Vai al contenuto

Il Guerriero (6)


Messaggio consigliato

Salve a tutti!

Stiamo per iniziare una nuova campagna e mi son ritrovata a dare consigli ad un mio amico per un nano guerriero. In realtà di picchiatori io non ne so una cippa (come se ne sapessi delle altre tipologie di PG :grin:), però ho provato a buttare su una piccola build per i 2 livelli del PG.

Le stat sono (già compresi i modificatori razziali):

For 17

Des 10

Cos 17

Int 13

Sag 10

Car 10

Considerate che il giocatore vuole tenere le stat mentali su questi valori (per cui non è disposto ad elargire altri punti a quelle fisiche), io gli ho consigliato di prendere al 1° livello il livello di sostituzione razziale del nano guerriero (Razze di Pietra), che gli dà focalizzazione con tutti i tipi di asce.

Poi prenderebbe Attacco Poderoso e Maestria in Combattimento.

La mia indecisione è se valga la pena cominciare due progressioni di talenti fondamentalmente diverse e indirizzate a scopi differenti (ovviamente considerando che un Attacco Poderoso schifo non fa mai :grin:).

Voi che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti


Maestria e Attacco poderoso insieme sono un po inutili. A meno che non gli serva qualche feat che ha come prereq Maestria o roba del genere io eviterei di prendere Maestria.

Per quanto riguarda cosa prendere al suo posto e la progressione dei livelli dipende molto se vuole usare un ascia a due mani e fare parecchi danni o diventare uno degli amorevoli seguaci del dualwield Sword/Axe <3

Link al commento
Condividi su altri siti

Maestria e Attacco poderoso insieme sono un po inutili. A meno che non gli serva qualche feat che ha come prereq Maestria o roba del genere io eviterei di prendere Maestria.

Per quanto riguarda cosa prendere al suo posto e la progressione dei livelli dipende molto se vuole usare un ascia a due mani e fare parecchi danni o diventare uno degli amorevoli seguaci del dualwield Sword/Axe <3

Purtroppo è stato irremovibile, alla fine ha voluto prendere sia Attacco Poderoso che Maestria... e va bè...

Vedremo come andrà a finire (tanto la mia ladra/maga li ucciderà tutti nel sonno e poi fuggirà col bottino!! :grin:).

Grazie comunque per il suggerimento, lo tengo comunque buono. :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine Power Attack è un requisito del 50% delle CdP, mentre Combat Expertise lo è dell'altro 50%, solo è da vedere cosa voglia fare il nano in questione nel medio periodo (dicasi lvl 6 con CdP).

In pratica, cosa vuole fare da "grande"? Vuole essere "tankoso" (tanta CA) o vuole aspirare al melee DPS (fare male fregandosene un po' della difesa)?

Se fa il tank gli van bene anche entrambi i talenti (tanto Power Attack dovrebbero averlo anche i commoner di 1°), altrimenti Combat Expertise sarà un po' sprecato.

In generale fagli prendere un paio di flaw da UA, così si recupera un talento "gratis".

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Saaaaalvee..esordisco dicendo che volevo fare un PG cecchino (so che è stata fatta da qualcuno questa classe ma non so da chi nè dove sia..) che usa la balestra...

Stavo già guardando le HR proposte in questi giorni sull'uso della balestra potente, per bilanciarla un pò con l'arco..e mi pare giusto...ora volevo sapere se ci sono talenti per rendere un combattente con la balestra più significativo...per i danni, i TxC o per altre azioni con quest'arma...eventualmente sono ben accetti anche consigli su quadrelli particolari (dato che su races of wild ci sono solo FRECCE particolari.. :banghead:

Grazie a tutti per la vostra comprensione dell'inglese.. :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma un talento per aggiungere l'intelligenza c'era da qualche parte o me lo sono immaginato?

Anch'io prima pensavo che fosse crossbow sniper... secondo me un talento del genere esiste, anche se non ricordo ne il nome ne dove si trova. Comunque se poi te lo sei sognato, siamo in due!

Link al commento
Condividi su altri siti

l'unico vantaggio che dà la balestra sull'arco è specializzarsi nella balestra a ripetizione e usare talenti come rapid reload+two weapon fighting (meglio se con furtivo e/o skirmish)

compensi l'arco con il maggior numero di attacchi, però ogni 2 round ne perdi uno x ricare (credo, circa, più o meno :-D)

Link al commento
Condividi su altri siti

l'unico vantaggio che dà la balestra sull'arco è specializzarsi nella balestra a ripetizione e usare talenti come rapid reload+two weapon fighting (meglio se con furtivo e/o skirmish)

compensi l'arco con il maggior numero di attacchi, però ogni 2 round ne perdi uno x ricare (credo, circa, più o meno )

Dall'SRD:

Crossbow, Repeating: The repeating crossbow (whether heavy or light) holds 5 crossbow bolts. As long as it holds bolts, you can reload it by pulling the reloading lever (a free action). Loading a new case of 5 bolts is a full-round action that provokes attacks of opportunity.

You can fire a repeating crossbow with one hand or fire a repeating crossbow in each hand in the same manner as you would a normal crossbow of the same size. However, you must fire the weapon with two hands in order to use the reloading lever, and you must use two hands to load a new case of bolts.

Come vedi ti servono due mani non solo per cambiare "caricatore", ma anche per usare la leva che serve per caricare la balestra a ripetizione, quindi se usi una balestra per mano spari al massimo un colpo per balestra, poi devi appoggiarne una per ricaricare l'altra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, lo sapevo,purtroppo...infatti cercavo proprio per quello dei talenti che fossero applicabili sul "colpo singolo" più che altro...per chiarirmi meglio, il PG che avevo in mente è in effetti un cecchino (se mai troverò una classe adatta :cool: ). Diciamo che per ora ha qualche livello da segugio implacabile (Nepandum) e da esploratore...inj quanto cecchino deve anche saper ferire (azzoppare non è male..) e cercavo altre cose simili (anche HR, se sono bilanciate) e modi per fare più danno con un quadrello singolo (visto che l'iniziato dell'ordine dell'arco è solo per chi usa l'arco..)

Mahalo a tutti.. :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dall'SRD:

Come vedi ti servono due mani non solo per cambiare "caricatore", ma anche per usare la leva che serve per caricare la balestra a ripetizione, quindi se usi una balestra per mano spari al massimo un colpo per balestra, poi devi appoggiarne una per ricaricare l'altra.

hai ragione ;-)

allora la veggo buia per le povere balestre.. altre idee??

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Un ladro col talento crossbow sniper può fare furtivi a 18m anzichè 9, questo non lo rende di certo un cecchino, ma è l'unico modo che per ora mi viene in mente per fare danni con una balestra sul colpo singolo e da una minima distanza.

Conoscete altri talenti che aumentano il raggio d'azione del furtivo? Sarebbero certamente molto utili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un ladro col talento crossbow sniper può fare furtivi a 18m anzichè 9, questo non lo rende di certo un cecchino, ma è l'unico modo che per ora mi viene in mente per fare danni con una balestra sul colpo singolo e da una minima distanza.

Conoscete altri talenti che aumentano il raggio d'azione del furtivo? Sarebbero certamente molto utili.

Talenti simili non ne conosco...

In compenso c'è l'incantesimo sniper's shot che toglie il limite dei 9m per il successivo furtivo che viene effettuato. Lo si lancia come swift action e dura 1 round.

Link al commento
Condividi su altri siti

In compenso c'è l'incantesimo sniper's shot che toglie il limite dei 9m per il successivo furtivo che viene effettuato. Lo si lancia come swift action e dura 1 round.

Interessante...

Va a finire che il miglior cecchino è un mago 1/ladro x che, dopo essersi lanciato colpo accurato e sniper's shot fa furtivi da 540m con discrete possibilità di colpire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...