Vai al contenuto

classifica classi


Redalon

Messaggio consigliato


Il samurai vorrebbe essere un paladino/ranger (combatte con 2 armi), senza però portare a nulla di valido...

Il monaco lo trovo mal strutturato, potenzialemente sarebbe anche divertente da giocare. Vedrei bene il monaco solo con poteri psionici (non è un caso se la CdP Fist of Zuoken trova spazio in molte build monacali)

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma il ranger ti da tutti i talenti che servono: combattere con 2 armi poi combattere con 2 armi migliorato e infine combattere con 2 armi superiore

in piu il tempesta ti elimina il -2 al tp colpire ti da + 2 alla ca e per finire ti da la capacita di applicare il talento con un arma a tutte le altre armi (es se prendi critico migliorato spada ce l hai in automatico con tutte le armi) il massimo per uno che vuole combattere con 2 armi !!!

sono d accordo anche per me classe piu debole è sicuramnete il samurai poi il ladro mago e sul terzo gradino del podio la lama iettatrice

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Sò cos'è il samurai, ma non lo conosco come classe
;-) Il link non era per spiegarti cosa fosse, ma per evitare che mi venisse risposto "è Giapponese, non Cinese".

Giustissimo il confronto di MizarNX col Ranger, visto che tenta senza riuscirci di combattere con due armi (o meglio, le due armi visto che può usare solo quelle in combinazione) e di avere un codice d'onore che ricorda vagamente il paladino (perchè poco ha a che vedere con il vero Bushido).

Per il resto conferisce abilità inutili o acquisibili attraverso talenti; paradossalmente è più forte quando decade e prende livelli nella CdP del Ronin.

Una classona insomma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Condivido in toto l'analisi di D&D_Seller, il Samurai/Ronin è decisamente migliore del Samurai puro.

Per quanto concerne il combattere con 2 armi, si è sempre in "svantaggio" rispetto a un combattente con un'arma a 2 mani. Mi spiego meglio:

Quando combatto con 2 armi, oltre che servirmi 3 talenti in più (i 3 combattere con 2 armi, i difendere non li considero nemmeno), ho si più attacchi, ma questi hanno TxC e bonus di For ai danni minore, quindi è meno probabile che i colpi vadano a segno e di sicuro faranno meno danno. Infatti l'arma primaria mi da 1xmod di For come bonus ai danni, mentre la secondaria 0.5xmod di For ai danni.

Con un'arma impugnata a 2 mani ho meno attacchi, ma tutti sfruttano 1,5xmod di For ai danni (o 2xmod di For ai danni con l'EWM) e hanno una maggiore probabilità di colpire.

Supponiamo anche il caso migliore: i 7 attacchi del combattente con 2 armi vanno tutti a segno. Il danno portato è in media minore rispetto ad un combattente con un'arma a due mani che porti con successo 4 attacchi. Perché? Perché i primi 2 del TWF (two weapon fighter) corrispondono al primo del UWF (one weapon fighter), i secondi 2 del TWF al secondo del UWF, i terzi 2 del TWF al terzo del UWF, mentre l'ultimo del TWF è sicurmente inferiore in danno all'ultimo del UWF (1xmod di For, contro 1,5xmod di For).

Con ciò non voglio dire che il combattente con 2 armi faccia schifo, a me piace, però dal punto di vista delle performace è meglio se equipaggiato con armi ad ampio intervallo di critico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma perché non parlare invece delle meno potenti: monaco e samurai (CW) per dirne due...

Del samurai non so molto ma vi posso assicurare che un monaco a livelli alti è molto potente. Il monaco fa un sacco di colpi e contro un mago ha tutti i tiri salvezza buoni, eludere migliorato al 9 livello ed ha la RI. Poi puoi farci build, un po' da power player, molto potenti. Ad esempio Monaco\Barbaro\Berserker furioso. Oppure Monaco\ Combattente psichico\ Pugno di Zuoken (con Affinità animale ti carichi di parecchio le caratteristiche). In fin dei conti il monaco a me mi sa molto forte. Per non parlare del Monaco\ Swordsage\ Shadowsun ninja, build molto potente.

Cdp molto potenti comunque sono quelle che in 10 livelli ti fanno castare di 9. E con un pg di 20 di ritrovi a castare di 9 sia arcano che divino. (l'apostolo di pace, il sacerdote-ur, accordo sublime).

Poi.....bho!:-p

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda la disputa Due Armi/Arma a due mani, c'è da considerare l'ambito di utilizzo, un Barbaro chiaramente trae più benefici da un'arma a due mani, un guerriero (peccato per l'alta destrezza richiesta dai talenti) si trova bene in entrambi i modi, specie se combatte con due armi gemelle, può aggiungere i danni Extra da arma specializzata, melee weapon mastery e in genere tutti quei talenti di specializzazione e focalizzazione due volte invece che una. Il ranger ovviamente è fatto per le 2 armi e può quindi aggiungere due volte i danni da nemico prescelto.

Ovviamente le classi con danni da furtivo e schermaglia o simili traggono enormi benefici nel combattere con due armi^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma perché non parlare invece delle meno potenti: monaco e samurai (CW) per dirne due...

Il monaco una classe debole?

Scusa, ma hai mai provato ad associare un monaco al celeberrimo Voto di Povertà?

Credo proprio di no, altrimenti non diresti una cosa così. :-D

Ma comunque, volendo partecipare al topic, ritengo che lo psion (anche il combattente psionico) sia probabilmente la classe più avvantaggiata, in rispetto alle altre. Non è semplicemente un eccelso combattente in caso di necessità, ma un combattente in grado di compiere prodigi, come eludere esplosioni, resistere ad elementi, richiamare armi di qualsiasi tipo e taglia a suo piacimento, volare, ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il monaco una classe debole?

Scusa, ma hai mai provato ad associare un monaco al celeberrimo Voto di Povertà?

Credo proprio di no, altrimenti non diresti una cosa così. :-D

Ma comunque, volendo partecipare al topic, ritengo che lo psion (anche il combattente psionico) sia probabilmente la classe più avvantaggiata, in rispetto alle altre. Non è semplicemente un eccelso combattente in caso di necessità, ma un combattente in grado di compiere prodigi, come eludere esplosioni, resistere ad elementi, richiamare armi di qualsiasi tipo e taglia a suo piacimento, volare, ecc.

Pensi che al livello 20 i benefici del voto di povertà valgono quanto 760.000 mo di oggetti magici?:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensi che al livello 20 i benefici del voto di povertà valgono quanto 760.000 mo di oggetti magici?:lol:

Se non possiedi una tale somma di denaro, se incontri spesso occasioni in cui si rompono i tuoi oggetti, o se ritieni comodo avere molti talenti bonus, o bonus alle statistiche, oppure i pugni che diventano automaticamente potenziati come armi fino al +5, allora...

Link al commento
Condividi su altri siti

The NemesisIl monaco una classe debole?

Scusa, ma hai mai provato ad associare un monaco al celeberrimo Voto di Povertà?

Credo proprio di no, altrimenti non diresti una cosa così.

Si, e non mi è parso così tanto meglio...

Ad esempio Monaco\Barbaro\Berserker furioso. Oppure Monaco\ Combattente psichico\ Pugno di Zuoken (con Affinità animale ti carichi di parecchio le caratteristiche). In fin dei conti il monaco a me mi sa molto forte. Per non parlare del Monaco\ Swordsage\ Shadowsun ninja, build molto potente.

Calma, qua si stava parlando di classi base, senza combinazioni. Ovviamente il monaco con swordsage diventa forte, ma questo perché lo swordsage è forte.

Idem per quanto concerne il Combattente Psichico/Pugno di Zuoken.

Effettivamente l'unico modo di fare il monaco (a mio avviso) sarebbe attraverso i poteri psionici (insomma rendendolo potenziabile con dei punti potere o simili).

Per quanto concerne il combattere con due armi è sicuramente meno vantaggioso (dal punto di vista del danno portato, non certo della spettacolarità) rispetto ad un'arma a due mani. Perchè seppure sia vero che il numero di attacchi è alto, quando si devono fronteggiare nemici con RD un combattente con 2 armi è sfavorito. Questo in quanto la RD si applica ad ogni colpo portato e con l'arma secondaria non si può nemmeno usare attacco poderoso.

Effettivamente le uniche classi che farei sono quelle con danni da furtivo e schermaglia, ma solo perché la loro fonte di danno sono quei privilegi di classe e non punteggi caratteristica/talenti, come nel caso di guerriero et simila.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non possiedi una tale somma di denaro, se incontri spesso occasioni in cui si rompono i tuoi oggetti, o se ritieni comodo avere molti talenti bonus, o bonus alle statistiche, oppure i pugni che diventano automaticamente potenziati come armi fino al +5, allora...

E contro un drago volante cosa pensi di fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Di farsi mangiare :-p

Il voto di povertà non è certo un talento definitivo, anche al livello 20 un monaco con VdP è sotto la media rispetto alle altre classi.

Non sono contro il monaco, credo solo che la classe sia mal costruita (come il paladino d'altra parte). Se il concept del monaco piace allora è meglio uno swordsage con la variante "unarmed" (no, non è sgravo, è solo come sarebbe dovuto essere un monaco)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il voto di povertà non è certo un talento definitivo, anche al livello 20 un monaco con VdP è sotto la media rispetto alle altre classi.

Il voto non è certo definitivo, ma il tutto va preso con le pinze.

Immaginiamo il caso in cui il gruppo di 20° livello venga in qualche modo rapito e stordito (al 20° livello può darsi che succeda con demoni e diavoli, magari), e magari pure rinchiusi in una prigione, senza equipaggiamento, in un campo di antimagia. I maghi sono tagliati fuori, e qualsiasi altra classe oltre allo psion non sarebbe in grado di realizzare nulla. Un monaco con voto di povertà non avrebbe alcun problema, perchè, a meno che non lo mutilino, lui avrà sempre le sue armi. Ed inoltre, non ci sarà alcun modo di fargli perdere i vantaggi guadagnati con il voto, se non facendoglielo perdere. In situazioni tipo questa, tutto quanto si risolve senza problemi, ma per altri PG invece potrebbe essere la fine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il voto non è certo definitivo, ma il tutto va preso con le pinze.

Questo discorso è stato trattato non so quante centinaia di volte -.-

Immaginiamo il caso in cui il gruppo di 20° livello venga in qualche modo rapito e stordito (al 20° livello può darsi che succeda con demoni e diavoli, magari), e magari pure rinchiusi in una prigione, senza equipaggiamento, in un campo di antimagia.

E immaginiamo che non abbia neanche fatto niente per difendersi, dopotutto sono solo di livello 20... cosa vuoi che siano spell di 9°livello e 700000+ mo di equipaggiamento -.-

In situazioni tipo questa, tutto quanto si risolve senza problemi, ma per altri PG invece potrebbe essere la fine.

Naturalmente, perchè il monaco con vop è in grado di scassinare una serratura magica senza batter ciglio, massacrare un esercito di guardie demoniaco/diaboliche, uscire dalla prigione e riaccedere al piano materiale, così, in scioltezza -.-

Oltretutto, com'è che tutti sono stati limitati, ma lo psion ha piede libero?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il voto non è certo definitivo, ma il tutto va preso con le pinze.

Immaginiamo il caso in cui il gruppo di 20° livello venga in qualche modo rapito e stordito (al 20° livello può darsi che succeda con demoni e diavoli, magari), e magari pure rinchiusi in una prigione, senza equipaggiamento, in un campo di antimagia. I maghi sono tagliati fuori, e qualsiasi altra classe oltre allo psion non sarebbe in grado di realizzare nulla. Un monaco con voto di povertà non avrebbe alcun problema, perchè, a meno che non lo mutilino, lui avrà sempre le sue armi. Ed inoltre, non ci sarà alcun modo di fargli perdere i vantaggi guadagnati con il voto, se non facendoglielo perdere. In situazioni tipo questa, tutto quanto si risolve senza problemi, ma per altri PG invece potrebbe essere la fine.

non vorrei dire stupidaggini ma il campo non annulla alcuni dei benefici dati dal voto e molti privilegi di classe del monaco?

non riesco a capire chi ancora si ostina a difendere il monaco.Tralasciando il fatto che anche il migliore dei monaci sta sempre sotto a qualsiasi personaggio incantatore, è praticamente impossibile farsi un monaco decente se non con parecchia fortuna coi dadi al momento di tirare le caratteristiche, erchè al monaco servono quasi tutte alte

E basta tirare in ballo RI e alti Ts. Contro un incantatore degno di tale nome non servono a nulla

Link al commento
Condividi su altri siti

E immaginiamo che non abbia neanche fatto niente per difendersi, dopotutto sono solo di livello 20... cosa vuoi che siano spell di 9°livello e 700000+ mo di equipaggiamento -.-

Diss'io: immaginiamo che siano stati messi KO e rapiti... e che non tutti i gruppi hanno 700000+ di mo da spendere in equipaggiamento... se poi magari i rapitori fossero dei bei diavoli della fossa, allora non penso ci sia nient'altro da ribattere.

Naturalmente, perchè il monaco con vop è in grado di scassinare una serratura magica senza batter ciglio, massacrare un esercito di guardie demoniaco/diaboliche, uscire dalla prigione e riaccedere al piano materiale, così, in scioltezza -.-

Non ho detto questo, ma semplicemente che lui non ha magia e non ha bisogno di equip per svolgere tutto quello che un qualsiasi altro PG del suo livello necessita di fare con l'equipaggiamento.

Oltretutto, com'è che tutti sono stati limitati, ma lo psion ha piede libero?

Lo psion non utilizza poteri magici, ma psionici. Anche senza equipaggiamento, ha ancora gran parte dei suoi poteri, ed inoltre può richiamare gli oggetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...