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Il Barbaro (4)


Jzot

Messaggio consigliato

Beh è caotico neutrale..

Segnato il fatto di arma specializzata.

Mi piace l'idea dell'attacco in salto,ma è utli solo in carica..ci sono modi per aumentare le proprie performance?

Cazzata che mi è venuta in mente,ponendo di prendere attacco rapido,non potrei caricare,tirare un super cartone e andarmene per poi caricare nuovamente? (a sto punto dovrei investire in acrobazia per tentare di evitare l'attacco di opportunità giusto?)

C'è qualche talento che permetta l'attacco completo dopo il movimento?

I tiri di caratteristica e le relative scelte nn le ho fatte io,però quel 19dex potrebbe essere un errore di copiatura da parte mia,non me lo spiego.

Purtroppo abbiamo incontrato un dio malvagio che ci ha un po incasinato le caratteristiche.

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Partiamo dal fondo, le caratteristiche volendo potrebbero essere giuste, senza mod. razziali e aggiunte per i livelli sarebbero dovute essere:

18 - 18 - 18 - 16 - 8 - 15

quindi possibili, ma ripeto, l'incremento del 4° livello io lo avrei messo in COS o FOR invece che DES.

La carica è un'azione che richiede un round completo, quindi non puoi sfruttarla in combinazione con attacco rapido.

Attacco in salto è utile "solo" in carica, ma con quello ti permette di abbattere i nemici in pochissimi colpi (magari anche solo al primo), ricordiamo infatti che togli 1 al TxC e aggiungi ben 4 danni...

Per compiere un attacco completo al termine di una carica c'è una variante del barbaro su Arcani Rivelati (mi pare), oppure dei talenti presenti nel PH2 che sono successivi ad attacco rapido (i prerequisiti però non sono da poco visti i pochi talenti a disposizione).

Per quando avrai le finanze sufficienti, ti consiglio di rendere la tua arma berserk e/o valorosa, sono 2 potenziamenti presenti su Irraggiungibile Est.

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vediamo se vuoi fare un barbaro molto fuori dai normali schemi ti consiglio il CAMPIONE DI GWYNHARWYF , è una classe solo per i caotici buoni si trova nel manuale delle imprese eroiche, praticamente diventi una specie di paladino barbaro , dato che hai ank punire il male, grazia divina e hai delle varie riduzioni del danno, e poi anche dei incantesimi che puoi lanciare anche quando sei in ira, i requisiti sono caotico buono ; BAB +6 ; abilità : intimidire 9gradi ; talenti: cavaliere delle stelle, giusta ira , ha il dado vita come il barbaro d12 , sembra simpatica come classe una specie di barbaro paladino che mena ........

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ciao a tutti abbiamo deciso di afre una compagna nuova a partire dal livello uno

e o fatto questi 6 tiri

18

17

14

15

15

11

avrei intenzione di afre un barbaro che picchia tantissuimo scondo voi su cosa mi dovrei basare ? su che talenti cioè in che modo dovrei svilupparlo al meglio per farlo picchione?

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2 barbaro, 4 guerriero e poi berserker furioso, se ci metti anche attacco in salto (e magari anche lion totem) fai il picchiatore che fa più danni in assoluto.

In alternativa c'è la cdp discepolo di dispater, ma è 3.0. Occhio di gruumsh non è male come cdp. In ogni caaso attacoc in salto è un talento che devi avere se vuoi fare un mucchio di danni.

Trovi una vagonata di discussioni simili sul forum.

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Grazie a tutti per le idee!

Allora:

-Il berserker furioso è quello più potente,ma sinceramente nn mi piace tanto..

-Il barbaro/paladino è bello,ma si adatta poco al personaggio per come è stato impostato finora.

Attualmente le idee che mi piacciono di più sono:

-Guerriro orso: mi convince poco per i danni che fa in forma di orso..per il resto è figo!

-lion totem barbarian,però nn ho quel manuale,come funziona?Shock trooper funziona solo in carica?

Per migliorare l'attacco in mischia cosa ci potrebbe essere?

Grazie a tutti per la pazienza!

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ok garzie cmq volevo chiedervi un'altra cosa ma esiste una combo con il guerriero o con il barbaro che fa un botto di danno in un solo turno suo contando critici e tutti gli attacchhi con l'attacco completo cioè riesce a fare più di 200 danni in un turno?

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ok garzie cmq volevo chiedervi un'altra cosa ma esiste una combo con il guerriero o con il barbaro che fa un botto di danno in un solo turno suo contando critici e tutti gli attacchhi con l'attacco completo cioè riesce a fare più di 200 danni in un turno?

Facile: bbr2/grr4/berserker10, talenti reckless rage (races of stone), attacco in salto (perfetto avventuriero o combattente, non ricordo), attacco poderoso, truppa d'assalto (perfetto combattente), variante bartbaro totemico, con lion tote, che consente un attacco completo in carica. Partendo da forza 18, con un'arma a due mani, fai un 34 in forza che vale un +12 a due mani fa un +18, il brserker raddoppia i danni da poderoso, e attacco in salto pure. il primo attacco in carica fa un un poderosox8+forza. Il che vuol dire che con un poderoso da 16 il primo attacco fa qualcosa come un centinaio di danni solo di forza e poderoso, senza contare l'arma. Ed hai ancora 4 attacchi nel round.

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Blackstorm, ma sei sicuro che la moltiplicazione arrivi a x8?

Io mi ricordavo che Attacco In Salto "aggiunge il 100%" (da errata) quindi spadone + attacco in salto = poderosox3

Ma anche senza l'errata la regola è che 1x2x2 fa 3 in D&D

Quindi, adesso non ricordo bene, ma il poderoso dell'attacco in salto del Berserker Furioso con arma a due mani dovrebbe essere x5 o massimo x6

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Blackstorm, ma sei sicuro che la moltiplicazione arrivi a x8?

Io mi ricordavo che Attacco In Salto "aggiunge il 100%" (da errata) quindi spadone + attacco in salto = poderosox3

Ma anche senza l'errata la regola è che 1x2x2 fa 3 in D&D

Quindi, adesso non ricordo bene, ma il poderoso dell'attacco in salto del Berserker Furioso con arma a due mani dovrebbe essere x5 o massimo x6

Allora, facciamo i conti per bene, che mi confondo sempre:

1) Il berserker non ha un moltiplicatore effettivo del poderoso, la descrizione è chiara: impugnando a due mani il poderoso è -x/+4x, non dice raddoppia, quello è un termine che ho usato io.

2) Attacco in salto raddoppia il danno da poderoso.

3) Il danno da poderoso, come visto al punto 1, è 4x. Il doppio di 4x è 8x.

Quindi come vedi nessun errore. Abbiamo uno ed un solo moltiplicatore. Però è vero che questo è senza errata. L'errata dice:

you deal +100% the

normal bonus damage from your use of the Power

Attack feat.

E' da vedere cosa sia il normale bonus. Perchè possiamo escludere, volendo, che il normale bonus del berserker sia un 4x, ma sicuramente il danno doppio derivante dall'uso con due mani c'è. Per cui: senza errata x8, con errata (che scordo sempre) è un x6.

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Sono felice perché hai saputo rinunciare a quella belva del Berserk, il Combattemte Orso non mi piace molto, mentre mi piacerebbe vedere giocato un Campione di Gwynharwyf (una delle poche cose che mi attraggono veramente del BoED).

Il Lion Totem non è una classe, ma solo una variante del barbaro, quindi invece di prendere il barbaro "classico" faresti questa...

Shock Trooper (Truppa d'Assalto) è un talento tattico presente sul Perfetto Combattente che richiede tra i vari prerequisiti Spingere Migliorato e che tra le varie manovre consente di sfruttare il poderoso in carica scalando la CA (invece del TxC); i benefici per un barbaro con Attacco in Salto sono ovvi: della CA se ne frega e cerca di "one-shoottare" il nemico.

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Mi piace l'idea dell'attacco in salto,ma è utli solo in carica..ci sono modi per aumentare le proprie performance?

I modi classici sono quelli.

Cazzata che mi è venuta in mente,ponendo di prendere attacco rapido,non potrei caricare,tirare un super cartone e andarmene per poi caricare nuovamente? (a sto punto dovrei investire in acrobazia per tentare di evitare l'attacco di opportunità giusto?)

No, perchè attacco rapido è un'azione di round completo, e la carica pure, non puoi combinarle. Btw, non avresti bisogno di acrobazia, dato che con attacco rapido il bersaglio del tuo attacco non può farti ado a causa del movimento.

C'è qualche talento che permetta l'attacco completo dopo il movimento?

Complete Champion, variante del barbaro.

Attualmente le idee che mi piacciono di più sono:

-Guerriro orso: mi convince poco per i danni che fa in forma di orso..per il resto è figo!

Se lo specializzi sulla lotta, ti assicuro che fa un male maiale. Guarda, ti dico la combo classica del combattente orso: barbaro6/combattente orso 10/combattente mutaforma4. Build molto liscia, e possibimente migliorabile. In genere la progressione tende a essere il primo livello da combattente orso così prendi la forma di orso, poi ti fai i 4 da mutaforma (che ti danno +4 a for e cos, immunità ai critici, portata 3 metri e danno di un attacco naturale di taglia maggiorata, ma tutto ciò solo se sei in una forma diversa dalla tua base), il 5 livello da mutaforma è praticamente inutile, e poi sali di nuovo da orso.

-lion totem barbarian,però nn ho quel manuale,come funziona?

Ti permette di fare un attacco completo in carica, al costo del movimento potenziato del barbaro. Il problema è che è una variante acquisibile solo al primo livello.

Shock trooper funziona solo in carica?

Si.

Per migliorare l'attacco in mischia cosa ci potrebbe essere?

Poco, se non sei un guerriero.

Sono felice perché hai saputo rinunciare a quella belva del Berserk, il Combattemte Orso non mi piace molto, mentre mi piacerebbe vedere giocato un Campione di Gwynharwyf (una delle poche cose che mi attraggono veramente del BoED).

A parte che il BoED è da bruciare, il campione, come tutte le cdp di quel manuale ha restrizioni troppo pesanti. Fra l'altro è pure di uno sgravo assurdo.

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scusa ma per il combattente orso non deve avere bab +7 ? di conseguenza dovrebbe fare barbaro 7 / combatente orso 10 / combattente mutaforma 4

Giusto, mi sbaglio sempre... In realtà potrebbe esserci un piccolo barbatrucco: se si procura un oggetto che gli permette di castare metamorfosi potrebbe "bypassare" il requisito del combattente mutaforma, prendendolo un livello prima. Il livello dopo prenderebbe il combattente orso, e l'oggetto di metamorfosi lo potrebbe buttare tranquillamente. In realtà alla fine funziona anche prendendo un livello in mento da combattente orso, anche se ci perde 4 punti di forza. A questo punto la build diventerebbe bbr6/grr1/orso5/mutaforma4/qualcosa4. Naturalmente la progressione sarebbe: 1 livello da guerriero, 1 da orso, 4 da mutaforma, 4 da orso. Gli altri 4 livelli li potrebbe impegnare per esempio con 1 livello da fist of the forest (complete champion) e gli altri tre con una paragon class dal unearthed arcana, nella fattispecie quella per i mezzorchi. Oppure potrebbe sostituire il livello da fist of fores con uno da guerriero... insomma le build possibili diventano molte. Personalmente ritengo i 4 livelli da mutaforma essenziali, dato che il 4° livello dà guarigione rapida, che per un tanker è una manna dal cielo.

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beh se il master li lascia usare il nepandum ci sta sempre la cdp furia selvaggia che è simpatica nn è male direi, sopratutto quando ti spunta na testa di animale XD , non so se tali efetti si possono combinare con il combattente orso mmm... tipo corpo di orso e testa di tigre XD

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