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“Project Sigil”, il tavolo virtuale 3D, è stato definitivamente chiuso
Difficile. Ho letto l'ultimo quarter e Hasbro sta andando bene. Ovviamente l'80% dei ricavi deriva da Magic, mentre per D&D nello specifico l'unica citazione è stata "l'ultima versione è stata quella con le vendite INIZIALI più forti di sempre". Si è passati dal "PRODOTTO più venduto" a "vendita iniziale" senza nessun numero o citazione nei rendiconti per gli azionisti. Da quello che si può desumere, D&D inteso come ttrpg, galleggia coprendo i costi ma realizzando pochi utili. Ho dato un'occhiata ai due manuali dei FR appena usciti (una versione trovata in rete presa da Beyond in attesa che mi arrivino via Amazon) e sono davvero deludenti. Sia a livello di copertina (qui si va a gusti soggettivi ovviamente) sia come contenuti. Speravo che Adventure fosse carino, invece sembra un manuale stampato per la 4E: battlemap con stanze perlopiù vuote, pochissimi dettagli, solo una serie di scontri. Per alcune di queste microavventure servono anche altri manuali, dato che le mappe non si trovano all'interno del tomo. Se questa è la strada che seguiranno, finisce che smetto pure di comprare i manuali dei FR a scopo di collezione.
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“Project Sigil”, il tavolo virtuale 3D, è stato definitivamente chiuso
Questa risposta è molto facile: le vendi. Microtransazioni, altre palanche che, secondo i geniacci del marketing Hasbro, i clienti avrebbero cacciato a pioggia per avere l'action figure digitale di Drizz't, Elminster, Khelben, Alias, Bruenor, ecc.
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Prologo: Il Fuoco d'Oro
Pippomaster92 ha risposto a Ian Morgenvelt a un discussione Discussioni in Fabula Ultima: Al servizio di NemesiLerna Intermezzo - Astor Mentre studiamo assieme i bozzetti di Yorgos facciamo qualche pausa e scambiamo qualche parola. Non ho mai avuto un rapporto troppo stretto con gli altri membri della squadra, non ci conosciamo da molto. Astor poi si è unito or ora alla nostra banda. Così mi prendo un po' di tempo per prenderne le misure, e solo il secondo giorno provo a portare il discorso verso qualcosa di più personale "Sei stato gentile, l'altro giorno. Ma se la missione ci porterà in luoghi spiacevoli, là dovremo andare. Non abbiamo... non ho il lusso di scegliere. L'ho avuto, ho avuto una scelta, e l'ho fatta. Se sono qui è perché ho deciso di lavorare per Nemesi e ripagarla del bene che mi ha fatto. Non mi tirerò indietro. Però... grazie per la considerazione. Non ci sono ancora abituata"
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TdG - La maledizione di Sar Ubhar
Jalrai e-Ziin Osservo impressionato la statua e soprattutto il tesoro ai suoi piedi. Istintivamente seguo il suo sguardo e mi ritrovo ad osservare anche io la cupola e il cielo oltre ad essa. Scendiamo? Propongo agli altri riprendendomi. Suggerirei di non toccare il tesoro... Suggerisco in maniera superflua pronto a scendere per analizzare più da vicino le decorazioni ed eventuali dettagli sulla statua. @DM Investigation / Perception +6
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TdG - Larta 'h Vekkdin - III - Kel Kadhar
"Questo Kel è ormai della Dimora, verrà protetto. Del resto con il tunnel sgombro è possibile arrivare in pochissimo tempo, come ho fatto io. In ogni caso la campagna verso un altro Kel non potrà essere fatta in pochi mesi; intanto però è qualcosa che possiamo usare come leva"
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Topic di Servizio C&C
Reame di Talestria - Clan di riferimento Falkor (altri clan minori: Smaug, Haku, Igneel, Alduin) Governato da Falkor Balerion ElmoDorato - Paladino Capitale - Cintra - Retta dal cugino Falkor Fùcur - Sulla mappa è la stella rossa Daern Thulsa - (Daern nella lingua di Talestria significa Castello) dove vive Balerion, personalità rilevante il Castellano Haku Kilgharrah (Capo Clan Haku) - sulla mappa a Est di Cintra sulle colline - segnato con un T Kaer Morhen - (Kaer nella lingua di Talestria significa Forte) Custodito e amministrato da Alduin Saphira La Devota (Capo Clan Alduin) - potente Paladina di Bahamut - gli Alduin sono il clan più strettamente imparentato ai Falkor e ricco di formidabili guerrieri sacri - sulla mappa è una M Città - Verg - Amministrata da Falkor Flemeth altro cugino - sulla mappa è la V Kaer Glean - Custodito e amministrato da Igneel Ghidorah Mordiscudo (Capo Clan Igneel) - il Clan Igneel è l'altro clan prettamente militare (molti Eldricht Knight e stregoni) - sulla mappa è segnato con una G Città - Rakverelin - Amministrata da Smaug Spyro - saggio stregone, ambizioso e ricco (il Clan Smaug è molto ricco e influente) - la città sta istituendo un ordine di stregoni, maghi e saggi, e anche gilde di diplomatici e mercanti, ritenuti fondamentali per il futuro del Regno - sulla mappa è la R Villaggio - Ban Ard - piccolo villaggio di contadini e artigiani amministrato da Haku Velhonoandrius - circondato da vitigni e uliveti - sulla mappa è B Daern Ruach - Custodito da Alduin Kaido Pugno di Ferro - soprannominato così per il suo modo rigido ma giusto di amministrare e addestrare le truppe - sulla mappa alle pendici delle montagne, centro territorio segnato con un Ru Daern Grim - Custodito da Smaug Draeon Warmbreath - Stregona incredibilmente abile e dalle doti diplomatiche quasi impareggiabili (Capo Clan Smaug) - il castello si affaccia sul mare, forse una delle più meravigliose e suggestive costruzioni del regno, un'opera d'arte interamente desiderata, sovvenzionata ed edificata dal Clan Smaug - sulla mappa con un Gr (dammi un Grrr) In allegato la mappa: La capitale confina con i due Forti, Kaer Morhen per parecchio, Kaer Glean per un breve tratto sulle montagne. I territori montani sono sistemati in modo tale da ospitare Tane di Drago quando ce ne sarà possibilità, necessità o altro. I forti sono stati strategicamente posizionati per confinare con ogni altro territorio. Spero si veda decentemente, sopra la leggenda. I confini delle provincie sono in grigio.
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Atto II: Il Tribunale degli Alberi
Amy Linn Flashback - Fuori dalla chiesa Posso passare abbastanza inosservata, almeno finché resto qui fuori. Ma sono anche abbastanza certa che una volta entrata nella chiesa finirei per attirare attenzioni indesiderate. La mia natura è difficile da nascondere a chi sa dove guardare, e anche se questi "cavalieri" non mi sembrano molto esperti, sono pur sempre in grado di distinguere il mondo normale da quello magico. C'è da stare attenti.
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Capitolo 1 - La carovana di Grimstone
Fandango16 ha risposto a Fandango16 a un discussione Tuern - l'isola dei draghi in Tuern - L'isola dei draghiRurik, dapprima sereno e sorridente, a queste parole si fa cupo e pensieroso. Nemmeno si accorge del furto della sua fiaschetta e del vostro siparietto. Si passa una mano sul mento ispido, il sorriso spento. Non ti risponde. Rimane immobile, quasi assente. Non capite bene cosa gli stia succedendo, ma ad un certo punto scuote la testa e deglutisce. "Come spariti?" I suoi occhi cercano i vostri, ma non vi vedono davvero. Io...io ho bevuto troppo, quella sera. Tanto. Non avevo voglia di tornare alla mia baracca dopo aver lasciato le pellicce... ero in uno di quei momenti in cui l'aria tiepida ti fa credere di poter dormire ovunque. Mi sono accampato a circa mezzo km da casa vostra. Avevo con me l'ultima bottiglia di brandy e... volevo affogare qualche pensiero. Mi sono seduto sotto un albero e... poi mi sono addormentato. E... penso di aver sognato... è stato l'alcol, dev'essere stato così." Si mette la testa fra le mani rannicchiandosi nelle le ginocchia. Tira su col naso e poi cerca lo sguardo di Eryn "Ho sentito come un belato lontano, e ho aperto gli occhi. In lontananza, verso la casa dei vostri genitori, ho visto una cosa... strana. C'era un carro, ma quello che lo trainava... era un cavallo fatto interamente di fumo bianco denso, quasi latteo. Non toccava terra, fluttuava appena. Vicino c'era una figura, piccola, incappucciata, alta non più di un metro e mezzo." Stringe i pugni sulle ginocchia. "Ad un certo punto... dalla casa vedo uscire i vostri genitori per salire sul carro. Poi, la cosa più folle: la porta della stalla si è spalancata e le pecore... TUTTE le pecore, sono uscite e sono salite sul carro anche loro... Una per una, come se si rimpicciolissero. E poi... poi non ricordo altro. Mi sono svegliato con un mal di testa che mi spaccava le tempie, e sono tornato alla baracca per mangiare qualcosa...Era solo un incubo da ubriaco, vero?" Vi fissa, gli occhi spalancati e imploranti, come se cercasse la vostra conferma per scacciare il ricordo. "Pensate che possa essergli successo qualcosa collegato al mio sogno? Vi prego, ditemi di no." @Alzabuk Bàkban Dalla puzza deduci che Rurik distilli qualcosa di molto economico (forse direttamente lo zucchero?) e poi lo insaporisca con dei frutti di bosco. Avesse un profumo gradevole, potresti dire che si tratta di Pàlinka, o anche una semplice grappa aromatizzata. In realtà ti sembra di annusare alcol puro. Provi ad assaggiarne il contenuto, ma la fiaschetta è più vuota del cervello di un Troll. @shadyfighter07 Elyndra La natura ti sembra come dovrebbe essere. I corvi sono grandi, come lo sono sempre i corvi spazzini di queste parti. Con l'aiuto di Bàkban, anche te arrivi alla conclusione che l'alce non era sicuramente fuori scala. Forse un po' grassoccio, ma niente di strano. @Landar Thurin "Bene! Pure le droghe. Abbiamo finito di chiacchierare e cantare? Anche con gli animali devo vedervi perdere tempo. (Ohi-ohi muoio! 😂)
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conteStan changed their profile photo
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Prologo: Il Fuoco d'Oro
Ghal Maraz ha risposto a Ian Morgenvelt a un discussione Discussioni in Fabula Ultima: Al servizio di NemesiOilenos "Bene, allora... o il caos che è derivato dal nostro scontro è stato veramente inspiegabile e, quindi, nessuno può sospettare nulla, oppure c'è qualcuno che indaga senza voler causare panico. Qualcosa di simile era successo con la distruzione della mia scuola, quindi non mi sorprenderebbe: il punto, però, è chi indaga e perché tiene il segreto, in questo caso", riporto ai miei compagni, spremendo, per una volta, le meningi sulla base delle mie stesse esperienze. GM Spendo 30 Zenit per recuperare 3 PI.
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TdG - Larta 'h Vekkdin - III - Kel Kadhar
Chazia E questo kel kadhar? domando a mio suocero c'è ancora la minaccia di quegli strani uma del sottosuolo e qui siamo rimasti in pochi. Come possiamo conquistare un nuovo kel se questo non è al sicuro? Che messaggio daremo? di quelli che vogliono ad ogni costo la conquista al prezzo delle vite del proprio popolo?
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[Atto I] Oltre il confine
Millan Che intendi per "strano onore guerriero"?
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Atto II: Il Tribunale degli Alberi
Wilhelm In chiesa Entro anche io in chiesa sedendomi un po' distante da Jones, ma pronto ad intervenire al minimo problema.
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“Project Sigil”, il tavolo virtuale 3D, è stato definitivamente chiuso
Si aspetta che affondi
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conteStan joined the community
- Suncity ti Aspetta!
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La Dragons' Lair cerca nuovi compagni d'avventura!
A me piacerebbe, ma non mastico bene l'inglese, le novità le leggo da questo forum e sono troppo scarso per scrivere articoli 🤣
- Suncitygdr - Moderno Crime sul Confine
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Capitolo 3 - La valle perduta di Hutakaa (parte 7)
Vassilji «Chiudiamo la porta della stanza segreta, così se entrano dall'esterno non sapranno che siamo qui, ma lasciamo la botola aperta. Le scale dovremo percorrerle velocemente, ma non sono una grande difficoltà, chi entra per primo tira su gli altri di peso per velocizzare la risalita». Più di questo, probabilmente non era possibile essere pronti. «Se avessimo qualcosa di incendiario, potremmo lasciarlo qui per usarlo una volta che tutti sono risaliti».
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Capitolo 7 - Destini Lacerati
Nuadap Dop Il tecnoprete annuì, approvando il piano del compagno e afferrando la pistola laser. Non gli era facile passare inosservato, data la mole dei sui innesti, ma le casse accatastate potevano forse offrire copertura almeno parziale. In ogni caso, ritrasse a sè le appendici meccaniche più che poteva, per essere pronto a seguire Victor.
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Topic di Servizio Cultisti
@Voignar perdonami ho editato rispondendo alla domanda di Moghei.
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Uccisori di Giganti - Gruppo Unico (Topic di Servizio)
@Alonewolf87 se vuoi puoi dirci qui in breve cosa è successo in città nel frattempo e poi ricamiamo in gioco oppure Halgra gentilmente ci fa direttamente un resoconto :D
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[Atto I] Oltre il confine
Korshek Queste risposte ci forniscono delle indicazioni utili, ma ci rendono anche più chiaro che uno scontro è inevitabile... e pericoloso. Non abbiamo mai affrontato nulla del genere.
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Regni png
Teocrazia Duergar Nati dall’unione dei vari piccoli clan di nani oscuri secoli fa, la nazione che adesso domina il nord-est del continente venne unificata dalla Somma Profetessa Shaakra Uhrklan La duergar riunì intorno a lei numerosi capi clan minori, e attraverso accordi commerciali, unioni matrimoniali e guerre di sottomissione estese il controllo della propria setta all’interezza delle caverne duergar, per poi espandere questo controllo alla zona sovrastante, soggiogando le popolazioni di superficie e dando inizio ad un piano di conquista su ampia scala L’attuale Sommo Profeta Urrak Taar, a differenza di gran parte dei suoi predecessori, non ha legami di sangue con la Somma Profetessa, cosa che ne indebolisce il controllo su quelle fronde di governo più conservative, ma mantiene una stretta di ferro grazie alla sua venerabile età ed alla sua eccellenza in ambito arcano Taar ha avviato un ampio progetto di profondo cambiamento sociale, centralizzando il controllo sugli schiavi ma anche ampliandone lentamente i diritti, cosa che da un lato gli ha procurato l’appoggio della popolazione servile, dall’altro lo ha messo in rotta di collisione con il partito ultra conservatore, che vede sempre di più in lui un pericolo per l’ordine tradizionale È anche argomento di dibattito, a livello internazionale, perché Taar stia garantendo così ampi diritti agli schiavi e quali siano i suoi piani a lungo termine; la fondazione di alcuni villaggi di soli schiavi, con pochi sorveglianti, lungo i confini con il regno mercenario e quello hobgoblin fa sperare in future aperture commerciali, ma c’è anche chi teme che possano essere i punti di partenza per operazioni militari su larga scala Scheda Razza: Duergar Governo: Teocrazia Stabilità: 8 (d6) Fondazione: Religiosa Popolazione: 14 (+2) Economia: 10 Ordine: 14 (+2)* Magia: 12 (+1)* Cultura: 15 (+2) Diplomazia: 10 Abilità: Alchimia Ricerca Reclutamento Natura Amministrazione 1 capitale; Sommo Profeta Urrak Taar 2 villaggi 2 castelli; Lord Scudo Korgark 1 torre; Lord Archivista Zalgrum 2 città; Profeta Vulgrim e Profetessa Morhild Esercito: 3 ranged 1 heavy infantry Edifici: 1 cappella 1 tempio Risorse: 1 argilla 1 giada 1 oro 1 cera Dominio: Forgia, Tempesta e Guerra
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Atto II: Il Tribunale degli Alberi
George Drake Fuori dalla chiesa, flashback Mi metto a supporto di Mill, aspettando in primo luogo fuori dalla chiesa. D'altronde, sono davvero il più britannico del nostro gruppo e la mia presenza a Londra, se non tradita da occhi particolarmente capaci di leggere attraverso le trame della realtà, dovrebbe dare ben poco nell'occhio.
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Gli eroi senza tempo
Eleanor Studridge La vista dei demoni o come di chiamano mi fa tremare le gambe e solo il fatto di pensare lucidamente richiede tutta la mia volontà... ma la paura sentimento irrazionale ed auto conservativo mi spinge ad allontanarmi.. così dopo alcuni secondi rimasta immobile ad osservare i demoni in avvicinamento prendo per mano la ragazzina...Vieni ci dobbiamo allontanare da qui , cerchiamo un posto dove nasconderci... poi con la ragazzina mi avvio il più velocemente possibile verso le case alle nostre spalle... @ DM Mi dirigo verso le case che si trovano alle nostre spalle cercando un posto dove nascondermi insieme ad Eri .
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“Project Sigil”, il tavolo virtuale 3D, è stato definitivamente chiuso
Ormai la WOTC è una "nave sanza nocchiere in gran tempesta". Apre progetti e li chiude, le teste scappano verso altri lidi e intanto assume gente che ha fatto naufragare franchise solidi come Dragon Age. In ogni caso questo project sigil era davvero terribile, non solo aveva requisiti troppo alti, ma poi onestamente che senso ha usare delle miniature in un programma? Sarebbe stata molto più interessante una grafica in stile Baldur's Gate 1 e 2 con personaggi e mostri dotati di qualche animazione quando si muovevano o compivano azioni.