Vai al contenuto

Due risate con D&D


dyrn

Messaggio consigliato


UN ANNO FA CIRCA

....................

MASTER: Trovi un tavolo disordinato con perlomeno 3 dita di polvere dove ci sono ancora integre 3 pozioni, una trasparente, una dal colore bluastro ed una di un verdognolo un po' torbo.

GIOCATORE: Io le guardo e le sciabordo tutte e 3.

MASTER: Cosa intendi per sciabordare?

GIOCATORE: Le agito un po'!

MASTER: Le agiti, nulla di +

CHIERICO: Fammele vedere a me, ci sta che ci capisca qualcosa.

GIOCATORE: No!!! Le ho trovate io e me le tengo, te me le vuoi rubare!!

CHIERICO: Non te le rubo, voglio solo vedere se so di che cosa si tratta, poi te le rendo subito.

GIOCATORE: No!!!! (bestemmia)

CHIERICO: Ti ho detto di darmele, non ho voglia di perdere tempo inutile, dammele e facciamola finita....lo sai che non ti conviene fare di testa tua :D

GIOCATORE: (bestemmia, bestemmia, bestemmia) noooooooooooo!!!!!!!!!!! prima di darle a te, le ingoio con l'ampolla e tutto.

CHIERICO: Dammele, non fare stronzate come fai di solito!

GIOCATORE: Vitto, io le prendo tutte e 3, le stappo e facendo un passo indietro le ingoio tutto!

MASTER: Vedete lui che in preda alla disperazione stappa rapidamente le ampolle che aveva in mano e ne beve il contenuto.

CHIERICO: Sei un demente, ed ora?

MASTER: mi tiri un TS su tempra a CD...fammi pensare 3 pozioni prese così alla volè...CD22.

GIOCATORE: Totale CD 14.

MASTER: Vedete che si inizia a sentire male ed a divenirgli il respiro pesante.

GIOCATORE: (bestemmia, bestemmia) che devo fare? Ho trovato, per annullare l'effetto delle pozioni inizio a mangiare la polvere che è sul tavolino.

:?

:?

:?

:?

:?

:?

:?

:?

:?

:?

:?

:?

Ok Mantorok, il tuo è MOOLTO meglio :shock::shock::shock::lol::lol::twisted::twisted:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ragzzi ieri sera è tornato zat81 a rigiocare con noi ... e ce ne siamo accorti.

Stavamo affrontando 4 scheletri di taglia colossale(vi dico solo che avevano 12 metri di portata e un'altezza media di 20 metri) che ci avevano circondato e alcuni di noi (gli incantatori soprattutto) se la stavano vedendo veramente male considerando il fatto che ognuno di loro era in grado di colpire indiscriminatamente sia la prima linea di combattenti che i personaggi di supporto alla linea di attacco (incantatori). Vista la situazione ci siamo cercati di mettere in circolo con gli utenti di magia al centro e i combattenti (il mio nano Belur,il mezzorco Argo, il monaco/psion zat81(alias kazzuto Morobochi) e l 'ormai famoso paladino volante Huma insieme al suo fido cucciolotto di drago d'oro) all'esterno del cerchio mentre gli incantatori e l'arciere del gruppo all'interno a cercare di bersagliare i nemici attorno a noi con frecce e incantesimi. Mentre ce le stavamo dando di santa ragione io sentivo zat81 che continuava a borbottare qualcosa, tipo una pentola a pressione(e già tremavo al solo pensare a quello che gli frullava per la testa).Quando arriva il suo turno di iniziativa se ne esce con :"Vojo 'fa 'na cosa da monaco!!"(Per i non romani:"Sono desideroso fdi compiere una delle gesta che hanno dato tanto lustro al mio ordine monastico!")."Me teletrasporto sulla capoccia(per i non romani:capoccia=testa) di questo scheletro (indicandone uno),lo acchiappo per collo(per i non romani:lo acchiappo=lo afferro), poi me lasso anna a peso morto (per i non romani:me lasso anna= mi lascio andare) a terra trascinando la sua capoccia verso il terreno, poi se mi riesce appena a terra me rido lo slancio e je risarto in capoccia pe fallo finì de crolla..." .

Il dm e noi :shock::shock::shock::shock:

Comunque fa le dovute prove e (con un c**o tremendo ai dadi ) riesce a superarle tutte e quindi riesce a tirare giù lo scheletro ... tutti siamo rimasti letteralmente a bocca aperta e ci siamo complimentati con lui ... FIN QUANDO NON E' VENUTO IL MOMENTO DI ANDARE A VEDERE DOVE SAREBBE ANDATO A CADERE LO SCHELETRO ... il problema è che il furbacchione aveva attirato lo scheletro verso di noi ... ora considerando che questo bestione(ricordo di 20 metri di altezza) ci stava a una decina di metri di distanza in totale ci siamo fatti due conti e indovinate un po... LO SCHELETRO E' CROLLATO ADDOSSO A TUTTA LA COMPAGNIA ... chiaramente il DM ci ha permesso dei tiri salvezza sui Riflessi ma non tutti li abbiamo passati e uno degli incantatori del gruppo che già ci aveva preso un paio di sganassoni ben fatti dallo scheletro con questa ulteriore botta ha stirato le cuoia ... e come se non bastasse abbiamo rischiato di perdere l'unico chierico del gruppo per colpa di questa spacconata del nostro monaco ... sicuramente una buona prova di roleplaying ... ma la prossima volta, zat81, PENSA A QUELLO CHE FAI !!!!! :evil::evil::evil:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ok scusa :oops: Ma io non ridevo di te, ma del giocatore...

potresti sempre farlo resuscitare come forma eterea nel gioco e nn gli fai fare niente finchè che so..nn si dia una calmata... Presente? Gira nel dungeon con gli altri giocatori ma nessuno lo sente o lo vede...!

:wink::twisted::twisted::twisted:

L'idea è buona, ma devi sapere che qualsiasi personaggio interpreti, fa sempre in modo di farsi prendere a schifo dagli altri PG che una volta morto lo lasciano marcire senza farlo resuscitare.

Per quanto riguarda la forma eterea, mi sa che ci dovrebbe rimanere a vita, in quanto una calmata non se la da nemmeno se preghi

Link al commento
Condividi su altri siti

Che dire, il fine giustifica i mezzi e la paura può fare brutti scherzi, quindi meglio trovarsi sulla testa di uno scheletro che ai piedi alla portata dei suoi attacchi.

Mi dispiace per il maghetto, ma se forse ci pensi bene se non veniva fatta questa azione c'era pure il rischio che finisse in modo peggiore :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...