Vai al contenuto

PierpaOnizuka

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    145
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di PierpaOnizuka

  1. Ma insomma,s ta chiamata eroica?

  2. Se fosse inserito in una ben precisa ambientazione forse pure pure. Ma non è proprio quello che avevo in mente. Comunque lo terrò in considerazione, anche perché alcune cose spingono parecchio.
  3. Ho controllato dal link nella tua firma. E' carino, in effetti, ma non mi convince molto. I benefici ottenuti non sono poi moltissimi. Devo pensarci. E poi, uso l'ascia nanica, non il martello. :-S Pensavo magari di prendere anche carica con lo scudo e attacco poderoso prescelto.
  4. Bello! Vedo se il dm mi permette di usare irraggiungibile est. Grazie mille. ^^ Intanto al sesto livello prendo truppa d'assalto.
  5. perfetti e ambientazione forgotten realms. Volevamo tutti fare una cosa abbastanza semplice.
  6. Certo, non pretendevo semplicemente un "guerriero più forte", ma qualcosa che non sconfinasse troppo. Comunque capisco cosa vuoi dire ^^ Allora, qualche consiglio sui talenti? Per il momento ho messo arma focalizzata ascia nanica, attacco poderoso, estrazione rapida, incalzare e incalzare migliorato. Chiedo scusa per aver sbagliato sezione
  7. Giocando una campagna alla 4.0, ognuno di noi viene tramortito da una trappola illusoria e si sveglia in una sorta di sogno che lo mette alla prova. Il mio ranger elfo si sveglia in una radura, circondata da alti alberi, al cui centro c'è un drago bianco giovane. Sono completamente disarmato, e per di più nudo dalla testa ai piedi. Il drago anche se giovane è una lucertola di 15 metri che sputa coni di ghiaccio. Comincia ad inseguirmi goffamente in tondo mentre grido cose senza senso come "Vorrei che il drago sparisse!" "No." (<-- DM) "Vorrei che il drago volasse via!" "No." "Andiamo, è un drago e sono disarmato!" E intanto correvo in tondo, nudo, col pisello inesplicabilmente eretto per via dell'adrenalina e con un drago alle calcagna. Ho la "brillante" idea di volere il mio arco e le mie frecce, faccio un critico talmente provvidenziale da sembrare finto e, complice il dm, me la cavo con poco, ma avrò sempre in mente la figura altezzosa dell'elfo Folken, coi capelli ramati al vento, lo sguardo perso verso un orizzonte di gloria, l'arco imbracciato, nudo e col membro eretto, torreggiare trionfante sul collo della bestia fortunosamente uccisa.
  8. Heylà, giocatori. ^^ Niente di particolarmente arduo, volevo solo sapere se avevate in mente qualche classe di prestigio simpatica per un nano guerriero, senza multiclassi, semplicemente un'evoluzione del semplice guerriero, e magari che non sia il Difensore Nanico. E' una bella classe, ma per difendere le Termopili, non per andare all'avventura. Sono molto tentato di continuare semplicemente col guerriero puro, ma tentar non nuoce. Chiedo a chi è più esperto.
  9. Io lo adoro sommamente, e forse un po' si intuisce dal nickname. Ho visto solo l'anime, lo ammetto, ma mi ha segnato. E' una parte di me, io e il mio migliore amico ancora nelle conversazioni di tutti i giorni ci mettiamo il mignolo nel naso dicendo "Ricerche sul corpo femminile!..." oppure ci addormentiamo e ci svegliamo di soprassalto dicendo "Peericoloso, pericoloso, stavo per addormentarmi..." Qualche anima pia di questo topic mi aiuta a trovare un'immagine 90x100 da sostituire al mio attuale avatar ma sempre del mitico professore?
  10. Mi dispiace tantissimo, amico mio, ma sono sotto sequestro a casa mia senza internet. ora per pura fortuna sto postando da casa di un mio amcio. Facciamo così: o mi giochi tu finchè non mi abilitano di nuovo o il mio pg muore dolorosamente durante l'assedio. Scusate tantissimo per il ritardo, adesso devo postare praticamente ovunque per disdire i mieimp0egni. Ciao e scusa Pierpa

  11. Non so come interpretare questo commento. A scanso di equivoci un bel grazie è sempre una buona scelta. Grazie. Bella la scelta del grazioso pesce dalla memoria corta, piuttosto.:bye:

  12. Anchio ho sempre pensato a Fafnir come ad un drago verde, pensa un po'. Ma se da un lato il carattere dei draghi d'argento mi piace di più (e il loro meraviglioso odore di pioggia e terra bagnata) il drago rosso è assolutamente il più affascinante, il più intrigante, il più cattivo, il più drago!
  13. PierpaOnizuka

    Sonno

    E' un errore. Se vai a cercare gli errata corrige trovi tutte le delucidazioni che ti servono. Ti cercherei il link ma il solo fatto che sto scrivendo è un miracolo della natura, il mio pc è andato. http://www.25edition.it/ Cerca qui sopra, il mio nerdissimo miticissimo mago ha trovato qui la soluzione. Scusa se non ti so essere più d'aiuto.
  14. Mi associo alla conferma sui draghi d'ombra e al commento sulla loro testarda deciosione nel farti secco. Mostro più difficile? Una volta la Dm alla 4.0 ci ha mandato addosso un Aboleth del 17° (noi eravamo al 4°) Un'altra volta abbiamo incontrato 4 licantropi che non volevano morire dopo 47 minuti di combattimento. Un'altra ancora abbiamo incontrato dei gytzherai (non ricordo se ho scritto bene) armati col loro buon argento astrale Cosa hanno di cattivo questi mostri? Assolutamente nulla. Eravamo noi ad essere sempre e comunque al livello 3/4:banghead::banghead: Un'altra volta invece il mio ranger ha dovuto fare a pizze con un drago bianco mentre era nudo come un verme... Fortunatamente era un drago bianco giovane
  15. Permettimi un commento da profano: (si schiarisce la voce) "Per la miseria, ragazza, sei brava!" Sul serio, ho visto tutti i tuoi lavori su questo topic e devo dire che hai un bello stile e idee intriganti. Dovresti provare a fare un fumettino, così, a tempo perso magari. Ho apprezzato anche il tentativo di Joscelin, è quasi esattamente come me l'ero immaginato.
  16. EEh... L'annosa questione tra scienza (arcano) e religione (divino, ovviamente).... Io in confronto agli eruditi di questo sito non sono altro che un pio illuso, un povero giocatore che passeggia ammirato nell'ombra di possenti campioni. Eppure anch'io ho un'opinione, e penso che non ha assolutamente alcun senso porsi questo genere di domande. Se c'è una cosa che ho imparato dei gdr è che conta solo quello che vuoi fare tu, e non come ti viene presentato. Mettiamo da parte l'aspetto militare della magia, mettiamo da parte l'aspetto regolistico. Pensiamo tutti alla più bella caratteristica di questo gioco: l'interpretazione. Un mago è un incantatore che tesse la Trama stessa, da cui perfino gli dei traggono potere, è un sapiente di immensa portata. Un chierico è il messaggero e il veneratore del dio, un punto di riferimento per i fedeli, un campione di devozione. Ma prima di tutto sono entrambi portatori del peso della magia, energia malleabile, modificabile, imprevedibile. Gli incantesimi piacciono tanto a tutti noi per la capacità che il concetto di magia ha di farci sognare, se mi permettete la banalità, e alla fin fine di farci sentire potenti;-)
  17. Mi piacciono le tue mosse:lollollol

  18. PierpaOnizuka

    Stregone

    Cavoli, no! Per saperli a memoria avrebbe dovuto studiarli. Il mago li sa a memoria, li studia e ogni giorno li ripassa, ma lo stregone ha la magia nel sangue, nel senso letterale del termine. La magia è una parte innata di lui, più che incantesimi i suoi sono quasi "manifestazioni di energia magica" affinate con l'addestramento.
  19. "Invoco la benedizione del Buddah!" Anch'io ho un problema simile con un gruppo con cui sto giocando, soprattutto con due pg. I giocatori dietro la fantasia sono il massimo, ma in gdr on sono una perfetta squadra operativa in due. Li ho visti fare cose geniali e salvare la pelle a tutti con qualche improbabile mossa combinata. Purtroppo tendono a fare di testa loro. Giusto ieri stavo iniziando un mio amico ai misteri del d20 facendo il dm di una sessione un po' poco ortodossa, molto semplificata e basata praticamente solo sul gdr, senza l'aspeto tecnico. Erano in due e il più esperto mi dice che è un nano guerriero (fn qui tutto normale) caotico neutrale (accettabile). In una taverna senza motivo apparente da un calcio dritto nella schiena della cameriera. Personalmente trovo irritante il comportamento illogico di questo tipo, quindi faccio uscire da non si sa dove 6 energumeni con Forza circa 25 che lo massacrano (i fratelli della cameriera). E' stato molto divertente, anche perchè lui erseverava a fare lo stupido e io perseveravo nel fargli incontrare i 6 Energumeni. Da 52 pf a 10 pf senza neanche fargli tirare l'iniziativa. Bellobello:cool:
  20. Arcana senza il minimo dubbio, perchè la magia vera permette di plasmare le forze della Trama, le energie della realtà, e il mago lo fa da solo, con le proprie forze, e volendo può anche inventarsi qualcosa di nuovo e moooolto carino;-) Un chierico ubbidisce, un druido protegge o sfrutta. Un mago crea. Senza parlare poi della mostruosa vastità del repertorio arcano rispetto al divino (vedi sopra)
  21. Riguardo alla campagna in forum da compagnia mercenaria Hey, veneratore di Crom! Se vuoi te lo faccio io il chierico! Pierpa, per servirvi. Ero più propenso per il mago ma data la sovrabbondanza di incantatori e simili opterei volentieri per il chierico e vi ricucio volentieri. Mi servono solo i manuali in adobe reader e 2 gionrni per fare il pg. Fammi sapere, o esimio sconosciuto, sarebbe la prima volta per me ma il topic mi ha molto stuzzicato.:bye:

  22. Ok, sono meno petulante di prima, quindi per favore qualcuno mi risponda con saggezza: per il talento multiclasse per il ranger sarebbe meglio il multiclasse da ladro o da ?... io, in un eccesso di follia, avevo pensato al warlock, ma io non faccio testo: sono pazzo:banghead: piuttosto datemi delle opinioni e consigli, se vi va.
  23. Grazie infinite. Bellissima la frase sotto il commento (non imparerò mai come si chiama) Ad maiora

  24. Chiedo scusa, sono un esimio sconosciuto. PierpaOnizuka, molto piacere. Chiedo scusa per l'intervebo ma mi servirebbe una mano a capire le dinamiche del rpg su forum. Verresti in mio soccorso, o prode cavaliere?

×
×
  • Crea nuovo...