Vai al contenuto

Guerrieri (5)


Messaggio consigliato

Salve a tutti! Sono nuovo del forum, spero che questo mio primo 3d riceva qualche risposta...

Allora avrei in mente di creare un PG basato sul combattimento a distanza con arco lungo composito. Dovrebbe essere un Guerriero4/Ladro3/Inizaito dell'ordine dell'arco4

Per la razza sarei orientato su halfing che non ha penalità all'esperienza se multiclassa ladro (vero?), è portato per le armi a distanza ed ha un +1 al TC...

Avrei già in mente quali talenti assegnargli, ma vorrei qualche buon consiglio su come equipaggiarlo, specie per quanto riguarda le armi. Inoltre è da tenere in conto che un' alta destrezza è fondamentale e quindi le armature ingombranti tenderei ad escluderle...

Le regole da seguire sarebbero quelle di D&D 3.0, per i manuali non ci sono limiti!

Grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti


Non ha bisogno di equipaggiamento particolare... Se ha poca forza (sconsigliata) una faretra di Ehlonna aiuta, per il resto direi che le altre cose "standard" vanno bene.. COme armatura un giaco di maglia, in mithral appena avrai possibilità economica.

E, suggerimento, gradi in Artigianato (Costruire archi e frecce) e i relativi arnesi da artigiano... si può mai sapere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non c'è molto da aggiungere oltre ciò che ha detto Gadwin...le armature non leggere sono esculse a priori perché perdi sia Eludere, sia ha penalità alle abilità

Come armi secondarie, una fionda che tanto non costa nulla e una spada, accompagnata da un buckler che fa sempre comodo e puoi usare anche con l'arco

Link al commento
Condividi su altri siti

visto che parliamo comunque già di un personaggio di 11 liv,non ti mancheranno i soldi per prendere un pò di frecce particolari...voglio dire oltre a un bell'arco cercherei di variare un pò l'arsenale,qualche freccia tocco fantasma per prendere le creature eteree o immateriali,cacciatrici per evitare ci mancare chi si nasconde bene o ha capacità buone di occultamento ,giusto due tipi un pò particolari e diversi dal solito,..non trascurerei i bracciali dell'arciere che ovviamente ti pompano ancora di più il bonus d'attacco.

Per quanto riguarda le armature,direi che appena puoi un bel giaco in mitrhal come ti hanno consigliato ci sta bene,magari incantantato con flessuosità(magia del faerun) che ti permette di godere appieno del bonus destrezza ... e se stai attento hai talenti se non ricordo male ,prendendo arciere zen prima di arrivare ad averlo con iniziato dell'arco ,quando ti arriva dalla classe aggiungi sia bonus destrezze sia bonus sagezza ai tiri per colpire(se ce l'hai sennò è inutile..)

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ringrazio per i suggerimenti, il giaco in mithral con flessuosità risolve tutti i miei problemi di destrezza, anche la faretra di ehlonna è carina visto che il mio halfing avrebbe forza 12 (vorrei puntare tutto sulla precisione a distanza), inoltre un buon buckler ed i bracciali dell'arciere sono "obbligatori"!

Dradnats hai colpito nel segno! E' un ottima idea quella delle frecce speciali danno personalità al Pg e lo rendono più flessibile...

P.s. grazie per la dritta sulla combo saggezza/arciere zen... in effetti ci avevo pensato e infatti ho già messo un buon puntegio di saggezza; purtroppo però dovrò aspettare il 13° liv. prima di poter sfruttare tutto ciò :mad:

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi anche usare le capsule alchemiche per usare dei veleni, se li usi..così non sei obbligato a sprecare ognu volta un round di combattimento per spalmare il veleno sulla freccia...un oggetto utile sono indubbiamente gli stivali della velocità e un oggetto che ti permetta di usare porta dimensionale o freccia della mente (se non sbagli oil nome dell'inc era quello, ti permette di tirare in mischia senza provocare attacchi di opportunità, complete adventurer....)

Link al commento
Condividi su altri siti

se hai letto i libri di Cadderly, il chierico eletto di Deneir, avrai sentito parlare dei suoi dardi a impatto.... be, potresti ispirarti a quello anche.. creare delle frecce che quando toccano qualcosa esplodono... pià o meno funzionano come con il veleno ma usi invece olio d'impatto... mi pare sia spiegato sul FR.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa idea dele frecce che esplodono ad impato non è niente male... cosa ne penserà il master???

Comunque ci tengo a precisare che Klunk, Kottin e Giorgiolongo hanno ragione, il talento arciere zen normalmente non consente di sommare i bonus di destrezza e saggezza ma solo di scegliere l'uno o l'altro. Tuttavia un iniziato all'ordine dell'arco al 6° liv prende arciere zen come talento bonus e nel caso possieda già arciere zen per conto suo gli è concesso sommare i bonus di Destrezza e Saggezza al TxC come specificato nella descrizione di tale CdP. Per questo avevo pensato di prendere il talento arciere zen comme Pg di 12°liv (guerr4/ladro3/iniziato5) quando praticamente mi è inutile per beneficiare di questa peculiarità al livello di iniziato successivo!

Link al commento
Condividi su altri siti

senza poi contare che serve per ascoltare e osservare...uno che combatte a distanza non è molto utile se non ti accorgi del nemico che arriva,no? E poi, molti sottovalutano l'utilità della volontà, pensando che i TS su tempra siano più importanti...ma preferirei essere disintegrato che ammaliato da un bardo o peggio,dominato...:twisted:

Link al commento
Condividi su altri siti

Come oggetto propongo anche i Googles of foefinding, che da quel che ho capito tolgono i bonus di copertura a meno che non sia totale... quindi quanto tiri in mischia non hanno bonus di ca perchè soono dietro i tuoi compari. (questo è quel che ho capito io)

costano 2600 mo, mi sembra, e li trovi sul magic item compendium.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non esistono i guanti dell'arciere ma casomai i guanti della destrezza (utilissimi comunque visto che aumentano CA, ts su riflessi e TxC....e ovvio tutto ciò inerente alla Des); i bracciali dell'arciere sono utilissimi direi anche se secondo me costono troppo per il dono che danno (credo costino cosi tanto perchè danno anche le competenze negli archi, cosa che cmq un ranger o guerriero ha già...).

Comunque sia arma focalizzata che arma specializzata sono cumulabili con i bracciali: c'è scritto nella descrizione del talento che sono bonus comulabili ma se prendi il solito talento due volte devi applicarlo a 2 armi diverse..

Link al commento
Condividi su altri siti

per l'arco posso consigliarti questi incantamenti:

Force (+2) è sul magic item compendium lo metti sull'arco e tutte le frecce che tiri passano automaticamente la riduzione dei danni, e colpisci senza problemi esseri incorporei. non fai danni però a chi è immune agli effetti di forza ma vabbe sono pochini i mostri che lo sono.

Splitting (+3) sta sul champions of ruin, è un incantamento sgravo. semplicemente ti raddoppia gli attacchi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...