Vai al contenuto

due domande


dragwylya

Messaggio consigliato

buonasera! avrei bisogno di voi per trovare la risposta a due domande.

1: come si può superare il limite di gradi in un'abilità dato dal livello? (mi ricordo che esiste un talento, ma non il nome né il manuale)

2: come può un incantatore avere più azioni standard per round? a me su due piedi viene in mente la capacità speciale del choker, ma come posso farla avere al mio incantatore senza che debba trasformarcisi ogni volta? (sono esigente, lo so)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 12
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

  • Supermoderatore

come si può superare il limite di gradi in un'abilità dato dal livello?
Non mi risulta che esista nulla per aumentare il numero massimo di gradi per un'abilità di classe, sarebbe sempre incluso nelle e costruzioni ottimizzate di svariate CdP.

Il talento a cui ti riferisci non riguarda le abilità di classe incrociata?

come può un incantatore avere più azioni standard per round?
Con la trasformazione da te citata o con la solita Belt Of Battle.
Link al commento
Condividi su altri siti

buonasera! avrei bisogno di voi per trovare la risposta a due domande.

1: come si può superare il limite di gradi in un'abilità dato dal livello? (mi ricordo che esiste un talento, ma non il nome né il manuale)

Cityscape, il talento è Primary Contact (richiede Favored)

Link al commento
Condividi su altri siti

Posto che (come scritto da Mizar) uno è requisito dell'altro, questo talento conferisce un grado effettivo all'abilità? :mmm2:

Non l'ho visto in alcuna costruzione, sarà dovuto al manuale?

Si, è piuttosto strano trovarli, anche perché, francamente, sono due talenti buttati (a meno di effettivo utilizzo in game del manuale suddetto). In genere vengono utilizzati in tutte quelle build che consentono il retraining, così da poterli recuperare una volta entrati nella cdp desiderata.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

vengono utilizzati in tutte quelle build che consentono il retraining, così da poterli recuperare una volta entrati nella cdp desiderata.
Immagino quindi che sostituiscano i talenti dopo aver portato nei successivi livelli i gradi nell'abilità richiesta a n+1, giusto?

la citata belt of battle in italiano sarebbe?
Non esiste, è un oggetto magico del MiC.
Link al commento
Condividi su altri siti

Immagino quindi che sostituiscano i talenti dopo aver portato nei successivi livelli i gradi nell'abilità richiesta a n+1, giusto?

Esattamente. Prendiamo ad esempio il RKV (ToB), che richiede 8 gradi in conoscenze (religioni). Con questa coppia di talenti si potrebbe entrare un livello prima (quindi al 5°) nella cdp. A volte il vantaggio è triviale, mentre in altri casi può rivelarsi un trucco utile. Una volta che non servono più i due talenti vengono in genere sostituiti con qualcosa di più "utile" come attacco poderoso ed incalzare, per dirne due in tema con il RKV.

Tuttavia il riaddestramento non può prescindere dal DM, soprattutto se si usano questo genere di sotterfugi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...