Vai al contenuto

Masters of the Universe


Jzot

Messaggio consigliato

Intanto mi pare doveroso salutare visto che non scrivo da un sacco di tempo (un'annetto più o meno).

Tutti bene? Spero di si.

Detto questo, veniamo al quesito. Ieri sera a cena mi sono messo a discutere con Orion su come riproporre i personaggi più famosi della serie Masters (He-man per chi non se li ricordasse) in ottica D&D 3.5

Per ora abbiamo stabilito alcuni punti fermi per il protagonista:

Ha una cavalcatura.

Ha un boost di FOR e COS (nonchè di melanina).

Spacca le porte a pugni.

Ha una spada magica fortissima.

Ha 0 gradi in cammuffare (Adam è uguale ad he-man) e tutti in quel mondo hanno un malus ad osservare ed a percepire intenzioni (non lo sgamano mai)

Quindi la combo ideale mi pare possa essere Paladino-Kensai...

Oggi pomeriggio che ho accesso ai manuali provo a costruire la progressione. Sbizzarritevi anche voi, sarebbe carino creare i buoni ed i cattivi principali.

Haloa!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 14
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Ciao Jzot, ben tornato (a postare :P).

Mi piace l'idea, ma preferisco spostare in questa sezione la discussione. Mi sembra più adatta, anche se He-Man è "l’uomo più forte e potente dell’universo" e quindi anche nell'angolo del PP non dovrebbe sfigurare :D :D :D

Anche secondo me il barbaro potrebbe starci bene, anche se così si va molto sul classico... e gli altri PG?

Dovrebbero esserci:

GRINGER (BATTLE-CAT). L’animale del principe Adam, è una “coraggiosa” (in senso ironico) tigre verde. Quando Adam si trasforma in He-Man può anch’esso trasformarsi in un essere più potente ricevendo il magico getto dalla Spada del Potere: Battle-Cat, una imponente fiera, corazzata e temeraria, dallo spaventevole ruggito. Battle-Cat serve He-Man da cavalcatura e da compagno di battaglie. Nella prima versione animata Gringer è un animale parlante.

TEELA è la bella e volitiva capitana della Guardia Reale, grande amica di Adam, e figlia adottiva del suo mentore Duncan (Man at Arms). Teela si rivela, nel corso della narrazione, come l’unica figlia di Sorceress, destinata a succederle alla difesa di Grayskull. Sorceress la diede in adozione quando ella era ancora in fasce, a causa della scomparsa del padre.

DUNCAN, soprannominato Man-at-arms, è il capo dell’esercito, padre adottivo di Teela e scienziato di corte; molti episodi si sviluppano sulle vicende delle sue invenzioni. Orco lo fa sempre incollerire.

SORCERESS, custode del castello di Grayskull, è un’abilissima maga il cui potere però dipende dal castello che custodisce: un rudere dall’agghiacciante facciata, appunto per scoraggiare le bramosie di potere dei malintenzionati. Quando Sorceress si allontana troppo da Grayskull, o per troppo tempo, perde gran parte del suo potere ed è costretta a trasformarsi nel falco Zoar. È lei ad avere creato le armi fatate di He-Man (come il pettorale di Koridite, che dà ad He-Man la sua forza). È la madre dell’ignara Teela, ed il suo vero nome è Teela’na.

ORCO, alieno da Trolla, era un potente mago nel suo mondo, ove le cose funzionano al contrario: per questo ad Eternia è un incredibile impiastro, con i suoi trucchi magici che non funzionano mai. Ciononostante la sua presenza si rivela spesso come il deus ex machina che risolve le situazioni… anche senza farlo apposta. Eccellente spalla comica della prima serie, memorabili i suoi battibecchi con Duncan. Curiosità: nella serie del 1983 statunitense, l’onere di annunciare inizio e fine della pubblicità spettava proprio ad Orco, con una serie di simpatiche animazioni di pochi secondi, che in Italia sono rimaste inedite.

Link al commento
Condividi su altri siti

EH eh eh ... gran bella idea :D

(Fra l'altro, per chi fosse abbonato a Sky, su un canale situato intorno al 700/702 [Cultoon] stanno trasmettendo He-Man e altri cartoni storici :shocked: )

Pur avendo pochissimo tempo libero (che non son nemmeno riuscito a fare il pg per la Contest di maggio... ) se riesco darei volentieri una mano... Unica domanda: bisogna farli spaventosamente potenti e ultra-PP (e in tal caso me ne chiamerei fuori :P ) o basta fare qualcosa che si avvicini ai personaggi "reali" del cartone?

Uniche idee che avrei adesso sarebbero:

Battle-Cat: un animale "risvegliato" (visto che parlava) che si potenzia con un incantesimo che la mega-turbo-spada di He Man può fare "n" volte al giorno

Orco: un mago selvaggio/tessitore del fato...

Sono inutile, eh? :P

Link al commento
Condividi su altri siti

He-Man lo vedo un po' tipo Barbaro 1/Paladin of Freedom X (che è la versione del Paladino C/B); così si spiega anche la cavalcatura :-D

L'idea di trasferire i Masters of the Universe in un'ambientazione D&D è stata pensata anche dal buon Claudio Pozas, un illustratore di indubbia fama. I suoi disegni e conversioni dei personaggi di Eternia sono una figata pura! Ecco qui la gallery:

http://www.enworld.org/Pozas/masters.html

Inoltre, sempre nel mondo di Eternia, gli uomini-serpente possono essere Yuan-Ti, Beastman potrebbe essere un bugbear, e ci sono moltissime altre cose che si convertono bene in D&D :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

He-Man barbaro non mi convince molto, non mi pare cada mai in preda ad una furia omicida.

Anzi, a fine puntata fa sempre la lezioncina morale tipica dei paladozzi, e battlecat potrebbe essere la cavalcatura...

Di barbarico al massimo porta dei mutandoni di pelo, ma i paladini mica devono sapersi anche vestire no?

Per orco l'idea che mi era venuta era quella di un Halfling Wild Mage con volare permanente.

Sorceress... bè... Stregone?

Man at Arms spotrebbe essere un mezzo golem...

Ed i cattivi?

Oltre al classico Skeletor - Litch non ho grandi idee... Anche se Beastman - Bugbear ci stà bene in effetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Man at Arms spotrebbe essere un mezzo golem...

Ed i cattivi?

Oltre al classico Skeletor - Litch non ho grandi idee... Anche se Beastman - Bugbear ci stà bene in effetti.

Man At Arms non ha parti metalliche/robotiche, indossa semplicemente parti di un'armatura completa, lo vedrei meglio come esperto. Il mezzo golem potrebbe essere il cattivo con la mascella d'acciaio ed il braccio robotico con le armi intercambiabili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora non vorrei dire una cavolata, ma Man At Arms non aveva il braccio robotico che si trasformava in mazza chiodata?

Comunque un'alternativa per Battlecat potrebbe essere una Tigre Crudele Risvegliata su cui la spada casta Crescita Animale...

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso anch'io che He-Man non sia un barbaro, e di Conan ha solo l'aspetto estetico, non la personalità.

Credo che lo si potrebbe rendere con una "weapon of legacy", che conceda a lui e alla cavalcatura potenziamenti alle caratteristiche, immunità alla paura ed eventualmente altri poteri (era il mio cartone d'infanzia, ma non lo vedo da moltissimi anni, quindi sono un po' arrugginito sui dettagli!)

Per la cavalcatura, in particolare, la versione su cui mi trovo più d'accordo è:

Battlecat potrebbe essere una Tigre Crudele Risvegliata su cui la spada casta Crescita Animale...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mezzo golem potrebbe essere il cattivo con la mascella d'acciaio ed il braccio robotico con le armi intercambiabili.

Si chiamava Trapjaw. Ci credete che me lo sono ricordato senza andare a guardare su un motore di ricerca o wikipedia?

*Penso attonito a quante cose totalmente inutili conosco*

Ritornando IT, mi rendo conto che effettivamente He-Man come Barbaro stona un po': e, tutto sommato, potrebbe essere un L/B tanto quanto C/B (come Paladin of Freedom). Per le varie conversioni:

- Evylin potrebbe essere una Stregona cattiva (eventualmente anche Vampira)

- Merman potrebbe essere uno Sahuagin, magari druido (aveva controllo sugli animali acquatici, mi pare)

- Beastman potrebbe essere non solo un Bugbear, ma un Bugbear Ranger/Beastmaster o Druido/Beastmaster :-D

- Webstor potrebbe essere un ragno umanoide, oppure un Aranea

Che bei ricordi :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Come allineamento ci vedo molto bene il L/B, in fondo è un principe e non penso ci siano principi che cospirano contro il loro stesso regno :grin:

Fra i buoni in effetti potrebbe essere un problema quello con il collo allungabile... O magari potrebbe essere una giraffa antropomorfa :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Avrei d ridire su Battlecate, insomma non è che se uno lancia cerscita animale questa diventa da una fifona a una tigre fighissima... io dire che He-man ha qualche livello da druido, e He-man non è legale buono...

Da notare che tutti hanno il talento Correre, nel senso non si può correre come faceavno loro senza una specifica preparazione, fanno più casino di una betoniera!

Link al commento
Condividi su altri siti

Svolazzando sulla rete, ho trovato una discussione in inglese dove si parla della stessa cosa, anche se sono in fase più avanzata (i post son vecchi di 4 anni, quindi deduco in 3.0)... potrebbe fornire buoni spunti!

Ho letto qualcosa, e devo dire che su molti aspetti non mi trovo d'accordo, però vi invito a darci un'occhiata! ;)

http://www.geocities.com/dfloyd84/dnd/motu1.htm

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Non so se sapete che esiste una nuova serie più "adulta" di Masters of the Universe, con personaggi più credibili e meno pupazzosi che ricalca esattamente o quasi le puntate della vecchia serie approfondendo i personaggi e la trama con vari flashback e racconti, chiarendo molte cose che nella vecchia serie restavano in sospeso...

Esiste anche una mappa di Eternia e finalmente si sa perchè metà del mondo è sempre al buio mentre l'altra metà è normale...

Adam è un ragazzino quindicenne che quando si trasforma diventa il figaccione palestrato schiantamontagne che conosciamo...

Teela è praticamente la sua sorellastra maggiore che cerca (inutilmente) di allenarlo al combattimento ed ha sempre il fisico di una velina come nella vecchia serie...

Skeletor è un mago umano che una volta, trovandosi in punto di morte a causa di una trappola acida che gli stava sciogliendo la faccia, ha chiesto al suo maestro Hordak di aiutato, il quale gli ha rimosso del tutto la faccia salvandolo...

Evilyn è una maga umana ed è la ragazza di Skeletor, anche se durante la serie comincia ad avere qualche dubbio sulle di lui facoltà mentali...

La maga è stata ridisegnata per diventare una specie di strafiga sciamana nativa americana con poteri legati al castello e la solita impossibilità ad allontanarvisi se non in forma di falco (anche in questa serie è la madre segreta di Teela, ma in stavolta si vede anche il padre)...

Eccetera...

Diciamo che ci sono due versioni della stessa storia, con personaggi e situazioni più comici e pupazzosi nella prima e più seri e realistici nella seconda...

Bisognerebbe scegliere quale usare per le conversioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...