagno animale)

e casti quasi come un mago o un chierico (il mago ha la lista migliore, il chierico con i domini giusti anche)

sei il miglior evocatore (sia per la conversione spontanea sia perche evocando animali hai dei gran buff)

d8, bab medio, ed hai bisogno solo di 2 stat (costituzione e saggezza, forse l'elfo dei boschi non è stata la scelta migliore)

i talenti migliori sono (do per scontato che tu abbia incantesimi naturali)

iniziativa migliorata

lottare migliorato

multiattacco

inantesimi rapidi

incantesimi estesi

non sono male

augment summoning (che pero ha un talento inutile come prerequisito che lo rende assai meno appetibile)

uno tra incantare in combattimento o abilità focalizzata (concentrazione)

poderoso

dato che non puoi avere le clip che mantengono i bonus degli oggetti magici quando ti trasformi, investi tutto in tomi (saggezza prima di tutto, costituzione se vedi che sei sempre al limite con i pf)

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, intanto dimmi com'è strutturato il PG, perché io possa capire come intervenire.

Razza: elfo

Classe: druido (14 lvl)

P.F.: 86

C.A.: 24

Oggetti: amuleto C.A +3

amuleto deviazione +3

amuleto destrezza +4

amuleto saggezza +6

amuleto camminare sull'acqua

Bastone dei boschi (30 cariche):

-charme animali (1 carica);

-parlare animali (1 carica);

-pelle coriacea (2 cariche);

-muro di spine (3 cariche);

-evoca alleato (3 cariche);

-animare vegetali (4 cariche);

6 poz. cura crit.

Talenti: inc. potenz., inc. naturali, escludere materiali, iniziativa miglio., schivare.Grazie Cardas :D

cmq grazie a tutti x i consigli. quindi devo utilizzare i tomi e per poter aumentare il mio attacco corpo a corpo?se non elfo dei boschi cosa?prima che prendo quei talenti ne passa di acqua sotto i ponti^^ che dite chiedo al master di farmeli modificare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...