Vai al contenuto

Domande, richieste, spiegazioni...


nhemesis

Messaggio consigliato

Una domanda...per i messaggi nel forum e per quelli dei blog si riesce rapidamente a capire se ci sono stati nuovi messaggi e anche chi ha postato un messaggio capisce se ci sono state risposte ai suoi post....ma per gli album? Bisogna ricordarsi a chi si è postato il commento all'immagine e a quale immagine per andare a vedere se ci sono stati ulteriori messaggi? Stessa cosa per i messaggi visitatori?

Per i messaggi visitatori c'è la notifica (solo per il proprio profilo) mentre per gli album in effetti è un po scomodo...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Amministratore

E` previsto a medio/lungo termine un utilizzo piu` massiccio di AJAX? Molte funzioni ne gioverebbero abbondantemente.

Con la versione 4.0. L'uscita non è ancora annunciata. Ergo 18-24 mesi.

Una domanda...per i messaggi nel forum e per quelli dei blog si riesce rapidamente a capire se ci sono stati nuovi messaggi e anche chi ha postato un messaggio capisce se ci sono state risposte ai suoi post....ma per gli album? Bisogna ricordarsi a chi si è postato il commento all'immagine e a quale immagine per andare a vedere se ci sono stati ulteriori messaggi? Stessa cosa per i messaggi visitatori?

I commenti all'albun vengono notificati al proprietario dell'album.

Non vedo perchè debbano essere notificati ad altri non essendo uno strumento di discussione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vedo perchè debbano essere notificati ad altri non essendo uno strumento di discussione.

Semplicemente per non andare a memoria per andarsi a vedere a chi e dove si è postato un commento, come accade per il forum peraltro. Quando ci saranno 500 album e 5000 immagini non penso che andrò a postare se non posso avere un feedback sui miei commenti....non mi metto di certo a segnare su un foglio a chi, per quale immagine e in quale data ho postato un commento ;-) Ma non è un problema.....penso solo che la funzione di commento alle immagini sarà meno sfruttata di quanto potrebbe non potendo "controllarla" da entrambi i soggetti (chi posta e chi riceve). Fa nulla :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si possono editare solo messaggi recenti e solo per un certo lasso di tempo. Lo so che è un fastidio, ma a quanto ho capito lo si fa perchè in caso di editazioni il topic non viene riuppato/segnato come modificato, per cui sarebbe al di fuori del controllo degli admin

In caso di necessità di editare un messaggio scaduto il tempo devi chiedere l'aiuto di un mod

Link al commento
Condividi su altri siti

Altre domande (ho finalmente deciso di approfondire i meccanismi del forum:lol:):

  • Per iniziare discussioni circa materiale da creare autonomamente (ambientazioni, classi base, classi di prestigio, talenti), il forum più indicato è Progetti?
  • Per chiedere aiuto sulla creazione di una home rule, devo invece postarla nel forum Regole, inserendo la dicitura
    nel titolo della discussione?
  • Se, creando un'ambientazione e chiedendo quindi aiuto e consiglio ad altri utenti del Forum, mi trovo a dover porre diverse questioni, che vanno dalle regole alla creazione di nuovi elementi del gioco, alla storia... posso includere tutto in un unico post relativo allo sviluppo dell'intera ambientazione o è meglio se separo il tutto in più discussioni e le rendo rintracciabili inserendo nel titolo il nome dell'ambientazione in sviluppo?

Grazie per l'aiuto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Volevo solo segnalare che ieri sera e questa mattina il sito dava dei problemi... ieri sera non si caricava proprio, questa mattina dava database error. Per il momento ora sembra essere ripartito.

Anche a me ha dato lo stesso problema

Hemmm :think:

Grazie delle segnalazioni... ma.. hermm... è un problema che ha colpito tutti... quindi sono certo che lo sappiano gia anche gli amministratori... ;-)

Spoiler:  
Anche perchè dubito che sia tornato tutto a posto magicamente ;-) Che sia il caso di ringraziare qualcuno? Aza ad esempio... ;-)

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Hemmm :think:

Grazie delle segnalazioni... ma.. hermm... è un problema che ha colpito tutti... quindi sono certo che lo sappiano gia anche gli amministratori... ;-)

Spoiler:  
Anche perchè dubito che sia tornato tutto a posto magicamente ;-) Che sia il caso di ringraziare qualcuno? Aza ad esempio... ;-)

:bye:

E come faccio a sapere che ha colpito tutti :-p diciamo che lo supponevo... e in passato ho visto siti funzionare a giorni alterni senza che nessuno facesse nulla (e ne sono certo perchè il nessuno/qualcuno in qestione potevo essere solo io :lol:).

Nel caso comunque grazie mille Aza! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Premessa:

vorrei aprire un topic nel settore informatico per riportare la mia esperienza nell'installazione di win xp su un notebook dotato di vista e con driver quasi esclusivamente per vista, in maniera da aiutare chi voglia eseguire la medesima operazione

Domanda:

che tag dovrei mettere? "Aiuto" di solito è usato per le richieste di aiuto quindi questo non sarebbe il caso. "News", Umorismo" e "Videogiochi" neanche

Non è che si può inserire un tag del tipo "Guida pratica" o simile?

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda:

che tag dovrei mettere? "Aiuto" di solito è usato per le richieste di aiuto quindi questo non sarebbe il caso. "News", Umorismo" e "Videogiochi" neanche

Non è che si può inserire un tag del tipo "Guida pratica" o simile?

"[Aiuto] Per chi vuole installare XP partendo da Vista" o analogo.

Non la vedo così male: d'altra parte è interessato a leggerlo qualcuno in cerca di aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

E come faccio a sapere che ha colpito tutti :-p diciamo che lo supponevo... e in passato ho visto siti funzionare a giorni alterni senza che nessuno facesse nulla (e ne sono certo perchè il nessuno/qualcuno in qestione potevo essere solo io :lol:).

Nel caso comunque grazie mille Aza! ;-)

Aza non centra...

Telnetwork stava lavorando sui server. Ora ha sistemato tutto.

Il grazie va a loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi sono andato nella sezione download ed ho scaricato le avventure da voi proposte.

Solo una cosa ma Solo la sacra fontana ti dice il livello di partenza dei pg infatti è creata per personaggi di 2° livello.

le altre da che livello partono????

qualquno mi può aiutare???

Ciao e grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se guardi per ogni avventura guardi su Maggiori informazioni, accanto a Scarica ora, trovi le informazioni che stai cercando.. ^^

Ho fatto come hai detto.

Solo che non riesco a trovare il livello dei PG di queste avventure:

La piuma e l'artiglio

Il Settimo Giorno

La legge del più forte

L'ingaggio

Qualcuno può aiutarmi????

ciau

Link al commento
Condividi su altri siti

bè... per 'L'ingaggio' c'è scritto:

I personaggi di questa avventura sono: Heijin, umano, samurai di 8° livello (231 Kb); Karasunaki, umano, guerriero di 7° livello (234 Kb); Kenzo, umano, samurai 1°/guerriero 4°/maestro samurai 1° (256 Kb); Tetsuo, umano, guerriero di 9° livello (237 Kb).

per gli altri basta che guardi le schede dei personaggi pregenerati....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...