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Dragons´ Lair

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  1. Oggi
  2. Edwarf Si accese un sigaro, respirò a fondo, quindi mise una manona sulla spalla del cugino. Yuki, questo pezzetto di sterco e i suoi amici hanno appena provato ad aprirci la pancia, a negare a ciascuno di noi il conforto delle nostre famiglie, il sapore del prossimo pasto, la quiete della vecchiaia. Insomma... non ti girano i cogliòni? Ora guardalo continuo con un cenno della testa Piagnucola sapendo di aver fatto la cazzàta, cerca di salvare la lurida pellaccia e, credi a me, per farlo è disposto a tutto. Intendo TUTTO, incluso farti felice raccontandoti tutto quello che sa, non importa se è vero o no, basta che tu ne sia convinto. Oppure a piantarti una lama nel fianco alla prima occasione, se pensa che sia l'occasione per fuggire. Capisci quel che ti sto dicendo cugino? Questo animale non ha alcun interesse né intenzione di aiutarci, non è pentito, non s'incamminerà au alcun sentiero in cerca di redenzione. Ora, dimostrami di aver ben inteso: raccogli la tua rabbia, serra il pugno, spaccagli quel piccolo naso insulso, fagli capire che sei tu che hai in mano la sua misera esistenza. Solo allora sarà sincero. Con un gesto della mano, invito Yuki a fare del suo meglio.
  3. MOSSE BASE● Eccitare qualcuno: quando si innesca questa mossa è proprio per eccitare fisicamente. Il manuale specifica che a causa degli “ormoni in movimento” da adolescenti, ci sono molte cose che possono eccitare e non si necessita per forza di una frase “piccante” o di un’azione fisica, tipo toccare (nel senso sessuale del termine). ● Gelare qualcuno: questa mossa si innesca quando si vuole “indebolire psicologicamente” qualcuno, può essere sia un’umiliazione pubblica che un insulto ben piazzato in una discussione faccia a faccia. ● Mantenere il controllo: riprendendo la frase di innesco della mossa, mantenere il controllo si innesca quando vi trovate davanti a qualcosa che vi mette paura o un pericolo ma agite incuranti di esso. ● Scagliarsi contro qualcuno: questa mossa si innesca quando si vuole fare davvero del male a qualcuno. In cuori di mostro si hanno solo 4 PF, quindi quando si subisce anche un solo danno è già parecchio grave. Da regole l’entità del danno dipende dall’azione: sicuramente una coltellata farà più male di un pugno sul naso. ● Fuggire: questa mossa si innesca quando si vuole uscire totalmente da una situazione, sia di pericolo fisico (ad esempio dei bulli) che di altro tipo (una possibile interrogazione). ● Guardare nell’abisso: questa mossa si innesca quando si vogliono avere delle visioni per avere più chiaro come agire o per sapere qualcosa che succederà/è già successo. Ogni personaggio ha il suo modo diverso di guardare nell’abisso (dovrete descrivermelo) ed è una cosa che richiede tempo ed energie, non potete farlo quando volete. ● Rasentare la morte: precisazione velocissima: se siete già nel vostro “sé oscuro” non potete “rientrarci”, e se non avete fili su nessuno non potete decidere di perdere ciò che non avete. Il manuale comunque specifica che non è necessario usare la mossa, provate anche a considerare che la morte del pg possa essere giusta e andare bene così. CONDIZIONILe condizioni sono delle etichette che vengono date agli altri, etichette negative per essere precisi. Quando qualcuno ha una condizione e ne siete a conoscenza potete sfruttarla ALL’INTERNO DELLA FICTION per ottenere un +1 ad un tiro fatto contro chi ha la condizione. Non si può ottenere la stessa condizione due volte. FILII fili, come ho spiegato rapido sul TdS, rappresentano principalmente il potere emotivo che abbiamo su qualcuno: sono i suoi segreti, le cose che fa ma di cui nessuno è a conoscenza, sono i tratti della sua personalità che nasconde agli altri. Essendo un grande potere emotivo, per usarlo va ben sfruttato ANCHE NELLA FICTION, quindi se usate la mossa “tirare le fila” nella fiction dovrete far rispecchiare il potere emotivo che avete sull’altro. SÉ OSCUROIl sé oscuro rappresenta il punto di rottura di un personaggio, il punto di depressione più totale. Essere il proprio sé oscuro cambia il modo di giocare la pelle radicalmente. Essendo parte del gioco, nel caso finiate nel vostro sé oscuro cercate anche voi di abbandonarvi ad esso e accettarlo, portandolo nella fiction per esplorare questo aspetto. MOSSA SESSUALENon c’è in realtà molto da spiegare, la mossa sessuale si attiva quando il vostro personaggio fa sesso con qualcuno, che sia esso un altro pg o un png. Se due pg fanno sesso fra di loro le mosse sessuali si attivano entrambe, mentre i png non hanno una mossa sessuale, quindi si attiverà solo la vostra.
  4. TheBaddus ha iniziato a seguire Glossario
  5. Per chi non fosse familiarissimo con lo specifico editor di testo utilizzato dal forum, elenco alcune delle funzionalità più utilizzate che non sono intuitive da trovare: Contiene gli elenchi (puntato, numerato), la possibilità di creare un blocco di testo titolato normale o in spoiler (da cliccare per aprirlo così da non spoilerarsi roba se non si vuole) (lo spoiler di cui parlavo nella parte sopra è proprio questo), linee di separazione e tabelle Dimensione del testo in forma di titoli (i classici h1-h6 dell'HTML per chi li conosce) Cose di formattazione, font e il colore di sfondo del testo
  6. Keidros si dedica con particolare verve alla distruzione delle uova, aggiungendo spesso colorite espressioni infernale. Jebeddo approfitta per controllare se la caverna ha altre uscite o passaggi e ogni tanto controlla con la cosa dell'occhio come sta Eulith, cercando qualche parola di conforto. Una volta finito Keidros fa un cenno ai compagni "Sembra pulito. Ma sento altri rumori in lontananza, non riesco a capire di cosa, facciamo attenzione. E dobbiamo capire come hanno fatto a portare questa povera gente qui, non credo l'abbiano portata giù dalla scogliera "
  7. Nestore Bene, eccoci qui. Nestore aveva approfittato della breve camminata per inviare un messaggio a Xanamìn, in redazione, dicendo più o meno così: Così il caporedattore se ne sarebbe stato buono, avrebbero avuto una mano in caso di guai, e soprattutto avrebbe fatto meno storie quando avrebbe inviato le ricevute per il rimborso spese. Che dite andiamo? E allungò la mano per provare, prima di tutto, a bussare. Questione di buon costume.
  8. Ah scusate, nel frattempo ho postato..si si, come volete
  9. Justerini Goodbottle "Heironious direi che è in buoni rapporti con Fharlanghn, i valorosi seguaci delL' Invincibile prestano sempre aiuto ai viaggiatori e chi ha bisogno." Rispondo ad Evinrude mentre mi osservo curiosamente in giro "Troveremo sicuramente qualcuno disposto a consigliarci"
  10. A cose normali fate tutti la prova con vantaggio perché guardate la visione un'altra volta. Ispirazione bardica costa un'azione bonus e il soggetto ispirato (in questo caso elyndra) può aggiungere 1d6 as una sua prova nei prossimi 10 min. Non comporta niente per Bàkban se non l'uso di una delle due ispirazioni per riposo lungo. Guida costa un'azione ma dura un minuto con concentrazione. Siccome la visione dura un po' di più, Elyndra può lanciarlo a ripetizione sullo stesso soggetto a costo di essere concentrata. Concentrarsi sul trucchetto non le consente di concentrarsi sulla visione (svantaggio alla prova). Però siccome ha vantaggio per il fatto che la vede per la seconda volta, le due cose si annullano. Sta a Elyndra decidere a chi donare la sua guida (anche su sé stessa volendo). Ricordo che avere vantaggio è un po' come avere +5 alla prova.
  11. Ele'wa'tu'm Rimango in silenzio per tutta la durata del "gioco" bene commento a bassa voce mentre ascolto la risposta che abbiamo vinto beh... almeno abbiamo qualche informazione in più mi guardo attorno osservando la desolazione temo che questa sia stata l'unica sfida facile che incontreremo sull'isola. Ora dobbiamo solamente trovare la caverna se vogliamo trovare eventuali sopravvissuti
  12. Soryana Di nuovo a Willip, finalmente. Sembra che il viaggio sia andato per il bene. Non mi sembra vero. Ora...devo correre da lui! Mi avvio velocemente verso la residenza di Orlox.
  13. Allora proporrei di andare direttamente a Verbobonc, così chiediamo ai chierici e magari iniziamo già ad informarci su Nulb e Hommlet.
  14. @Dardan , @Voignar , @Rafghost2 Spero di riuscire a creare la Game-Guild gia'da stanotte, una volta tornato dal Lavoro. . . Specifichero' che POTREBBE essere aperta ad UNO o DUE altri PG se perfettamente compatibili con le Direttive della Campagna e con i 3 Personaggi Preesistenti del "Quadro Ufficiali Di Coperta". . . A questo proposito, avete PG che sono tutti "Halfclass Monks" e di Razze legate agli Elementi Marini. . . Che ne dite se avete tutti un "Sifu / Sensei" Maestro di Arti Marziale condiviso, esperto dello Stile di ognuno, e di molti altri, piuttosto "Esotico & Sovrannaturale". . .?? Tipo uno "Spirito Delle Onde & Venti", un Califfo-Derviscio-Spadaccino dei Djinns o dei Marids od altre cose del genere. . .?? Magari non si occupa troppo delle "Volatili Cose Dei Mortali" ma e' Amico-Se-Non-Alleato degli Arpisti e consente che il suo Dojo-Templio arroccato su un isola circondata da un Tempestoso Gorgo Ciclonico Perenne serva come Deposito Temporaneo di cio' che, sequestrato ai Malvagi del Mare, verra' resituito ai Legittimi Proprietari (i quali se hanno un poco di sale in zucca, pagheranno Generose Ricompense oppure dimostreranno la Gratitudine in altre maniere consone alla "Way Of The Harpers"). . .??
  15. Sì (anche se non potete attivarli autonomamente). Vi possono portare a Verbobonc (lì c'è anche un tempio di Heironeous e possiamo fare che ci sei già stato in passato), da lì sono circa 2 giorni di viaggio fino a Hommlet.
  16. Ci permettono di usare i cerchi di pietre? Nel caso immagino che non ci potranno portare direttamente a Hommlet, passeremo vicino ad una grande città?
  17. La discesa si dimostra comunque impegnativa per molti di voi, sembra che muoversi in giro per Celestia possa essere comunque pericoloso per molti di voi. Ma tempo che arrivate alla base della grande montagna siete comunque ancora in grado di muovervi ed agire e invocando una magia simile a quella di andata potete tornare nel Piano Materiale, con l'obiettivo della vostra cerca saldamente nelle mani di Soryana. Ora rimarrà solo da usarlo o meno...
  18. Non vedendo molte alternative correte a spron battuto lungo la passerella e state per arrivare alla porta che dà accesso alla torre quando vedete che questa si sta aprendo e un drappello di soldati ne sta uscendo per capire cosa succede.
  19. @Fandango16 scusa non ho capito la questione del vantaggio e svantaggio se Elyndra @shadyfighter07 lancia guida adesso che @Alzabuk ha fatto ispirazione bardica. Il d6 si aggiunge al dado di guida e poi si applica al d20 della prova? Gli altri invece tirano normalmente, giusto?
  20. In realtà ora siete nella sede principale dell'ordine, nel villaggio di Ozein, un insediamento sparso nel mezzo delle foreste e semi-segreto, solitamente raggiungibile tramite i cerchi di pietre magiche. Qui non c'è un tempio di Heironeous (ma c'è una piccola cappella dedicata a Kord), tuttavia se vuoi andare in città in un tempio di Heironeous è cosa facile da organizzare.
  21. 1000 a testa, giusto? 😁 sEr dice nella città attuale (dove abbiamo reso conto all'ordine) dove probabilmente c'è un tempio più grande e dove comunque -in quanto devoto- sono già stato parecchio e quindi già mi conoscono.
  22. Non è comunque qualcosa che vorremmo vedere usato a cuor leggero dice Halgra Se ci sarà un momento di grave necessità valuteremo l'uso della negromanzia qui a Trunau, ma non prima. Il capitano delle forze di Ultimuro fa una faccia disgustata ma non offre ulteriori commenti. Intanto discutete di come eventualmente dividervi le armi recuperate nella forgia dei giganti del fuoco tutti Se qualcuno ne vuole una (o più), parli ora o taccia per sempre Spadone +1 assiomatico (emette luce entro 9 metri quando fuori dal fodero) Spada lunga +2 corrosiva Spada lunga +1 esplosione di fiamme Spada lunga +1 fiammeggiante (ce ne sono 2) Spada lunga +1 gloriosa Spada corta +2 fiammeggiante (emette luce entro 9 metri quando fuori dal fodero) Mazzafrusto +1 incendiante Mazzafrusto +1 glorioso Ascia da battaglia +1 esplosione di fiamme Ascia da lancio + 1 ritornante gloriosa Arco lungo +2 [composito +2 Forza] Balestra +1 del tocco fantasma Alabarda +1 fiammeggiante (ce ne sono 2) Frusta +2 esplosione di fiamme
  23. L'uomo rimane un attimo perplesso alla richiesta di Esmera, poi fa spallucce dopo che Aurora parla nuovamente Non ho nulla da dire.
  24. 0C34N Locanda Mi siedo volentieri al tavolo dopo aver tentato di accarezzare Sascha. L'adrenalina si è ormai esaurita e la stanchezza si fa sentire come un pugno in faccia. Per ora va bene solo la birra, grazie. Rispondo all'oste. Sinceramente credo che il fatto di esser stato traviato dalla spada, non cambierà di molto il giudizio finale. Dico poi a Zal una volta rimasti soli al tavolo. Mi pare che, almeno da quel punto di vista lì, non siano molto...aperti al dialogo, diciamo. Però chissà... Allargo le braccia. Prenderei due doppie almeno per un paio di notti e cercherei di capire come muoverci non appena Thorek ritorna. Anche se la bacheca sembra interessante, voglio tornare a casa il prima possibile. Nel frattempo do una letta veloce alla Cronaca lasciandomi scappare un sonoro Bah! alla lettura della parte della pelle sintetica. Non esprimo altre opinioni, limitandomi ad appoggiare nuovamente il giornale dove l'ho trovao.
  25. Eriol (Chierico di Boccob) 'Se la mente dietro tutto questo mantiene la presa sul mezzelfo anche dopo tutti questi danni, invece di passare ad un'altro "corpo", significa che è lui il "punto focale" dell'incantesimo o potere con cui domina tutto il gruppo... devo lanciare il mio "Dissolvi magie" su di lui, appena posso...' rifletto. Poi focalizzo la mia attenzione sugli altri bersagli, e decido la mia tattica: un bell'attacco radioso contro uno dei "burattini", in modo che mi vedano e concentrino l'attenzione su di me, costingendoli ad avanzare (nella speranza che non notino ancora gli altri)... e se dovessi essere attaccato dei "segugi", di loro se ne occuperanno gli spiriti che mi proteggono! Mi sporgo dalla colonna dietro cui mi ero nascosto, e mormoro una breve supplica a Boccob, facendo partire una freccia di luce accecante contro il più vicino degli intrusi. @Steven Art 74 Iniziativa +2 "Sacred Flame" verso il nemico più vicino; deve riuscire in un TS Des o beccarsi 2d8 danni radiosi... eventuali coperture non gli forniscono bonus alla CA. Dò per scontato che, come da preparazione, ho già "Spirit Gurdians" lanciato su di me: raggio 4,5 m, chiunque non sia un amico e entra o inizia il turno nell'area deve riuscire un TS Sag o beccarsi 3d8 danni radiosi; se supera il ts ne becca solo metà; la velocità degli avversari nell'area è dimezzata.
  26. prodigio78 joined the community
  27. Fezzik L odore di sangue ed escrementi fa scattare una molla all interno del mio cervello, mi avvisa che lo scontro e’ finito e l avversario battuto. Resto immobile con lo sguardo fisso sul cadavere. Il respiro prima pesante inizia a calmarsi e con esso, le mie dimensioni tornano normali. “Speriamo siano tutti cosi, grandi grossi e stupidi” Commento girandomi verso i miei compagni
  28. Chiunque possa esserci dietro l'arrivo imminente di questa tempesta per il momento è cosa che dovete mettere da parte. Nel giro di poco tempo il primo muro di pioggia colpisce il villaggio e tutto diventa caotico. Siete praticamente sommersi da delle vere e proprie cateratte d'acqua, che vi assordano e acceccano mentre siete presi nelle ultime opere di evacuazione. Vi tocca lottare con il vento tagliente, il fango e l'acqua che vi entra gelida sotto ogni strato di vestiti che avete indosso. Ad un certo punto siete dentro la sala comune, dove state aiutando a sprangare le finestre con delle assi, quando un gruppetto di uomini armati del villaggio entra dalla porta principale gridando Ci attaccano, ci attaccano, granchi giganti, chi può venga a combattere. Il padre e i fratelli di Freydis sono lesti nel recuperare le loro armi, lance ed asce, e a correre verso l'esterno

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