Vai al contenuto

GTO - Great Teacher Onizuka


Messaggio consigliato


  • Risposte 37
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

  • 1 anno dopo...

ragazzi non vi preoccupate GTO è da un po che è riuscito alla grande..... (anche se si dice che il disegnatore non ha in programma un suo seguito)

ora trovate in edicola (emmm da circa 6 mesi) BIG GTO le avventure di onizuca quando è grande (come l'anime ma con molti contenuti in più) e in contemporanea yong GTO cioè quando era piccolo........ (credo che quest'ultima sia la ristampa giusto?) :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

no al momento la serie televisiva ha avuto termine, poichè a preso posto una serie di uscite in dvd del teacher più GREAT che ci sia ad un prezzo abbordabile 10 € cada uno in 9 dvd, e poi sono uscite le avventure del GTO adulto (cio'è quello dei dvd e della serie a cartoni) poichè fino a quella data erano uscite le avventure da giovane.... mi spiace

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

gto è la serie migliore!!!!

ho tutta la prima serie. sto comprando la serie di Gto da giovane, ho preso bad company... sarebbe il top se uscisse una seconda serie.. per ora ci si accontenta delle ristampe in versione big della prima serie.

toroko è la meglio!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

x me gto è uno dei manga migliori....nn se ne trovano molti d qst genere...se v è piaciuto consiglio shonan junai gumi..ke parla delle vicende d onizuka da giovane...i primi 2 numeri sn la cosa piu divertente ke abbia mai letto..poi diventa un po piu serio xo è ugualmente bellissimo!!!!

x completare il discorso è molto bello anke bad company...ke parla del primo incontro tra eikichi e riuji.....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Nessuno di voi a mai sentito parlare del mitico GTO??

eccovi alcune caratteristiche del manga creato da Toru Fujisawa:

Titolo originale - Great Teacher Onizuka

Autore - Toru Fujisawa

Editore - Kodansha

1ª edizione - 1996 – 2002

Manga - 25 (anche se nell'ultima versione uscita in italia "Big GTO" è composta da 13 numeri)

ora alcune caratteristiche delle anime dell'omonimo manga:

Titolo originale - Great Teacher Onizuka

Autore - Toru Fujisawa

Regia :

* Naoyasu Hanyu

* Noriyuki Abe

Sceneggiatura :

* Ryota Yamaguchi

* Yoshiyuki Suga

* Masashi Sogo

1ª TV - 30 giugno 1999 – 24 settembre 2000

Episodi - 43 (completa)

Durata ep. - 23 minuti

Rete italiana - MTV Italia

In breve la trama narra di un professore di 22 anni (Eikichi Onizuka) ex teppista di Shonan e "vagamente" maniaco che si ritrova in una classe molto movimentata e dovrà cercare di rimetterla in riga (non vi preoccupate però , qua non si intende come pensate voi).....

A parer mio è un ottima serie che mischia i momenti divertenti con quelli un pò più seri!!

successivamente sono stati realizzati due prequel (Bad company - che parla della formazione della banda di Shonan che comprende il nostro Onizuka insieme a Ryuji Danma quando ancora erano alle medie) (Shonan Junai Gumi - I due teppisti sono aormai alle superiori e ne combinano di cotte e di crude ampliando man mano il numero di alleati e scontandosi continuamente con dei nemici sempre più forti)

Di queste due serie purtroppo non sono mai uscite le anime (per lo meno non in Italia), comunque pochi giorni fa sono venuto a conoscenza della loro esistenza unicamente in Japponese sottotitolati in italiano..

Spero di avervi incuriosito

[MOD] Ancora una volta, ricordo la funzione di ricerca.. - Morwen

Link al commento
Condividi su altri siti

G.T.O. l'ho trovato veramente eccezzionale, mentre Young G.T.O. alla lunga mi ha stancato, tanto che devo ancora leggere gli ultimi tre volumi e ce li ho da più di 4 mesi...

G.T.O. è veramente meraviglioso ho adorato l'anime e devo dire che ho apprezzato ancora di più il fumetto (il finale è veramente fantastico)

Per quanto riguarda il giovane ho letto Bad Company e mi è piaciuto ma Shonan Junaigumi non mi è piaciuto molto a dire il vero. Ho fatto qualche risata ogni tanto ma non era sicuramente ai livelli del Profezzooooreeeee Onizuka

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sto cercando Bad Company per vedere se è una cosa che merita in quanto non ho avuto modo di dargli un'occhiata.

Per quanto riguarda Young G.T.O. l'ho trovato molto ripetitivo, strappa qualche sorriso è vero, ma sono molto pochi in confronto a quelli di G.T.O. (se poi consideriamo che sono più pagine la percentuale diminuisce ancora). La narrazione l'ho trovata pesante tantè che mi stufo dopo poco, invece G.T.O. mi teneva incollato fino alla fine del volume

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sto cercando Bad Company per vedere se è una cosa che merita in quanto non ho avuto modo di dargli un'occhiata.

Per quanto riguarda Young G.T.O. l'ho trovato molto ripetitivo, strappa qualche sorriso è vero, ma sono molto pochi in confronto a quelli di G.T.O. (se poi consideriamo che sono più pagine la percentuale diminuisce ancora). La narrazione l'ho trovata pesante tantè che mi stufo dopo poco, invece G.T.O. mi teneva incollato fino alla fine del volume

Bad Company secondo me merita. G.T.O. è sicuramente migliore però anche Bad Company ha momenti parecchio divertenti senza contare che spiega nel dettaglio l'incontro tra Eikichi e Ryuji e di come si sia evoluta la loro amicizia. Ti consiglio di procurartelo se non mi ricordo male aveva anche un prezzo ragionevole.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...

Ho visto l'anime, del manga ho letto fino al vol 19, dovrei continuarlo..

E' sia divertente (le facce di Eikichi sono troppo spassose :D) che serio, tratta le tematiche del suicidio, dell'emarginazione, ecc molto bello veramente. Dovrei leggere anche Shonan 14 days, ho comprato solo il primo volume ed in effetti costicchia (6,90 :sorry:)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Io lo adoro sommamente, e forse un po' si intuisce dal nickname. Ho visto solo l'anime, lo ammetto, ma mi ha segnato. E' una parte di me, io e il mio migliore amico ancora nelle conversazioni di tutti i giorni ci mettiamo il mignolo nel naso dicendo "Ricerche sul corpo femminile!..." oppure ci addormentiamo e ci svegliamo di soprassalto dicendo "Peericoloso, pericoloso, stavo per addormentarmi..."

Qualche anima pia di questo topic mi aiuta a trovare un'immagine 90x100 da sostituire al mio attuale avatar ma sempre del mitico professore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...