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Creazione PG e prima avventura
Landar ha risposto a Fandango16 a un discussione Regole e organizzazione in Tuern - L'isola dei draghivabbeh ma ho fatto un po' di scena perché Thurin aveva possibilità di raggiungerlo e attaccare come era stato scritto prima :D mi pare
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SymonBee ha iniziato a seguire CERCASI DUNGEON MASTER per Campagna D&D 5e24 Online
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CERCASI DUNGEON MASTER per Campagna D&D 5e24 Online
Ciao StevenArt e Zaorn, grazie ad entrambi per i vostri consigli e opinioni. Il progetto è attivo da più di un anno, a volte ci siamo trovati in sessioni da 6 giocatori e ci siamo divertiti nonostante il numero, siamo tutti maturi e esperti abbastanza per rispettare il turno degli altri e dare il giusto spazio ad ognuno. Ma, appunto, come si diceva, gli impegni fanno sì che spesso si sia 4-5 a sessione, c'è un sistema di riepilogo scritto sul nostro discord in modo tale che nessuno si perda nulla, un canale dove viene scritto il loot e un canale per il coordinamento, durante la settimana si portano avanti tutte le questioni lì e poi il mercoledì la sessione vera e propria. Abbiamo anche una chat solo Roleplay H24 se durante la settimana qualcuno vuole aggiungere alla narrazione in modo asincrono. Abbiamo già preso in considerazione la possibilità di masterare a turno le varie avventure, e rimane il piano B se non riuscissimo a trovare nessuno, ma ci siamo dati un po' di tempo per questa Quest, difficile, ma non impossibile, trovare, cioè, una persona con la stessa passione per queste avventure e il lore di DnD dalla nascita ad oggi, che ami lo storytelling e l'elaborazione di trame più o meno complesse da far sbrogliare ai propri compagni giocanti. lo scopo ultimo è sempre divertirsi insieme, ovvio che se deve diventare un lavoro non ha senso. Per quanto riguarda l'edizione sappiamo tutti che la 2014 si è consolidata negli anni, ma abbiamo pensato fosse giusto provare le nuove regole ed ormai abbiamo cominciato così la campagna, ci sono molte cose che fanno storcere il naso, e per alcune si possono fare le Houserules, come, del resto, è sempre avvenuto con l'Homebrew delle altre edizioni. La 2024 è la versione ufficiale oggi e per gli anni a venire di D&D e come giocatori ci sembrava giusto impararle e giocarle per capire ed essere al passo coi tempi (migliori o peggiori è tutto relativo), in futuro vedremo. La nostra speranza è trovare un DM che si possa appassionare a questo progetto e divertirsi nel gruppo facendo ciò che gli piace, per questo abbiamo avviato questa "missione" di ricerca (e grazie anche a Dragons' Lair che mette a disposizione questo spazio), se poi non riusciremo nell'impresa almeno ci abbiamo provato.
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Capitolo Quattro – Nuove direzioni, nuove opportunità
0C34N Non rimango particolarmente turbato dalle critiche alla mia cucina. Con il vecchio equipaggio, quelle volte in cui è capitato che cucinassi, nessuno si è mai lamentato...certo, venivano inspiegabilmente quasi subito colpiti da un violentissimo attacco di gastroenterite, ma sono cose che possono capitare in mare. Faccio spallucce e con un silenzioso "bah" mi lascio scivolare le parole addosso. L'attacco dei pirati, invece, mi turba molto di più. Vi cucino loro, se volete! Dico alla ciurma indicando gli uomini pesce. Poi mi volto verso la mia destra e mi muovo verso il primo avversario. @DM Azione bonus -> casto Hunter's Mark su S4 Movimento -> vado in J5 Azione (+ free estraggo la spada primaria) -> Attacco S4 - Primo attacco: TxC 13 - Eventuali danni 9 (solo arma) - Secondo attacco: TxC 24 - Danni: 13 (10 arma + 1 Hunter's Mark + 2 Sciame) I danni del Marchio e dello Sciame li ho aggiunti al secondo attacco che con il 24 ero più sicuro di aver colpito. ---- PF: 47/47 - CA: 16 TS: FOR +2 / DES +7 / COS +2 / INT +2 / SAG +2 / CAR -1
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La Nave dei Corsari Arpisti. . .
Fandango16 ha risposto a Steven Art 74 a un discussione Topic di Servizio in I Corsari della Costa della SpadaNon vorrei che Adva la gnoma debba usare un'arma bianca. Avrà un normalissimo pugnale per le cose quotidiane, ma nella furia della battaglia scaglierà i suoi malefici a chiunque la minacci (senza problemi grazie a Esperto di Balestre!) per poi cercare di dominare direttamente il campo di battaglia. Se proprio vogliamo lavorare su un oggetto magico, lavoriamo sul teschio rosa o sullo scudo meccanico sul braccio che invece mi piacciono molto! Il teschio rosa sarà il suo focus materiale non consumabile per il suo incantesimo più potente nel repertorio "Summon undead" con il quale richiama a sé un potente spirito che combatte per lei (magari uno spirito conosciuto dal teschio?). Lo scudo invece è il suo sistema di protezione dalle randellate, sciabolate, pugnalate tipici della battaglia! Metto un'immagine costruita con Gemini dove ha una scimitarra che non c'entra niente, però il resto mi piaceva. Sarebbe bello anche che avesse un tricorno da vero pirata! Magari potremmo lavorare su quello...se fosse un "tricorno del camuffamento" per fuggire dai suoi acerrimi nemici e per infiltrarsi in anonimato?
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Creazione PG e prima avventura
Rafghost2 ha risposto a Fandango16 a un discussione Regole e organizzazione in Tuern - L'isola dei draghi@Landar più attaccarlo a chiacchiere non ho potuto fare in questo turno, sennò una sonora mazzata non gliela toglieva nessuno! 🤣
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TdG - La maledizione di Sar Ubhar
Jalrai e-Ziin Mi unisco al coro di maledizione ed improperi per un attimo, poi ritrovo la calma. D'accordo. Faccio un respiro profondo. Deve esserci un modo... Prontamente mi metto anche io ad analizzare la piccola stanza in cui ci troviamo e il corridoio. Un momento... Mi blocco per poi rivolgermi ad Ivellios. A Stila, nelle miniere, non avevamo trovato una bacchetta per individuare le porte segrete?! Comincio a cercare nella borsa. Dove diavolo l'abbiamo messa?! @DM e Ivellios Investigation +6 Ho un flash: può essere che avessimo trovato una Bacchetta di Detect Secret Door nella vecchia avventura? Ho questo ricordo, ma non me la trovo segnata da nessuna parte quindi non ne sono sicuro. Al massimo consideriamo la frase di Jalrai un ricordo sbagliato 😅
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Capitolo 1 - La carovana di Grimstone
Landar ha risposto a Fandango16 a un discussione Tuern - l'isola dei draghi in Tuern - L'isola dei draghiThurin - Nano Guerriero Bakban ne combina una delle sue, sorrido sotto i baffi. Poi vedo Eryn superarmi per andarle a suonare al farabutto e quasi esulto pregustando anche il momento della mia mazzata. Tutta l'euforia però prima vacilla quando la paladina si va a frapporre precisamente tra me e il tizio, poi crolla definitivamente nel momento in cui sceglie di cantargliele anziché suonargliele. "Per la barba di Moradin ragazza! Che altro deve fare quel tizio per meritarsi di buscarle? Nemmeno una sculacciata?" Avanzo aggirando Bakban e preparandomi anche al risveglio del bell'addormentato. @Fandango16 mi sono permesso di rispondere, teoricamente Thurin agisce dopo Eryn movimento singolo in 9, dovrei arrivarci. poi con l'azione mi metto in dodge visto che non posso arrivare a contatto e non so l'altro che farà.
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Capitolo 1 - La carovana di Grimstone
Rafghost2 ha risposto a Fandango16 a un discussione Tuern - l'isola dei draghi in Tuern - L'isola dei draghiEryn - Paladina La pesante armatura mi rende molto meno agile dei miei compagni, specie di Elyndra @shadyfighter07 che si muove veloce come un furetto e leggera come una piuma, ma il mio addestramento d'elitè nell'uso delle armature pesanti viene messo a frutto e riesco infine a raggiungere il fienile prima di Thurin @Landar ed Elyndra. Entrando vedo che Bakban @Alzabuk non è in pericolo imminente e da bravo gnomo è probabilmente riuscito a togliersi d'impaccio con qualche trucchetto tipico della sua razza piccola e sfuggente. Scudo proteso in avanti, avanzo decisa verso la creatura più vicina affiancandomi alla sinistra di Bakban (casella 5) e percuotendo lo scudo cerco di intimidire il mio avversario e allo stesso tempo attirare la sua attenzione su di me, distogliendola dagli ospiti della mia casa. "Tu sarai il primo! Fatti sotto!" gli intimo puntandogli contro la mia lama, come ad indicarlo. "Siete entrati nella fattoria sbagliata, deponete le armi e andatevene, o non uscirete vivi da questa stalla!" MECCANICHE E PROVE Se può avere qualche effetto tiro INTIMIDIRE +5 e/o PERSUASIONE +5. Magari si evita un bagno di sangue e i due possono ritirarsi in pace.
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La Nave dei Corsari Arpisti. . .
Dardan ha risposto a Steven Art 74 a un discussione Topic di Servizio in I Corsari della Costa della SpadaNon credo sia necessario , normali pugnali +1 sono sufficienti.
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TdG C&C
Reame di Talestria - Dragonidi, Monarchia retta da Falkor Balerion ElmoDorato Dati generali Oro attuale: 18 - Reddito: 42 - Risorse: Cotone, Giada, Grano, Ferro XP: 6 La costruzione della miniera viene completata in breve tempo e l'estrazione non tarda a rendersi produttiva. L'unità di esplorazione viene prontamente formata e addestrata alle minime mansioni richieste in questo frangente, posta sotto il comando di Smaug Draeon, si muoverà da Vergen in linea retta verso Nord arrivando al limite del confine del territorio della Confederazione Skarnheim. @shadyfighter07 @Voignar Alla nobile guida Ragnar Hrothvald e al valoroso popolo del Nord, vi giunge questo messaggio per annunciare l’arrivo nei vostri territori della Duchessa Smaug Draeon Warmbreath, giunta in missione ufficiale. Ella opera con duplice mandato: Coordinare i piani di esplorazione e l’indagine sulla minaccia avvistata ai confini. Una nostra squadra di esploratori è già in movimento, si fermerà al confine nord più vicino ai vostri territori e procederà in pieno coordinamento con le vostre pattuglie se lo ritenete necessario. Proporre l’apertura di una rotta commerciale, con l’invio dei primi carichi di cotone come segno di buona volontà e di futuro scambio fra i nostri popoli. Confidiamo che questa collaborazione rafforzi la sicurezza delle nostre frontiere e apra un nuovo cammino di prosperità condivisa. Con rispetto e determinazione, Re Falkor Balerion Elmodorato - Sovrano del Reame di Talestria La delegazione con al comando la Duchessa giunge come promesso alla terza settimana del mese di Selvath in attesa dell'accoglienza dovuta. Nel frattempo Falkor Fùcur si adopera per sfruttare il momento positivo con i Goliath e stabilire una rotta commerciale proponendo giada imperiale. "Alla Prima Cantrice dei Rocciamarmo, voce del nobile popolo dei Goliath, con fermezza e rispetto vi scrive il Duca Falkor Fùcur, Governatore di Cintra, per proporre l’apertura di una nuova rotta commerciale tra le nostre terre. Cintra è pronta a stabilire un canale stabile e regolato per il commercio della pregiata giada imperiale, pietra che i nostri maestri estraggono e lavorano con disciplina e rigore militare. Offriamo forniture costanti, protette da scorte armate e consegnate secondo accordi condivisi, affinché la qualità giunga a voi senza ombra di rischio o ritardo. In cambio, desideriamo intessere con il Vostro popolo un patto di scambio duraturo, fondato sulla fiducia e sulla forza che distingue i vostri clan e aprendo a ogni Vostra proposta di prodotto. Riteniamo che un legame diretto tra Talestria e i Goliath possa rafforzare entrambe le nostre nazioni, come già avviene grazie ai Giochi appena istituiti, aprendo la via a nuove intese strategiche e a una prosperità condivisa. Attendiamo la vostra risposta con la determinazione di chi è pronto a onorare ogni accordo preso e a difenderlo con disciplina e lealtà. Per ordine del Duca Falkor Fùcur, Governatore di Cintra" @Voignar Azione gratuita: proposta di rotta commerciale con la confederazione Azione 1: Tiro Diplomazia (Commercio) +2 per guadagnare sul Cotone DC 11 e se successo e non ho capito male guadagno 2 Oro Azione 2: Tiro Diplomazia (Commercio) +2 per guadagnare con la Giada DC 12 e se successo e non ho capito male guadagno 4 Oro Azione 3: Tiro reclutamento a Kaer Morhen per un'altra unità di Scout DC 9, costo 0 Movimento unità scout negli esagoni direttamente a nord di Vergen, non so quanto possono spostarsi ma non devono superare il confine. Consumano 1 unità di fornitura corretto?
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Kaligopolis, La Città Delle Nebbie Eterne
CocceCore ha risposto a Steven Art 74 a un discussione La Metafisica Del Semi-Piano Del Terrore in Kaligopolis City & The Mists Of RavenloftIo mi propongo per aspettare il bestione, afferrarlo, salirci sopra e cercare di tenergli la bocca aperta a forza, magari col paladino che mi aiuta a tenerlo fermo, mentre voi, con qualche incantesimo o a mano, ci spingete dentro gli esplosivi e poi lo facciamo saltare così abbiamo necessità di meno esplosivo (immagino che un'esplosione dall'interno faccia molti più danni) e riduciamo il rischio di crolli. Nonché potrebbe essere un particolare spettacolo pirotecnico alla Willy il Coyote o finire come lui. Sempre se il nostro ospite non è immune a questi danni, perché in quel caso dobbiamo comunque preparare un piano B... "LE RANDELLATE"
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Avventure in DnD Cultisti
Keth detto Lo Smilzo, figlio di Krusk, e soggiogato da "Sanguinaria" - Goblin Warlock Ah ah! Eh vest cusa at cumbina al vech Keth! Sogghigno soddisfatto all'apertura del baule, dando di gomito a Kragor. L'entusiasmo iniziale svanisce presto alla vista del misero bottino, una marea di fogli incomprensibili... L'elaborazione di una lunga ed articolata sequela di imprecazioni nella mente di Keth viene bruscamente interrotto però dalla coscienza di Sanguinaria.. Calma... adesso non siamo in grado di leggere queste pergamene, ma hanno sicuramente un certo valore se erano così ben protette. Prendile e vedi di trovare qualcuno che sappia leggerle! Inizia dai prigionieri.. Va ben.. Zampettando in modo decisamente poco baldanzoso, con le pergamene del baule in mano, Keth si dirige dove sono radunati i prigionieri: Sveglia sveglia meraviglie! Ho qua un'opportunità per voi! Chi riuscirà a decifrare queste pergamene, otterrà la liberta! Traduzione Ah ah! Hai visto cosa ti ha combinato il vecchio Keth?
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La Nave dei Corsari Arpisti. . .
Steven Art 74 ha risposto a Steven Art 74 a un discussione Topic di Servizio in I Corsari della Costa della SpadaLo "Zio Malefico" fà moltissimo "Prince Of Persia The Movie" dove il grandissimo Ben Kingsley era appunto "Gran Visir Nizam" il Fratello MALVAGIO del Califfo BUONO, Sharaman, che fingeva di essere "Amicone" del Principe Adottivo Dastan (Jake Gillhenal) e degli Eredi Legittimi, Garsiv e Tus, mettendoli anche subdolamente l'uno contro l'altro. . . Poi ribadisco, non ci metteremo SOLO "Le Mille Ed Una Notte" in questa Campagna come ispirazione; ad esempio come ho detto i "fanatici Di Tiamat" del Dragoncult scorrazzano per il Mare-Delle-Spade con degli enormi Drakkar Vichinghi (che ha volte hanno la polena in grado di eruttare Fiamme od altri Aliti Cromatici) e gli Zhentarim sono piuttosto moderni, con "Navi Nere" simili ai Galeoni Pesanti dei Conquistadores Spagnoli e Portoghesi. . . I Thayans invece sono un poco "Assiro Babilonesi / Egizi Antichi" come Impostazione Culturale, ma la RELATIVA arretratezza tecnologica dei loro vascelli è ben compensata dai PERVASIVI Incantesimi dei Maghi Scarlatti (OGNI Cittadino o Cittadina NON Schiavi del Thay ha livelli da Mago o Stregone, e persino le loro Forze Armate son per lo più costituite da "Warlocks Blade Pact" o Nonmorti Superiori Guerrieri). . .!!
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La Nave dei Corsari Arpisti. . .
Rafghost2 ha risposto a Steven Art 74 a un discussione Topic di Servizio in I Corsari della Costa della Spada@Voignar ho messo anche io la qualità "AVVERTIMENTO" su una delle sciabole e col fatto che sono braccata dal mio zio cattivone ci sta benissimo, un po' come gli allarmi computerizzati moderni....hahaha
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Kaligopolis, La Città Delle Nebbie Eterne
Steven Art 74 ha risposto a Steven Art 74 a un discussione La Metafisica Del Semi-Piano Del Terrore in Kaligopolis City & The Mists Of RavenloftCome avevo accennato, ci sono degli Esplosivi nelle altre Camere Laterali, ma sono MOLTO INSTABILI (le "Bottiglie Molotov" di Piro-Cristalli, Cristalli-Radiosi e Cristalli-Tonanti erano la cosa più STABILE che potevate creare in breve tempo) tipo "Nitroglicerina Potenziata Magicamente" oppure "Acido Molecolare Ipercompresso, All'Aria Diventa Vapore Corrosivo-Tossico" e simili nefandezze che la Van Richten's Society ha SEQUESTRATO ad Alchimisti Folli e Scienziati Pazzi (alcuni ASSERVITI ai Dreadlords, altri invece loro Nemici, ma del Tipo "Se Rado Al Suolo Un Darkrealm E Stermino La Popolazione, Il Signore Locale Si Indebolirà. . ."). . . Dovrete fare MOLTA Attenzione e qualche "Incantesimo Di Contenimento" è una OTTIMA Idea; oltre alle svariate "Tasche / Sacche Dimensionali" delle Crio-Magie Ibernanti potrebbero ritardare la DEFLAGRAZIONE o la DETONAZIONE (son due cose MOLTO Differenti, fidatevi di Me che le studio da Pompiere !!) del tempo necessario. . . . .!!!
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La Nave dei Corsari Arpisti. . .
Rafghost2 ha risposto a Steven Art 74 a un discussione Topic di Servizio in I Corsari della Costa della SpadaQueste sono quelle cose che riguardano principalmente te e come vuoi gestire le cose. A breve dovrei terminare la parte tecnica della scheda, ci ho lavorato ieri fino a tardi per degli aggiustamenti, così vedi gli oggetti a cui ho pensato e mi dici "questo si", "questo no", "a questo aggiungiamo/togliamo questo". Per la parte ruolistica, hai conoscenze che vanno MOOOOOLTO oltre le mie, quindi mi va bene tutto, anche perchè quello che mi hai scritto, con le mie conoscenze diventa: "Di tanto in tanto arrivano altri cattivi da trucidare!" (PENSIERO: Yuuhhuuu, PE extra!!!). Comunque mi piace il collegamento col passato del PG che non sia solo un BG ma sia tuttora presente, BASTA che non devii troppo dalla trama principale. Senza voler frustrare la tua fantasia e il tuo stile di DM, nel mio caso meno particolari mi aiutano a capire meglio, e magari li puoi far uscire un po' alla volta in-game. Anche perchè il mio PG è scappato da giovane e non conosce tutti gli inciuci dello zio traditore! La parte delle contro-trappole la puoi in caso far venire fuori come imbeccata dai capitani o altri PNG competenti... Grazie dell'impegno!
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Mondo Oscuro - La Resistenza
Keidros aiuta Eulith e inizia a spingere e calciare la porta finché Eldon non li richiama. Guarda un momento la pergamena "Mai fatto, proviamo" e inizia a leggerla a voce alta Non so come funziona o se devo fare qualche prova
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Kaligopolis, La Città Delle Nebbie Eterne
Fandango16 ha risposto a Steven Art 74 a un discussione La Metafisica Del Semi-Piano Del Terrore in Kaligopolis City & The Mists Of RavenloftMI PIACEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!! Vado a prendere i fuochi d'artificio? @Steven Art 74 "Dicci di sì!" 😁
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Capitolo 1 - La carovana di Grimstone
Fandango16 ha risposto a Fandango16 a un discussione Tuern - l'isola dei draghi in Tuern - L'isola dei draghi@Alzabuk @Landar @shadyfighter07 @Rafghost2 Dopo la "ninnananna" dello gnomo, l'energumeno che lo stava trattenendo a terra, cade dormiente, come svenuto. Il suo compagno rimane interdetto e la minaccia del nano lo fa bloccare quel tanto che basta a Bàkban per allontanarsi dalla mischia. Si volta verso il suo compagno e gli dà un calcione: "Erik, svegliati! ti sembra il momento?" Poi senza perdersi troppo d'animo si rilancia dietro a Bàkban puntandogli addosso la corta spada: "E tu, dove credi di andare?" L'accento che sentite, l'abbigliamento e i lineamenti, sono chiaramente quelli degli Uomini del Nord. TIRI DI DADO e MECCANICHE Sonno: totale 25 PF sufficienti per addormentare il più debole "E". Intimidire Thurin contro intuizione S: 16 - 7 = S perde la reazione Bàkban si sposta di metà movimento (metà lo ha utilizzato per alzarsi da prono) e va a 3 mt dalla posizione iniziale direzione porta (corretto?). S usa l'azione per svegliare E e il movimento per rimettersi addosso a Bàkban, ma badando bene di non dare le spalle a Thurin. Tocca a Eryn, poi si riparte con l'iniziativa (Thurin, Elyndra e Bàkban). Eryn utilizzando Azione e Movimento può muoversi fino ad arrivare vicino a Bàkban in una delle caselle colorate di verde (può passare senza problemi nelle caselle di T e EL in quanto creature non ostili) . Può comunque provare a minacciarle S anche lei. Thruin ed Elyndra, invece, possono entrare in mischia con il solo movimento ed avere quindi azione ed eventuale azione bonus. Oggi ho marcato le caselle intorno a B, ma può darsi che non riuscirò sempre a coprire tutte le N possibilità di movimento tattico. Quindi, a parte questo caso specifico di oggi, se nelle prossime volte qualcuno vuole andare in quella che è segnata come casella 1, basta che dica "muovo tizio in H-12 e di conseguenza il suo "token" (si chiama così?) occuperà le 4 caselle che vanno da H-12 a I-13. Ok?
- Shawn Levy fornisce un aggiornamento sulla serie D&D di Netflix
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La Nave dei Corsari Arpisti. . .
Voignar ha risposto a Steven Art 74 a un discussione Topic di Servizio in I Corsari della Costa della SpadaLa sciabola okay che sia un Dao cinese, meccanicamente una sciabola visto che abbiamo stabilito il monaco abbia competenza anche in quella e possa usarla in combo con le arti marziali Si tratta di un’arma tradizionale del monastero, passata a Dan da uno dei suoi maestri come simbolo di aver completato la prima parte del suo addestramento; ne esistono di varie forme, e vengono forgiate appositamente per il candidato al momento in cui supera la prova per provare che ha terminato questa prima parte; Dan ha dovuto cacciare ed eliminare una qualche creature draconica minore (una viverna è un po’ troppo, ma vedo qualche creature più abbordabili), e ne ha usato le scaglie per l’elsa e il fodero. Il maestro ha poi fatto aggiungere alcune fiamme per rappresentare la discendenza elementale di Dan Per il pugnale, un normale pugnale dalla foggia più occidentale, è un ricordo di uno dei primi furti e abbordaggi commessi da Dan durante il suo periodo da pirata indipendente; una sera assalirono un piccolo mercantile proveniente dal lontano est, e Dan fu tra quelli che salirono a bordo in silenzio per neutralizzare le guardie, tra cui la paladina (di un ordine che Dan non saprebbe riconoscere, anche se ne ricorda lo stemma) a cui ha rubato il pugnale. La ragazza non la prese proprio benissimo, anche perché Dan si divertì un poco alle sue spalle quando la legarono insieme con gli altri prigionieri, ed ha giurato che gliela avrebbe fatta pagare (possibile elemento di love story, così evito di prendere troppe sberle dalle altre pg ahahahaha)
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La Nave dei Corsari Arpisti. . .
Steven Art 74 ha risposto a Steven Art 74 a un discussione Topic di Servizio in I Corsari della Costa della Spada@Voignar Data la Origine "Kara-Turiana" del Tuo PG, la "sciabola" che porti potrebbe essere una "Jiu Kao Dao" (Sciabola Cinese a Lama Larga, quella con gli Anelli sul Dorso, che servono a neutralizzare l'impatto di Lame Nemiche parate; TECNICAMNETE un "Falcione Grande" in D&D) oppure una "Katana Del Rokugan" (anche una "No-Dachi" ovvero "Spada Grande Due Mani" in D&D) di cui il Tuo PG dovrebbe essere addestrato. . .?? Il "Pugnale Dell'Avvertimento" di sicuro è Arma da MONACO ottimizzata per il Lancio (come forma potrebbe ricordare un "Kunai Ninja" di grandi dimensioni, ma scegli Tu la foggia che preferisci). . . @Dardan Anche i Tuoi "Pugnali Gemelli" possono essere ottimizzati per il Lancio se preferisci; presumibilmente i Tritoni e Sirene prediligono la versione medievale dei "Coltelli Da Sub" per praticità (che rispecchiano le "Lame Dei Pescatori Di Ostriche" del Tardo Medioevo). . . @Fandango16 Una Arma Bianca che ha MOLTO senso per una Necromantessa Voodoo che è anche una Artefice sai quale potrebbe essere. . . La PALA da Becchino (in versione Corta e Metallica, come una "Trench Spade Militare" adatta alla Corporatura Gnomica); in base a come preferisci potrebbe avere le Stats di una Arma Contundente o Perforante; nella Prima Guerra Mondiale i Prussiani ed Austriaci le "Pale Da Trincea" le affilavano come Rasoi, quindi potrebbe essere persino tipo "Ascia Tagliente". . . @Rafghost2 Le "Scimitarre Gemelle" avevamo ben chiarito le Stats direi, ed anche le altre Armi che possiedi; per il resto degli Oggetti Magici gli "Sconti Che Avevamo Pensato" dovrebbero avere il Budget Totale che funziona se OLTRE al Malus "Oggetti Riconoscibili" potremmo pensare che il Gran Visir Tua Nemesi (Jafar-El-Tazar, con un Passato da Schiavista e Predone Pirata, tra l'altro; "Socio D'Affari Fidato" di Zhentarims, Thayans, Orchi Marini, Dragon Cultists e PERSINO quasi "Regala" degli Schiavi Vecchi o Malati, o "Dissidenti Politici" ai Sahuagins di Malar per fare Sacrifici Umani Cannibali e garantirsi Rotte Sicure per le sue Merci, magari ???) possa periodicamente tentare di "Fare Sedute Spiritiche" con le sue "Streghe Di Corte" (affiliate ai "Djinn Notturni Delle Ombre" i più MALVAGI tra i Genii ed Efreetii) per LOCALIZZARE tali Oggetti e quindi anche Te. . . Ovviamente è possibile PERCEPIRE e NEUTRALIZZARE tali "Sortilegi Di Individuazione" con l'Aiuto delle Sirene e delle Geniesse Marids loro alleate, o delle Silfidi dell'Aria; inoltre se SAI che il Malvagio Usurpatore sta mandando delle Navi di Cacciaotori di Taglie od Hashashins Prezozlati sulle Tue Tracce puoi sempre preparare una "Contro Trappola" od "Imboscate Preventive" (i Due Capitani sono MOLTO Bravi nella Guerriglia, come tutti i Nativi Rashemi tra l'altro !!). . .
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Kaligopolis, La Città Delle Nebbie Eterne
Alzabuk ha risposto a Steven Art 74 a un discussione La Metafisica Del Semi-Piano Del Terrore in Kaligopolis City & The Mists Of Ravenloft@Steven Art 74 Prende pericolosamente forma l'idea di fare un KABOOM epocale! Far esplodere la pancia del rettile e dividerlo in due (farlo diventare un half-iere!). Il punto è quindi come "controllare" l'esplosione di modo da minimizzare i danni alla struttura. Lo gnomo incantatore ha a disposizione e preparato questi "semi magici": controincantesimo e ingrandire/ridurre. Potrebbero essere utili per "gestire" l'esplosione, in abbinamento agli strumenti da alchimista e magari qualche altra risorsa presente nelle cantine. @MattoMatteo Il tuo PG ha la possibilità di strutturare un "contenimento" per le esplosioni? In alternativa possiamo provare a risolvere lo scontro bloccando l'accesso: casse e simili sono a portata di mano e se posso fare qualcosa di creativo, il trucco della corda produce una finestra 1x1.5m che dura 8 ore e che dà su un semipiano. Se il bestio diagonale non è di quelli che si appiattisce, evocare questo spazio extradimensionale proprio di fronte all'ingresso gli impedirebbe di entrare, tipo così: E nel peggiore dei casi l'alfiere resta nel trucco della corda per 8 ore XD Certo, questa soluzione fa venir meno i fuochi d'artificio... ... idea!!! Carichiamo i fuochi d'artificio DENTRO al semipiano! Il bestio strisciante ci striscia dentro e lo facciamo detonare con effetto amplificato [camera di scoppio] ...purtroppo così non andremo a senza testare la statica del maniero, dopotutto non si può avere tutto!
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Alla riscoperta dei Forgotten Realms: FR8 Cities of Mystery
L'ho comprato nel 1991, rimanendo profondamente deluso perchè cercavo City System, il manuale su Waterdeep. La confusione tra i nomi generata dallo staff TSR ancora oggi mi fa imbestialire: chiamarono City System il set con la spiegazione dettagliata di una specifica città, e Cities of Mystery il sistema per costruire cittá generiche. Certo. Comunque poi il manuale si dimostró utile, e le avventure gradevoli, mentre le case in cartoncino - incapaci di reggere il peso delle miniature in piombo del ‘90 - furono peggio che inutili.
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Shawn Levy fornisce un aggiornamento sulla serie D&D di Netflix
Lo so. Ma in Hasbro, D&D Beyond è classificato come VTT. Anche questo la dice lunga sulla "visione" all'interno della società. Probabilmente, e questo è un mio pensiero, nella loro testa Beyond doveva essere integrato con Sigil (o viceversa). Il fatto che puoi creare la scheda del personaggio, nella testa dei dirigenti, lo ha automaticamente promosso a VTT. Non c'è molta chiarezza all'interno della WoTC, né a livello dirigenziale e tanto meno a livello creativo. L'unico argomento sicuro e granitico è la volontà di spillare soldi ai clienti. Il livello qualitativo bassissimo delle ultime uscite, sia fisiche che digitali, dimostra solo la volontà di monetizzare. Mi piacerebbe sapere quanti hanno acquistato i "dlc" dei Forgotten Realms, che fanno davvero pena.