Vai al contenuto

Combo assurda


Draco

Messaggio consigliato

Non è piu facile prendere 6 livelli da chierico malvagio, andarsi a cercare un ombra e dominarla con intimorire/dominare non morti?

quella ombra è SICURAMENTE sotto il controllo del pg, e puo a sua volta controllare un quantitativo infinito di ombre...

questo però è esattamente quello che la faq dice di non fare :P

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 34
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

bravo e questo non è uno di quei casi

Con "arbitrario" mi riferisco a un'interpretazione secondo arbitrio, ovvero secondo volontà: vorrei che fosse così, quindi interpreto così. Se come affermi non c'era tale volontà, non si tratta (in questo caso) di interpretazione arbitraria, ma semplicemente errata.

Link al commento
Condividi su altri siti

io penso che teoricamente questa combo sia fattibile, ma come "pun-pun" credo che qualsiasi personaggio buono di spicco venga a sapere dell'esercito di non morti, invii subito 2 o 3 solar a distruggerlo di sana pianta.

anche da regole è molto strano attuare una combo simile.

Con "arbitrario" mi riferisco a un'interpretazione secondo

arbitrio, ovvero secondo volontà: vorrei che fosse così, quindi interpreto così. Se come affermi non c'era tale volontà, non si tratta (in questo caso) di interpretazione arbitraria, ma semplicemente errata.

comunque penso proprio che ji ji abbia usato quel termine in modo inoffensivo è inutile continuare questa polemica secondo me, anche perchè sennò andata a finier OT

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Con "arbitrario" mi riferisco a un'interpretazione secondo arbitrio, ovvero secondo volontà: vorrei che fosse così, quindi interpreto così. Se come affermi non c'era tale volontà, non si tratta (in questo caso) di interpretazione arbitraria, ma semplicemente errata.

Io non contesto che la mia interpretazione sia arbitraria ma è come la hai intesa tu che io contesto, cioè un interpretazione arbitraria scaturita da una mia necessita di rendere la combo applicabile, necessita che mi hai attribuito e che è venuta fuori da non si sa dove

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non contesto che la mia interpretazione sia arbitraria ma è come la hai intesa tu che io contesto, cioè un interpretazione arbitraria scaturita da una mia necessita di rendere la combo applicabile, necessita che mi hai attribuito e che è venuta fuori da non si sa dove

Guarda che ho capito. Pensavo che tu volessi che le cose andassero così, quindi ho parlato di interpretazione arbitraria. Invece dici che, semplicemente, pensavi che le cose andassero così, quindi è solo un'interpretazione sbagliata.

Mi pare che l'equivoco sia chiarito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che ho capito. Pensavo che tu volessi che le cose andassero così, quindi ho parlato di interpretazione arbitraria. Invece dici che, semplicemente, pensavi che le cose andassero così, quindi è solo un'interpretazione sbagliata.

Mi pare che l'equivoco sia chiarito.

volevo solo che la questione fosse chiara

Link al commento
Condividi su altri siti

la questione sollevata dalla faq è un problema ulteriore perchè intende che tu prenda il controllo delle progenie come se fossero sotto il tuo diretto controllo(cioe le comandi telepaticamente e obbediscono a te e te soltanto) quindi conterebbero ai fini dei dadi vita massimi di non morti che puoi controllare quindi non potresti avere un esercito infinito

Link al commento
Condividi su altri siti

dice di non fare per non creare casini o dice che non si puo fare? e se vale la seconda, perche non si potrebbe fare?

Dice che questo trucchetto non dovrebbe permettere al chierico di superare i normali limiti di dominare non morti. Non specifica il perchè non deve superare questi limiti ma mi sembra ovvio

la questione sollevata dalla faq è un problema ulteriore perchè intende che tu prenda il controllo delle progenie come se fossero sotto il tuo diretto controllo

la faq non dice solo questo ma si riferisce anche al controllo indiretto

1. Count these indirectly influenced undead toward the cleric’s limit of HD commanded
Link al commento
Condividi su altri siti

mmm, ma non sarebbe un controllo diretto. ci sarebbe una "creatura madre" realmente controllata dal pg tramite una sua qualità (dominare non morti, animare i morti). e questa rientrerebbe nei limiti delle regole.

per altre creature invece avremmo due opportunità:

- 1 - si da ordine alla creatura madre di comandare le progenie

- 2 - si dice alla creatura madre di ordinare alle progenie di rispondere al pg

in entrambi i casi, il controllo del pg è sempre subordinato alla creatura madre, e qualora questa venisse distrutta, tutte le progenie sarebbero LIBERE dal controllo di chiunque, perche non obbligate piu da nessun vincolo ad obbedire al pg (il vincolo era l'obbedienza alla creatura madre).

cogliendo questo punto, come si fa a considerare le progenie all'interno dei non morti che un pg puo animare/controllare? in nessun caso, un non morto animato o controllato tramite dominare non morti puo ribellarsi al pg, o trovarsi quantomeno libero dal suo controllo solo perche "il primo" muore...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma non sarebbe un controllo diretto. ci sarebbe una "creatura madre" realmente controllata dal pg tramite una sua qualità

si, ma come ho appena detto la faq dice di non permettere neppure il controllo indiretto.

come si fa a considerare le progenie all'interno dei non morti che un pg puo animare/controllare?

cosa vuol dire come si fa? conti i DV e li consideri entro il limite

nessun caso, un non morto animato o controllato tramite dominare non morti puo ribellarsi al pg, o trovarsi quantomeno libero dal suo controllo solo perche "il primo" muore

se lo domini no ma se, contrariamente a quanto dice la faq, consideri il controllo indiretto allora morto il primo gli altri sono liberi

Link al commento
Condividi su altri siti

beh in effetti smemolo ha ragione non puoi considerare le progenie entro i limiti dei non morti che puoi controllare perchè se muore la creatura madre e tutti quei non morti vanno per i cavoli loro allora non sono sotto il tuo controllo, quindi per come la vedo io o eserciti un controllo diretto, e quelle progenie sono tutte sotto il tuo totale controllo, come se soggette a comandare non morti e se muore la creatura madre sono comunque sotto il mio controllo e contano ai fini dei dadi vita totali di non morti che puoi controllare, o eserciti un controllo indiretto, cioe attraverso la progenie madre, che da un ordine alla successiva che lo da a quella successiva ancora ecc in quel caso se muore la creatura madre o un anello in mezzo al tuo esercito tutte le progenie successive sono libere e quelle precedenti ancora sotto il tuo controllo ma queste progenie non contano ai fini dei dadi vita che puoi controllare. In parole povere, o scegli un esercito limitato e sicuro o un esercito gigantesco e instabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se qui non ci capiamo o cosa... premesso che potete fare quello che volete il problema non è se puoi o non puoi è che DEVI considerare le progenie entro il limite dei DV controllati.

A quel punto non conta più nulla se muore la creatura madre, restano comunque sotto il tuo controllo. La catena di controllo è un'opzione non permessa

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...