Vai al contenuto

Eberron o Forgotten Realms?


Messaggio consigliato

Prima di sparare leggi. E' tutta roba magica, trainata da elementali vincolati.

Ti assicuro che è tutto meno che futuristica. Ripeto, leggila prima.

quoto e straquoto....la tecnologia su eberron è veramente limitata, come nelle altre ambientazioni (tant'è vero che se fosse così evoluta, almeno ci sarebbe la polvere da sparo...:-p)...la natura di tutto ciò che è stato detto è puramente magica e lo era anche nel regno dei giganti di Xen'drik che era ancora più evoluto, ma sempre dal punto di vista magico e del suo sfruttamento nella vita comune.

bye bye.....:-D

Link al commento
Condividi su altri siti


Quoto le risposte di Dominatore e Zel: Eberron è estremamente più logica.

In Forgottem ci sono mercanti con una cantina piena di MO dei loro guadagni che devono affidarsi ai capricci del vento per portare a termine i loro traffici. In Eberron evidentemente questi mercanti hanno detto: ci sono centinaia di persone sul continente in grado di volare e far volare gli oggetti, perchè non far volare le navi e guadagnarci in tempo e sicurezza?

Link al commento
Condividi su altri siti

Eberron o Forgotten...ho già espresso la mia opinione su di un altro topic...mi limito a dire FR senza dubbio (o al 99,9%)

Eberron è una nuova ambientazione,ma vogliamo dimenticare cosa siano i FR? io nn abbandonerei così celermente l'ambientazione + venduta nel panorama Wiz...poi ognuno ha le proprie opinioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
  • Amministratore

Devo scegliere fra Eberron e Forgotten Realms. Voi ke mi consigliate?:-D

Ho unito la discussione a una vecchia con lo stesso titolo.

Se posso dirti la mia, Eberron ne sa, però l'ambientazione è particolare per cui deve piacere. I FR sono più classici come fantasy, Eberron è un fantasy più cinematografico. Sono tutte e due buone ambientazioni, con le loro pecche e le loro cose belle. Se io dovessi scegliere, alla fine, direi Eberron perché è più innovativa però.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra Eberron e Forgotten Realms scelgo sicuramente FR...l'ultima campagna che ho fatto l'ho giocata con questa ambientazione; per FR sono usciti molti più manuali che la rendono un'ambientazione più completa che danno maggiori possibilità al master di sistemare anche i piccoli particolari nelle proprie campagne.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eberron. A parte l'originalità e la coerenza (secondo me maggiori che nei FR), ha PNG di livello medio nettamente più basso rispetto ai FR, quindi già intorno a livelli non alti (7°-8°) i PG diventano veramente "protagonisti", e possono farsi un nome sulla scena del Khorvaire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspetta, aspetta! Pongo io una domanda simile: "Per merenda, crostatine dolci o toast al tonno?" :-D

Cosa significa la domanda? Significa che si tratta comunque di cibo, ma uno è dolce, l'altro salato. ;-)

Tradotto: sono due ambientazioni, ma fra loro completamente diverse.

Per gusti personali, io consiglio Eberron.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Io personalmente sono per i FR, sono più intrisi di magia, di eroismo e leggenda... eberron è troppo modernizzata per alcuni punti di vista, non mi piacciono i forgiati nè quella specie di treno ne tanto meno il fatto di aver creato una razza per gli psionici, la questione delle casate non mi piace.

Insomma... i FR mi piacciono di più :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspetta, aspetta! Pongo io una domanda simile: "Per merenda, crostatine dolci o toast al tonno?" :-D

Cosa significa la domanda? Significa che si tratta comunque di cibo, ma uno è dolce, l'altro salato. ;-)

Tradotto: sono due ambientazioni, ma fra loro completamente diverse.

Per gusti personali, io consiglio Eberron.

beh, certo.

Ma io sinceramente preferisco il toast al tonno.

É ovvio che ognuno esprima la sua opinione per gusti personali, nessuno crede davvero che dal momento che preferisce un'ambientazione su un'altra, la prescelta sia LA MIGLIORE e basta.

Insomma, non mi sembra una domanda senza senso, così come non mi sembra senza senso quella sulla merenda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ca**o, mi avete fatto venire una fame con 'sta storia dei toast al tonno... :sbav:

Ho un PG in una campagna Eberron, e devo dire che l'ambientazione effettivamente mi convince. Inoltre non ho mai nascosto il mio poco amore per Forgotten Realms, quindi la mia risposta più immediata sarebbe "Prova Eberron, ragazzo!", soprattutto se è la tua prima avventura: probabilmente molti non è che non apprezzino Eberron, sono semplicemente abituati a FR. Fossi in te proverei l'ambientazione più nuova (dunque con meno manuali tra cui scegliere e meno uscite "superflue" a tentarti ;-)), ovvero Eberron.

Poi, se puoi provare anche i FR meglio... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, certo.

Ma io sinceramente preferisco il toast al tonno.

É ovvio che ognuno esprima la sua opinione per gusti personali, nessuno crede davvero che dal momento che preferisce un'ambientazione su un'altra, la prescelta sia LA MIGLIORE e basta.

Insomma, non mi sembra una domanda senza senso, così come non mi sembra senza senso quella sulla merenda.

Non mi pare di aver mai detto che si tratti di una domanda senza senso (né sull'ambientazione, né sulla merenda).

Mi sono riletto cinque o sei volte e non ho trovato nulla che lo desse ad intendere. :confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...