Vai al contenuto

classifica classi


Redalon

Messaggio consigliato

Comincio io dicendo chierico/accolito dei draghi, in quanto progredisce normalmente con gli incantesimi da chierico, ottiene un dominio di prestigio, ed al liv 10 può lanciare Evoca drago, incantesimo che con un'azione di round completo permette al chierico di evocare un drago adulto, che rimane per 10 round, della stessa specie del cucciolo allevato dall'accolito una volta al giorno.

Non mi sembra per niente "sgravo".

La wiz ha decretato il chierico come Mr.Sgravaggine, io mi associo.

Possiamo chiudere questo topic inutile -.-'

:clap:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Supermoderatore

non mi sentirei di dire che sia più forte di un druido o di un mago
:lol: A parte avere Armatura, Armi, Bab, TS, TxC e DV migliori, cosa è sfuggito alla Wizard a tuo parere?

Ricordo comunque che tra le classi base la Wizard stessa decretò il Chierico come più forte in assoluto

La wiz ha decretato il chierico come Mr.Sgravaggine, io mi associo.
Link al commento
Condividi su altri siti

La classe più "sgrava"? Quella che ti da poteri illimitati (creazione, distruzione) su tutto ciò che è concepibile o inconcepibile?

Quella del DM. :-p

Possiamo chiudere questo topic inutile -.-'

Senza offesa, ma mica sono i mod quelli che decidono riguardo l'apertura o la chiusura di un topic?;-)

Se non lo trovi interessante mica sei obbligato a rispondere e/o leggere...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

e quindi che significa? solo perche lo dice la wiz io mi devo associare? ma per favore.....
Ho evidenziato Wizard per segnalare che era un giudizio emesso dalla casa stessa, con il quale io e Maldazar ci troviamo daccordo.

Dovessimo basarci solo su quello, il topic sarebbe già stato chiuso (con gioia di alcuni) in quanto avrebbe esaurito il suo scopo.

Nessuno ti ha invece chiesto di associarti ad alcunchè, mentre ti ho invitato ad argomentare la tua risposta.

cosa è sfuggito alla Wizard a tuo parere?
Potevi farlo, invece di portare una replica inutile. ;-)
Link al commento
Condividi su altri siti

non devo rispondere a quello che dici te, ho gia detto che le classi per me + sgrave sono chierico druido e mago, allo stesso livello e senza vantaggi per il chierico, non c'è assolutamente niente da argomentare, mi pare che all'inizio del topic ci sia un bel "secondo voi", non vedo perchè devo rompere le p4lle a chi la pensa diversamente da me ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io penso che il chierico sia un gradino sopra.

non devo rispondere a quello che dici te, ho gia detto che le classi per me + sgrave sono chierico druido e mago, allo stesso livello e senza vantaggi per il chierico, non c'è assolutamente niente da argomentare, mi pare che all'inizio del topic ci sia un bel "secondo voi", non vedo perchè devo rompere le p4lle a chi la pensa diversamente da me ;)

Non è che DEVI, è che quando si espone un'opinione di solito si dice anche perchè la si pensa in quel modo, magari non abbiamo considerato qualche fattore, poi se non lo vuoi fare dillo senza problemi, "la penso così e non vi voglio dire perchè", è chiaro che l'opinione di qualcuno che dice è così e basta viene presa meno in considerazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

:lol: A parte avere Armatura, Armi, Bab, TS, TxC e DV migliori, cosa è sfuggito alla Wizard a tuo parere?

questa è chiaramente una presa in giro di D&D seller che probabilmente può permettersi di ironizzare sui commenti degli altri. Caro bludog, se mi avessero chiesto di argomentare in altri modi, e non in questi modi da "io so e tu non sai" magari sarei stato più cortese, magari avrei detto che celerity è una cosa che il chierico non ha, o che il druido con accurate cdp riesce a trasformarsi in quasi ogni cosa e si rende molto molto utile, il chierico io personalmente non l'ho mai giocato, ma ho un amico in gruppo che lo gioca e a volte se manca abbiamo più difficoltà a concludere un incontro, è una classe molto versatile che oltre a curare egregiamente è molto potente anche in mischia o a distanza con gli incantesimi che ha, perciò non ho detto che è il più scarso ma che è alla pari con mago e druido(forse un pochino sopra al druido), spero vada meglio ora ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

questa è chiaramente una presa in giro di D&D seller che probabilmente può permettersi di ironizzare sui commenti degli altri.
Hai dimenticato di riportare il messaggio successivo, dove ti chiedevo semplicemente di riportare la tua opinione eliminando anche lo smiley proprio per evitare fraintendimenti.

Manifestavo la mia ilarità e non prendevo in giro proprio nessuno, non vedo perchè mai potrei permettermelo. ;-)

Non mi sembra proprio di aver usato toni supponenti; se li hai così interpretati mi dispiace.

Non ho espresso ulteriori motivi per i quali ritengo il Chierico superiore solo per non appesantire la discussione e perchè avevo inoltre già scritto nel mio primo post che ne esiste una apposita al riguardo, reperibile con la funzione Cerca.

Ricordo comunque che tra le classi base la Wizard stessa decretò il Chierico come più forte in assoluto; si dovrebbe poter risalire alla discussione con la funzione Cerca.
:bye:
Link al commento
Condividi su altri siti

Hai dimenticato di riportare il messaggio successivo, dove ti chiedevo semplicemente di riportare la tua opinione eliminando anche lo smiley proprio per evitare fraintendimenti.

Manifestavo la mia ilarità e non prendevo in giro proprio nessuno, non vedo perchè mai potrei permettermelo. ;-)

Non mi sembra proprio di aver usato toni supponenti; se li hai così interpretati mi dispiace.

Non ho espresso ulteriori motivi per i quali ritengo il Chierico superiore solo per non appesantire la discussione e perchè avevo inoltre già scritto nel mio primo post che ne esiste una apposita al riguardo, reperibile con la funzione Cerca.

:bye:

ok, non era tua intenzione ironizzare, ho capito male io, pace ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza offesa, ma mica sono i mod quelli che decidono riguardo l'apertura o la chiusura di un topic?;-)

Se non lo trovi interessante mica sei obbligato a rispondere e/o leggere...

;-) Nessuna offesa, ma, come già detto da Aerys II, non è la prima discussione su questo argomento (e temo non sarà l'ultima), ed è identica alle precedenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, non era mia intenzione aprire un topic noioso, ma ero molto curioso riguardo a quest'argomento.

Verba volant, scripta manent: perché aprire una discussione uguale ad altre venti? E' raro che un topic che non appartenga all'area OT venga cancellato, dunque l'archivio di D'L è vasto. La funzione Cerca ti è amica. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

:bye:

Anche secondo me la classe piu forte e quella del chierico ed è sicuramente quella piu varia e indipendente insieme allo psion

Io ho sempre stimato anche i l ranger/tempesta una macchina da guerra con 2 armi pero ha anche un sacco di punti abilità e strada facendo prende roba come seguire tracce eludere resistenza fisica

E poi casta anche

Io avevo anche tentato di giocarne uno ma prima del arrivo alla cdp il master ha trasformato il mio povero valenar in un vampiro :banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema del combattere con 2 armi è la macchinosità e il bisogno di tanti talenti per poter fare le stesse cose del combattente con un'arma.

A mio avviso la classe più potente "nuda" (ossia con solo il materiale del manuale del giocatore) è in chierico, seguito a ruota da druido e mago.

Ma perché non parlare invece delle meno potenti: monaco e samurai (CW) per dirne due...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma perché non parlare invece delle meno potenti: monaco e samurai (CW) per dirne due...

Non conosco il samurai, ma per il monaco posso dire che ai primi livelli è debole, ma ai livelli superiori se la cava abbastanza bene; questo almeno per quanto riguarda la mia esperienza (naturalmente non si avvicina per niente ai livelli di potere che ottengono il druido, il chierico od il mago)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...