Tutte le attività
- Ultima ora
-
Pentolino ha iniziato a seguire Capitolo 1. da Bögenhfen ad Altdorf
-
Finalmente ho provato Daggerheart!
Lord Danarc ha commentato in DarthFeder's voce blog in Le incredibili avventure di Darth (nella vita vera)Quello che dici non mi coglie totalmente alla sprovvista, dalla lettura delle regole, visione dei video di spiegazioni ecc ho avuto l'impressione di una serie di cose ben ideate e altre malamente inserite. Personalmente ho avuto immediatamente l'impressione che lo sforzo del DM sarebbe stato ciclopico, ben oltre quello per D&D. Almeno in attesa di un manuale di espansione, tipo quello di 7th sea seconda edizione. Pensavo invece meglio per i giocatori, quindi ti (mi) chiedo: quanto quello che dici dipende dal fatto che da un lato si tratta di un gioco nuovo con un approccio diverso e dall'altro dal fatto che tutti siamo abituati a giocare in un certo modo e l'adattamento di quel tipo di gioco a un altro regolamento richiede tempo (laddove avviene, potrebbe non avvenire). Sono molto curioso della tua idea al riguardo perchè non conosco nessuno che ci ha giocato, e personalmente ho abbandonato l'idea di investirci (nonostante il bellissimo look) dopo aver capito che forse non era quello che pensavo. Spero Comunque che tu gli dia una seconda chance, anche per avere ulteriori info :D
- Oggi
-
Capitolo 3 - La valle perduta di Hutakaa (parte 7)
Grigory Il Chierico si issò lungo la corda e fuori dal buco. Era riemerso insieme ai compagni e guardandoli fu soddisfatto della perfetta riuscita dell'operazione. "Bene, adesso, pendaglio, lucchetti e vediamo che succede!"
-
Creazione PG e prima avventura
Rafghost2 ha risposto a Fandango16 a un discussione Regole e organizzazione in Tuern - L'isola dei draghiDecisamente non io... 🤣 L'importante è non perdere troppo tempo, col rischio che arrivi la carovana durante il combattimento. Io avanzerei in formazione: io e Thurin come avanguardia, bak e Ely come trasportatori di paglia e retroguardia. Se troviamo nemici li falciamo, altrimenti facciamo fumo e ci prepariamo per l'accoglienza, senza tanti giri, ma con cautela.
-
01. La rovina di Daggerdale
Rollo Con Thorne “Bof…cosa vuoi che veda un elfo in avanscoperta…unicorni rosa, ballerine tutte ossa vestite da monache, menestrelli i cui strumenti suonano come un gatto strangolato” Borbotto’ zoppicando dolorante e offeso dal fatto che nessuno avesse pensato a lui come vedetta
-
Creazione PG e prima avventura
shadyfighter07 ha risposto a Fandango16 a un discussione Regole e organizzazione in Tuern - L'isola dei draghiSi il piano era questo. Non ricordavo l'evento segnalato da @Fandango16 , forse sarebbe il caso che qualcuno andasse in avanscoperta, qualcuno con un buon valore di stealth prima di posizionarci?
-
Uccisori di Giganti - Gruppo Unico (Topic di Servizio)
Sì, quello di lunedì. Allora aspetto
-
Capitolo Quattro – Nuove direzioni, nuove opportunità
Thorek “Per me va bene, speriamo solo non sia un mutaforma o le nostre ricerche sono finite ancora prima di iniziare” Rispose preparandosi a muoversi
-
Cercasi gruppo Catania e dintorni
Ciao a tutti, come da titolo, sto cercando un gruppo per giocare a D&D in presenza. Saluti
-
Aerius7 ha iniziato a seguire Cercasi gruppo Catania e dintorni
-
TdG - Larta 'h Vekkdin - III - Kel Kadhar
Moggo Adnur "Ci sono trog leali alla causa, o questa partita sarebbe già stata persa. Non resta che convincerli a farsi avanti, con le buone o..." Questo è il limite massimo della mia diplomazia.
-
Creazione PG e prima avventura
Fandango16 ha risposto a Fandango16 a un discussione Regole e organizzazione in Tuern - L'isola dei draghiVi ricordo che la carovana, all'andata, ha evitato problemi per un caso fortuito, in quanto un nano, rimasto a secco di acqua, si era avviato per bere e li ha visti prima che loro vedessero lui. Se fossero arrivati con la carovana avrebbero dovuto lottare per sopravvivere e salvare il carico. La carovana arriva sempre alla polla all'ora del crepuscolo, intorno alle 6-6.30, sia all'andata che al ritorno. Oggi probabilmente arriverà alle 17.30-18
-
Episodio 1: una nottata turbolenta
Nyx Calder Il viaggio prosegue lento e noioso, per passare il tempo ogni tanto mi diverto facendo spegnere e riaccendere le luci del furgone e fischiettando. Guardo Maria che intaglia le statuine di legno "Riusciresti a fare una scultura a forma di dito medio? Ho bisogno di un nuovo ciondolo" Quando sento la voce alla radio batto la mani "Finalmente qualcosa da fare!" Appena Robert conferma l'ingaggio però scoppio a ridere. "Sedare incendi non è così divertente! Meglio farli scoppiare. Non male però la nostra prima missione della serata è fare le crocerossine per dei poveracci, poteva andare decisamente peggio!" Do una pacca sulla spalla a Simon Core "Questa è un emergenza, accendi sirena e lampeggiante, facciamo un entrata dignotosa". Non so se il furgone sia effettivamente dotato di sirena o lampeggiante ma qualora lo fosse velocizzerebbe l'arrivo.
-
Topic di Gioco: L’Infestazione di Castel Gyllencreutz
shadyfighter07 ha risposto a SNESferatu a un discussione Topic di Gioco in Vaesen - L’Infestazione di Castel GyllencreutzELSA Tenendo Aslaug per mano mentre andiamo verso la Hall. "Speriamo non sia ferito!" esclamo quando mi conferma che anche secondo lei la voce è quella di Quentin. Le sue parole tuttavia mi sembrano assurde. "Il Codex è semplicemente una sorta di elenco di mostri e creature fatate, non l'ho letto nel dettaglio ma lo conosco a grandi linee. Dubito che in un testo di miti e leggende possiamo trovare qualcosa di utile però....vale la pena tentare!" In effetti troppe cose assurde sono accadute in questo Castello e ricorrere all'assurdo per uscirne vivi potrebbe essere una soluzione. "Recuperiamo Quentin e troviamo un posto sicuro dove dedicarci alla consultazione del libro"
-
Beyond the Pale
RIVKA Dal Rabbino Seguo il Rabbino giù per le scale sentendo il cuore che mi martella nel petto, fortunatamente la discesa non è troppo lunga e quando arriviamo sotto lo scenario che si presente sembra proprio quello di una miniera. Ammiro il sistema di illuminazione che permette di vedere bene anche in un luogo così oscuro. Faccio per varcare la linea di sale ma il Rabbino mi trattiene per la spalla, come se stessi per compiere un passo nell'oscurità. Ascolto con attenzione le sue parole e guardo gli accessi, i simboli sembrano abbastanza chiari. A Sud il corridoio sembra interrotto. A Sud Est probabilmente c'è un fiume sotterraneo e Sud-Ovest probabilmente stanno lavorando per scavare il tunnel. Pongo questi quesiti al Rabbino prima di approfondire sulla scultura al centro della stanza. Indico l'occhio "Quella è incompleta o è stata distrutta? Probabilmente per questo non c'è più protezione. Come può l'occhio vegliare su di noi se incompleto o spezzato?" Chiedo sperando di non aver detto una follia. "Da quanto ho capito il pericolo si manifesta varcando questa linea di sale! Avete provato ad attraversarla mantenendo il contatto con qualcuno che sta da questa parte? Con una corda o con una specie di catena umana. Forse se l'occhio fosse completo questa malattia dell'anima potrebbe essere sconfitta" Propongo.
-
anchalpanday7654 si è unito/a alla community
-
Finalmente ho provato Daggerheart!
firwood ha commentato in DarthFeder's voce blog in Le incredibili avventure di Darth (nella vita vera)Sicuramente. Tuttavia è un sistema pensato più per mostrare ad un pubblico una storia già scritta al 75% dal master cui ci si deve rigidamente attenere, con snodi ben definiti e imprescindibili, lasciando ai giocatori decidere come questa storia si deve "rappresentare". Mi spiego meglio: gli eventi A, B, C e D devono svolgersi nell'esatto ordine, dato che sono tutti consequenziali. I giocatori decidono solo come l'evento A, già definito, può essere rappresentato scenicamente per arrivare al punto B e via di seguito. E questo, come hai giustamente sottolineato, richiede grande capacità di improvvisazione e disinvoltura. Questa era l'impressione che ho avuto alla lettura del regolamento, da alcune partite viste online e alla mia misera partita da giocatore.
-
Uccisori di Giganti - Gruppo Unico (Topic di Servizio)
Dici quello di lunedì? Sto aspettando ancora un attimo postare per il vostro gruppetto in base a cosa dicono/fanno @L_Oscuro @Dardan Se dici un altro forse mi sono perso qualcosa
-
Capitolo Quattro – Nuove direzioni, nuove opportunità
Zalabirus Lascerei la carrozza nobiliare a lei principessa e a Nix direttamente. Io e Oc34n potremo andare nella carrozza bagagli e quella di coda mentre Thorek si occupa dell'avventuriero che ne dite? Al membro del casato Orien suggerisco... è chiaro che se dovessimo metterci più tempo del previsto, confido nella vostra collaborazione nel caso il treno dovesse arrivare alla prossima fermata. Nessuno deve abbandonare il treno senza essere controllato. Chiudo i vestiti addosso, e prendo la strada verso la carrozza di coda, pronto ad affrontare l'eventuale spia.
-
La salsedine Nera
Risultato delle vostre azioni Quorin spinge il suo avversario fuori dal bordo della nave vincendo la prova di atletica Rowan riesce a danneggiare mentalmente G2 Idrissya non riesce a colpire con fiamma sacra, il nemico supera il ts. Lo scontro comincia a entrare nel vivo e entrambi gli equipaggi si danno da fare per avere la meglio.. ma sembra che qualcuno non sia troppo contento QUORIN, VUOI SALIRE SU QUESTA MALEDETTA NAVE OPPURE NO? VUOI UN INVITO SCRITTO??? SBRIGATI PER TUTTE LE MAREE le parole del capitano Sarya sono inequivocabili. Allo stesso tempo estrae un piccolo corno dalla cintura e soffiandoci dentro si estende un banco di nebbia spesso che occlude la vista di entrambi gli equipaggi. Le guardie sulle passerelle si bloccano, non si fidano a procedere al buio mentre i balestrieri lasciano partire i primi dardi verso la salsedine. G2 spara contro Idrissya colpendo e infliggendo 5 danni perforanti. G7 spara contro Yebsa ma fallisce Tocca a voi Mappa L'area in nero in mezzo al disegno è il banco di nebbia del capitano Checkpoint sabato alle ore 13.00
-
TdS
🤔😤😡....😇🤣 La dualità Aasimar/ Tiefling si sta intensificando in me... Immagina angioletto e diavoletto sulle spalle che si azzuffano...🤣
-
TdS
A questo punto partono le cose davvero interessanti, no? 😂
-
TdS
Perfetto. Grazie delle delucidazioni. Sto già pensando al post. Il fulcro sarà sul valutare la situazione, riequipaggiarsi e decidere dove indagare. Mi ero imposto di non accoppare quel bandito per avere info sennò l'avrei stecchito subito...adesso?
- Age of Worms [TdS-3]
-
TdS
Seguendo l'esempio che hai fatto tu ti direi un po' meno di 200mo anche se riparabile ma comunque nell'ottica di fare due cose per coprirti conta poco. Grazie del reminder perché mi ero scordato: sei tornato full vita. La ferita è chiusa ma per altri tipi di descrizioni voglio vedere nel post come esplori la situazione, così da darti risposte adeguate.
-
Capitolo 1. da Bögenhfen ad Altdorf
#48 Bezahltag 4 Pflugzeit 2512 i.c. - mattina [sereno - metà primavera] "Eh sì. Sono io che dovrei pagarvi" rispose Joseph ridendo "In effetti mi state accompagnando e aiutando. Facciamo 8 scellini al giorno in totale?" "In ogni caso scendi in cabina da Gilda, le farà piacere un po' di compagnia" Poi si voltò verso Octo "Non ti ricordi? A Weissbruck ci siamo fermati un notte. E voi siete scesi in locanda. Poi ce ne siamo andati velocemente, perchè la notte era stata concitata, con dei tizi con cui avete avuto uno scontro" "In ogni caso il viaggio via fiume è la scelta giusta. La strada per Altdorf è infestata dai banditi e anche le carrozze di linea non riescono a passare. Un viaggiatore ha parlato di orribili mutanti che hanno attaccato la sua carrozza, e le guardie delle strade hanno recuperato alcuni corpi parzialmente mangiati. E l'Imperatore non fa nulla!"
- Age of Worms [TdS-3]
-
TdS
Ok grazie. Giusto per linearità e comunione di pensiero: cosa intendi tu per valore di un oggetto? Se un oggetto da 200mo si rompe come lo calcoleresti? Sempre 200mo perché riparabile o spiccioli in base alle materie prime / pezzi recuperabili? Ripeto che mi interessa solo coprirmi, riacquisire l'aspetto dell'immagine del PG. Altra domanda: le ferite? Il fuoco magico mi ha guarito, mi sembra di capire o sbaglio? Pf?