Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.
Diventa parte dello Staff DL.

Tutte le attività

Questa ricerca si auto aggiorna

  1. Ultima ora
  2. #54 Sera di primavera - Aprile: cielo sereno Le matricole entrano nel corridoio. Tutto è silenzio. Raggiunte le due porte metalliche fu chiaro che per vedere se erano serrate non vi era modo diverso che provare ad aprire l'anta esponendosi al rischio di essere identificare da un eventuale occupante. L'ascensore aveva un normale pulsante di chiamata e il display sopra la porta indicava -10 "Non mi piace" dice Nimue
  3. #55 12 Eleint 1489 - Primo pomeriggio [Nubi] I compagni si inginocchiarono: si udì il rumore di un pesante chiavistello e il prete aprì la porta permettendo a Nestore e Alystar di entrare. Poi la porta venne chiusa col chiavistello immediatamente @Dentro La stanza era rettangolare con tre grosse porte ad arco sul fondo che davano verso l'oscurità Tutte le pareti erano coperte da scaffalature con libri e in mezzo all'ambiente vi era un grosso tavolo ricoperto anch'esso di tomi "Un attimo glielo chiedo, non avere fretta" disse il prete "Allora ditemi esattamente cosa cercate, e vedrò cosa posso trovare e a che costo" per poi aggiungere "Sì gli ho detto del costo" @Guzman I preti dal tempio sovrastante continuavano a guardarli
  4. @Dardan, visto che ho immaginato il tempio dove i monaci mi hanno accolto come ben instradato sul concetto di "pirateria se serve alla povera gente", magari i nostri pg potrebbero condividere la fede in Persana; che ne dici? L'idea per "giustificare" lo stile di combattimento è che il fondatore del monastero fosse un dragonide, e che col tempo abbia studiato e trascritto tecniche e appunti sui vari draghi cromatici e metallici, fino a trovare un modo per convogliare nelle varie tecniche del ki il potere elementale dei draghi Visto che anche @Rafghost2 mi pare che volesse venire dallo stesso tempio, o comunque da uno associato, dimmi se magari i bg si potrebbero legare
  5. #08 Soladain 21 Yarthmont 992, pomeriggio [sereno - fine primavera] Il gruppo proseguì verso la direzione dove avevano udito i rumori, ma il percorso si dimostrò un labirinto e senza che si udisse ancora il brusio il gruppo, circondato dall'oscurità, non aveva idea su dove andare @all Mappa https://1drv.ms/i/c/bddbc741a4735254/EbZzGziiP-ZEvfv_L0EDe3cBIjI9FVdVHkI4AJnArpEOmQ?e=6oG5yE
  6. Skinny Master Ignorò il suo amico, in quanto non aveva risultati da portargli Il giovane si sedette al tavolo in attesa della cameriera. "Quanti soldi abbiamo? cosa ci possiamo permettere?" chiese preoccupato ai compagni
  7. Yuna La scena mi da rabbia e la mano va dritta alla pistola aumentata che ho in tasca. Immediatamente il pensiero le ordina di caricare il colpo in canna e questa reagisce. "Modalità semi automatica" penso tra me e me settando il profilo di utilizzo "50 sono troppi per merde come questi, Jude. Ne bastano molti meno" dico fredda @Octopus83 Vorrei intimidire
  8. pepedelgrillo si è unito/a alla community
  9. Zurgug Pari? dico all halfling mentre mi faccio una grassa risata e lo fisso con questo sguardo Sono zurgug rispondo , non siete in grado di ripartire con quelle ferite, venite con me , potete nascondervi nella mia caverna. Voglio sapere perche siete qui , e potete sdebitarvi con me
  10. Ti lanci sull'enorme ragno che hai davanti. I tuoi artigli gli squarciano il carapace peloso della testa recidendo alcuni dei suoi occhi. La testa della bestia sanguina copiosamente dell'icore scura. Il ragno fa schioccare le zanne e porta la testa all'indietro, forse per proteggerla, forse per caricare un nuovo attacco. Uno degli Halfling gli si infila sotto le lunghe zampe pelose e gli corre sotto tenendo la spada alta sopra la testa. Squarcia da parte a parte la pancia del ragno e fa una capriola al sicuro mentre la bestia crolla su se stessa. Gli altri ragni si danno alla fuga risalendo le pareti rocciose della gola. Alton si avvicina ansimante. Se non fosse stato per te saremmo tutti morti. Ma ora siamo pari! Annuncia soddisfatto il piccolo uomo che ha dato il colpo di grazia al ragno enorme. In ogni caso ti siamo riconoscenti Signor Orco. Io sono Cade. Indica i suoi compagni. Lyle e Alton. Tutti fanno un piccolo inchino. Qual è il nome del nostro salvatore? Azioni Zurgug Artigli su ragno enorme 8+10= 18 colpito / 14+10= 24 colpito / 6+10= 16 colpito Danni 3d8+27= 42 Halfling attaccano i ragnetti e movimenti tattici uno attacca sul ragno enorme 20+7+1KD+2fianchi= 30 colpito 2+7+1KD+2fianchi= 12 non confermato 1d4-1+1KD+2d6 furtivo= 16+42 precedenti= 58 danni, nemico morto Il resto dei ragni si danno alla fuga Zurgug 10/51 ferite Alton 7 ferite -4for Halfling2 10 ferite -1for Halfling3 9 ferite -1 for Guadagni 3275 PE per un totale di 12120/10000 PE. Dopo il prossimo riposo passi al livello 5.
  11. Oggi
  12. Zurgug Per un attimo mi si oscura la vista e il terrore mi scorre per tutto il corpo Che creatura orribile! Devo sbarazzarmene immediatamente! Aiutatemi con questo ! 3 attacchi sul ragnone 10/10/10 Se l halfling fa il passetto me lo fiancheggia penso
  13. Con un unico movimento spazzi via tre piccoli ragni e gli Halfling sfruttano il momento per la fuga. Passandoti accanto uno ti dice Grazie! appena prima di essere morso ad un polpaccio. Continua la sua corsa a denti stretti. L'altro invece deve scrollarsi dalle spalle un insetto mentre si allontana. Alton, ora al sicuro, si toglie lo zaino dalle spalle e ne tira fuori una pozione che si scola con un sorso solo. Sembra stare meglio subito dopo e i morsi che ha sparsi per il corpo smettono di sanguinare. Prima che gli insetti si richiudano intorno a te la luna viene oscurata una seconda volta. Questa volta il motivo è palese. Un enorme ragno è saltato giù dalla parete rocciosa atterrandoti avanti. Per un istante puoi specchiarti nei suoi otto occhi lucidi neri come la notte. Poi la bestia apre le fauci cercando la tua testa. Sei sorpreso dalla sua apparizione improvvista. Provi a schivare, ma è troppo tardi. Vieni comunque preso alla spalla. Le sue zanne affondano nella tua pelle dura e senti tutto il braccio bruciare come se fosse sopra una fiamma. Dietro all'enorme ragno senti i piccoli uomini urlare qualcosa in una lingua sconosciuta. Non capisci il significato delle loro parole ma l'istinto ti dice che sono imprecazioni. Azioni Zurgug Artigli su I9 16+10= 26 colpito matematicamente morto Artigli su I10 15+10= 25 colpito matematicamente morto Artigli su I11 18+10= 28 colpito matematicamente morto Halfling 2 ritirata, vengono entrambi feriti dagli AdO ma vincono TS veleno e l'altro consuma pozione di cura presa dallo zaino 1d8+1= 8 Ragni su Zurgug (no fiancheggiamento) Ragno enorme 14+9= 23 colpito 2d6+6-8RD= 6+4 precedenti= 10 danni TS CD 16 Tem 17+11= 28 successo G9 Morso 6+4= 10 mancato G10 Morso 10+4= 14 mancato G11 Morso 3+4= 7 mancato H9 Morso 6+4= 10 mancato H11 Morso 18+4= 22 mancato Ragni Zurgug 10/51 ferite [Uccisi: 8.5 ragni piccoli, 4 medi] Halfling [G8 e G10 1 danno a For, H9 4 danni a For]
  14. Bhalasar - guerriero bronzo La battaglia è dura, ora entrambi abbiamo il mio stesso piano ma l'omaccione è chiaramente più forte di me. Nonostante tutto il mio spirito combattivo mi giuda. Mi libero dalla sua morsa a pochi passi dal bordo. Se non lo avessi buttato a terra pochi secondi fa ora sarei già precipitato. Con un ultimo incoraggiamento da Steeler riesco a prendere a mia volta il nemico e trascinarlo fino all'orlo. Qui sono sul punto di gettarlo, ma esito per un momento. Non per me stesso, ma per lui. è questo che volevi fare? Gettarmi? E se io lo faccio a te? EH! Che senso avrebbe questa morte? Una vita gettata per una prova di muscoli? è così che vuoi essere ricordato? Sono anche io un guerriero come te! So che hai cose più importanti da fare, imprese più grandi da affrontare. Non facciamolo finire qui! Mentre parlo lo tengo proprio sull'orlo, basta una spinta.
  15. Zurgug Come prima! Aprirò un varco poi passerete ! Mi aiuterete subito dopo ! 3 attacchi sui ragni a destra per aprire la strada ai due halfling
  16. Armos,Ofelia Spoiler Per disattivare i sigilli serve un tiro di Dispel usando Dispel Magic, ovvero livello incantatore+statistica di casting contro la CD (20) Potete provare ad abbassare la CD con prove di Arcana o dare Vantaggio lanciando due dispel insieme. Ogni Dispel Magic può pulire solo un sigillo alla volta. Pierre Spoiler I nani non sono dispiaciuti dalla vostra presenza ed, anzi, come prima cosa offrono da bere anche a voi, da una bottiglia dall'etichetta totalmente banale ma il vino ha un ottimo odore. Alla tua proposta di discutere le condizioni la nana prende un paio di fogli di scritte a carboncino e fitti appunti che convertite presto in condizioni vantaggiose per entrambi (un abbassamento dei dazi commerciali tra i nani e la contea, che va a svantaggio dei nani, in cambio della totale rimozione delle tariffe per il passaggio di merci e soprattutto materie prime). Quando chiedi se hanno contatti in Bretagna gli occhi del gioielliere si illuminano "Scherzi? Alcuni dei miei migliori clienti e più cari amici vivono in zona, pochi hanno gusto per il bello come gli abitanti della foresta di Brocéliande. Certo, la parte difficile è entrarci in contatto, ma ho la vaga sensazione che per voi due non sarà un problema."
  17. Apri un varco tra i ragni con le tue inarrestabili artigliate e l'halfling ferito ne approfitta subito per fuggire sfruttando le sue ultime forze. Anche gli altri cercano di allontanarsi ma la massa di insetti si richiude su di voi impedendovi ogni movimento. I piccoli uomini riescono a tenerli a bada sventagliando le loro corte spade. Osservare 11+0= 11 fallito. Un'ombra si muove oscurando la luna per un istante. Probabilmente una nuvola insolita, sei troppo preso dallo scontro per pensarci. Azioni Zurgug Artigli su I9 15+10= 25 colpito matematicamente morto Artigli su I10 10+10= 20 colpito matematicamente morto Artigli su I11 12+10= 22 colpito matematicamente morto Halfling 1 ritirata e gli altri attaccano i ragni vicini ferendone 2 Ragni su Zurgug (no fiancheggiamento) G9 Morso 14+4= 18 mancato G10 Morso 9+4= 13 mancato G11 Morso 6+4= 10 mancato I9 Morso 6+4= 10 mancato I10 Morso 12+4= 16 mancato I11 Morso 20+4= 24 colpito, minaccia 5+4= 9 non confermato 1d6-2-8RD= 0 danni, veleno non si applica Ragni su Halfling 0 feriti Ragni Zurgug 4/51 ferite [Uccisi: 6 ragno piccolo, 4 medi] Halfling [G8 e G10 1 danno a For, H9 4 danni a For]
  18. Steeler Schiocco la lingua infastidito, notando come mi sono fatto scoprire come un fesso. Mi dirigo dalla sciamana, nel mentre gli altri assistono allo scontro. Se vince il mio compagno, ci spiegherete tutto. La mia non è una affermazione, è un comando. Quasi una minaccia.
  19. Zurgug Aspetta il mio segnale dico a quello ferito Faccio un passo e falcio i 3 ragni in maniera da creare un varco Corri ora ! Passetto e 3 attacchi. Se l'halfling fa azione di fuga forse si salva
  20. Ti muovi come una furia e in poco tempo falci tre insetti. I loro carapaci sono troppo morbidi per sostenere la forza dei tuoi artigli. Gli Halfling cercano di coordinarsi per mettere in salvo il ferito. Uccidiamo quello! Poi tu passa oltre! Mettiti in salvo per primo! C-certo. Avanzano lentamente. Grazie signor Orco! Nonostante i progressi però i ragni non danno loro un momento di tregua. All'ennesimo morso Alton, il più ferito, urla disperato. Aiuto! Stringe i denti raccogliendo le ultime forze. Azioni Zurgug Artigli su I10 14+10= 24 colpito 1d8+9= 16 danni, ucciso Artigli su H10 14+10= 24 colpito matematicamente morto Artigli su G10 6+10= 16 colpito matematicamente morto Halfling attaccano i ragni vicini, 1 sconfitto (il più ferito è in difesa totale) Ragni su Zurgug (no fiancheggiamento) I10 Morso 15+4= 19 mancato I11 Morso 8+4= 12 mancato I12 Morso 6+4= 10 mancato H12 Morso 6+4= 10 mancato G11 Morso 12+4= 16 mancato G12 Morso 1+4= 5 mancato Ragni su Halfling 2 feriti senza danni da veleno Ragni Zurgug 4/51 ferite [Uccisi: 3 ragno piccolo, 4 medi] Halfling [G8 e G10 1 danno a For, H9 4 danni a For]
  21. Non vedo l'ora, mi piacerebbe proprio bere una birretta fuori da qui. Sorride coi denti aguzzi a Martino con un sorriso malizioso. Wayne intanto cerca di trascinare più lontano il forziere. Jon evoca una anguilla gigante che si avvolge in faccia al diavolo, mettendosi a lottare in realtà con le anguille della sua barba. Il diavolo emette un grugnito annoiato. La situazione pare complessa, i raccoglitributi notano il forziere spostarsi e decidono autonomamente di dirigersi verso di esso.
  22. Zurgug Vi sto aiutando ! Venite verso di me continuo ad ucciderli ! 10/10/10 sui 3 ragni a partire dal medio a destra poi centro poi sinistra
  23. realpanz04 si è unito/a alla community
  24. Silent Bob apre la cassaforte spettrale. Tutto davanti a voi pare surreale, la capacità di interagire con il mondo spettrale a questo livello non vi era ancora capitato ma chissà... Forse è proprio questo il vero segreto del rituale di Syrus che avete eseguito come banda. Lo sportello si apre, rivelando un libretto pieno di riferimenti ad acquisti e vendite, risalenti a 8 anni fa, quando ancora la guerra dell'unità doveva ancora volgere al termine con la vittoria dell'Esercito Imperiale. Oltre a questo, trovate anche una pistola carica, una piccola boccetta con un liquido scuro traslucido e una gemma a forma quadrata, in una montatura in metallo simile ad ali piumate stilizzate. Tutti questi oggetti, come anche la cassaforte, non sono realmente in questo spazio e in questo tempo, non potete semplicemente prenderli e portarlo via. Percepite però come una sensazione, come un eco, una volontà che vuole mostrarvi qualcosa che altrimenti non potreste sapere.
  25. Ti scrolli di dosso i ragni e corri ad aiutare gli Halfling. Mentre ti avvicini senti i piccoli umani discutere tra di loro. Non conosciamo le sue vere intenzioni. E potrebbe non bastare il suo aiuto per uscire da qui. Dobbiamo continuare a spingere. Avanziamo tutti insieme. Si! Non lasciamo nessuno indietro. Orco! Aiutaci ad aprire un varco! Con una manata veloce stacchi la testa ad uno dei ragni più grandi. Prima di poter far altro vieni raggiunto dai ragni che ti sei lasciato alle spalle. Ricominciano a salirti tutti addosso e anzi sembri cogliere l'attenzione anche di altri. Nonostante questo le difficoltà dei piccoli uomini non sembrano diminuire. Combattono tenacemente con le loro spade corte respingendo gli insetti. Uno riesce a farsi un po' di strada ma la situazione è critica. Quello più indietro è sempre più debole e ferito. Lo vedi menare fendenti con energia sempre inferiore. Azioni Zurgug movimento provoca AdO L13 Morso 11+4= 15 mancato L14 Morso 1+4= 5 mancato N12 Morso 20+4= 24 colpito, minaccia critico 14+4= 18 non confermato 1d6-2-8RD= 0, veleno non applicato N13 Morso 9+4= 13 mancato Artiglio su G11 14+12= 24 colpito 1d8+9= 12 danni, ucciso (1 solo attacco con il movimento) Halfling attaccano i ragni vicini, 1 sconfitto (il più ferito combatte sulla difensiva) Ragni su Zurgug (no fiancheggiamento) I10 Morso 15+4= 19 mancato I11 Morso 5+4= 9 mancato I12 Morso 19+4= 23 colpito 1d6-2-8RD= 0, veleno non applicato H10 Morso 12+4= 16 mancato H12 Morso 10+4= 14 mancato G10 Morso 14+4= 18 mancato G11 Morso 18+4= 22 mancato G12 Morso 10+4= 14 mancato Ragni su Halfling 1 ferito con danni da veleno, 2 feriti senza danni da veleno Ragni Zurgug 4/51 ferite [Uccisi: 1 ragno piccolo, 3 medi] Halfling [H8 e G9 1 danno a For, G8 4 danni a For]
  26. Zarath Mi raggomitolo sulle ginocchia mentre il mio respiro da frequente e violento rallenta fino a calmarsi, gli artigli si riducono, il mio cuore rallenta i battiti. Tiro un piccolo calcio alla bambola dicendo solo era una stupida bambola, forte però...
  27. Floki Per fortuna Edwarf gli risparmio’ la fatica di dover spiegare al gruppo il perché, gente come quella, non valeva nemmeno il costo della corda per impiccarli. “Liberiamoci dei corpi, potrebbero attirare predatori durante la notte” Propose

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.