Tutte le attività
- Ultima ora
-
Topic di servizio
CocceCore ha risposto a MattoMatteo a un discussione Out Of Game in Neo-Sharn Cyberpolice Of EberronPer quanto mi concerne devo ancora scelte il dragonmark e definire l'equipaggiamento sperando di non far impazzire @Steven Art 74 con la mia ignoranza. Per l'onere/onore io mi sento molto Maverick, non accetterò mai una promozione, voglio continuare a stare sul campo a fare quello che faccio e a godermi la mia privacy e non essere sotto i riflettori.
- Oggi
-
Kael "CocceCore" Mournveil - Nome in codice "Phantom"
@Steven Art 74 Devo dire che purtroppo non riesco a seguirti in toto, alcune cose le capisco e altre no. Proviamo un altro approccio un po' più nelle mie corde. L'idea del PG, come hai giustamente indicato, è quella di un ombra che si muove nell'oscurità e che colpisce i nemici senza che quest'ultima riescano a capire chi o cosa li abbia colpiti, nonché poterlo fare a grandi distanze (cecchino) e sfruttare queste caratteristiche anche per potere hackerare, quindi si un vero e proprio "Stealth Invisibility". Aggiungo che l'idea era di avere le armi con quello che nel technomancer textbook chiamano "Lightweigth design" e "Easy breakdown" così da poterle portare anche in luoghi dove sono presenti metal detector, sotto copertura o altre situazioni dove le armi non sono ben accette o per lo meno non ci si aspettano armi grosse riescano ad entrare. Di base avevo ipotizzato: un fucile di precisione alla "Barrett MRAD" per colpi da lunga/lunghissima distanza un fucile da "mischia" alla "Heckler & Koch HK416" con lanciagranate --> questo sarebbe integrato nel mio braccio destro un pistolone alla "Desert Eagle" come ultima risorsa --> che leggendo l'altra discussione potrebbe essere una Glock Auto (10mm. / .45ACP /357 Magnum), 9 Colpi, Danno 3d4, Gittata 9 / 36 m. (3Rd. Burst), Soppressore OK un'altra arma versatile tra mischia e lungo raggio da tenere tra le mie "proto arms", avevo ipotizzato un altro fucile di precisione ma sono aperto alla via di mezzo avevo pensato anche ai silenziatori affinché il tutto potesse essere il più stealthy possibile, ma so che nella realtà i silenziatori sono molto diversi da quelli che fanno credere nei film/videogiochi. Come tutto questo si sposi con le tue ipotesi di munizioni speciali, usura, etc purtroppo non riesco a capirlo. Inoltre, visto che l'idea era di avere le armi in leghe o materiali non rilevabili ai metal detector mi immagino che siano più prone all'usura nel caso di proiettili particolari. Quindi, posto quanto scritto sopra, ti chiedo di darmi delle alternative (molto volentieri con canna liscia per poter sfruttare queste munizioni che indichi) per ogni tipologia di arma sopra descritta, tenendo conto non tanto il modello o il tipo da me indicato, ma la funzione alla quale dovrebbe assolvere. Poi le statistiche, i danni, etc. mi interessano il giusto, a me interessa la funzione che dovrebbero andare a ricoprire considerando tutti gli aspetti di invisibilità in vari scenari. Per l'armatura e i gadget sono d'accordo con quanto dici, simili al fogiato ma più incentrati sull'invisibilità.
- Ieri
-
Kaligopolis, La Città Delle Nebbie Eterne
CocceCore ha risposto a Steven Art 74 a un discussione La Metafisica Del Semi-Piano Del Terrore in Kaligopolis City & The Mists Of RavenloftDiciamo che l'alabarda l'ho voluta appunto per questo tipo di occasioni, del tipo stammi a distanza che ti riempio di botte, ma anche come leva potrebbe andare in prima battuta, poi non appena i compagni finiscono con le loro magie l'alabarda reclamerà azione.
-
Beyond the Pale
Bayla Rosenthal Non riesco a trattenere un moto di sorpresa. Stavo con un bel boccone in bocca mentre Ella parla del marito. Sinceramente, ero quasi convinta stesse con Yonkel. Tutto è possibile alla frontiera! Evidentemente no. "Marito? Come si chiama? Non credo che l'abbiamo visto, ma non ci siamo presentati a tutti..." Mi sembra come di aver fallito in un lavoro che non avevo neanche accettato.
-
Topic di Gioco: L’Infestazione di Castel Gyllencreutz
SNESferatu ha risposto a SNESferatu a un discussione Topic di Gioco in Vaesen - L’Infestazione di Castel GyllencreutzPiano terra Roland segue le due donne, prima attaccato quasi alla schiena di Elsa, poi rallenta, poi accelera di nuovo. Non protesta e non parla. Respira appena. Ogni tanto si irrigidisce, come se avesse visto qualcosa fuori posto. O una qualsiasi luce filtrare da fuori. Arrivate al pianterreno, continuate lungo il corridoio fino alla stanza indicata come libreria sulla mappa. L’aria cambia già dalla porta: diventa meno stagnante, più fredda. Soprattutto, più vissuta. Quando oltrepassate la soglia, la differenza con il resto dell’edificio è immediata. La polvere è stata rimossa quasi del tutto. Le ragnatele eliminate. Lanterne a olio sono state sistemate con cura su mensole e tavolini, creando un bagliore caldo che è strano rispetto al resto del castello. Al centro, un grande tavolo di noce, con poltrone e divani disposti attorno come in una piccola sala da lettura. Su una di queste poltrone, una pila ordinate di coperte. Le pareti sono interamente ricoperte da librerie colme di tomi di ogni dimensione. Ed è proprio davanti a uno di questi scaffali che notate un uomo. È girato di spalle. Ha una torcia come le vostre e la muove lentamente sugli scaffali, come se cercasse qualcosa di preciso. Ha un fucile a tracolla. Non un pezzo arrugginito come quelli dell’armeria, ma un’arma ben tenuta, professionale, con cinghia rinforzata. Il tipo di arma che appartiene a qualcuno che sa usarla. Non vi ha ancora sentiti. Roland lo vede mezzo secondo prima di voi. Senza dire nulla, scivola via e imbocca la prima porta più avanti lungo il corridoio. Potete ancora sentirlo, non si è allontanato troppo. Offgame @doria benvenuto in game! Ti lascio tempo per descriverti meglio, e spazio per interagire un po'. Se volete indagare la stanza, ne avete il tempo.
-
I Mondi del Design #105: Le Regole Auree dei GDR
👎 Sulla "regola zero", o aurea che dir si voglia, ci sono un sacco di equivoci (dovuti ai più significati accavallati, spesso ridotti a slogan), e questo articolo direi che non chiarisce le idee. Se volete, anni fa ci ho provato io. 👍 Sul secondo punto invece posso quasi concordare, ma farei un distinguo: dal punto di vista di ciò che è logico nella fiction, sono d'accordo, per PG e PNG le cose devono funzionare allo stesso; ma questo non deve per forza corrispondere a regole simmetriche per PG e PNG (poi io preferisco quelle simmetriche, ma è un gusto personale). 👎 Sul terzo punto, altra confusione che è figlia del primo. Il titolo era buono: si gioca ai GdR per divertirsi (tutti). Non vedo perché farne una questione di giocatori vs. GM, e comunque la soluzione è un GM che gioca con gli altri, alla pari, non che si mette al servizio degli altri facendo quello che ritiene meglio per loro.
-
Lilac Hollow – Stagione 1: I Figli della Prima Notte
Ana Rivero A casa di Gustav La rabbia mi ha completamente avvolta, ed è una coperta calda, accogliente. È così che posso espriemre davvero chi sono. Non mi interessa quello che pensa. Non mi interessa quello che non capisco, o che lui pensa non possa capire. Vorrei dirgli che tutto quello che usa per giustificarsi con me non attacca. Scuse. Inutili scuse. Gli sono praticamente a un palmo dal naso, quando mi accorgo dei suoi libri. Pensavo fossero solo ciarpame di scultura, cose del genere. Ma mi cade l'occhio sulla cosa sbagliata. Il sigillo. Il sigillo di Darius, il sigillo del coach. Anche Gustav fa parte del culto! Tutto torna! Mi allontano nuovamente da quella melma insignificante. La mia rabbia non si è contenuta, ho solo deciso di cambiare argomento. Indico con tutta la violenza che ho in corpo la pagina del libro su cui c'è il disegno. "E questo cosa è? Sei anche tu coinvolto con questa gente?" Il trucchetto di quando non si capisce niente, è di far finta che si capisca di aver capito tutto.
-
Mondo Oscuro - La Resistenza
"Se c'è una persona di cui ti puoi fidare contro i Ferus sono io, guerriera" taglia corto Keidros, un po' piccato. Jebeddo come al solito è più specifico "Il suo patrono è un Antico che contrasta queste creature e le aberrazioni che le guidano, e abbiamo già avuto contatti con le creature dell'Oltre.. può fidarsi di noi e risponderemo a tutte le sue curiosità. Ma ora pensiamo ad abbattere i nostri nemici. Keidros,a stare qui dentro rischiamo di fare la fine del topo. Usciamo e cerchiamo una migliore location e una possibile via di fuga. Se questa creatura porta rinforzi dobbiamo essere pronti a tutto" Jebeddo si avvicina alla porta e cerca di percepire quanti e quali rumori vengano da fuori
-
Nuove Reclute (TdS)
In linea coi prezzi da manuale quindi..per me va bene tutto
-
Capitolo Quattro – Nuove direzioni, nuove opportunità
DM Non ora! ringhia Kassh agli Avventurieri Non vedete che sto spiegando che siete mor- il capogilda si interrompe, per poi voltarsi di scatto e strabuzzare gli occhi, come se avesse appena visto un drago dorato entrare dall’ingresso Per la Schiera Sovrana! esclama il nano, sollevando le braccia. Egli stringe i pugni, le mani che tremano mentre osserva i quattro prima e Brina poi Wandler ha ragione! Anche io vorrei sapere un bel po' di queste cose. Se non mi sono ancora del tutto rincitrullito sono ancora a capo del Circolo degli Esploratori e voi siete membri della mia organizzazione. E chi prende in giro il Circolo prende in giro me! sbuffa Non fraintendetemi, sono molto felice di vedervi, ma questa storia sembra presa da una rappresentazione teatrale! Le porte d’ingresso del Circolo si chiudono, mentre Elisette fa il suo ingresso all’interno della gilda, la bionda elfa che si aggiusta gli occhiali mentre osserva quel parapiglia Kassh, raccomando di calmarti. La tua pressione non è più quella di una volta quindi osserva gli Avventurieri A quanto pare in futuro dovrò mettere via i quadri dichiara in tono piatto Peccato, quello di Thorek era perfetto per nascondere la crepa nella parete del bagno ella quindi circumnaviga la reception, prendendo il suo posto, la schiena dritta e il corpo fasciato da un elegante abito color lilla Procediamo con ordine dichiara in tono marziale Prima di tutto la segretezza, informeremo tutti i membri di NON accennare a nulla sulla vostra presenza dichiara l’elfa, scoccando un’occhiata al resto della gilda Direi che il modo migliore per proseguire questa pantomima sarebbe anche trovarvi qualcosa da fare fuori città. Abbiamo missioni e… beh, immagino che la vostra presenza potrebbe rimettere in discussione la formazione della squadra per il Torneo dei Campioni, sempre se non vorranno andarci per conto proprio dichiara, prendendo una copia della Cronaca di Korranberg e allungandola al gruppo Per aggiornarvi dopodichè, da un cassetto, prende una copia dell’Informatore di Sharn offrendola a OC34N Tieni, dovrebbe interessarti da vicino dichiara al forgiato, in tono serio (o ancora più serio). L’elfa si aggiusta gli occhiali, per poi rivolgersi a Kassh Capogilda, credo che trovereste utile poter parlare con queste gentili donzelle che vedo hanno accompagnato i nostri membri redivivi dichiara, sollevando appena un sopracciglio alla vista del topless adottato da Anderyssa. Kassh prende un profondo respiro, presentandosi alle amazzoni, le quali per contro spiegano il loro interesse a saperne di più sul Circolo, raccontando in breve le circostanze con le quali ne hanno saputo l’esistenza Bene dichiara il nano, con un cenno del capo Vogliate dunque seguirmi conviene, accompagnando le tre in una stanza attigua per un colloquio privato. Ora, se la signorina Medani ha la pazienza di aspettare un minutino, c’è un’ultima cosa che devo lasciare ai nostri membri dichiara Elisette, allungando una busta e un sacchetto tintinnante Questa è stata recapitata due settimane fa, l’ho tenuta da parte nel caso un parente fosse giunto a reclamarli Il contenuto della lettera e della borsa A Zalabirus, Thorek, Nix e OC34N, forse vi sarete già dimenticati di me, ma sono Bloodhound, il morfico al quale avete risparmiato la vita tempo fa. Da quando ci siamo visti l’ultima volta non ho dimenticato le vostre parole e ho deciso di provare a fare di meglio nella mia vita. Avevo lasciato il Thrane in cerca di riscatto con i miei amici coboldi, ma si sono rivelati degli infami. Ho quindi deciso di tornare e sto aiutando la Chiesa della Fiamma Argentea come infiltrato, aiutandoli con le mie modeste abilità nella ricerca di pericolosi mannari malvagi. Non è esattamente lo stile di vita che speravo di riprendere, ma è un inizio, credo. Se in futuro dovessero capitarvi di aver bisogno di qualcuno di rotto ai bassifondi, fatemelo sapere. Vi raggiungerò. Allego un pensiero, un ringraziamento per aver voluto dare un’occasione quando potevate fregarvene. Bloodhound //Il sacchetto contiene 50mo Brina d’Medani si aggiusta il colletto della giacca, dirigendosi in una stanza attigua, pronta a intervistare il gruppo o chi lo rappresenta. Intervista con la mezzelfa Brina si accomoda su una poltroncina, prendendo un taccuino So che siete impazienti di sapere che cosa è stato detto sulla vostra morte, ma sarebbe per me necessario sapere prima la vostra versione dichiara Spiegatevi nel dettaglio, poiché ho già intervistato il resto della vostra gilda e il professor Layton, dato che Berek d’Kundarak, il testimone principale, risulta irreperibile a Sharn. Ma una volta che avrò la vostra deposizione, vi aggiornerò sul vostro caso la mezzelfa accavalla le gambe sottili, pronta a prendere nota. X tutti Checkpoint nella notte tra l’11 e il 12 dicembre per le azioni di tutti i pg. Role libera.
-
Topic di Servizio
Alzabuk ha risposto a Alzabuk a un discussione Regole generali, confronti e preparazione dei PG in La caduta del Rutzbekistanè una scelta: il primo capitolo sta per concludersi e si tirano le fila anche per capire come i PG reagiscono/vengono segnati dall'invasione. La 5e non ha meccaniche per gli allineamenti: restano una indicazione "vestigiale", una eredità da edizioni precedenti assolutamente non vincolante. Scegli secondo quanto pensi meglio/più divertente per il gioco: ogni scelta avrà delle ripercussioni seguendo l'ambiente/i PNG. @Voignar Tarik è a terra a 0 PF, brutalmente aggredito dai due orchi.
-
Aurunci Regio
"Sono Artemis, e questa è la brava gente di Punta del Rottamatore, un insediamento poco distante da qui" la voce che viene dal Leaky è quella di una donna. "Chi siete voi?" L'aria è carica di tensione. Anche se messi male siete pur sempre quattro mech contro uno. Questa gente non sono soldati.
-
I demoni che abbiamo dentro
Roren viene condotta via. La ragazza sembra sollevata, ma la vostra situazione è.. complicata. La skugga gesticola, il Diavolo sembra disapprovare, ma alla fine traduce per te e il Nero. "Sigg sostiene che dovresti prendere in considerazione l'offerta di tuo fratello, perché almeno sappiamo cosa vuole e questo rende il suo comportamento prevedibile e.. sfruttabile. Invece le Strangford sono un mistero. Almeno al momento"
-
Episodio 5 - Il Mare del Ghiaccio Mobile
Daardendrien Shamash (dragonide stregone) "Vogliamo fingere di essere stato narcotizzati dal cibo per vedere come si comportano? Magari scopriremo qualcosa di interessante da ciò che diranno o faranno" suggerisco con fare furbesco.
-
Capitolo 4 - Dragons of Desolation
Riverwind (umano barbaro/ranger) "Allora è deciso." sentenziò il barbaro, con fermezza nelle voce, udite le parole dei suoi compagni e la risposta di Fizban.
-
Topic di Servizio
Rafghost2 ha risposto a Alzabuk a un discussione Regole generali, confronti e preparazione dei PG in La caduta del Rutzbekistanquello che mi viene in testa potrebbe essere tornare indietro per far scappare Tarik impegnando i 2 orchi con SCHIVATA e movimento, coprendo la ritirata, ma è un azzardo bello grosso considerato il culo che ho con i dadi... Voi che ne dite? idee?
-
Nuove Reclute (TdS)
Alonewolf87 ha risposto a Alonewolf87 a un discussione Discussioni in La Pietra Eretta - Nuove Reclute300 mo 150 mo 25 mo 2000 mo 50 mo
-
Mondo Oscuro - La Resistenza
Eldon, che ben conosce il tiefling, non è troppo stupito da queste nuove informazioni. Ma l'elfa sembra molto preoccupata. "Un ferus sta arrivando qui? Allora la serpe in seno a questo villaggio si sta per rivelare. Ma questa tua connessione con le creature del vuoto mi spaventa, tiefling. Una volta finita questa storia sarà meglio tu abbia una spiegazione accettabile per tutto questo."
-
[Alonewolf87] 5° Edizione - Il Lamento della Foresta - Topic di Servizio
Scusa forse non l'ho reso abbastanza chiaro ma questo demone è un bestione. Ti sta attaccando da 3 metri perchè ci arriva.
-
I - La vendetta di Zurgug
Zurgug Inizio a scalare le montagne Ho 9 in scalare e prendo sempre il 10
-
I - La vendetta di Zurgug
Orientamento CD 17 sopravvivenza 19+9= 28 Riprendi il sentiero poco dietro gli umani e poi devi esplorando le montagne per alcune ore. Intorno al tramonto giungi ad una conclusione. Le cime dove stai camminando e quelle a nord sono divise da una ripida gola alta circa 20 metri. Puoi decidere di scalarla, scendendo dal tuo lato per poi risalire su quello nord, oppure seguire il sentiero fino alla valle e poi risalire sulle montagne a nord dal basso. In poche parole o scalata o la strada tracciata.
-
Bhudd "Panzer" Hammerfist
Steven Art 74 ha risposto a MattoMatteo a un discussione Out Of Game in Neo-Sharn Cyberpolice Of EberronNella Lista delle "Grenade Shell Warheads" (ovvero le "Cartucce Pesanti Testata Esplosiva") tecnicamente ci son anche le "Superpesanti Anticorazzati" da 9d4, 10d4 e 12d4, ma son praticamente "Proiettili Da Obice Canna Liscia" (quindi i cosiddetti "Recoilless Gun Howitzer" montati su Affusti Ruotati, Torrette Fisse-Navali e Tanks Cacciacarri). . . Ne esistono Munizioni in versione "Shotgun Shell" (specie "Mega Dragonsbreath" o "Dispersione Pallettoni Pesanti Anticorazza") ma li si potrebbe considerare tali solo su SMISURATI "Fucili A Pompa" GIGANTI che magari son usati solo da dei War-Mechs con Paladini Piloti della Fiamma Argentea che fermano incursioni di Balors, Pit-Fiends ed Yugoloth-Lords. . . Armi Sproporzionate persino x i Cybersoldati Ogre, Minotauri, Hill-Giants ed "Oni" (una versione Warrior-Sorcerer "Samurai" degli Ogre Magi) che formano le Forze Speciali Militari del Drooam; giusto un "Elder Ranger Veteran" dei Frost-Giants potrebbe considerarle "Munizioni Da Caccia" se intende sparare ai White-Dragons loro Nemici Ancestrali come fossero Anatre o Folaghe. . . Sebbene si vociferi anche di "Mega-Juggernauth Warforged" che il Neo-Cyre sta sviluppando x sterminare le Infestazioni Sotterranee di "Mournland Mutant Aberrations" usate dai Daelkyrs come "Kamikaze Pesanti"; se e' vera l'esistenza di questi "Kraken-Jagers" allora degli immensi Autoshotguns Superpesanti alimentati a Nastri di Cartucce "Iperdragonsbreath" e "Gigascatter Flechettes" potrebbero esser quel che ci vuole x "Purificare Dai Megaparassiti Syberys Le Radici Technorganiche Di Cyberyggdrasil" l'Albero Biomech Titanico che sorge dove un tempo (Muta e Cimiteriale) stava Metrol, la Citta' Reale del VECCHIO Cyre. . .
-
Nuove Reclute (TdS)
Arma +1 al ser per me va bene, @Alonewolf87 prezzi? per ser e e quello che ho scritto? E aggiungerei dei rimuovi paura, che dite?
-
[Alonewolf87] 5° Edizione - Il Lamento della Foresta - Topic di Servizio
Master, solo per ricordarti che Rasziros ha il talento sentibella, per cui in teoria quando il demone si è avvicinato, con reaction lo prendo ad alabardate e dovrebbe stopparsi a 3 metri da me
-
I - La vendetta di Zurgug
Zurgug Potrei staccare la testa al cugino e picchiarci l'altro.. ma non penso mi aiuterebbe, al massimo la donna potrebbe allertare i nani. La donna ha anche nominato una contea, quindi ci sono uomini qui nelle vicinanze.. Non dico nulla mentre vanno via sarà meglio riprendere il cammino