Vai al contenuto

Aspettando Parma, la scheda ufficiale D&D 4E in italiano


Gilgamesh

Messaggio consigliato

Per quanti aspettano con ansia la 4a edizione, dalle 00.00.01 di questa notte pubblicheremo nell'apposita sezione una sfiziosa cosetta in anteprima. :smiley:

Niente di che, ma pur sempre qualcosa con cui fare conoscenza in vista del week end del 7-8 giugno con il grande evento di lancio a Parma Fantasy e GiocaRoma. :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Non vedo l'ora di compilarla quando farò il mio primo pg 4.0!

Ora un pò di commenti:

- la nuova scritta Dungeons & Dragons è un pò futuristica invece che medievaleggiante; per il resto bello il drago sulla &.

- noto che oltre alle difese anche l'iniziativa aumenta col livello. Chi diceva che avrebbero moderato il divario tra la potenza dei livelli?

- temevo che riducessero drasticamente il numero degli slot corpo, e quindi anche la varietà di oggetti magici, invece tutto bene.

- Simpatica anche la colonna 'ruolistica' nella seconda pagina, in particolare compagni e alleati... Così qualcuno non si dimenticherà più di appartenere ad un gruppo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Aloa ciquiti!

Come al solito siete in anticipo su tutti! Bravi!

Commenti al volo.

Forse un po troppo incasinata; sarebbe stato meglio una versione a colori un colore per ogni area semantica; apprezzo il fatto che abbiano migliorato la versatilità, tutti i dati sono vicini.

Secondo me la Wizard lo fa apposta a farle così le schede: almeno lascia la soddisfazione ai grafici amatoriali e non di farsi meglio le proprie. :tongue:

Aloa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhmm...sul reparto tecnico della scheda, devo dire che non sembra malaccio, inevitabile che il mio eventuale spellbook richiedera` fogli aggiuntivi, ma per gli arcani e` sempre stato cosi`. Sicuramente mi piace di piu` rispetto alle versioni precedenti.

Cmq ho apprezzato anche il cambio di regole per molte cose che credo abbia permesso di raizonalizzare la scheda, cmq, c'e` un errore si stampa, "DEFESA", nel TS di volonta`.

Link al commento
Condividi su altri siti

...

- Simpatica anche la colonna 'ruolistica' nella seconda pagina, in particolare compagni e alleati... Così qualcuno non si dimenticherà più di appartenere ad un gruppo!

...

Mmmh, devo dire che anch'io l'ho apprezzata. Certo, se si aspettano che io scriva un BG in quelle 4 misere righe stanno freschi, è ancora meno proporzionato che gli spazi per gli incantatori di Coort, però dimostra un occhietto verso la componente interpretativa del gioco che nella terza proprio mancava.

Per il resto devo dire che non la trovo così incasinata, mi sembra abbastanza ben distribuita.

Link al commento
Condividi su altri siti

La colonnina "Aspetti caratteriali - Modi di fare e aspetto - BG " mi ricorda vagamente la scheda di Hero.. Il bg al massimo lo si può espandere nelle altre colonne tipo OGGETTI MAGICI, monete e Altro Equipaggiamento che tradizionalmente nelle nostre campagne sono occupate da polvere, ragnatele e miseria :)

I nomi dei compagni continuerò a segnarli sul bordo alto della prima facciata della scheda come ho sempre fatto :P

Mah, tutto sommato non mi pare male... il più sarà abituarsi al lauout nuovo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...