Vai al contenuto

Da quanto tempo giocate?


lucailario

Quando avete iniziato a giocare a D&D???  

75 voti

  1. 1. Quando avete iniziato a giocare a D&D???

    • 1990 o prima
      6
    • 1991/1992
      5
    • 1993/1994
      1
    • 1995/1996
      2
    • 1997/1998
      5
    • 1999/2000
      11
    • 2001/2002
      11
    • 2003/2004
      11
    • 2005/2006
      17
    • 2007
      7


Messaggio consigliato

ahhh...ricordo ancora quando mia madre mi diceva:"...dai vai fuori a giocare..." e io che le rispondevo no perchè stavo leggendo il nuovo libro con il drago rosso sopre...e poi ancora lei che mi diceva:2...attento ci stanno invadedndo i longobardi..." e io che sprezzante del pericolo facevo incantesimi per spazzarli via...allora si che funzionavano, quando non c'era la tecnologia...eh si...da allora ne è passata di acqua sotto i ponti...secoli direi...

Link al commento
Condividi su altri siti


Poco più di un anno... ma masterizzo da 11 mesi circa:-D ..di campagne ne ho giocate diverse(anno intenso) fino ad un massimo di 4 a settimana(2masterizzate e 2 giocate)...Pg rilevanti..nano mago Gurth(4liv) che si portava circa 8 vestiti appresso, ritirato xkè sono diventato master di quella campagna, dato che il precedente è uno sfaticato...Dimble gnomo chierico di Mielikki(7liv), si è allontanato dal gruppo perchè il mago del party voleva dare fuoco ad una foresta si satiri e vendere delle aberrazioni....Jean-Louis Do'Talinur umano-ladro determinato e ambizioso ma di poche parole..(liv 11) lo gioco ancora, anzi fra 15min devo andare alla sessione:-p

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quanto tempo giocate?

Siete considerati dei veterani?

Il vostro gruppo si è formato tanto tempo fa?

Avete un PG che merita l'appellativo "antico"?

Credo da 18 anni circa, d'estate in campagna con mio fratello ed un amico che aveva disegnato lui mostri ed altro, il gdr lo aveva fatto lui basandosi su un'avventura che aveva giocato di Od&d... si usava solo il d6!!

Poi od&d tutto mio, ad&d, girsa, chthulhu d%, d&d 3.0 e 3.5, chthulhu d20, Terza Era, più da giocatore che da master; qualche serata a Simulacri, Basic (west), warhammer, vampiri...e come non dimenticare i libri game, heroquest e starquest!!:elminster

Credo che mi si possa annoverare tra i veterani... ;-)

Il mio gruppo iniziale vero di od&d, più di 15 anni fa era composto da me, mio fratello (master) e altri 2 ragazzi (fratelli) amici fin dall'infanzia.

Il mio primo pg più "antico" fu il chierico (divenuto poi una sorta di biclasse col Mago) Grand Alf Hood di La Soglia!, gli altri due erano un guerriero (Aragorn) e un nano (Skeldron).

Quanto tempo....:wizard:;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

io ho già detto che gioco da 3 anni, ma a quanto pare son l'unico che non ha detto niente di più, ed ora mi sento la pecora nera...

Iniziai al mare, giocando a Warhammer. Al tempo non avevo idea di che fosse un gioco di ruolo, tanto che il master mi fece un personaggio adatto a me.. un nano-guerriero! morto cercando di saltare un burrone a cavallo con un altro guerriero.. resuscitato poi, guadagnando anche esperienza ma divenentato a forza un nano con l'odio per i troll..

D'estate abbiamo giocato a D&D, avevo un halfling ladro, Quifim, mentre quest'anno ho fatto un po il master.. durante l'anno scolastico ho ruolato un ranger uomo, Dart, fino al nono livello...

Attualmente masterizzo; è un bel lavoro, duro perchè c vuole molto tempo, ma divertente... specie vedere i giocatori che vanno in panico :lol:

Ecco ora mi sento meglio! :cowjoy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, io iniziai nel lontano 2000...beh, 5 anni fa, ormai 6, ero ancora un pischellino (1 superiore...) spaesato nella nuova scuola, decisi di accettare l'invito di un mio compagno di classe ad andare a casa sua....magari ci facevo amicizia..

E fu così che scoprii il mondo di D&D...Iniziai con un guerriero, era una campagna campata per aria..la nostra frase tipica era: <<Master siamo poveri..>> e lui: <<Ok, trovate 1000 Mo per terra (giocava anche lui..)>>

In una sessione sono salito dal 1 all'8 livello, standomene sempre svenuto a terra..i png erano d'altronde pensati per pg di 16° livello...Eh, che bei tempi...

Dopo un anno passato a cazzeggio....sono finalmente diventato un roleplayer come si deve...crescendo un po' alla volta, come tutti....Quindi ho mediocre esperienza...

D&D forever....;-) ;-) ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Eh ............è passato molto tempo da quando il mio druido ha attraversato Faerun...........ormai son quasi 10 anni di campagne...............e dopo il Druido Awaren Terrywater molti altri Pg han compiuto grandi imprese (tranne il mio monaco che è morto dopo 10 minuti di sessione cadendo in un burrone :lol:)...................e molti altri ne passeranno......

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho iniziato circa 2,5 3 anni fa, il gruppo era nato da circa 3 anni all'epoca, poi un giorno ci siamo aggiunti io con il mio grande Rufus, un barbaro spacca tutto, e il mio fidato compagno, forse unico e vero amico, che poi però ho ucciso... ehh già, la prima sessione non si scorda mai, non ci capivo niente, ma ho fatto una recitazione fantastica!!! :sbav:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...