Vai al contenuto

Il DM più stupido che avete avuto

Risposte in primo piano

Il DM più stupido? IO, per aver accettato un BG del genere.

"Io sono ............ della razza dei githyanki e ho vissuto per molto tempo nei boschi di crescent forest,vivevo da mercenario tutto il tempo a cercare lavori per sfamare la mia famiglia, ma un giorno una persona mi chiese di uccidere delle persone fatto il lavoro tornai a casa e trovai mia moglie e mio figlio morti e fui subito attaccato e li uccisi tutti ma prima di staccare le teste a tt loro mi feci dare il nome del mandante. Partii subito per uccidere questa persona, trovato il suo castello arrivai da lui lo uccisi sensa nemmeno ascoltare le sue parole credendo di aver assaporato la mia vendetta in quel momento una persona mi sparò un dardo avvelenato ma prima di morire mi disse che mi ero sbagliato e era lui ad aver massacrato la mia famiglia perchè in uno dei miei lavori gli ho ucciso il fratello e poi mi uccise. Dopo alcuni giorni mi ritrovai in un cimitero e mi ricordai solo una cosa la faccia della persona che ha ucciso me e la mia famiglia e per questo motivo voglio diventare un cacciatore di taglie per ritrovare quel maledetto e vendicarmi di tutto quello che ha fatto."

• Risposte 618
  • Visualizzazioni 318,8k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Premessa importante: se non avete letto Hunger Games 2 (o visto il film) NON LEGGETE, ci saranno spoiler. Dunque, dopo svariati anni a cercare un DM decente finalmente la mia ricerca sembrava fin

• Guarda, in realtà a pensarci bene il licantropo c'era...era un orso e non un lupo, d'accordo, ma considerato che aveva un punteggio approssimativo di 80 alla forza in forma umana, forse forse a Jacob

• Perché? Domanda se vai in una pasticceria a prendere una torta al cioccolato e scopri che il "cioccolato" è letame, cosa fai? Non dici nulla per "rispetto" di chi lavora nella pasticceria? Con qu

Immagini pubblicate

"Io sono ............ della razza dei githyanki e ho vissuto per molto tempo nei boschi di crescent forest,vivevo da mercenario tutto il tempo a cercare lavori per sfamare la mia famiglia, ma un giorno una persona mi chiese di uccidere delle persone fatto il lavoro tornai a casa e trovai mia moglie e mio figlio morti e fui subito attaccato e li uccisi tutti ma prima di staccare le teste a tt loro mi feci dare il nome del mandante. Partii subito per uccidere questa persona, trovato il suo castello arrivai da lui lo uccisi sensa nemmeno ascoltare le sue parole credendo di aver assaporato la mia vendetta in quel momento una persona mi sparò un dardo avvelenato ma prima di morire mi disse che mi ero sbagliato e era lui ad aver massacrato la mia famiglia perchè in uno dei miei lavori gli ho ucciso il fratello e poi mi uccise. Dopo alcuni giorni mi ritrovai in un cimitero e mi ricordai solo una cosa la faccia della persona che ha ucciso me e la mia famiglia e per questo motivo voglio diventare un cacciatore di taglie per ritrovare quel maledetto e vendicarmi di tutto quello che ha fatto."

chiunque fosse il giocatore, non credo che abbia mai finito la terza media... :lol: scherzo

chiunque fosse il giocatore, non credo che abbia mai finito la terza media... :lol: scherzo

L abbiamo preso in giro per mesi e tutte le volte che qualcuno deve fare un nuovo pg con il suo bg questo bg finisce sempre per venire fuori.

Che fatica leggere tutto sto bg. Però la parola del giorno è evidentemente "uccidere"

Che fatica :P non si capisce un granché...

Una volta un amico DM (alcune sue perle le ho già elencate) aveva iniziato una campagna dai toni abbastanza cupi.

iniziamo in una terra dove il male è ben presente

iniziamo con equip malridotto (armi e armature a metà pf)

io usavo un chierico Nb devoto alla luce sacra quindi non morti e demoni erano anatema per me, una cosa che ci aclzava con l'ambientazione.

gli altri membri del gruppo erano normali finquando arriva l'ultimo...

un Warlock(di warcraft che tipo un mago ma malvagio e che evoca demoni) con appresso un demone come compagno(tipo famiglio)

al che faccio al DM

"hem...scusa un pò...ma siccome sono della luce sacra non dovrei cancellarlo dall'esistenza appena lo vedo?"

lui mi guarda come per dire "oh cavolo" e poi mi risponde

"vedila come uno sforzo di collaborare perchè sono tempi molto duri"

"ah....vabene ma la cosa non mi convince molto eh..."

• 3 mesi dopo...

Inizio una campagna con un gruppo ben numeroso di pg di cui buona parte alle prime armi. Il Master aveva esperienza di gioco ma solo come pg indi per cui era alla sua priva prova come DM. Già agli inizi della campagna noi veterani siamo un po' basiti per l'ambientazione c'è solo ghiaccio, neve, freddo e cosa più assurda non c'è legno. Questo è un dettaglio che sembra trascurabile ma a un certo punto quando abbiamo iniziato a chiederci (ma questo tipo alla quarta sessione)

1 Come abbiamo acceso la legna fino ad ora?

2 Tutte le porte che abbiamo aperto fino ad ora di che materiale erano?

3 Ma sopratutto i giavellotti dell' orco che razza di impugnatura hanno? Va bè che è forte ma da qui a sollevare del piombo o della ghisa....

A queste domande il master ha risposto "Bè adesso penso ad una soluzione". Eravamo decisamente sconvolti!

Mi sanguinano gli occhi xd

• 6 mesi dopo...

Anch'io mi prodigherei in un wall of text per rispondere a questo ultimo commento, ma scrivo solamente per dire:

Fluttershy, il sopracitato master è un utente del forum? Non voglio sapere chi è, dimmi solo sì o no

Hmm no non credo sia iscritto a questo forum. Se vuoi la prossima volta che lo vedo gli chiedo di iscriversi! XD

Hmm no non credo sia iscritto a questo forum. Se vuoi la prossima volta che lo vedo gli chiedo di iscriversi! XD

Anche no XD

Ommioddio per una campagna ironica/demenziale sarebbe il top xD

Condoglianze, condoglianze

Ah, peccato, perché mi sembrava molto, ma molto simile, un "presunto master" con cui ho avuto il dispiacere di giocare in questi ultimi 19 mesi della mia vita....

WALL OF TEXT

DIVINO!

Il master più imbecille che abbia mai visto!

La sessione viene interrotta dall'arrivo di 7 png avversari, di cui uno carica una palla di fuoco.

Sessione successiva. Si tira iniziativa, vince lo Swordsage (e vorrei ben vedere) che temendo l'incantesimo si lancia in acqua. L'avversario per tutta risposta lancia la palla di fuoco sott'acqua. Io faccio una prova di Sapienza Magica per capire cosa sia successo (dato che palla di fuoco non funziona sott'acqua) e la conversazione è la seguente: "è un incantesimo normalissimo di palla di fuoco, solo che siccome l'ha caricato un round in più è talmente caldo che funziona anche nell'acqua", "in che senso? c'è un talento di metamagia o qualcosa del genere (tipo Searing Spell)?", "nono, nessuna metamagia, è semplicemente così."

Beh, dai, con una prova di Sapienza Magica superiore a 20+livello dell'incantesimo si può lanciare un incantesimo di fuoco anche sott'acqua, che ha effetto normale, ma col vapore... Non chiedermi perché, ma ho la sensazione che quel mago una prova simile l'avrebbe superata! :D

Ommioddio per una campagna ironica/demenziale sarebbe il top xD

Condoglianze, condoglianze

Ahahah ma no dai, si può giocare una campagna a Dungeons&demens anche senza scivolare in brutte-copie di film e soprattutto seguendo un po' le regole :lol:

@Fluttershy: mi sa che hai sbagliato completamente sito e sezione, per il post:sorry:. Qui si parla di D&D e quello che hai scritto non fa accenno a nessuna delle regole di D&D:yes:. E poi è il DM più stupido....da come lo hai descritto non è nemmeno un giocatore, figuriamoci master.:D

Meriti dei PE aggiuntivi per aver trovato il master più stupido e la perdita di questi PE per aver fatto addirittura tre sessioni:lol:

Beh, dai, con una prova di Sapienza Magica superiore a 20+livello dell'incantesimo si può lanciare un incantesimo di fuoco anche sott'acqua, che ha effetto normale, ma col vapore... Non chiedermi perché, ma ho la sensazione che quel mago una prova simile l'avrebbe superata! :D

Ti darei ragione...solo che, se il DM che non sapeva che un 20 naturale su di un tiro per colpire tecnicamente non dovrebbe essere un fallimento, se il DM non sapeva che se fai un passo di 1,5 m poi non puoi fare un azione di movimento, se il DM non sapeva cosa fossero Shivering Touch e Damp Power (e lui giocava Psion qualche tempo fa...), mi viene difficile credere conoscesse quella regola.

Aggiungo che non ha tirato nessun dado, quindi purtroppo è inequivocabile che se l'è semplicemente inventato sul momento...

@erikpiccolo: Guarda, a metà della seconda sessione stavo ridendo talmente tanto che non mi rendevo manco più conto di che gioco fosse, in particolare quando un orco berserker furioso e un orso polare mannaro hanno (senza alcun tiro) capito al volo come funzionavano le trappole dell'arena e l'hanno pure spiegato al mio pg psion (con Int 20 e tipo 5 gradi in TUTTE le conoscenze). E poi dicono che i caster sono sgravi!

Il master in questione, quanto mi è stato detto, ha giocato per circa 4-5 anni e ha fatto da DM per altrettanti, quindi non parliamo di un pischello alle prime armi.

Tra l'altro, vi faccio notare che nel racconto le "scelte" effettive dei nostri pg sono nulle: ci siamo recati dalla strega senza deciderlo, ci ha venduto come schiavi senza che potessimo fare niente (il triplo TS, lol...), abbiamo partecipato agli Hunger Games senza che potessimo evitarlo/aggirare l'ostacolo/affrontare la situazione a modo nostro, ci siamo beccati non una, non due ma TRE bambinaie che ci seguivano (anzi, ci dirigevano a forza). Altro che campagna railroad...

L'unico momento di libertà lo abbiamo avuto quando Pupazz si è fatto esplodere, ma tempo 2 minuti e due dei miei compagni sono stati rimpiccioliti a dimensione puffo. Penso che in 3 sessioni l'unica cosa non railroaded successa sia Samurai Puffo che cavalcava il mio psicocristallo (con autopropulsione attiva) come se fosse una navicella spaziale...

Ma per rispondere alla domanda "ma perchè cacchio avete fatto 3 sessioni?!" beh...diciamo che io ho sperato che nell'arena comparissero anche i cavalieri dello zodiaco, o perlomeno il mio compagno mezzo-vampirizzato si scontrasse con un licantropo per guadagnare l'amore di una affascinante png di nome Bella (in game probabilmente un Forgiato con Carisma 10...).

diciamo che io ho sperato che nell'arena comparissero anche i cavalieri dello zodiaco, o perlomeno il mio compagno mezzo-vampirizzato si scontrasse con un licantropo per guadagnare l'amore di una affascinante png di nome Bella (in game probabilmente un Forgiato con Carisma 10...).

Sei un genio!! ahahahahahhaahhaha