Tutte le attività
- Ultima ora
-
I Regni del Buio (TdS)
Scusate, speravo di essere un po' più in forma e postare, ma provvederò domani.
-
Mondo Oscuro - La Resistenza
Iniziativa Keidros, Jebbeddo, Eulith, Eldon, Ferus, guardie Il combattimento prosegue, il colpo di Keidros affonda nel corpo molle del nostro, provocando un getto di icore bluastro e un fremito della creatura. Jebbeddo riesce intanto ad allontanarsi, aiutato dal colpo ben assestato del tiefling e dall'attacco di Eulith che, riavuta dagli effetti nefasti del verso del ferus, si lancia spadone in pugno contro il nemico, recidendo un tentacolo e aprendo un profondo squarcio proprio sotto la sua bocca. Eldon nuovamente invoca le cure della sua divinità per portare un po' di ristoro a Jebbeddo. Il mostro urla e si dibatte dal dolore e forse proprio a causa degli attacchi combinati non riesce a colpire nessuno con le sue sferzate viscide. Intanto dietro di loro, lo scontro tra Brix e i sostenitori del ferus prosegue: il mago ha steso con un potente incantesimo di fuoco una delle guardie, mentre altre due hanno atterrato il mezzorco oste, aiutati da Brix che cerca di legarlo.
-
I - Fine del mondo al Binario 2
Mattia Tava (guardiacaccia) Cerco di distogliere lo sguardo da tutto quel sangue, sicuro che mi tormenterà durante il sonno. Sono abituato a sventramenti, arti mozzati, teste tagliate... Ma sono le prede, il risultato di una battuta di caccia che viene poi suddiviso nelle sue parti, per utilizzare tutto dell'animale ucciso onorandolo appropriatamente. Questa è un'altra cosa. Forse in qualche film di guerra ho visto scene simili. Non riesco davvero a spiegarmi come questa tranquilla mattinata sia potuta girare in un massacro del genere. Mi guardo attorno e vedo caos e morte. Decido di farmi largo tra la folla proseguendo lungo i binari, temendo che le uscite dalla stazione siano intasate dalla folla. Le recinzioni presto o tardi finiranno o potrei essere fortunato e trovare una via di fuga. E probabilmente gli zombie non proseguiranno in questa direzione... O almeno lo spero.
-
Nuove Reclute (Gruppo 2)
Evinrude Goodbottle Annoto a mente con cura ciò che ho trovato, per poi marcarlo più tardi sulle mie carte. "Beh, siete pronti? Aprire questa porta potrebbe essere come entrare nel portacenere del bisnonno Scigri: potresti trovarci di tutto. Ehi sEr, qualche consiglio? Maybe, andiamo o dobbiamo prepararci in qualche modo?" Mentre parlo osservo per bene la porta, cercando eventuali calappi e trabocchetti. Fossi io, una porta nascosta la riempirei anche di buffi meccanismi di difesa, per scoraggiare un fortunato scopritore. Inoltre provo a capire qualcosa di più sulla serratura, nel caso volessimo scassinarla. @Alonewolf87 Ti direi che provo con disabile device +13. Non provo ancora ad aprire in attesa dei miei compagni
-
Kaligopolis, La Città Delle Nebbie Eterne
shadyfighter07 ha risposto a Steven Art 74 a un discussione La Metafisica Del Semi-Piano Del Terrore in Kaligopolis City & The Mists Of RavenloftInteressante... Iskra potrebbe intanto intrappolarlo in una fitta rete di arbusti che lo tengono buono e al caldo, proponendo la sua intenzione di studiare la creatura. Iniettando linfa vegetale per legarsi al potere drudico e se la mente è abbastanza primitiva potrebbe cercare di controllarlo come un cagnolino al guinzaglio.
-
Passaggio verso nord
TIBURZIA - STREGA Sento gli sguardi di disapprovazione addosso, scrollo le spalle. Forse si sono dimenticati che Marcelline ha ucciso ed incatenato delle driadi ai bordi del loro bosco e che i suoi uomini stanno deprecando un luogo incantato. Avere la possibilità di eliminare una minaccia in modo facile semplicemente con un piccolo inganno potrebbe sembrare un gioco sporco ma necessario se utile a salvare le nostre vite e quella di altri. "Se per pietà volete salvare la vita di questa secondina accetto le vostre volontà, ma fosse per me la incenerirei all'istante. Sarebbe saggio imbavagliarla comunque, sapete bene quanto la sua lingua potrebbe essere tagliente!"
-
La luna crescente
SELYRA - Bardo Drow Faccio un sorriso ammaliante a Shamash quando si siede vicino a me. @Landar "Davvero bizzarro che la luce e le tenebre debbano percorrere lo stesso cammino, fianco a fianco piuttosto che inseguirsi come fanno dagli albori della Terra. Ma tempi strani si sono manifestati. Ebbene se Linden è un tempio sicuro saggio è recarsi lì e chissà se un unione possa avvenire davvero?" Ascolto con vivido interesse la narrazione dell'uomo, annuendo. "Invero è Signore, una magia antica, potente e malvagia pervade queste terre da quando la Luna Rossa è apparsa, non nascono che anche io mi sento inquieta, le mie ballate hanno perso di dolcezza ed un velo di tristezza le scolora. Creature che sembravano dimenticate calpestano queste terre ora, come se qualcosa che da tempo dormiva si fosse risvegliato. Oltre ai licantropi? Ha notato qualcos'altro nella foresta? I canti degli animali notturni, le prede ed i predatori sono sempre gli stessi? Oppure qualcosa è cambiato?" Chiedo all'uomo e nell'attesa che mi risponda cerco di attirare l'attenzione della cameriera per ordinare un giro di bevute.
- Oggi
-
Capitolo 4 - Power Behind the Throne
Jacob La Piazza e l'Arco Il furfante prese il colpo del suo amico sorridendo. Non sia mai, la mia abilità è a dir poco penosa, sono qui solo per guardare. Ma non mi sono presentato, mi chiamo Fritz, con chi ho il piacere di parlare?
-
guizz si è unito/a alla community
-
I - Fine del mondo al Binario 2
Elisa Moretti (Insegnante scuola primaria) Vedo i bambini della mia classe, cerco di raggiungerli ma è inutile, mi sento impotente che se fossi nel fare in tempesta e per quanto provi a raggiungere la riva la corrente mi trascina inevitabilmente a largo. Inutile lottare contro qualcosa di così travolgente, mi volto e seguo la folla, tutti sembrano correre nella stessa direzione, sento botte, gomitate spintoni, cerco qualcuno vicino a me, magari un uomo possente per aggrapparmi al suo braccio, quello che ora mi interessa è non cadere, se cado potrei essere travolta dalla folla impazzita. Uno sparo risuona ancora. "Chi sta sparando e perché? E' arrivata la polizia?" Chiedo, un tono di speranza colora la mia voce ma qualcuno afferma che siamo in trappola. "In trappola da cosa?" chiedo sempre più confusa mentre sgomitando cerco di avanzare per capire meglio cosa sta succedendo.
- [CdH] Topic di Servizio
- [CdH] Topic di Servizio
-
Topic di Gioco: L’Infestazione di Castel Gyllencreutz
shadyfighter07 ha risposto a SNESferatu a un discussione Topic di Gioco in Vaesen - L’Infestazione di Castel GyllencreutzELSA "Maledetta torcia ma che ti prende?" La batto sulla mano ma quello che succede dopo mi lascia intendere che la torcia non ha problemi elettrici bensì qualcosa che non posso accettare. Quelle luci quelle facce, scuoto la testa. "No! Non può essere!" Vorrei dirlo ma mi accorgo che la mia bocca non riesce a muoversi. Chiudo gli occhi come per scacciare via quelle luci. Un ottima idea, quello che vedo è proprio quello che vorrei, o meglio che ho sempre desiderato, capisco che è li che devo andare, muovo un passo in avanti, devo aprire gli occhi anche se in quel momento non ho la consapevolezza di averli chiusi La cattedra con scritto il mio nome svanisce, percepisco ancora la presenza di quelle luci ma poi davanti a me si palesa il sotterraneo. Batto gl occhi, sento il mio corpo che vibra ma è Aslaug che mi scuote. Lo osservo, il mio sguardo un pò perso "Ma che cosa era? Giochi di luce? Deve esserci qualcuno che manovra dei macchinari" Chiama la voce di Karl, mi guardo intorno e non lo vedo. "E' sparito anche lui?" Devo aggrapparmi a qualcosa di solido, afferro il braccio di Aslaug per sentire qualcosa di solido e tangibile "Si le prigioni! Andiamo li!"
-
Topic di Gioco: L’Infestazione di Castel Gyllencreutz
Ladon ha risposto a SNESferatu a un discussione Topic di Gioco in Vaesen - L’Infestazione di Castel GyllencreutzAslaug Arrivano, i guardiani del castello. Non sembrano fate col sorriso di un bambino, non sembrano angeli beati, piuttosto anime purganti contratte dal dolore. Mi ritrovo poco tempo dopo, per terra di fronte al tempio. Sembra abbia pianto. Cerco la lanterna, è accesa. È sempre più difficile distinguere il vero dal falso. Prima dell'apparizione c'era la voce di Quentin, ne sono sicuro. Forse erano le luci. Mi alzo spolverandomi le vesti e guardandomi in giro. Elsa sembra a posto, un po' provata. Karl invece... Karl?!? "Karl, dove sei? Non facciamo scherzi!" Mi piego su Elsa @shadyfighter07 per scuoterla. "Elsa, sveglia! Dove sono tutti?!? Karl, Quentin, Gustav, Roland. Remus! Possibile che noi siano tutti illusioni tranne noi due." @SNESferatu Do per scontato che Karl se ne sia andato con fucile e tutto, dimmi se sbaglio. Attendo un attimo un riscontro, mi poggio al portone del tempio e tento di riprendermi. "Diamo un'occhiata alle prigioni, magari troviamo un modo per sperare questa barriera."
-
Nicolas1096 si è unito/a alla community
-
Capitolo 8. L'ora più buia
AndreaP ha risposto a AndreaP a un discussione Libro 1 - Il Nemico nell'Ombra in das Neue Feind im Innern#48 Backertag 3 Pflugzeit 2512 i.c. - sera [nebbia - metà primavera] "Quindi non siete mai stati al magazzino...12." disse lentamente "pensavo che dopo i vostri accadimenti con il goblin e le fogne poteste esserne coinvolti..." "Mi sarò sbagliato. In ogni caso penso che sia un bene che nessuno abbia informazioni. Molto meglio." aggiunse Poi chiamò i suoi "Bene passiamo oltre al prossimo magazzino" E di nuovo ai compagni aggiunse "Spero che non ci rivedremo... più" concluse andandosene con le altre guardie. Joseph sospirò profondamente "Wolmar, so che non è ancora l'alba ma penso che sia meglio partire. Accendi le lanterne e muoviamoci. Gruttag, ci puoi aiutare?"
-
Ehi ciao
Un po' di tutto. Prevalentemente gioco a D&D, ho esperienza (sia come giocatore che come master) con l'Advanced, la 3.0, la 3.5, la 5e e ora la 5e 2024. Ogni tanto gioco volentieri ad altro, ho un gruppo che saltuariamente gioca al vecchio Cthulhu e proviamo volentieri anche altri sistemi quando capita, boardgames, etc.
-
[CdH] Topic di Servizio
Allora potrebbe essere stato mandato lontano dal Primo Impero con una scusa come punizione, magari. Potrebbe poi essersi unito alla carovana che segue i Thessym per predicare e lavorare come guaritore nei villaggi. Queste sono idee che mi sono venute pensandoci rapidamente e sviluppando quanto scritto, poi possiamo modificarlo come preferisci (e come può essere più interessante per la prima avventura, in base ai consigli del master).
-
cecelallo si è unito/a alla community
-
Capitolo 3 - La valle perduta di Hutakaa (parte 7)
#08 Soladain 21 Yarthmont 992, pomeriggio [sereno - fine primavera] @senza Vass I compagni si mossero velocemente distanziando dal kartoeba, percorrendo la strada indicata da Grigory. IL tunnel improvvisamente scendeva ripidamente verso il basso per poi risalire in modo analogo, quindi si apriva in un trivio @all Mappa (il Kartoeba è rimasto indietro) https://1drv.ms/i/c/bddbc741a4735254/IQAfr_33WX2RTL3saN75ViE7Ac5EAm50rZjR7lcNUKya1k0?e=wPBZC4
-
Beyond the Pale
Bayla Rosenthal Nel bosco "A ripensarci, mi sento un po' inutile qui. Forse è meglio che torni in paese a prendere Rivka". "Non credo ci sia spazio per lavori per me qui, no?" E dicendo questo mi rivolgo anche agli operai. "Meglio che torni in locanda." Non dico che torno da Yonkel. Magari visto che si impiccia degli operai non sono felici di lui.
-
"Cities Without Numbers" modifiche al regolamento
Al momento quali sono le "Categorie Di Armi" troppo limitate (considerando SIA quelle "Basiche Originali" che quelle Nuove già introdotte nella Personalizzazione delle Regole). . .?? "Cities" ha SOLO quelle "Cyberpunk Realistiche" ma "Stars" introduce anche Lasers, Plasmaguns, Massdriver-Railguns e le "Armi Psioniche" (che presumibilmente NON hanno valenza qui perchè si voleva evitare qualsivoglia "Influenza Sovrannaturale" di tipo Magico, Psichico o "Superscienza Aliena Vanciana"); son state considerate anche quelle. . . . .???
-
"Il Maniero Delle Nebbie", Base Operativa degli Investigatori dell'Incubo di Kaligopolis. . .
MattoMatteo ha risposto a Steven Art 74 a un discussione La Metafisica Del Semi-Piano Del Terrore in Kaligopolis City & The Mists Of RavenloftEriol (Chierico di Boccob) "Spostare...?" ci metto qualche secondo a capire di cosa parla mio fratello, visto che la mie mente è tutta presa dalle riflessioni relative ai nostri "ospiti", poi il mio sguardo si sposta sul corpo di Vaelthar e finalmente mi riscuoto. "Per la barba di Boccob, hai ragione! Iskra, tu pensa a portare l'alabarda di Vealthar, sai quanto ci tiene... io e Raven ci occuparemo di portare di portarlo di sopra, se i nostri nuovi amici..." indico i coboldi "ci danno una mano." Poi mi rivolgo allo gnomo "Alzabuck, a te il compito più importante... sei l'unico che sappia come rimettere a posto il nostro amico, quindi dicci cosa dobbiamo fare e dove dobbiamo andare!" Infine parlo ai coboldi "Il nostro grosso amico è ferito, e dobbiamo portarlo sopra per curarlo... potete aiutarci a trasportarlo?" Nel mentre ne approfitto per raccogliere dai loro corpi qualche frammento della "ragantela organica" che li avvolgeva e li ha rigenerati. Mentre ci sforziamo di spostare il corpo del nostro amico barbaro, mi concedo un'ultimo pensiero. 'Appena avremo finito che Vaelthar, devo ricordarmi di provare a vedere se c'è ancora qualche magia residua su queste tre creaturine, e capire di cosa si tratta!'
-
Ehi ciao
Welcome Back. . .!! Che cosa Ti interessa principalmente di GDR Vecchi, Nuovi e "Senzatempo". . . . .???
-
Kaligopolis, La Città Delle Nebbie Eterne
MattoMatteo ha risposto a Steven Art 74 a un discussione La Metafisica Del Semi-Piano Del Terrore in Kaligopolis City & The Mists Of RavenloftScusa se non ho risposto prima, nè quì nè sul thread di gioco, ma davvero questo tuo ultimo posto mi era compeltamente sfuggito! 😅 Rimedio subito...
-
Episodio 5 - Il Mare del Ghiaccio Mobile
Steeler Un ghigno dentato mi apre il volto. Dev'essere Maccart la cremisi. La donna rossa cornuta? Anche lei è al cospetto di Arauthator?
-
"Cities Without Numbers" modifiche al regolamento
Novità in vista: poichè ho aumentato il numero di abilità, sono aumentate anche quelle di combattimento, col risultato che le armi del manuale base ora mi paiono un pò poche... non intendo aumentarne troppo il numero (dubito seriamente andremo oltre il doppio di quelle base, a dire tanto!), ma fornire un pò più varietà, per sfruttare al meglio le varie abilità di combattimento, quello sì... probabilmente prenderò un pò di ispirazione dai manuali di CP2020. Un'altra cosa che stò seriamente valutando, è incrementare un pò il danno delle armi, per rendere il combattimento più letale... anche in questo caso, non intendo fare cose eccessive, ma certe armi mi pare davvero che fanno troppo poco danno, rispetto ad altre (tanti per dirne una, le armi da mischia mi paiono davvero troppo efficaci, nonostante la necessità di essere a contatto col nemico)!
-
Ehi ciao
Salve a tutti. In realtà non sono esattamente "nuovo", bazzicavo da queste parti ... venti anni fa. Non so se c'è ancora qualcuno in giro della vecchia guardia. Un saluto 👋