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Creazione PG e prima avventura
Alzabuk ha risposto a Fandango16 a un discussione Regole e organizzazione in Tuern - L'isola dei draghiconfermo la mia astensione da far discussioni. Penso che il problema sia nella traduzione: interpreto il primo punto come "emissione di un odore" nell'ambiente al pari di un suono (istantaneo) che permea tutta l'area (lanciarlo due volte per imitare un ventis culis: prima una pernacchia e poi un odore inconfondibilmente fecale...😬), mentre il "flavoring" come l'insaporimento (e quindi l'aromatizzazione) di uno specifico oggetto come "durevole", che per essere apprezzato deve essere proprio tenuto sul naso/bocca. Nessun problema ad accettare la lettura diversa del DM del tavolo 👌
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Il Tempo dei Perduti
Mal'ek IV Estraggo le frecce, le guardo anche per vedere se riesco a capire una possibile fattura Guardo shage e faccio no con la testa Torniamo nella casa, vorrei seppellirlo ma con questa neve è impossibile Poso il corpo del bambino su un po di paglia come se stesse dormendo poi mi avvio verso la casa Guardo le frecce per capire chi possono essere gli aggressori se possibile
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Cerco un master e dei giocatori
Avendo 3 o 4 trucchetti (diepnde da quanti livelli prendo) Vicious Mockery lo prenderei quasi di sicuro... come dici tu ha delle caratteristiche che lo rendono molto interessante... Quello che dicevo è che, come danno, non è un granchè... e avendo solo 1d8 come DV, se posso cominciare a fare danno a distanza prima che il nemico sia cosi vicino da ingaggiare in mischia, meglio per me e per tutti. Certo, al 15° livello avremo un bel pò di pf... ma anche i nostri nemici! A meno di non lasciare il compito di "mitragliatori magici" al mago e alla stregona, mentre io mi occupo di mischia, esplorazione, cure e supporto...
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Capitolo 4 - Dragons of Desolation
#30 Council Day 13 Twilight Home 351 A.C. - sera [Autunno] - Lunitari 2o giorno High Sanction gibboso crescente "La valle è ancora usata: vengono sepolti i grandi leader della nostra comunità" rispose Arman incamminandosi poi e facendo segno agli altri di seguirlo Più avanzavano lungo il terreno dalla nebbia emergevano tombe segno di un passato remoto: ma mentre da lontano parevano solo dei cumuli di pietre ammucchiati in modo disordinato avvicinandosi si vedeva che la maggior parte di essi era costituita da strutture ancora integre con porte sigillata ermeticamente con porte rotonde alte un metro e mezzo a forma di tappi ancora sigillate. Camminando incontrarono però due tombe con le porte non più sigillate.
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Lo Schema a Stella - Parte 2: Come Liberarsene
Avevo già letto la seconda parte dell'articolo quando avevate pubblicato la prima traduzione e ricordo che una delle soluzioni non mi era piaciuta: l'iniziativa di gruppo. Già mal sopporto l'iniziativa di gruppo per i mostri, credo che singole iniziative migliorno molto il flusso dello scontro e che la si possa relegare al più a casi di mostri poco significativi e ripetitivi, figuriamoci se intendo farlo con i personaggi giocanti. Capisco che possa incentivare la comunicazione all'interno del gruppo, ma direi che in questo caso i benefici sono decisamente inferiori alle pecche, tra cui includerei anche l'eccesso di tatticismo negli scontri (se posso scegliere l'ordine interno di iniziativa posso cercare la combinazione migliore per ottenere il massimo effetto anche in questo, quasi i personaggi fossero parte di una mente alveare).
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Cerco un master e dei giocatori
Ecco, effettivamente dalla hartwork pensavo di fare uno stregone-druido. Vista l'ambientazione però avrei deciso di optare per un puro stregone della tempesta pensando che il diluvio e la pietrificaziobe possono aver influito sul potere magico del personaggio trasformandola in quel tipo di stregone... ad ogni modo sto cercando una nuova artwork da pinterest Ah, pensavo di specializzare il mio pg con incaresimi di fulmini o comunque legati agli elementi come fulmini, e ghiaccio
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Poteri mentali nella fantascienza: si o no?
No, probabilmente mi sono spiegato male... la percentuale indica quante probabilità ci sono che l'utente sia interessato ad un gdr di fantascienza con poteri mentali.
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Maxwell Monster ha iniziato a seguire Come meglio organizzare un'arena?
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Capitolo 1. Nest of the Eldritch Eye
#55 12 Eleint 1489 - Primo pomeriggio [Nubi] @Alystar e Nestore Ad un tratto i due compagni udirono la voce del resto della compagni provenire dall'area sovrastante dove vi era l'ingresso del tempio. Fu sufficiente salire una rampa per vederli. Sembrava stessero discutendo con delle guardie del tempio Improvvisamente dalla scala che proveniva dalla parte bassa del tempio arrivarono Alystar e Nestore "E voi da dove cavolo venite?" disse una delle guardie appoggiando la mano sull'elsa della spada "Chi cavolo siete?" E l'altra guardia aggiunse rivolto al gruppo "Sono con voi?"
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TdS
Ho fatto prima del previsto , ecco la scheda
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Capitolo 7 - Destini Lacerati
#06 --- senza data --- Le casse erano pesanti e contenevano dello scatolame Cadendo sui due poveri sfortunati erano stati colpiti alla testa e ora i lori cervelli giacevano schiacciati e spappolati sul pavimento
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Come meglio organizzare un'arena?
Ciao! Io fossi in te vorrei testare tutto, in modo da capire come gira il sistema sia quando i personaggi sono full sia quando si trovano a dover affrontare un'avventura con più incontri di fila, quindi farei tutti e tre le arene: una in cui i personaggi abbiano tutto il tempo necessario per riprendersi, una dove passa solo un giorno tra uno scontro e l'altro, una dove passino poche ore e una dove gli scontri siano uno di fila all'altro. Li farei tutti fino alla morte, senza round
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La Nave dei Corsari Arpisti. . .
Fandango16 ha risposto a Steven Art 74 a un discussione Topic di Servizio in I Corsari della Costa della SpadaChe vuoi che sia una smutandata! 😜 comunque Adva se non sa delle spie segue il branco e si oeganizza oer fare la colla in cucina...
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Capitolo 4 - Londra 1923: Les Fleurs Du mal
#33 Mercoledì 10 Gennaio 1923 - tarda Mattina [freddo neve leggera] I compagni bussarono alla porta. Dopo un istante la porta venne aperta da un uomo sulla quarantina, con capelli e barba castani e due piccoli occhiali sul naso "Sì? C'è qualcuno che sta male?" chiese
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Il Tempo dei Perduti
@ Nella stalla Mal'ek IV si avvicina al bambino ma capisce subito che non c'è nulla da fare... @ Mal'ek IV il piccolo è morto ma il corpo è ancora relativamebte caldo , anche col tempo inclemente che c'è fuori la stalla è relativamente calda perciò puoi supporre che sia morto da un paio d'ore... Shage segue Mal'ek IV continuando a cantare e nel mentre impugna la balestra e controlla la stalla... @ Shage Nella stalla vedi due cavalli da tiro , relativamente tranquilli nitriscono si ma non di paura , osservando per terra vedi che intorno al bambino ci sono impronte di un qualche animale un qualche tipo di canide credo , visto il numero di impronte probabilmente erano più di un esemplare . Per il resto non noti altro . @ Nella casa Ugo si avvicina alla porta più vicina e guarda dalla serratura... @ Ugo Per quel poco che puoi vedere si tratta di una cucina non senti nulla di particolare ma ti sembra di vedere una grande macchia scura probabilmente sangue sul pavimento vicino ad un grande tavolo , vedi anche dei segni di trascinamento che partono dalla macchia ma poi non riesci a vedere altro... mi sembra comunque che la casa sia fin troppo in ordine per un attacco di goblin...dice Virelna poi da una delle borse che porta al fianco tira fuori un libro ed inizia a sfogliarlo cercando evidentemente qualcosa... poco dopo il silenzio della casa viene interrotto da uno scricchiolio proveniente dal piano di sopra... @Akseli Sei piuttosto sicuro che lo scricchiolio sia stato provocato da qualcuno o qualcosa di non molto grande che si trova al piano di sopra... @ Tutti A voi . @Darakan @Fezza @Melqart @Monkey77
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Come meglio organizzare un'arena?
Ciao, volevo giocare un'arena così da testare bene il mio sistema D&D Raw. Pensavo quindi: - a 8 "umanoidi" (standard e giganti, comunque che usano le armi) e 8 creature mostruose (che siano piuttosto "variopinte"), così da testare più tipi di combattimento (comunque tutti di terra senza volo); - tutti livellati a GS 8-10; Aspetti per cui devo invece decidere: - tra un combattimento e l'altro quanto passa? Tutto il necessario (recupero totale di abilità e danni), un giorno (recupero solo abilità e pochi danni) o un'ora (recupero solo di pochi danni non letali)? - volevo farlo a gironi invece che la classica eliminazione diretta, così da testare approfonditamente e non escludere frettolosamente situazioni che invece magari richiedono ulteriore verifica delle meccaniche. Ma allora come li gestisco, 5 round a combattimento? Boh! Idee? Ciao e grazie, MadLuke.
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MadLuke ha iniziato a seguire Come meglio organizzare un'arena?
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[00] LA SCOMPARSA DI KATRINA
Yuna La ragazza osservò di sfuggita i poliziotti poi riprese a mangiare. Non era successo nulla di speciale, nulla di particolare. Un uomo era morto come tanti ne muoiono. Per ora voleva godersi il pranzo.
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Cerco un master e dei giocatori
Intervengo solo per la build XD Valuta se fare un bardo del Valore o della Spada, sono simili ma differiscono per alcune cose importanti. Il bardo della Spada è più pericoloso in corpo a corpo ma meno resistente. Può usare l'arma come focus, il che è ottimo. Il suo uso speciale dell'Ispirazione Bardica è più "egoista" ma siccome non sovrascrive l'abituale Ispirazione Bardica vannilla puoi scegliere se essere generoso o meno. Non sottovalutare Vicious: certo fa solo 1d4 danni, ma sono psichici (pochissimi sono resistenti, credo davvero pochi immuni) e soprattutto concede svantaggio al primo attacco del bersaglio. Non pensare di poter essere pericoloso a distanza come in mischia, tutti i possibili trucchetti che lancerai saranno comunque mediocri perché non ci sommi né la caratteristica né altre cose utili. Ma in una situazione di necessità un pochino di danno sicuro + un debuff fanno miracoli.
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Poteri mentali nella fantascienza: si o no?
Io dico Poco, e quel 25% è fin troppo ampio (un quarto della popolazione?). Se penso ai miei libri di fantascienza preferiti i poteri mentali o sono del tutto assenti (vedi i vari racconti di Clark Ashton Smith) o ricoprono un ruolo marginale (Burroughs e Moore ad esempio). Tuttavia, credo che Traveller abbia adottato la giusta soluzione: i poteri mentali esistono ma sono illegali e poco diffusi, al punto che non sono disponibili in fase di creazione dei personaggi (o almeno non da manuale). È possibile accedervi durante la campagna ma le possibilità di sbloccare il proprio potenziale "psionico" sono decisamente poche. Sono talmente rari che potresti giocare a Traveller per anni senza mai incontrare qualcuno dotato di poteri mentali e non sentirne la mancanza.
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Capitolo 1 - Fire in the Mountains
Torum "Per tutti i boccali di birra che mi ci vorrebbero adesso! Non mi sembra bevevano l necessariamente una buona notizia!", commentò Torum, preoccupato, alla notizia.
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Maxwell Monster ha iniziato a seguire Poteri mentali nella fantascienza: si o no? , e Abuso di "aura di vitalità"?
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Poteri mentali nella fantascienza: si o no?
FS è anche poteri mentali , ma sensati , niente conversioni di piombo in tiramisù .
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Capitolo 1 - Fire in the Mountains
#53 13 Eleint 1489 - Alba [Limpido - Autunno] Durk esaminò le tracce: queste si disperdevano nella foresta senza una direzione precisa. Tuttavia vi era un'unica direzione dove non si dirigevano: era quella che a comprensione del nano era la strada per raggiungere la torre.
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Puntata 2: L'Esercitazione.
#54 Sera di primavera - Aprile: cielo sereno Fontane di lacrime zampillano dagli occhi di Numue aggrappata a Uwaine Le matricole si avvicinano alla vetrata guardando all'interno Dentro vi è un laboratorio con un tavolo operatorio, macchinari e monitor. E in piedi sopra una ciclette, che pedala forsennatamente, vi è Lamar. Il ragazzo ha il viso rosso e gli occhi stalunati che fissano nel vuoto. Il suo corpo è attaccato a numerosi cavi che lo collegano a delle macchine, e dei raggi luminosi blu e verdi passano continuamente sul suo corpo.
- Abuso di "aura di vitalità"?
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Capitolo 1. La tomba perduta di Kruk-Ma-Kali
AndreaP ha risposto a AndreaP a un discussione La Storia in Racconti di Kalamar - Cronache Reanariane#02 Pelsday 16 Mustering 420, tramonto [Sereno - Fine Primavera] I compagni si affrettarono a cercare rifugio fra le rocce: fu Lainadan a trovare una grotta posta sotto una macigno. Era solo un rientro profondo non più di due metri, ma la prontezza del giovane farabutto fu tale da permettere a tutti di nascondervisi Il Drago volteggiò sopra di loro: l'antica creatura fece numerosi passaggi quasi avvertisse che vi era qualcuno Ma non si fermò: e dopo poco si allontanò in direzione della grotta che anche loro cercavano di raggiungere.
- Abuso di "aura di vitalità"?