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Topic di Servizio C&C
Sono d'accordo, sia sul tempo necessario per impostare la strategia e il conseguente gioco di ruolo e invio missive sia sulla struttura stessa. davvero interessante.
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Capitolo 4 - Londra 1923: Les Fleurs Du mal
Carter Grant "Può darsi che Fenalik suoni comunque sconosciuto anche qui, vista la damnatio memoriae che ha subito. E che la villa sia in rovina", Carter fece presente al loro interprete. "Quindi, anche eventuali leggende locali e dicerie ci possono interessare".
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Sovrannaturale - 1x02 - Caccia Selvaggia
Ghal Maraz ha risposto a L_Oscuro a un discussione Stagioni in Il Mostro della Settimana - The Italian WayLeonardo Pieri Evil Dead (?) Mi sfugge, secca, una imprecazione. Cos'è questa storia? Perché c'è una bambina imprigionata? E poi... mi scatta l'abitudine... è davvero una bambina e Roberto era un c@zzo di perverso b@st@rdo mostruoso o questa qui non è una povera ragazzina imprigionata, ma piuttosto una qualche creatura soprannaturale? Mi tocca andare per tentativi. "Io non sono Roberto. Io sono...", comincio, poi mi fermo un attimo. 'Non il nome. Non dirle il tuo nome'. "Sono un suo collega. Un collega. Sono... venuto a controllare come stai?". Sì, bravo, Pieri, sicuro che ci crede.
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Capitolo 1. Nest of the Eldritch Eye
Nestore Dentro Scambiò uno sguardo con Alystar, quindi annuì: erano venuti lì per quello, inutile tirarsi indietro ora. Preso il panno da sotto le vesti, spostò i lembi e mostrò l'occhio al monaco, attento a che non volasse via.
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Uccisori di Giganti - Gruppo Unico
Lexander Artoris "Un tentativo di infiltrazione e raccolta informazione può essere sensato. Purtroppo, però, la mia magia metamorfica ha durata troppo limitata, per permettermi di andare assieme a Mevrah", ragiono. "Per quanto riguarda il gigante, il suo ruolo gerarchico effettivo dipende anche dalla sua natura". DM Conoscenze (Locali) +11, prendo 10.
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Capitolo 1 - Fire in the Mountains
Edwarf Pur non convinto che restare vicini al fiume fosse una buona idea, Edwarf non sapeva proporre alternative migliori e si fidò della scelta dei compagni. Preparò il fuoco e vi si accrocchiò accanto per tener lontana l'umidità della notte, quindi si appisolò fino al suo turno di guardia.
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Uccisori di Giganti - Gruppo Unico
Mevrah, The Witch Ma quanta premura nei miei confronti..dico civettuola rispondendo a Dietger...comunque non credo di correre più rischi del solito , ma a voi decidere siamo...sospiro amareggiata...un gruppo e per quanto mi infastidisca dobbiamo scegliere insieme ciò che è meglio per la missione , io ho detto la mia e mi è indifferente aspettare fino a domani ma pensavo avessimo una certa urgenza...
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Capitolo 1 - Fire in the Mountains
Torum Ironbrow "Ah, finalmente un po' di sana roccia!", si rallegrò Torum, prima di mettersi a dormire, il suo buonumore pienamente ritornato.
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Capitolo 1. Nest of the Eldritch Eye
Alystar Durindiel Dentro "Quindi, il prezzo dipende dalla natura dell'oggetto e la discrezione è garantita. Molto bene", Alystar cercò di dare un senso a quella sorta di delirio, apparentemente recitato come a-due-voci-in-una. Poi guardò Nestore in cerca di un cenno di approvazione.
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Capitolo 4 - Dragons of Desolation
Ghal Maraz ha risposto a AndreaP a un discussione Dragons of Autumn in Dragonlance - War of the LanceSturm "Aye. Un conto è proporci un incarico, raccontarci la storia di una reliquia e intonare un antico canto. Altro è darci informazioni sulla missione: semplicemente, questo noi stiamo aspettando. Voi continuate a parlare del Cataclisma causato dagli umani; ma con noi c'è un Nano e c'è un Kender. Il nostro leader, impegnato altrove adesso, è un Mezzelfo e impugna la lama che riunisce i popoli. Non si tratta di redimere una stirpe, ma di annunciare il ritorno degli dèi", spiegò Sturm, in supporto a Flint.
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Topic di servizio
Steven Art 74 ha risposto a MattoMatteo a un discussione Out Of Game in Neo-Sharn Cyberpolice Of EberronPoi nel Weekend daremo poi una "Botta Finale" al Completamento dei PG e potremo iniziare Eberron Cyberpunk; cerchero' aiutare completare Dettagli Finali il Personaggio di @Marhir che cosi' sara' pronto a giocare, anche esso . . Per quanto riguarda il PNG Rilevante; la Co-Pilota Dragonmarked Mezzelfa Lyrandar, pensavo di farla "Etnicamente Nipponica" con tanto di Lineamenti Orientali Manga e "Monokatana Tradizionale Di Famigla". . . La PRIMA Idea era di farla "Cecchina Fuciliera" x coprirvi dall'AV (atterrato o librante) quando assaltavate una Postazione Fortificata Nemica, ma poi ho pensato che quello sarebbe il "Ruolo Balistico" dello Shadow-Hacker di @CocceCore (per quanto sia strano fare Snipergunning con Shotguns Canna Lunga che sparano "Netrun Microrobots Cyber-Worms" e "Scrambler Nanotech Swarmclouds" !!) come @MattoMatteo "Smitraglia Con Armi Pesanti" ed il Neo-Warforged di @Landar fa' un mix di Xman-Nightcrawler "Quantum Jumper" e di Tetragrammaton Cleric col Gunkata Pistolero in mezzo ai nemici. . . Pertanto, oltre ad una certa perizia di Spadaccina la Mezzelfa Lyrandar la pensavo o "Elemental Sorceress" o "Summoner Wizard" che fosse specializzata in "Storm Magic" e quindi sinergizzasse al meglio coi Poteri del Tempest-Dragonmark. . . Cosa piu' importante, a bordo ci sarebbero quattro "Mechagolems Cybernetici" (la evoluzione futuristica delle "Armature Animate Fantasy") in cui Lei potrebbe infondere gli Elementali dei "Propulsion Rings" quando non servono all'AV (che qualche tipo di "Reattori Emergenza Normaltech" ce li ha', se no il primo furbone nemico che Vi scaglia un Dispel Magic di Alto Livello piombate giu' come un Mattone Piombato !!) x rendere le Cyberarmatura (normalmente Lente e Stupide, a malapena utili come Sentinelle Armate) dei Feroci Assaltatori Corazzati se Vi servisse un gran numero di Supporto Pesante. . . I 2 "Fire Cybersuit" con degli Autoshotguns OVVIAMENTE caricati a Dragonsbreath-Shells ed i due "Lighting Air" con delle Carabine Automatiche dei cui colpi li possono "Iper Taserizzare". . . . .!!!
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Capitolo 4 - Dragons of Desolation
Flint «Onorevole Lord, non posso accettare per i miei compagni umani, ma posso garantire che il loro silenzio non è timore, ma saggezza. Non dubito che siano secoli che il vostro clan cerca questo martello, e io mi muoverò per portare a termine questa impresa». Il nano esitò, tentato di fermarsi qui, ma gli occhi dei Thanes lo spinsero ad aggiungere qualcos'altro. «Ci onora, davvero, che ci riteniate degni e capaci di fare nel tempo breve di una vita umana ciò che il vostro clan non è stato in grado di fare nei secoli che separano il nostro incontro da quella scomparsa. Non dubitate, il martello sarà presto da voi, perché abbiamo gli occhi di Mesalax a guardarci benevoli. Chiedo un solo aiuto: sapere in quanti e quali modi avete fallito questa ricerca, così che si possa trarre giovamento dal conoscere i vostri fallimenti». Alzò le mani, schermendosi. «È una necessità tattica e logistica».
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I Mondi del Design #104: Costruire una Struttura Portante
I Mondi del Design #100: Siete Coerenti? (trovate i link agli articoli precedenti di questa serie nell'articolo #100) I Mondi del Design #101: Difficili da Trasporre I Mondi del Design #102: Spelljammer 2.0 I Mondi del Design #103: Quanto é Vasto Il Vostro Esercito? Articolo di Lewis Pulsipher del 18 Novembre 2022 Anni fa creai una struttura che si potesse applicare a "tutti" i giochi, per aiutare gli aspiranti designer di giochi da tavolo o di carte. Vediamo di applicarla ai GDR. Anni fa creai una struttura che potesse essere applicata a "tutti" i giochi, con lo scopo di aiutare gli aspiranti designer di giochi da tavolo e di carte. Ne ho parlato dettagliatamente nel mio libro Game Design: Come Creare Videogiochi e Giochi da Tavolo, dall'Inizio alla Fine (McFarland, 2012, avrei dovuto intitolarlo "Imparare il Game Design"). In questo articolo, applico la stessa struttura ai giochi di ruolo. Modello - Tema - Atmosfera/Storia/Trama/Emozione/Immagine Molti giochi hanno un qualche tipo di connessione emotiva con qualcosa al di fuori del gioco. Ma ci sono giochi da tavolo puramente astratti, e giochi da tavolo che sono essenzialmente astratti nonostante l'"atmosfera" su cui sono basati. Non mi vengono in mente giochi di ruolo puramente astratti, e neppure riesco a immaginare come.potrebbero funzionare. Al contrario, i GDR sono fortemente connessi all'ambientazione, anche nel caso in cui si tratti dell'"ambientazione standard" dei giochi di ruolo fantasy e di fantascienza di cui ho discusso in passato. Regole di interazione tra giocatori (e numero di giocatori) Forse questo è più importante per altri giochi da tavolo. Nella maggior parte dei GdR l'interazione tra giocatori segue una convenzione, mentre il numero di giocatori è importante a livello meccanico. Per esempio, D&D 3e specificava qusttro giocatori, e questo ha portato a un gioco in cui i giocatori erano più eserciti di un solo uomo, e meno come una squadra di calcio. Molti GdR necessitano di un GM di qualche tipo, diversamente da altri giochi. Questa è una caratteristica abbastanza determinante. Ma esistono anche Gdr senza GM. Obiettivo/Condizioni di Vittoria I GdR hanno delle condizioni di vittoria esplicite? A volte cel'hanno, e consiste nel "raggiungere il più alto livello del personaggio e ritirarsi". Ma tutti hanno obiettivi che sorgono dai giocatori stessi, come "ottenere molti tesori" o "compiere imprese eroiche" o persino "superare le sfide del GM!" Molti scenari (avventure) hanno un obiettivo che funge più o meno da condizione di vittoria. "Archiviazione dei Dati (Gestione delle Informazioni) Dove vengono immagazzinate le informazioni? Nei giochi da tavolo il tabellone funge da archivio per i dati. Nei GdR gli archivi sono le schede del personaggio, ma ci sono delle differenze da gioco a gioco, ad esempio in alcuni si usa il tabellone, in altre no. E stiamo assistendo a un passaggio dalla carta ad archivi digitali. Anche il modo in cui vengono archiviate le informazioni per il GM (in un modulo scritto commerciale?) fa parte della struttura. E sarà ancora diverso per i giochi online. Sequenza Questo è importante soprattutto in combattimento. In alcuni GdR si gioca come se tutti agissero simultaneamente, proprio come accadrebbe nel mondo reale. Altri sono più basati sui turni (es. D&D 3e). Nel primo caso tutti dicono al GM cosa intendono fare, poi il GM decide come si svolgono le mosse dei personaggi, e dei personaggi non giocanti. Nel secondo i giocatori tirano per l'iniziativa e le azioni di uno schieramento, o dei singoli individui, si svolgono in ordine di iniziativa. Questo è quanto di più vicino ci sia a una risoluzione simultanea quando si inseriscono azioni come gli "attacchi di opportunità". Movimento/Posizionamento Ci sono molti modi di organizzare il movimento. Nei GdR in particolare, a un estremo abbiamo il "teatro della mente", dove il movimento e il posizionamento avvengono nella mente del GM e dei giocatori, e le manovre si riducono a semplici domande come "attacco? Temporeggio? Mi difendo?". All'altro estremo, abbiamo regole precise per il movimento e il posizionamento, di solito c'è un tabellone - più gioco, meno improvvisazione. Disponibilità di Informazioni Questo riguarda la quantità di informazioni a disposizione dei giocatori. Nei giochi come gli scacchi, tutte le informazioni sono disponibili (a parte le intenzioni dell'avversarsio, ce possono essere eluse). In un gioco di carte, sono disponibili poche informazioni. Nei GdR molte informazioni sono celate ai giocatori, anche se il GM potrebbe sapere "tutto," (a parte i piani dei giocatori). Ma pensate alla magia. Alcuni incantesimi possono svelare un sacco di informazioni ai giocatori (es. Conoscere allineamento). Una sfera di cristallo può svelare informazioni. Ma le magie di questo tipo sono parte integrante del gioco? A volte sì, a volte no. Risoluzione dei conflitti/Interazione tra gli Elementi del Gioco Qui c'è tanta carne al fuoco. Nei GdR si può seguire l'esempio di D&D, oppure discostarsene considerevolmente. Riprendendo il punto 6, alcuni giochi prevedono una griglia di qualche tipo per regolamentare il movimento e raffigurare i luoghi. Altri si svolgono esclusivamente nel "teatro della mente", niente griglia, niente pedine, le interazioni avvengono tutte nella mente, non sul tabellone. E alcuni giochi prevedono entrambe le modalità. Di solito i GdR di combattimento prevedono il tiro di dadi. Ma ho visto almeno un video gioco che somiglia a un GdR in cui un attacco portato con una data arma e un dato personaggio infligge sempre lo stesso danni, e colpisce ogni singola volta (warhammer 40000, Chaos Gate: Daemon Hunters)! In alcuni GdR è previsto che si interagisca pacificamente con molte entità non giocanti, mentre in altri giochi le interazioni saranno per lo più violente. Devo anche evidenziare che in alcuni giochi le interazioni spesso sono regolate da un tiro di dadi contrapposto ad abilità o caratteristiche, aspetto che si trova molto più raramente in altri tipi di regolamento. Come si risolvono gli indovinelli? Ci pensano i giocatori o un tiro di dado su intelligenza? Gli incantesimi sono uno dei mezzi principali di interazione, e gli effetti degli incantesimi possono fare una grossa differenza in qualsiasi gioco. Molti giochi non fantasy non hanno incantesimi (anche se la tecnologia può funzionare in modo simile): l'assenza di incantesimi è importante tanto quanto la loro presenza. "Economia" (Ottenenere/Convertire Risorse) In molti GdR questo aspetto è piuttosto semplice. Ma si possono immaginare GdR in cui si debba raccogliere "qualcosa" per alimentare gli incantesimi che si vogliono lanciare, o per ricaricare gli oggetti magici. Anche quando l'economia è semplificata, quel che è possibile fare con ciò che si raccoglie (ad esempio denaro) può variare molto. Interfaccia dell'utente Persino i giochi da tavolo hanno un'interfaccia, anche se il termine è più diffuso nei videogiochi. Siamo così abituati alle interfacce nei giochi da tavolo che ce ne dimentichiamo. Nei GdR abbiamo gli ausili di gioco, come lo schermo del DM, che sono parte dell'interfaccia. Passare dal tiro dei dadi al generare numeri casuali su uno smartphone è un cambio di interfaccia. Tocca a Voi: quali elementi di questa struttura mancano nei GdR? Link all'articolo originale https://www.enworld.org/threads/worlds-of-design-building-a-structural-framework.693057/
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Topic di Servizio C&C
Ah allora non sono l'unico che ci mette tempo per scrivere il post :) Cmq è davvero fico questo gioco, mi sta prendendo parecchio.
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Aurunci Regio
KAELIN HASK - MECH: Eco Una botta di fortuna, una stella in cielo o qualcos'altro ma i mie colpi, seppur deboli, riescono per un attimo a distrarre quella creatura, probabilmente gli ho fatto solo il solletico ma non è il momento giusto per farsi certe domande. Alle parole di Maiden che sembra avere le chiare ubbidisco come se fosse un ordine e senza nemmeno pensarci mi accodo a lui per andare verso il lago. "Veloci cavolo!!!" Corro a perdifiato ma un rottame mi colpisce, l'impatto fa barcollare Eco e sbatto la testa contro la console, un rivolo di sangue cola verso il gasso, attraversano la guancia ed arriva alle labbra. Sento un gusto ferroso in bocca ma non c'è tempo per curare LIEVI ferite ora , dobbiamo correre. SCELTA DIFFICILE Il vostro mech perde 1/3 degli attuali PS e il vostro PG rimedia una Ferita Lieve
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Topic di Gioco: L’Infestazione di Castel Gyllencreutz
SNESferatu ha risposto a SNESferatu a un discussione Topic di Gioco in Vaesen - L’Infestazione di Castel GyllencreutzBagno del secondo piano Roland deglutisce, gli occhi che guizzano fra Elsa, Aslaug e Quentin come se avesse paura che uno di voi possa svanire da un momento all’altro. "Io…" sgrana le dita nervosamente sul bordo della maglietta sporca. "Sono un poveraccio. Uomo di strada. Con una banda di ragazzi." Abbozza un sorriso amaro. "Facevamo cavolate, niente di grave. Rubiamo, cioè." La sua voce si incrina leggermente. "Poi…" inspira a fondo. "Poi ho visto loro. Quelle diavolo di fate." La parola è pronunciata quasi in un sussurro reverenziale. "Stavano danzando sulla tomba di mia madre. Sì, proprio così, diocristo. Luci vive. Belle. Mi hanno chiamato." Roland prosegue, le mani che ora tremano leggermente, che si muovono rapidamente energicamente durante il racconto. "Dopo quella notte… non riuscivo più a stare con gli altri. Mi davano fastidio, mi facevano male gli occhi solo a guardarli. Così me ne sono andato dalle palle. Ho dormito dove capitava. Poi…" indica vagamente verso l’alto, verso il castello, "…poi le luci sono tornate. Non quelle della tomba. Altre. Sono i miei angeli. Loro, e il loro padrone." Sorride appena, un sorriso stanco. "Mi dicevano che qui sarei stato al sicuro. Che questo castello era casa." La sua espressione cambia, diventa dura, tesa. "Ma ho capito che qualcosa non andava." Abbassa lo sguardo, le spalle che si stringono. "Due giorni fa ho visto gli angeli portare una donna in giro per la casa… come se stessero giocando con lei. La guidavano da una stanza all’altra, come in un labirinto. E poi… puff. È sparita." Cede un passo indietro, nervoso. «Come è successo a quello grosso tra voi. Io penso che l’abbiano portata giù, nella cantina. Lì non ci vado. Lì nessuno sano di zucca dovrebbe andare." Poi si tocca la tasca e ne tira fuori un foglietto stropicciato, che porge ad Elsa. "Un’ora dopo è arrivato un uomo. Gridava il nome della donna. Non l’ha trovata. Ha scritto questo, l’ha lasciato nel corridoio. Poi è salito al terzo piano." Roland rabbrividisce "Ho sentito una specie di urlo. Uno… brutto. E non è più sceso." Tace. Poi aggiunge, con un filo di speranza: "Ho ancora la lettera. Se può aiutarvi… prendetela." "Non so cosa c'è scritto, però." È evidente che il ragazzo non sappia leggere.
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La luna crescente
Selyra Vanyth - Bardo L'analisi del luogo di sparizione della bambina non porta liete notizie, il mio viso si increspa palesando un'espressione preoccupata. "Quell'essere immondo si è spostato, non posso dire dove, potrebbe essere su un altro piano a noi ignoto ma potrebbe anche essere non molto lontana da qui, stiamo quindi all'erta" Accetto ben volentieri la bacca rossa offerta da Devras, la mastico e la gusto lentamente sentendo un minimo di forza ardere di nuovo dentro di me, facendomi sentire sazia. Mi siedo su una roccia ed imbraccio il mio liuto intonando un dolce canto ristoratore: Combattente coraggioso che ti sei battuto, un ristoratore riposo hai ottenuto. Siediti e riposa le membra affaticate, che le mie note leniscano le tue ferite arrossate. Canto di Riposo - Per Tutti Dal 2° livello, un bardo può usare una musica o un'orazione lenitiva per infondere nuova vita nei suoi alleati durante un riposo breve. Se il bardo o le eventuali creature amiche in grado di udire la sua esibizione recuperano punti ferita alla fine di un riposo breve spendendo uno o più Dadi Vita, ognuna di quelle creature recupera 1d6 punti ferita extra.
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Capitolo 4 - Dragons of Desolation
#30 Council Day 13 Twilight Home 351 A.C. - sera [Autunno] - Lunitari 2o giorno High Sanction gibboso crescente Il thanes Raelgar intervenne "Il cataclisma non è certo opera di questi uomini, ma dovrebbero mostrarsi più entusiasti della missione che potrebbe ridare un minimo di decenza alla loro razza. Forza, so che siete coraggiosi. Dite qualcosa" @Flint Le parole del Thanes sembravano fatte per irritare e il nano vide comparire dubbi sulle facce degli altri Thanes @Raristlin e Goldmoon Relgar sembrava veramente credere a ciò che stava dicendo. Ma quello che era importante era il momento in cui aveva scelto di pronunciare quelle parole. Non era certo casuale ma studiato @Sturm Questo di Raelgar pareva preparato quasi conoscesse le imprese passate della compagnia.
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Viso si è unito/a alla community
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Capitolo Quattro – Nuove direzioni, nuove opportunità
DM Testuggine! Testuggine! grida l’amazzone Penthesilia, gli occhi non visibili sotto l’elmo, il quintetto che si stringe contro l’attacco degli uomini pesce. E se a tribordo Atene piange, a babordo Sparta non ride. L’assalto degli uomini pesce non è solo feroce, ma anche coordinato, e come se non bastasse la dura pelle squamosa di quelle creature è accompagnata anche a una notevole resistenza al dolore, seconda solo alla loro voglia di infliggerne agli avversari. La resistenza dei membri del Circolo, d’altro canto, è esemplare: Thorek argina la breccia, mentre lo sventratore di carcasse per eccellenza non perde un solo secondo per analizzare gli interni delle creature che si trova di fronte, anche se esse non sono ancora andate al creatore. Nix, complice l’aiuto di Zalabirus, riesce a liberarsi dal tentativo di un uomo pesce di impalarlo, l’essere che scopre la passione del tiefling per l’elettricità, elemento assai temuto in ogni mare. Le urla più belluine sono comunque quelle del loro capo, un ceffo grosso e coperto di cicatrici e segni di morsi, dimostrazione della sua resistenza, la quale viene però messa a dura prova dall’ennesima pioggia di schegge da parte dell’armatura incantata dell’astuto nano forgiato. SSSEKOLAH’KRRRAK!! MRAAAK’THAL SSHKRETH!! NUL’THERRSH VIV’KETH!! bestemmia in maniera sonora il capo, arretrando con la lancia per far sì che il suo attendente si getti contro il nano dopo di lui, il martello che si abbatte con rintocchi pesanti come quelli di un campanaro, fracassando le difese dell’artefice e ferendolo infine al gomito sinistro, lo schiocco che ne sancisce una possibile frattura, per l’estrema gioia della fazione dei pirati SIIIII!!! esclama uno degli elfi marini, forse uno dei pochi davvero in grado di parlare Per Sekolah per la Brigata! esclama, coordinando un tiro di frecce che colpisce in pieno l’unico arciere della squadra in quel momento, vale a dire Nix. Una freccia lo colpisce alla parte alta della schiena, la punta che si ferma contro una costola, un’altra al polso destro e un’altra al polpaccio destro. Perfino OC34N, dopo aver cercato di buttare fuori bordo uno degli uomini pesce (purtroppo senza successo) si vede assaltato dai martelli nemici, i quali lo colpiscono ad entrambe le gambe, costringendolo in ginocchio, prima di calare con un possente colpo alla schiena che ammazza quasi la metà della popolazione di granchi al suo interno, il forgiato ormai a rischio di diventare un ferrovecchio. Un destino che pare prossimo anche al povero Schwarzy, trattato alla stregua di un incudine. La speranza sembra dunque spegnersi, almeno fino a che un barlume non riemerge, un barlume sostanzioso che prende la forma delle fiamme infernali di Zalabirus, il quale incendia l’avversario che l’aveva appena colpito con una martellata allo sterno, ripagandolo con gli interessi e portandolo infine a crollare, carbonizzato, sul ponte della Nausea. La prima vittima è stata fatta, ma non dai pirati. Mappa, Iniziativa e Azioni La parte in marrone è la balaustra della nave. Offre una piccola copertura da chi attacca dal mare (come l’elfo) finchè non vi si sale sopra. Vengono esclusi dallo scontro i png impegnati con i rispettivi nemici Iniziativa Nix (23) OC34N (21) Thorek (13) Uomini pesce (12) Zalabirus (11) Zalabirus lancia Dardo Stregato Raddoppiato. Non colpisce Uomo Pesce 3, ma colpisce Uomo pesce 5 infliggendo un totale di 17 DANNI DA ELETTRICITA’ Nix disingaggia e movimento Nix tira contro un avversario, ma manca OC34N attacca Uomo Pesce 4. Lo colpisce entrambe le volte infliggendo un totale di 13 DANNI OC34N attacca Uomo Pesce 2. Lo colpisce infliggendo un totale di 6 DANNI e cerca di spingerlo Uomo Pesce 2 SUPERA il TS sulla spinta Thorek si lancia Armatura di Agathys Schwarzy attacca, ma manca Uomo Pesce 5 e Elfo 2 movimento Elfo 1 tira contro Nix (con copertura parziale). Lo colpisce una volta. Grazie ad UNCANNY DODGE infligge solo 3 DANNI PERFORANTI Elfo 2 tira contro Nix. Lo colpisce una volta infliggendo 6 DANNI PERFORANTI Elfo 3 tira contro Nix. Lo colpisce una volta infliggendo 6 DANNI PERFORANTI Capo degli Uomini Pesce attacca Thorek. Lo colpisce una volta sola infliggendo 7 DANNI PERFORANTI L’armatura di Agathys infligge al Capo degli uomini pesce 10 DANNI DA FREDDO Uomo pesce 1 attacca Thorek, lo colpisce entrambe le volte (tra cui un critico) infliggendo un totale di 19 DANNI CONTUNDENTI L’armatura di Agathys infligge all’Uomo Pesce 1 10 DANNI DA FREDDO Uomo pesce 3 attacca Schwarzy, lo colpisce entrambe le volte (tra cui un critico) infliggendo un totale di 19 DANNI CONTUNDENTI Uomo pesce 2 attacca OC34N, lo colpisce entrambe le volte (tra cui un critico) infliggendo un totale di 19 DANNI CONTUNDENTI Uomo pesce 4 attacca OC34N, lo colpisce una volta infliggendo 7 DANNI CONTUNDENTI Uomo pesce 5 attacca Zalabirus, lo colpisce una volta infliggendo 7 DANNI CONTUNDENTI Zalabirus usa Intimorire Infernale Il nemico morirebbe comunque indipendentemente dal ts superato o meno Uomo Pesce 5 è morto. Gli uomini pesce sentono il dolore altrui, disponendo di VANTAGGIO contro TUTTI i personaggi che non sono a pieni pf (anche se vengono feriti nel corso del turno). X tutti Checkpoint nella notte tra il 29 e il 30 novembre per le azioni di tutti i pg.
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"Il Maniero Delle Nebbie", Base Operativa degli Investigatori dell'Incubo di Kaligopolis. . .
shadyfighter07 ha risposto a Steven Art 74 a un discussione La Metafisica Del Semi-Piano Del Terrore in Kaligopolis City & The Mists Of RavenloftISKRA - DRUIDA CINEREA Guardo con un focoso piacere i miei nemici consumarsi e diventare cenere sotto la mia fiammella, mi sono palesemente trattenuta, una fiamma troppo forte avrebbe potuto far saltare in aria la stanza stessa se avessi messo solo un pò più di calore, ma la nonvita mi ha dato stranamente saggezza e controllo al momento dell'accensione ma.... ..sento il potere del fuoco crescere dentro me, quel fuoco che mi bruciò ora arde come una bestia selvaggia che lotta per venir fuori, riuscirò a controllarlo? Un qualcosa come una sete insaziabile inizia ad ardere e la fonte per dissetarmi è proprio li, chiunque lo può vedere o percepire, i miei capelli rossi danzano come un fuoco impazzito, la folle voglia di bruciare qualsiasi ombra si palesi davanti a me inizia ad ardere. La mia sete di fuoco tuttavia non può essere placata, tutti i nemici sono morti ma Raven ed Alzabuk sembrano aver percepito qualcosa provenire dalle fogne, mi volto verso lo stregone, lapilli si dissipano dal mio corpo come lucciole ardenti: "La cucina è calda abbastanza per arrostire l'inferno stesso...ma ho bisogno del vostro aiuto per canalizzare la mia energia o tra poco questa stanza si trasformerà in una camera magmatica pronta ad un'eruzione esplosiva" I mie palmi sono sempre rivolti verso l'alto, quelle che prima erano fiammelle si stanno trasformando in fuochi vorticanti che crescono di dimensioni e di intensità. (Flame pool 5d8)
- La Pietra Eretta & Co/Un Nuovo Inizio (Topic di Servizio)
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Capitolo 1. Nest of the Eldritch Eye
#55 12 Eleint 1489 - Primo pomeriggio [Nubi] @Fuori Meredic non fece a tempo a guardarsi intorno che tre soldati del tempio scesero una scalinata passando fra le rovine raggiungendoli "Ehi voi? che fate qui? Non c'è niente da vedere" disse uno e un altro aggiunse "Se volete pregare dovete venire nel tempio" @Dentro "Per potere si adesso glielo spiego rispondere alla tua domanda devo vedere l'oggetto. Per poter rispondere alla tua domanda si adesso lo spiego smettila dovrò cercare un libro ma se non conosco l'oggetto non so che libro ho capito arrivo al punto e quindi non posso dirti il presso quindi smettila devi mostrarmi l'oggetto" disse il monaco fissando con sguardo spiritato i due "E quello che mi direte rimmarrà qui e nel libro" concluse
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Un Nuovo Inizio
Bernard vedendosi cadere verso i serpenti mormora una breve formula magica, atterrando in mezzo a voi invece che nel groviglio di rettili.
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La Pietra Eretta & Co/Un Nuovo Inizio (Topic di Servizio)
@Ian Morgenvelt posso vedere la ratio per motivare un uso della terza opzione di Telekinetic su sé stessi, ma quel "towards or away from you" mi fa pensare che non possa essere usato su sé stessi. Io avrei presunto che Daisy sarebbe rimasta come PNG ad Absalom con Kalana, ma se pensi di poter fare delle occasionali comparsate possiamo fare che stia assieme al gruppo di PG.
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Capitolo 1 - Fire in the Mountains
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