Vai al contenuto

film fantasy


misk

Messaggio consigliato

...mi sembra che nessuno abbia ancora suggerito l'eterno --> "la storia Fantastica" ... forse il primo film fantasy che ho registrato con un video registratore XD....

sicuramente uno dei piu' divertenti e fantasy allo stesso tempo...

per il resto ci son i vari highlander anche, almeno i primi due...

ci sarebbe anche Krull, vecchiotto, fantasy-fantascienza... insomma spade in acciaio e spade laser, qualcosa del genere, ce lho ma devo ancora vederlo... :)

saluti

Neme

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi associo a Dark_Megres e Nemesis GK nel consigliare Labyrinth:sono cresciuta guardandolo 1000 volte in videocassetta e poco tempo fa l'ho regalato a una persona a cui tengo moltissimo per renderlo partecipe della magia del film:rivedendolo mi sono accorta delle mancanze,abituati come siamo a effetti spaciali stile "lord of the Rings",ma anche che conoscevo ogni parola a memoria:quando il Labirinto ti entra dentro non puoi scappare...spettacolare!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Cito solo quelli che ho visto e che si avvicinano più alla tipologia di fantasy all D&D.

Dragonheart

I fratelli Grimm e l'incantevole strega

La storia infinita

Ladyhawke

Stardust

Willow

Ci sarebbe anche Eragon ma lo escludo dalla lista dei film guardabili in italiano e lo inserisco in quella dei doppiatori farlocchi (alias da guardare in lingua originale, magari sottotitolato), anche se non è che sia sto gran filmone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualche settimana fa sono incappato per puro caso (momento di svacco sotto Natale, con carrellata molto vaga su Sky) in Wolfhound: fantasy proveniente (mi pare) dalla Russia, che ho guardato distrattamente.

Qualcuno di voi l'ha visto integralmente, o, comunque, saprebbe dirmi se mi sono imbattuto in una piccola perla del fantasy moderno, o in un'altro fiasco?

Confesso di non averne visto più di metà, ma, da qual che mi è parso di capire, la vicenda ruota intorno allo stereotipo (più volte calcato) del Ranger/Druido dalla folta chioma, ultimo della sua tribù, che cerca vendetta contro il malvagio di turno, reo di aver massacrato la sua gente.

Ora, ne so davvero poco, ma volevo sapere se qualche altro amante del genere per caso aveva posato gli occhi su questa pellicola.

Link al commento
Condividi su altri siti

:bye:ciao a ttti sapreste consigliarmi dei bei film fantasy del genere del gioco di ruolo dungeons and dragons?

grazie

ti straconsiglio i seguenti

-il signore degli anelli 1-2-3

-dragonheart

-la storia infinita

-Labirynth

-Legend

-Willow

ti strasconsiglio i seguenti

tutti gli altri film fantasy e sopratutto fantaghirò:-p

Link al commento
Condividi su altri siti

ti straconsiglio i seguenti

-il signore degli anelli 1-2-3

-dragonheart

-la storia infinita

-Labirynth

-Legend

-Willow

ti strasconsiglio i seguenti

tutti gli altri film fantasy e sopratutto fantaghirò:-p

Farò il guastafeste, ma probabilmente giusto D&D il film e La storia fantastica si avvicinanao al concetto di film fantasy modello dnd. E forse forse willow. Per il resto, specialmente nel caso del signore degli anelli, non sono molto d'accordo.

PS: fantaghirò? Lo sai che la convenzione di ginevra ha inserito la serie di fantaghirò nella lista dei metodi di tortura, nonchè condannati come crimine contro l'umanità? Kim Rossi Stuart è latitante per questo :-p

Link al commento
Condividi su altri siti

Io avevo rimosso Krull!!! Ed invece eccolo lì che spunta)

Beh se andiamo sul genere fantasiy becer(issimo) allora ci sono:

La spada a tre lame (argggg!!!!)

The Barbarins (i Conan gemelli che menano)

Yado (guardabile ma non più di tanto)

Il drago del lago di fuco (questo è interessante)

Erik il Vichingo (lol)

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualche settimana fa sono incappato per puro caso (momento di svacco sotto Natale, con carrellata molto vaga su Sky) in Wolfhound: fantasy proveniente (mi pare) dalla Russia, che ho guardato distrattamente.

Qualcuno di voi l'ha visto integralmente, o, comunque, saprebbe dirmi se mi sono imbattuto in una piccola perla del fantasy moderno, o in un'altro fiasco?

Confesso di non averne visto più di metà, ma, da qual che mi è parso di capire, la vicenda ruota intorno allo stereotipo (più volte calcato) del Ranger/Druido dalla folta chioma, ultimo della sua tribù, che cerca vendetta contro il malvagio di turno, reo di aver massacrato la sua gente.

Ora, ne so davvero poco, ma volevo sapere se qualche altro amante del genere per caso aveva posato gli occhi su questa pellicola.

Io lo ho visto tutto tutto..

L'inizio mi aveva completamente fatto venire voglia di cambiare canale (di Sky) perchè era identico a Conan il barbaro di Swarzy.. Poi però è andato in crescendo, purtroppo sembra che si perda ad un certo punto e finisce in un degradando terribile.. sopratutto la fine, nonostante gli effetti speciali esistenti al giorno d'oggi, sembra esser fatto con i piedi e tecnologia del 90.. Poi è solo una mia opinione eh.. e lo avevo visto ancora 2-3 mesi fa alle 2 di notte.. :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

The Princess Bride, aka La storia Fantastica, aka "Hola. Mi nombre es Inigo Montoya. Tu ha' ucciso mi padre. Preparati a morir."

É decisamente uno dei migliori che abbia mai visto, ed è molto DnDesco. E soprattutto, c'è Inigo, molto più gustoso in italiano spagnoleggiante che non nella scialba versione originale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Farò il guastafeste, ma probabilmente giusto D&D il film e La storia fantastica si avvicinanao al concetto di film fantasy modello dnd.

beh, solo se giochi un D&D molto "arcade". ^_^

(con tutto il rispetto per la storia fantastica, che è, appunto, fantastica.)

Anche Conan a mio avviso è molto D&Desco. Soprattutto a livello estetico, è un'incarnazione dello Sword&Sorcery. Le scenografie sembrano tavole di Ciruelo.

in compenso sono d'accordissimo con il commento riguardo al Lordo degli Ani.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...