Vai al contenuto

Eberron o Forgotten Realms?


Messaggio consigliato

Grazie del benvenuto ^_* In realtà seguo il sito ed il materiale di ottima qualità già da parecchi anni!

Che dire. Come ho detto sicuramente il mio disappunto verso i Fr deriva dagli otto anni di gioco nella stessa ambientazione. Non si può negare che l'ambientazione di Ed Greenwood sia dettagliatissima e contenga delle belle idee, per carità.

Eberron mi piace per la sua originalità. Non è la solita ambientazione fantasy con qualche variazione sul tema. E' qualcosa di nuovo (ovviamente che prende ispirazioni da altre fonti, ci mancherebbe...), che, come tutte le cose originali, può piacere e non piacere. Ma almeno suscita emozioni forti.

L'ho dimostrata a Lucca i giorni scorsi, e mi sono davvero divertito.

Volevo aggiungere un appunto per chi ci tiene alla manualistica ufficiale. La Wizard sta supportando moltissimo Eberron, tanto che sono già usciti:

- L'ambientazione base

- Five Nations (Atlante sulle cinque nazioni umane del Khorvaire)

- Sharn: The City of Towers (Atlante su Sharn, la città più grande di Eberron)

- Explorer's Handbook (Sul tema dell'avventura, sui siti più importanti e i modi di viaggiare)

- Magic of Eberron

- Races of Eberron (Tratta in particolar modo le 4 nuove razze)

- Master Screen

E ben tre moduli di avventura legati fra loro, che partono dall'avventura presente nel manuale di ambientazione.

Direi che c'è materiale in abbondanza.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 mesi dopo...

1-Nonstante Eberron produranno sempre materiale riguardante FR?

sì, tant'è vero che qualche mese fa è un uscita una nuova espansione e dovrebbe uscirne una a marzo se non sbaglio.

2-Eberron è cmq una ambientazione ke rispecchia lo stile fantasy senza troppi trami o invece non la consigliate ad amanti del genere come me?

secondo me è molto fantasy con alcuni risvolti rinascimentali o anche dopo....ma rimane comunque fantasy...ho letto tutto il manuale ma non mi sono sentito allontanato dal mondo...semplicemente è uno stile alternativo, quello meno giocato forse, visto che tutto eberron è ricoperto da intrighi e segreti che non vengono svelati nemmeno sul manuale base (e spero nemmeno nelle espansioni)

Vi ringrazio gia per le risposte e mi farebbe piacere se qualkuno mi parlare ankora di piu su questa nuova ambientazione

dipende da cosa vuoi sapere....fare una recensione sarebbe troppo lungo...;-)

bye bye......:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ma stiamo anche a parlarci?la cosa si riassume per me con un x che tende a infinito in favore di forgotten realms!!!ma dove la si trova un'altra roba del genere???è praticamente perfetta

scusa ma per me Faerun è tutto fuorchè perfetta...considerato che è tutto i personaggi a bassi livelli rischiano di ridursi a dei bambocci manovrati e poi....se sei mago sei troppo para****to e te lo dice uno che ha come classe preferita il mago...;-)

ovviamente è tutto da considerarsi rigorosamente IMHO!!!

bye bye.....:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto solo l'ambientazione non mi è piaciuta per tantissime cose...

invece a me è piaciuto già per questa per via della sua novità!

e sinceramente spero che non escano altri manuali se non riguardanti la geografis, perchè nell'ambientazione ci sono tanti misteri che se venissero svelati nelle espansioni toglierebbero un sacco di inventiva.

bye bye.....:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma stiamo anche a parlarci?la cosa si riassume per me con un x che tende a infinito in favore di forgotten realms!!!ma dove la si trova un'altra roba del genere???è praticamente perfetta

argh

"i forgotten praticamente perfetti" è una bestemmia.

sono la più colossale accozzaglia mai vista in un qualsivoglia ambito, anche extra GdR, Su 100 cose presenti, ce ne saranno 10/20 legate da un rapporto causa-effetto.

sono come un circo: divertente per un po' e senza senso.

Eberron forever 'nd ever 'nd ever...

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh ora stiamo esagerando. Il forgotten rimane sempre un'ambientazione che ha fatto epoca e con tutti i manuali che sono usciti è anche molto completa e ben descritta, forse ti serve un po' una ripassatina...;-)

no no :-)

avevo fatto un paragone azzardato, in un altro topic:

forgotten ---> tro**ni dei video rap

eberron ---> elisabetta canalis (o chi preferiate)

questa è la mia visione delle due embientazioni. Entrambe sono megli di rosi binid, però... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

rosi binid, però... :rolleyes:

che sarebbe greyhawk o dragonlance?....:-p, ok la smetto :banghead: :banghead:

comuqneu Airon ti quoto alla grande...è forse per via di tutti quei manuali che FR è diventato un'accozaglia...che senso a, per esempio, fare uscire un unico manuale per serpent's kingdom????

va beh, bye bye.....:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

eberron + nephandum è la perfezione..

eberron è un ambientazione molto curata e originale (aeronavi, treni folgore, le influenze dei piani su eberron....), mentre nephandum è una campagna mooooolto interessante che ci si adatta perfettamente

io sto masterizzando due campagne così e devo dire che stanno venendo molto bene, una nella caotica metropoli di sharn e l'altra tra le sette druidiche delle terre dell'eldeen...

li consiglio vivamente a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ma aeronavi,treni folgore...dove va a finire l'atmosfera medievo-fantasy?tra un pò mettiamo le spade laser i gundam e siamo a posto...

Dai troppo futuristica!!!

Prima di sparare leggi. E' tutta roba magica, trainata da elementali vincolati.

Ti assicuro che è tutto meno che futuristica. Ripeto, leggila prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...