Vai al contenuto

Domande, richieste, spiegazioni...


nhemesis

Messaggio consigliato

  • Amministratore

E' possibile che il forum tenga in memoria i messaggi non letti solo per un certo periodo? Mi sto accorgendo ora che mi sta dando come non letti soltanto i post dopo una certa data... :confused:

Si.

IL DB tiene marchiati come non letti i messaggi entro i 15 giorni. I messaggi più vecchi di 15 giorni vengono marchiati come letti.

Sarebbe controproducente tenere marchiati i messaggi "a vita", considerando 300.000 messaggi e quasi 6000 utenti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Magari è una domanda già fatta e quindi dovrò fare "me tapino", ma che significa il messaggio che compare quando si dà fama che recita pressapoco "Potresti essere fortunato e ricevere la stessa parte di fama"?

Per la chat, io vedo ancora chi è in chat in fondo alla pagina principale del forum: non è che cliccando a caso hai chiuso quella linguetta (che si può quindi riaprire con un analogo click)?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Magari è una domanda già fatta e quindi dovrò fare "me tapino", ma che significa il messaggio che compare quando si dà fama che recita pressapoco "Potresti essere fortunato e ricevere la stessa parte di fama"?

Per la chat, io vedo ancora chi è in chat in fondo alla pagina principale del forum: non è che cliccando a caso hai chiuso quella linguetta (che si può quindi riaprire con un analogo click)?

E' ufficiale: voto di scambio! :lol:

Per "chi è in chat" idem come Shar... magari hai disabilitato la linguetta.

In chat potreste riattivare la possibilità di "saltare" al profilo?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Domanda....

Sarebbe possibile lasciare che non-iscritti lascino i loro commenti SOLO nei blog?

La domanda è sia da intendersi come "tecnicamente parlando" sia come "politicamente parlando"....

:bye:

Si, è possibile. Ma questo significa che i non iscritti possono lasciare comenti in qualsiasi blog... e magari a qualcuno potrebbe non piacere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, è possibile. Ma questo significa che i non iscritti possono lasciare comenti in qualsiasi blog... e magari a qualcuno potrebbe non piacere.

Ovvio che potrebbe non piacere... ma... darebbe un'idea di quanti leggano i blog al di fuori degli iscritti...

:bye:

PS: comunque era solo per curiosità....

Aggiungo...

E non si potrebbe gestire la "commentabilità" a seconda dei desideri del padrone del blog? Un po' come funziona per la moderazione delle corporazioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

E non si potrebbe gestire la "commentabilità" a seconda dei desideri del padrone del blog? Un po' come funziona per la moderazione delle corporazioni...

Se non erro si può già fare, solo che valgono di più le restrizioni generali del Forum. Quindi potresti restringere l'accesso ai tuoi soli contatti ad esempio, ma non puoi aprirlo ai non iscritti perchè quello è già ristretto dal forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non erro si può già fare, solo che valgono di più le restrizioni generali del Forum. Quindi potresti restringere l'accesso ai tuoi soli contatti ad esempio, ma non puoi aprirlo ai non iscritti perchè quello è già ristretto dal forum.

Appunto per questo chiedo se sarebbe "implementabile" una aggiunta del genere... cosa che tutelerebbe chi NON vuole ospiti esterni ... e che permetterebbe di valutare la "lettura" del blog da parte di esterni... :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse è un problema mio, ma a volte mi segna "nessun messaggio non letto" in alto a destra mentre il riquadrino vicino al nome della sezione è colorato, i messaggi effettivamente non li ho ancora letti quindi l'errore è la scritta in alto...

Non è una questione di tempo perchè lo fa da un minuto all'altro...

La domanda allora è: solo io ho questo problema?

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse è un problema mio, ma a volte mi segna "nessun messaggio non letto" in alto a destra mentre il riquadrino vicino al nome della sezione è colorato, i messaggi effettivamente non li ho ancora letti quindi l'errore è la scritta in alto...

Non è una questione di tempo perchè lo fa da un minuto all'altro...

La domanda allora è: solo io ho questo problema?

Non credo sia un errore.

Il contatore segnala i messaggi non letti nell'ultima visita; quelli di visite precedenti non vengono segnalati anche se risultano comunque non letti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Esatto.

Il testo del box dice: xx Posts Non letto/i dalla tua ultima visita.

Quindi conta solo i nuovi post dalla visita precedente, non conta quelli effettivamenti non letti.

Penso cambierò il testo da "post non letti" a "nuovi post".

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so, sono ritardato ma...

Ho appena notato che con la funzione "visualizza la conversazione" dei commenti sul profilo evito di perdere metà della mia vita fra centinaia di tab...

Ed è... GENIALE!

L'ho scoperto, tipo, 5 minuti fa.

Magari c'è qualcun'altro che ancora non l'ha scoperta... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...