Vai al contenuto

Griglia di battaglia online


Xar

Messaggio consigliato

Premetto che ho cercato nel forum e nel sito qualcosa che possa tornarmi utile, ma purtroppo non ho ottenuto risultati, nel caso non fossi stato sufficientemente accurato ed esistesse già qualcosa a riguardo, chiedo venia...

In pratica, sto progettando un PBF con alcuni amici e volevo utilizzare le griglie di battaglia sotto forma di immagini come supporto durante i combattimenti. L'unico problema è che creare/editare una mappa sul pc, upparla e linkarla ad ogni cambiamento sul campo di battaglia mi sembra poco fattibile, quindi mi piacerebbe sapere se per caso esistessero delle mappe, o comunque qualcosa di simile, che si possano editare online e linkare direttamente sul forum...

Nella speranza che qualcosa del genere esista e qualcuno di voi ne sia a conoscenza, cedo la parola... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 12
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Scusami, se non ho capito male a te non serve una griglia in tempo reale (perchè hai parlato di un PbF e non PbC). La soluzione migliore e più comoda in questo caso sarebbe uppare ogni volta l'immagine su qualche servizio gratuito (imageshack ad esempio) e poi linkarla sul forum.

Per altro combattimenti così precisi trovo siano deleteri per strumenti come il PbF, rischierebbe di essere davvero troppo noioso e lungo, ma questa è solo ma mia opinione personale ;-)

Se invece necessiti di griglie online è un altro paio di maniche ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono sicuro perchè non l'ho nmai usato ma dovrebbe fare al caso tuo Vassal o Maptool, prova a cercarli con google, se non erro sono gratuiti entrambi. Comunque prodotti di questo genere si chiamano virtual tabletop (altra parola chiave da ricercare)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto adesso le nuove risposte, non ho più guardato credendo che il discorso fosse chiuso ed invece trovo un paio di cose molto interessanti... :mrgreen:

Comunque in caso proverò anche ad affidarmi totalmente alla descrizione, sperando che i giocatori non cavillino sulle posizioni dei loro pg o degli avversari... :rolleyes:

E comunque grazie a tutti per il contributo... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...