Vai al contenuto

Donne & GdR


Phate

Messaggio consigliato

dunque, una dovuta premessa: sono relativamente nuovo del mondo di d&d quindi non necessariamente le mie idee sono giuste. questo anche se non fossi nuovo, potrei avere idee discutibile.

ora, la domanda è questa:quanto è giusto che in un gruppo prevelantemente maschile che gioca a d&d con rutti, bestemmi e odori malefici del caso (non solo in fase interpretazione, ma pure in real life) si aggiunga una donna? per me no. è evidente il mio punto di vista. intanto perchè vincoli morali e galanteria influirebbero inconsciamente sui players;in più gli individui più a rischio verrebbero anmestetizzati dalla presenza della donna e non si concentrerebbero più adovere nel gioco. scusate lo stile ma è mattina presto e non riesco a postare frasi di senso compiuto...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


uhm uhm....

Sotto certi punti di vista hai ragione, tutto dipende dal tipo di donna.

Io mi trovo benissimo, saltuariamente gioco in un gruppo composto da Master uomo + 4 giocatori uomini + altre 2 donne; la presenza femminile porta secondo me una nota particolare al gioco, ma ripeto, dipendo anche dalla giocatrice!!

In effetti non si riscontrano bestemmie e scoregge (qualche rutto sì), dato che questi non sono proprio dei ragazzini... però le battute a sfondo sessuale si sprecano, e sta tutto nel saperle prendere con una risata e, possibilmente, replicare con una dose massiccia di umorismo :diavolof:

Una ragazza che se la prende per niente non può giocare di ruolo senza rovinare il divertimento... come probabilmente non può fare mille altre cose in compagnia di altre persone! La difficoltà sta nel trovare la tipa giusta ;-)