Vai al contenuto

Kensai


Toori

Messaggio consigliato

ri-eccomi ...

scusate ma alla fine ho convinto il master a farmi fare la CdP del Kensai ...

però adesso devo inventarmi qualcosa sul giuramento che deve seguire e sul codice morale da tenere ...

non ho spunti particolari, x' le ns campagne sono sparse in tutti i FR ... non seguiamo un Re in particolare ...

a questo punto entrare in gioco voi ... il mio Monaco è di allineamento NL ...

avete spunti o idee su come attivare questa CdP e sul come mantenerla ?

Non vorrei che fosse la solita cosa della Pace nel Mondo, ecco ... NON come il ns Paladino ...

Attendo fiducioso, grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 126
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Essendo legale potresti fargli perseguire la giustizia assoluta... punire tutto quello che va contro legggi universali e non tollerare mai nulla di illegale...

Un giustiziere senza pietà insomma...il suo scopo ultimo: eliminare il caos dal mondo...

quoto e aggiungo di farlo oppure con un codice personale,vivendo secondo la sua dottrina rimanendo in bilico dall'essere buono o malvagio

Link al commento
Condividi su altri siti

come può il rappresentante più auterovole del bene e della giustizia del forum non accogliere la tua richiesta d'aiuto?

Ed eccomi qui come Superman quando c'è lavoro per lui.

Inizio con il dirti che anchio faccio il kensai in coppia con il samurai,quindi di onore e codici ne ho in abbondanza...

Come samurai ho l'obbligo di seguire il mio signore,come Kensai ho prestato giuramento alla mia dottrina religiosa-morale cioè il bushido.

Ma ora basta parlare di me,anche se so che interessa tantissimo a tutti.

veniamo al tuo caso.

Un kensai deve prestare giuramento o a una divinità o a un signore o a un ideale.

Ora vedi tu cosa tra queste tre ti piace/conviene/ti rappresenta di più.

Se vuoi un consiglio ti direi trovare un ideale da seguire come il Bene Superiore o la giustizia...

La divinità è troppo restrittiva,in quanto potrebbero capitarti situazioni in cui devi fare una cosa che la tua divinità non permette.

Il signore anche qui è una variabile imprevedibile,sta al master decidere le sue azioni che potrebbero avere un grande riflesso su di te.

Spero di esserti stato d'aiuto;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Un kensai deve prestare giuramento o a una divinità o a un signore o a un ideale.

Ora vedi tu cosa tra queste tre ti piace/conviene/ti rappresenta di più.

Se vuoi un consiglio ti direi trovare un ideale da seguire come il Bene Superiore o la giustizia...

La divinità è troppo restrittiva,in quanto potrebbero capitarti situazioni in cui devi fare una cosa che la tua divinità non permette.

Il signore anche qui è una variabile imprevedibile,sta al master decidere le sue azioni che potrebbero avere un grande riflesso su di te.

ritorniamo al discorso dell'onore solo quando fa comodo?
Link al commento
Condividi su altri siti

no no Dusdan.

Che c'entra scusa ?

Sono due cose diverse...calzerebbe se si parla del paladino.

Il kensai deve seguire il suo giuramento.

Secondo me se giura alla divinità si ritroverà a secgliere tra allineamento e giuramento e in questo caso DEVE seguire il giuramento.

Questo pericolo è segnalato sul kensai nel manuale della difficoltà della scelta,dove i master più bast... se ne potrebbero approfittare.

Il mio consiglio si basa sulla comodità per cercare di giocare con meno tensione,poi se si riesce a seguire allineamento e divinità ancora più applausi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io preferirei scegliere un Ideale da seguire ... ma mi sembra scontato quello del Bene Supremo ... ci vorrebbe qualcosa di più caratteristico ... tipo, che so, togliere ai ricchi per dare ai poveri (anche se sono LN) ... oppure difendere le foreste dai Pimomani ...

venitemi incontro ...

Link al commento
Condividi su altri siti

togliere ai ricchi per dare ai poveri

Beh, potresti togliere ai Ricchi e Poveri per dare ai Mattia Bazar ... :mrgreen:

A parte gli scherzi, qui ci vuole qualcuno ferrato nei FR (potresti chiedere a un cavallo, ma mi sa che più che qualche nitrito non ci ottieni ... :mrgreen: :mrgreen: ).

Dove è ambientata la vostra campagna nei FR?

Link al commento
Condividi su altri siti

come può il rappresentante più auterovole del bene e della giustizia del forum non accogliere la tua richiesta d'aiuto?

Eh no, Enz non posta più...

Duuuuunqueeee... Il giovane Toori necessità di ideali. Sventurata la Terra che ha bisogno di eroi!

Allora, non avendo idea di dove ambientiate la vostra campagna all'interno dei Forgotten Realms, o almeno di dove sia la tua heimat (;-) ), mi tocca azzardare ipotesi abbastanza universali.

Che ne diresti di votarti a qualcosa di talmente pazzo e disperato da risultare eroico e romantico, tipo l'annientamento dei demoni (tutti i demoni... :evilhot: )?

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè non voti la tua vita al caos? (non mi picchiate :-( fatemi spiegare! :lol:). nel senso che potresti essere una sorta del paladino del caos.. (uhm ricorda molto warhammer.. :cool:) e il tuo scopo è combattere i legali, quando questi sfruttano le leggi (buone o cattive che siano) per i loro porci comodi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

perchè non voti la tua vita al caos? (non mi picchiate :-( fatemi spiegare! :lol:). nel senso che potresti essere una sorta del paladino del caos.. (uhm ricorda molto warhammer.. :cool:) e il tuo scopo è combattere i legali, quando questi sfruttano le leggi (buone o cattive che siano) per i loro porci comodi.

Dubito che un monaco/kensai possa votarsi al caos... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sono letto sul MdG la divinità St. Cuthbert

"St. Cuthbert ... dio del CASTIGO ... è LN ... Esige vendetta e punizione per coloro che infrangono la legge, e poichè le creature malvagie violano la legge più spesso di quelle buone, S.C. predilige il bene al male."

come potrei svilupparlo secondo voi ?

Grazie ancora ...

Link al commento
Condividi su altri siti

:banghead: Non pensare a ciò che dicono gli altri!!! ... io ti consiglio di affidarti alla tua divinità; se non ne hai una scegli WEE JAS la dea della morte legale neutrale, nella prima grande città ti infili in un tempio e fai un bel voto, un bel tatuaggio e poi agisci sempre come agirebbe un personaggio LN (vedi la descrizione degli allineamenti sul manuale del gioc.) e fai in modo di fare rispettare le tue leggi ovunque... non scegliere tra ciò che ti sembra buono o cattivo, MA SOLO CIò CHE TI SEMBRA GIUSTO, INDIPENDENTE DALLE CONSEGUENZE :cool: ! ! ! ! !...

habbi la testa dura come un monaco , prega sempre WEE JAS... :cry: UCCIDI NEL NOME DELLA DEA DELLA MORTE ! ! ! !:cry: combatti per lei nelle guerre religiose; anche il tuo master si appassionerà!!!

SE TI é PIACIUTO IL MIO CONSIGLIO VOTAMI!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

SE TI é PIACIUTO IL MIO CONSIGLIO VOTAMI!!!

[Old Ones' Overwhelming Power Mode=ON]

E se per caso non fosse piaciuto, che dovremmo fare? :evilhot:

[Old Ones' Overwhelming Power Mode=OFF]

Reputazione moltiplicata per j^2 a parte, non conosco i dogmi della Dea della Morte, ma credo che riguardino in qualche modo la diffusione dello "stordimento permanente" (come diceva un defunto minotauro del mio party), quindi credo che il PG rischeirebbe di finire sul patibolo in poco tempo... Ripeto, non conosco i dogmi della simpatica Wee Jas, ma così di primo acchito sono scettico.

P.S. "Habbi" è molto medievale, mi ha fatto tornare in mente Dante Alighieri... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

ciao a tutti,

vi scrivo esclusivamente per avere dei suggerimenti su quanto riguarda il combattimento tra un melee (il mio monaco/kensai) e un ranged (specialmente i maghi svolazzanti).

Il mio dubbio riguarda principalmente quali oggetti avere sempre con se per rendere più indolore possibile un combattimento con qualcuno che normalmente non potrei picchiare a sangue :-)

Quali oggettini mi renderebbero la vita migliore? Una semplice arma a distanza incantata? Spero che qualcuno abbia qualche idea più geniale.. perchè contare sempre sull'evasion (non ho ancora l'improved ;-)) non mi sembra una tattica impeccabile ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...