Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.
Diventa parte dello Staff DL.

Tutte le attività

Questa ricerca si auto aggiorna

  1. Ultima ora
  2. Lainadan Il ragazzo prese un gran respiro e cercò di riacquistare la concentrazione. Aveva tirato quattro dardi terribili che avevano mancato il colpo e non era da lui. Questa volta invece che alla testa mirò al busto: magari avrebbe fatto meno danni ma almeno il bersaglio era più grande. Lainadan infligge 20 pf.
  3. Loup Mentre cerco il cartello "fuori servizio" nel carrello degli inservienti, ripenso all'incursione in chiesa, è chiara come fosse successa oggi: In chiesa Entro e mi genufletto facendo il segno della croce. Il mio rapporto con l'entità che si fa chiamare Cristo è sempre stata ottima. Raramente ho avuto a che dire con qualcuna delle sue reincarnazioni, e nel periodo in cui si faceva chiamare Francesco, eravamo addirittura inseparabili. Un tipo decisamente troppo ingenuo e buono per aver a che fare con gli esseri umani. Sempre a trovargli una giustificazione o a prendersi le loro colpe: "non mi devo essere spiegato bene? Avrò usato una parabola troppo complicata?" idota, guardalo là: crocifisso! Dovrebbe fare come sua sorella kalì e prendersi le sue vendette; oppure come il loro babbo quando fece venir giù il diluvio: che acquazzone fu quello! Eppure... eppure quell'imbranato ci sa proprio fare con le parole, e non si arrende mai, bisogna riconoscerlo. Tra l'atro è stato proprio a causa di Francesco se mi sono immischiato con gli umani, una piccola scommessa tra di noi, gli ho promesso che avrei dato loro una possibilità e che non ne avrei mangiato nessuno fino al nostro prossimo incontro. Mentre penso a tutto ciò mi vado a rifugiare in un confessionale, tiro la tendina e dò il permesso a naso e orecchie di allungarsi e abbandonare il loro travestimento. Adesso non perderò nemmeno una parola di quanto detto e potrò individuare dai suoni e dall'odore chi altro c'è in chiesa e se il parroco sta venendo a confessarmi.
  4. TIBURZIA Sembra che lo spirito voglia dire qualcosa, sorrido ed apro le braccia coma a voler accogliere qualsiasi cosa esca dalle sue labbra ma quello che esce fuori è un urlo agghiacciante. Porto le mani alle orecchie come a volerlo bloccare ma ormai è entrato nel mio cervello, arretro confusa e spaventata, la mia schiena sbatte contro il muro. La creatura mi fa pena, probabilmente ha sofferto ma questo no giustifica quello che ha fatto. "Perché ci stai facendo questo? Noi vogliamo aiutarti!" DM Persuasione: +4
  5. Yudrik Mordiroccia Il ragazzo schiarì la voce e poi si volse verso l'umano sorridendo: E allora eccoci qui. Stai un pò meglio? Ora...io non ho nessunissima intenzione di farti del male e sarei superfelicissimo di lasciarti andare quando ce ne andremo anche noi . Quindi rispondi chiaramente a tutte le mie domande ed io terrò a bada i miei compagni di viaggio che, come puoi ben vedere, non sono affatto amabili quanto me. Primo: chi siete voi? Esercito, compagnia, oppure solo un gruppo di onesti briganti? E cosa ci fate davanti a questo guado? Il che mi porta a chiedermi quanti altri guadi o ponti ci siano per passare dall'altra parte e se sono tutti presidiati. Stai attento a rispondermi; non sarebbe interessante se tu mi dessi delle risposte sbagliate e poi ci incontrassimo ancora? Caso alquanto probabile se continui nel tuo attuale lavoro. Quindi dimmi: ma cosa c'è di tanto interessante dall'altro lato del fiume che vi siete accampati proprio qui? X Dm Attendo la risposta a queste domande e di capire se devo cambiare approccio prima di continuare.
  6. @Rafghost2 Allora consideriamo la cosa dal punto di vista diametralmente opposto. . . Potendo scegliere, cosa piu' Ti piacerebbe fare di Razza, Classe, Sottoclasse, Background Culturale / Sociale (fare un Orientale Nobile Samurai Aristocratico imparentato con la Famiglia Reale e' ben diverso dal Celtico-Sassone Mercenario Orfano Squattrinato che ha raccattato Armi & Armatura abbandonati sui Campi di Battaglia; eppure ENTRAMBI potrebbero essere Guerrieri o Paladini Umani specializzati in Spade Bastarde e Corazze Militari) e di Mondo di D&D (e specifica "Tipologia Di Campagna" anche; "Vendicativo PG Che Caccia Cavalieri Cavalcadraghi Malvagi. . ." cambia molto se e' Krynn, se e' Eberron, se e' Faerun oppure e' Greyhawk !!). . . Non si sa' mai se si puo' sinergizzare bene le Idee tra DM e Players. . .!!
  7. Ettore/Hattori - Monaco Vedo che la linea dello scontro mi ha superato a causa dell'avanzata delle guardie. Speravo di utilizzare la pianta tatticamente per sopperire allo svantaggio numerico ma se rimango dove sono rischio di rimanere a guardare gli altri che combattono. Maledicendo la foga con la quale tutti i difensori si sono lanciati nello scontro abbandono la mia posizione e avanzo di qualche passo. Il tutto senza mai abbassare la guardia. Devo stare pronto a contrattaccare il primo che si avvicina. Movimento in U11. Azione preparata attacco il primo nemico che mi arriva a portata. TxC +5 (bonus canto considerato) Danni 1d6+2 Se sono malvagi si attiva il touch of golden ice. TS Tempra CD 14, in caso di fallimento 1d6 danni a Destrezza subito e 2d6 dopo un minuto. CA 17 PF 20
  8. Ho visto le vostre schede nell'altra discussione e credo che ci siano errori di calcolo nelle entrate stagionali. A meno che non abbiamo versioni differenti del manuale la capitale fornisce 20 oro. Villages 3, Towns 5 e Cities 8, tutti gli altri 0. Mi confermate? Altrimenti vedo di procurarmi la versione del manuale che state usando voi. Domani come ho un attimo metto anche la mia in quella discussione.
  9. SAMANTHA Il rumore del metallo suona come un rombo di tuono quando paro il colpo dell'oni e contrattacco. Una folle risata risuona, l'impeto dell'attacco tuttavia mi lascia scoperta ma un colosso muscoloso lo blocca e lo colpisce. Sento lame che sibilano intorno a me, capisco che non sono più da sola. Sollevo il martello sopra la testa e lo scaglio verso il basso cercando i fracassare il cranio all'oni che mi sta di fronte. "Facciamoli a pezzi!" urlo ai guerrieri vicino a me. DM Txc: 1d20+4 Danni: 1d8+2
  10. mavalà! Per un DM la disfatta è solo un TPK. Tutto il resto è narrazione che va avanti ... quindi: occhio! 👀 😆
  11. Oggi
  12. Quindi prevedi almeno una possibilità in cui si riesca ad evitare l'invasione? Sarei curioso di sapere come l'hai pensata, quando ormai sarà passata la possibilità di attuarla
  13. Personalmente sono aperto a tutto quindi non ho voluto specificare nulla. Se poi la proposta non dovesse fare per me semplicemente passerei in attesa di una più affine. Diciamo che il mega futuristico non mi esalta...
  14. Ho messo la scheda regno in https://www.dragonslair.it/forums/topic/68529-regni-pg/ Ho incollato la tabella Excel. Se il formato non è comprensibile cerco di fare qualcosa di meglio
  15. shadyfighter07 ha risposto a Voignar a un discussione TDS in Crowns & Castles
    Nome reame CONFEDERAZIONE DI SKARNHEIM Nome governatore Ragnar Hrothvald Nome giocatore shadyfighter07 Razza Umani Governo Confederazione Mercenaria Fondazione Fratellanza d’Armi Livello 1 PE attuali 0 Prossimo lvl 30 Caratteristiche Val Mod Prof TS PS Max 15 Popolazione 15 3 X 5 PS Attuali 15 Economia 13 2 2 Dadi stabilità 1d12+3 (ordine) Ordine 15 3 X 5 Magia 8 -1 -1 Salvataggi disordini Cultura 8 -1 -1 Successi 0/3 Diplomazia 13 1 1 Fallimenti 0/3 Ricchezze Mana Tratti Razza Oro stagionale Magazzino Adattabili (+1 a Caratt.) Oro attuale Mana attuale Mana stagionale Risorse Supply needs Capacità max Supply tot. Tratti Governo Proficiency Bonus 2 Passive Scout 14 Ira in bataglia +2 Pop Abilità Difesa improvvisata +5 Dif Caratteristica Mod Prof Valore Razziare (Raid) Popolazione 3 X 5 ASI (livello 4) Geomancy (Silent Eyes) Reclutamento Popolazione 3 3 ASI (livello 8) Geomancy (Deep Roots) Addestramento Popolazione 3 3 ASI (livello 12) Geomancy (Hidden Wonders) Costruzione Economia 2 2 ASI (livello 16) Geomancy (Living Land) Esplorazione Economia 2 X 4 ASI (livello 19) Geomancy (Fleetfooted) Commercio (Trade) Economia 2 2 Charged Borders Plentiful Bounty Amministrazione Ordine 3 3 Natural Alliance Attuned Armies Perlustrare (Scout) Ordine 3 3 Wild Shape Fantastic Trainers Alchimia Magia -1 -1 Geopoiesis Natural Order Natura Magia -1 -1 Ricerca Magia -1 -1 Tratti Fondazione Influenza Cultura -1 -1 Abilità Razziare Abilità Esplorazione Spionaggio (Intellig.) Cultura -1 -1 Negoziazione Diplomazia 1 1 Sabotaggio Diplomazia 1 1 Insediamenti Nome Tipo Reddito Risorse Costruzioni Guarnigione Skarnheim Capitale 20 Caserma, Arena da Guerra 2x Fanteria Pesante Rasthold Forte 5 Addestramento Truppe 1x fanteria leggera Nordhamm Villaggio 5 Campo di Caccia 1 Esploratori + 1 Cavalleria leggera Vargfjord Porto 10 Darsena, Emporio del Bottino 1x Arciere + 1 Fanteria leggera Castello 0 Torre 0 Città 0 Città 0 Città 0 40 GOVERNO La Confederazione non ha un unico sovrano. È retta da un consiglio di Capitani d’Onore, ciascuno leader del proprio clan, che eleggono al loro interno il Primo Capitano, carica suprema valida cinque anni. Leader Provincia Ruolo Ragnar Hrothvald Skarnheim Primo Capitano e capo del Concilio; supervisiona le decisioni militari ed economiche. Veterano leggendario delle guerre del nord. Famoso per la cicatrice che gli attraversa il volto e per la sua spada “Jotunfang”. Ulfar il Nero Rasthold Maestro d’Armi cieco in un occhio, addestra le nuove reclute nelle arti della guerra. Helga di Bjornfell Nordharm Matriarca del Clan dei Cacciatori; addestra esploratori e cavalieri leggeri. Einar Skarr Vargfjord Signore dei porti e dei fiumi, pirata mercenario che commercia bottini e ferro. ALTRE FIGURE DI SPICCO/GILDE Nome Zona Titolo/Ass. Ruolo Brynja “la Lancia Rossa” Skarnheim Comandante Stratega, ex gladiatrice. Gestisce i contratti mercenari con i regni civilizzati. Thorek Martelfuoco Rasthold Fabbri Grigi. Maestro fabbro e comandante delle fortezze montane. È anche capo della Fratellanza dei Fabbri Grigi. Madre Ysra di Hvitgard Nordhamm Sciamana Consigliera spirituale del Concilio. Interpreta le rune e predice gli auspici di guerra.
  16. shadyfighter07 ha iniziato a seguire Regni PG
  17. ELSA Aslaug apre la porta, nulla sembra succedere e mi sposto per dare un occhiata all'interno, vedo quello che sembra un bagno ma pieno di bottiglie e detriti, quello che sembra più strano è la presenza di un barile di legno. Mi sporgo ancora di più per guardare meglio ma prima che io possa focalizzare la vista qualcosa mi colpisce in fronte. E' un qualcosa di inaspettato, un grido di dolore esce dalle mie labbra, impossibile da soffocare perché il colpo è stato inaspettato. Barcollo indietro, un po' rintronata, porto una mano al punto colpito e sento una qualcosa di umido, non c'è dubbio alcuno si tratta di sangue. Immediatamente mi sposto di lato per evitare di prendere un altro colpo. "State attenti! c'è qualcuno!" Prendo un fazzoletto dalla tasca e mi tampono la ferita.
  18. Spadone +1 assiomatico (emette luce entro 9 metri quando fuori dal fodero) Spada lunga +2 corrosiva Spada lunga +1 esplosione di fiamme Spada lunga +1 fiammeggiante (ce ne sono 2) Spada lunga +1 gloriosa Spada corta +2 fiammeggiante (emette luce entro 9 metri quando fuori dal fodero) Mazzafrusto +1 incendiante Mazzafrusto +1 glorioso Ascia da battaglia +1 esplosione di fiamme Ascia da lancio + 1 ritornante gloriosa Arco lungo +2 [composito +2 Forza] Balestra +1 del tocco fantasma Alabarda +1 fiammeggiante (ce ne sono 2) Frusta +2 esplosione di fiamme
  19. Una nuova aggiunta potrebbe farci comodo, in effetti: siamo rimasti in tre, ormai, rimpolpare un po' il gruppo potrebbe essere utile.
  20. Pierre di Penthiévre Master Una passeggiata. È stato quasi fin troppo semplice. Dico ad Astrid quando la raggiungo nella sala principale. Direi di andare dai nostri clienti. Dobbiamo contrattare le nuove condizioni commerciali.
  21. @MattoMatteo , @Alzabuk , @shadyfighter07 , @Fandango16 , @CocceCore . . . Ricordo a tutti che SE non cambiate la Strategia Tattica concordata sino ad ora, gli Invasori scassineranno il Cancello della Grata in un Paio di Combat Rounds, entreranno (probabilmente "Cauti Ma Non Troppo" e proveranno ad utilizzare i Segugi Scheletrici, che comunque non sembrano essere dei "Sensori Affidabilissimi" !!) e procederanno lungo la "Via Obbligata" che avete creato con i Corridoi di Casse e Pesi Ingombranti. . . In 2-3 Rounds al massimo il primo di Essi dovrebbe cadere nella Cisterna Aperta celata da Illusioni e, se fiancheggiato da Alleati, essi saran costretti a calpestare i Cartoni sul quale son state poste "Sacre Rune Di Interdizione / Sigilli Magico-Alchemici". . . Quello dovrebbe essere il Momento in cui i PG, ben nascosti in Zone Imboscate, attaccheranno di sorpresa, scagliando Dispel-Magics, Incantesimi Intrappolanti, Crossbow-Pellets Stordenti-Radiose-Ardenti e "Buone Vecchie, Sane Randellate". . . . .!!!
  22. @Rafghost2 Quelle che ho citato, un po' buttandole li' a caso, sono Idee di Campagne che avevo discusso (come Gamemaster Potenziale) tempo fa' in PM con alcuni Utenti Veterani del Dragonforum. . . Ma il D&D "Classico Fantasy Tolkeniano" ambientato in un Pseudo Medioevo Europeo (od altri in Epoche e Culture persino piu' Antiche. . .) oramai Mi sta un po' stretto, dopo quasi Quaranta Anni che lo Gioco e Mastero. . . Adesso ho una Campagna ben avviata di Ravenloft, di tipo "Horror Gotico Vittoriano Postrinascimentale", e sto per farne partire una di Eberron in cui la avanzatissima "Tecnomagia Artefice" di quel Mondo e' evoluta a Livelli quasi Cyberpunk-Fantascientifico. . . Se MAI dovessi decidere a iniziare una ALTRA Campagna di D&D la ambienterei probabilmente in una Tipologia molto particolare. . . Tipo gli "Iron Kingdoms" mediati dal Wargame "Hordes & Warmachines" di Privateer Press; una Ambientazione "Heavy Metal Steampunk + High Magic" abbastanza peculiare (con Classi, Sottoclassi, Razze e Magitech molto originali e particolari) magistralmente tradotta in Italiano da Wyrd Edizioni. . .
  23. Giusto per info, sto valutando una potenziale nuova aggiunta per il PbF, quindi questo nano accompagnatore potrebbe essere un PG a tutti gli effetti. Appena avrò conferma vi farò sapere.
  24. Dopo la notte di riposo state ulteriormente meglio tutti recuperate altri 2 punti di risucchio a Forza e Costituzione e quando venite convocati di nuovo potete tutti quanti farvi avanti, seppur chi a più fatica di altri. Il giudice a tre teste vi attende nella stessa posizione del giorno prima e di fronte a lui si trova una ampolla di cristallo sfaccettata, contenente un liquido trasparante che riluce di sfumature dorate Il tuo coraggio e la tua richiesta sono stati soppesati, sai i rischi connessi e il tuo cuore di madre è puro dice la testa centrale, con un lieve sorriso. Ti concediamo ciò che hai chiesto e ti auguriamo il successo nella redenzione di tuo figlio. Questa fiala contiene abbastanza acqua consacrata del Calice per un singolo tentativo e dovrai fargliela bere tutta in una volta sola.
  25. Eliminate rapidamente le prime due guardie e poco dopo la terza e state già esultando per il vostro successo quando sentite un rumore di campane che rintoccano venire dall'altra parte del cortile. Pare che delle sentinelle posizionate sulla torre nella posizione opposta alla vostra abbiano notato, anche solo vagamente, il vostro attacco o forse le luci colorate dell'incantesimo di Jax e stanno suonando l'allarme.
  26. @Ghal Maraz riesci a recuperare sempre tu anche la lista delle armi che avete trovato nella forgia?
  27. No, non abbiamo ucciso nessun gigante così di recente dice Halgra E comunque la negromanzia non è cosa qui vista di buon occhio dice il comandante delle forze di Ultimuro, fissando Mevrah con astio.
  28. L'arciere guarda Aurora per un attimo, poi scrolla le spalle Non mi conviene parlare, gli altri, se li avete catturati, non parleranno neanche loro.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.