Vai al contenuto

voglio fare il dm


Messaggio consigliato

ciao a tutti...

volevo fare un avventura con ambientazione forgotten realms però con i manuali del giocatore del dangeon master 3.5 quelli normali di base...

è possible..??

che manuale mi serve per iniziare l ambientazione..??

da quale città potrei iniziare...??

avevo in mente di iniziare l avventura in questo modo:

gli avventurieri dopo aver finito il da farsi a never winter vanno a riposarsi in una città...

questo riposo durò poco perchè cominciò un inaspettato assedio alla città.

e da qua potrebbe cominciare...

suggerimenti..???

aspetto molte risposte grazie mille a tutti..!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 9
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Mi sono venute in mente centinaia di continuazioni... dai dati più precisi come allineamento dei componenti del party, esperienze e avventure precedenti etc..

Anche io sto creando la mia prima avventura e mi sto rendendo conto che non mi bastano nemmeno i manuali dell'ambientazione (mi sono ridotto a leggere un testo del 95 scritto in inglese :) ), quindi credo che siano assolutamente necessari

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto: benvenuto nel club (dei DM , è ovvio)!

Io penso che le soluzioni possono essere due: una ricerca in internet davvero moolto accurata; ti compri il manuale dell'ambientazione e fai prima!

Comunque se ci dai un maggior numero di elementi possiamo vedere di darti una mano.

Link al commento
Condividi su altri siti

che manuale mi serve per iniziare l ambientazione..??

Questo.

Dopo averlo studiato, se vuoi conoscere l'ambientazione Forgotten Realms potresti appunto procurarti il manuale "Forgotten Realms Campaign Setting" e magari "Player's Guide to Faerun".

Credo siano un buon punto di partenza, fermo restando che poi è il lavoro di fantasia quello fondamentale.

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

il nostro gruppo è formato da 5 avventurieri per adesso, forse diventeranno 7 ^^ dipende da queste ultime sedute ^^....

paladino_guardia nera,chierico,guerriero,ladro assasino,ranger da corpo a corpo.

Il gruppo è pressochè malvagio a parte alcuni elementi che sono neutrali ovviamente nessuno buono...

comunque volevo cominciare a scrivere un bel pezzo di avventura e poi fare il dm... perchè adesso sono ancora un giocatore... XD

adesso parlo con i miei amici e vedro di fare colletta per i manuali... :-p

livello penso di arrivare sul 15.

questa sera ho trovato mappe in inglese della ambientazione del forgotten realms dell'advanced... bella li... w le librerie...;-)

torniamo a noi...

Campagna attuale... è tutta inventata; il mio amico si è invetato l'ambientazione tra oblivion e neverwinter nights ^^chiudere i portali, contro eserciti di demoni, non morti;

il quartiere generale è never e piano a piano dobbiamo chiudere i cancelli come detto poco prima... la mia avventura volevo attaccarla alla sua quando avremo finito di chiuderli:banghead:.

ora come ora l'avventura del mio amico è piu impostata sul combattimento, invece volevo provare un po' più sulla interpretazione/ investigazione.

ad esempio per poter arrivare ad un banchetto con il re, il gruppo deve prima vincere un torneo a squadre organizzato dalla città, con gli avventurieri più forti del reame, poi con la fama che si è fatta vincendo, o arrivando ad una buona posizione in classifica, riuscire a parlare con/cercare, determinate persone in modo da farsi dare l'invito al banchetto...

spero di aver dato un idea...

Link al commento
Condividi su altri siti

beh diciamo che se hai già una buona conoscenza di Faerun derivata da videogiochi o da qualche libro il manuale dell'ambientazione non è indispensabile.

Per le prime avventure puoi cavartela anche senza.

Se hai intenzione di creare avventure di spettro più ampio con spostamenti in diverse regioni o vuoi avere migliori dettagli su divinità, chiese, organizzazioni o sul funzionamento della magia su Toril il manuale base è un acquisto indispensabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora ^^

è questo il manuale?"Forgotten Realms Campaign Setting"?

eventualmente se saremo in cosi tanti comincieremo da zero dal primo livello...

ma non è detto...magari faremo 2 dm(facendo così dò quella poca esperienza ad altri che non sanno una mazza^^) cosi, ci diamo una mano a vicenda e ovviamente ci saranno meno giocatori.. :-D

mi farò dare una mano in questo sito eventualmente per degli eventuali spunti...

oppure mi potrei fare dare l'avventura di "age of worms" da mio fratello...non so.... ci devo pensare devo sentire anche i miei amici ecc...

cmq vorrei provare a fare il forgotten.. visto che ha già una storia ben definita.

Link al commento
Condividi su altri siti

1) Procurarsi il manuale dell'ambientazioen forgotten realms mi sembra un ottimo inizio... visto anche che, essendo soggetto a copyright, materiale su internet non dovrebbe essercene :-)

2)Leggersi questo manuale

3)Ritornare sui propri passi e decidere in base a quello che si è letto

Mi sono venute in mente centinaia di continuazioni... dai dati più precisi come allineamento dei componenti del party, esperienze e avventure precedenti etc..

credo che queste cose siano di competenza dei singoli giocatori dopo, magari, una seduta di coordinazione del background per non ritrovarsi un barbaro CM e un paladino LB nel gruppo, e non del DM, il quale dovrebbe soltanto supervisionare il lavoro e dare dritte.

Prima di organizzare qualsiasi cosa, io farei questa seduta, dopo aver deciso la città di partenza per indirizzare il background dei PG

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...