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Dragons´ Lair

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  1. Ultima ora
  2. Ciao a tutti, ho avuto un po' di tempo per guardare le regole e farmi un'idea su che civiltà potrebbe piacermi. Ho ridotto la scelta a due: Gerontocrazia di nani delle colline: pensavo ad una civiltà di druidi o comunque molto affezionati e rispettosi della natura che vivono nel fondo di una valle in una specie di foresta pluviale con la capitale a fianco o attraversata da un fiume. La valle la immagino a V con pendici molto ripide che portano a montagne alte per la maggior parte, rendendo praticamente il percorso del fiume, e poco attorno, l'unico punto di ingresso. Alla sorgente del fiume la valle si allarga in un simil altopiano (che altopiano non è visto che è circondato dalle montagne. Repubblica di nani grigi: pensavo ad una civiltà molto eterogenea per quanto riguarda i ruoli, il cui unico obiettivo è fare soldi, soldi e ancora soldi commerciando e sfruttando le risorse minerarie a disposizione. L'ambientazione potrebbe essere molto simile a quella del punto precedente, solo che non vivono nella valle ma nelle gallerie, cunicoli, grotte (abbastanza grandi per ospitare città), naturali o da loro scavate nel passato per accedere alle risorse minerarie, presenti nelle pendici delle montagne descritte sopra. Si accettano suggerimenti anche considerando le vostre scelte ed eventuali sinergie tra i regni. Vi faccio sapere nel breve cosa scelgo.
  3. DM Azioni Schwarzy e Nix falliscono i propri ts. Schwarzy è ko Thorek movimento e usa Branding Smite Thorek attacca Xeelee, colpendolo una volta e infliggendo 12 DANNI (vengono comunque conteggiati gli 8 non tirati nel turno precedente) OC34N fallisce il suo ts contro morte (2 Successi, 1 fallimenti) Nix usa Steady Aim Nix attacca Xeelee con l’arco. Colpisce infliggendo un totale di 14 DANNI Zalabirus fallisce il suo ts contro morte (1 successo, 2 fallimenti) Xeelee attacca Thorek. Lo colpisce 2 volte infliggendo un totale di 30 DANNI Thorek perde i suoi pf temporanei, ma infligge a Xeelee 10 DANNI da FREDDO Thorek attacca Xeelee, lo colpisce una volta infliggendo 9 danni Xeelee è caduto, fine dello scontro Sedici giorni dopo il tradimento di Berek, il gruppo è giunto nei pressi del Portale e della via verso la superficie, un giorno che essi non avrebbero dimenticato. Nonostante OC34N, Zalabirus e Schwarzy fossero caduti, Thorek e Nix erano ancora in piedi a combattere, le frecce dello psionico che flagellavano Xeelee mentre il coraggioso membro del Casato Kundarak fronteggiava da solo, all’arma bianca, uno dei più temibili esseri giunto dal Reame Remoto. Le ferite non mancarono per l’artefice privo di protettore, affondi mentali che ne fecero sanguinare il naso e un’artigliata che ferì il suo volto con tre profondi e lunghi segni. Ma nonostante ciò essi resistevano, imperterriti, finchè ancora vita era nei corpi dei propri compagni. E’ a quel punto che l’armatura gelida di Thorek esplode, investendo Xeelee con una pioggia di schegge simili a vetro ghiacciato Non... non possib'zhal non... domin'vox remot'kthar, ego supplic'vox misericord'zhar! Fall'vox... contra... heroi'lyth!! Aaaargh'zhar! è il grido mentale della creatura, la freccia scoccata da Nix che ne colpisce il polpaccio, costringendolo su un ginocchio. E con un balzo il nano ne approfitta, colpendo con il proprio martello il volto centrale di Xeelee, mandandolo schiena a terra, il volto fracassato da quella e tante altre martellate, gli spasmi del corpo dell’essere grigio che proseguono anche qualche secondo dopo che il nano ne spacca il cranio come fosse un cocomero troppo maturo, materia grigia e nera che si spargono per diversi metri su quel pavimento. Alla fine, però, quell’essere sfocato smette di muoversi. Xeelee è stato sconfitto e il silenzio, anche quello mentale, torna a dominare su quel luogo. Il portale, sigillato e sicuro, non riserba loro sorprese, come da millenni dopo che gli orchi ne assicurarono la sicurezza. Un rapido controllo permette loro di stabilizzare Zalabirus e OC34N, sopravvissuti per il rotto della cuffia. La strada per la superficie si trova a sud, il terreno che già dopo una decina di metri inizia a salire. Vicino al Portale si trova ancora la nicchia piena di preziosi e rarità, un tesoro capace di per sé da costituire il riscatto per un re. Tante cose da fare, ma una sola certezza. I quattro sono sopravvissuti a quella che doveva essere la loro tomba. E il ritorno dalla morte li ha resi ancora più preparati, come mai nella loro vita. X tutti Checkpoint nella notte tra il 3 e il 4 novembre per le azioni dei pg. Role libera.
  4. Hrolf L attacco fu goffo e prevedibile, il non morto lo schivo’ senza troppi problemi. Cosa che Hrolf non riusci a fare quando un improvvisa vampata lo avvolse bruciandogli il viso e parte della lunga e folta barba. Rosso in viso in viso per la rabbia e le ustioni, si lancio’ in un altro affondo. Azione Attacco 2 Txc 26 (critico) Danni 12
  5. Maus Lo scontro era finito, l acchiaratti ne era uscito miracolosamente illeso, sebbene le ferite più profonde non avrebbero lasciato cicatrici. “Dieter ha ragione, meglio toglierci di mezzo prima che la guardia cittadina arrivi e ci incrimini anche di questo?” Disse con voce stanca “Come sta la ragazza? E’ ancora viva?”
  6. Guzman “Allontanarsi mi sembra una buona idea, ma ci lasceranno portare via l artefatto?” Chiese guardando Elamaris prima e la famiglia del defunto dopo
  7. Oggi
  8. ELSA Di comune accordo decidiamo di risalire, la logica mi dice che sopra troveremo delle risposte. Vado per mettere il piede sul primo scalino quando sento un rumore, sussulto! Probabilmente è un suono flebile, ma in questo silenzio spettrale è forte come un tuono prima di una tempesta. Punto la torcia a sinistra ma vedo solo una porta ed Aslaug che si avvicina. Lo raggiungo e gli sussuro "Apri la porta velocemente e poi scostiamoci subito. Tu da un lato ed io dall'altro"
  9. kibil ha risposto a MadLuke a un discussione Off Topic
    Ti riferisci al fatto che ha chiamato Albanese "strega"?
  10. Creare la scheda, se lo si vuole far fare al giocatore (o comunque se lo si vuole fare insieme GM e giocatore) potrebbe risultare un processo lungo e a volte noioso, specie per gli altri giocatori che aspettano il loro turno. Se l'obiettivo è semplicemente quello di comunicare l'ambientazione, il tono, il tema e le aspettative che si hanno verso i personaggi (ad esempio se siano o meno "eroici"), la sessione 0 potrebbe essere andare a prendersi una bella birra in un pub e discutere di queste cose. La scheda si può fare con una chiamata su Discord o insieme ai giocatori uno alla volta, così quando si arriva al tavolo siamo tutti pronti per cominciare. Detto questo, sono d'accordo con @Bille Boo sul fatto che, piuttosto che un railroad, servano obiettivi chiari. I giocatori nuovi non hanno quel bagaglio di tropi e convenzioni che hanno i giocatori veterani e potrebbero sentirsi persi se sono stati buttati semplicemente in mezzo a una taverna, con l'aspettativa che vadano dal taverniere a chiedere se c'è del lavoro da fare.
  11. TIBURZIA Non rilevo niente dalla porta chiusa ma sento un gelo provenire dall'ambiente circostante che mi fa venire la pelle d'oca. Faccio un passo indietro ma i miei piedi sembrano scivolare sul pavimento, abbasso lo sguardo e vedo una patina di ghiaccio. Un rumore secco di una porta che si chiude. "Nooo! Arkyn e Lorelai sono in trappola" Sono le prime parole che mi escono dalla bocca. "Ancora questo freddo! Lo abbiamo già sentito, da dove proviene?". La domanda è rivolta a tutti ma il mio sguardo è rivolto verso Marcelline, apro le mani, diventano rosse come se stessi per iniziare a castare un incantesimo di fuoco. "Vuoi darci una spiegazione o preferisci diventare un mucchio di cenere nella tomba di un mago?" DM Provo ad intimidire Marcelline +4
  12. Skinny Cristiani, Pagani... a Skinny non interessava. Ma quel nome attirò subito la sua attenzione. Frank... "Frank. E ve lo da gratis? Ma gli date voi le erbe per farlo?" chiese fingendo di portarlo alla bocca ma senza berlo.
  13. #30 Council Day 13 Twilight Home 351 A.C. - sera [Autunno] - Lunitari 2o giorno High Sanction gibboso crescente @Tass Il vecchio guardò il giovane kender, poi gli sorrise. "Va bene" disse e si avvicinò al Kender tralasciando le porte. "Ma vuoi salire di li? o scendiamo?" chiese allegro
  14. #48 Backertag 3 Pflugzeit 2512 i.c. - pomeriggio [sereno - metà primavera] Lo scontro pareva essere finito Dieter guardò l'esterno: le guardie del corpo dei mercanti e i loro padroni parevano essersi dileguati. Teugen e il cultista che aveva affrontato Gruttag erano morti @Octo Il mago frugò Teugen: aveva con se due anelli d'oro, una borsa con 18 Corone d'oro e una pergamena scritta in un linguaggio che il mago non riconosceva. A terra nei pressi del mercante vi era un'altro anello dorato probabilmente perso da Gideon alla sua trasformazione Lulù si avvicinò alla ragazza: era ancora viva seppur priva di sensi. @all Maus 1 punto corruzione per le vicende accadute (luna, tempio sotterraneo, cadaveri) e 1 punto per il demone Gruttag 1 punto corruzione per le vicende accadute (luna, tempio sotterraneo, cadaveri) e 1 punto per il demone Dieter 0 punti corruzione per le vicende accadute (luna, tempio sotterraneo, cadaveri) e 2 punto per il demone Lulù 1 punto corruzione per le vicende accadute (luna, tempio sotterraneo, cadaveri) e 0 punti per il demone Mi mancano i tiri di Andimus e Octo @L_Oscuro e @Octopus83
  15. Zev Tutto si è fatto nero dopo il terribile impatto con il suolo e quando riapro gli occhi mi ritrovo sola in mezzo ad una fitta e scura nebbia con solo una flebile luce senza chiara origine ad illuminare le mie immediate vicinanze. "Che posto è questo?" La nebbia si dirada un momento e compare Kaap, un debole sorriso si affaccia sul mio volto ma poco dopo noto un rivolo di sangue che gli esce dalla bocca, cade in ginocchio e finisce faccia avanti con un'ascia nella schiena. Corro verso di lui gridando ma... non sento la mia voce, il mio grido è muto come anche la corsa non fa che allontanarmi dalla mia meta. Poi tutto viene inghiottito dalla nebbia scura lasciandomi in un silenzio surreale. "Non è la realtà eppure è tutto così vivido e reale!" Sento un rumore alle mie spalle, mi giro e mi ritrovo a fissare una fonte di luce che si propaga da una serratura. Un brivido mi scuote il corpo, conosco quella serratura, è indelebilmente impressa nella mia mente, controvoglia mi avvicino anche se so già cosa vedrò. Stavolta riesco a colmare la distanza e con riluttanza avvicino un'occhio alla serratura. Riesco a vedere una semplice stanza di una casa, un tavolo apparecchiato per due, la porta spalancata. Dei grugniti e delle risate non umane, la voce di un uomo, lo vedo correre verso la porta ma non riesce a varcarla. Un fischio nell'aria e un'ascia gli compare nella schiena facendolo stramazzare al suolo con un grido. Una figura verde oscura la mia visuale e sento un flebile singhiozzo alla mia sinistra. Mi volto e al mio fianco vedo una bimba, avrà circa 4-5 anni, si tiene le gambe strette al petto e affonda la testa dai lunghi capelli ramati nel grembiulino del suo vestito e piange sommessamente per non farsi sentire. Allungo una mano per farle una carezza di conforto, lei mi guarda con uno scatto al tocco della mia mano con due occhi sgranati dal terrore e dalla disperazione, sbatto le palpebre e quando le riapro davanti a me c'è il volto della bambina dentro uno specchio, che mi fissa. Vengo colta da un senso di paura, un ricordo, mi spingo all'indietro per allontanarmi dallo specchio e sento una lieve resistenza che subito cede e cado. Le porte dell'armadio sono aperte e c'è un'enorme figura umanoide verde che mi sovrasta, sento due forti boati STAK STAAAK e grido......
  16. Questa dovrebbe andare meglio sempre se non è ridotta la qualità in automatico:
  17. Elyndra - Druida Il marciare che sgradevole potrebbe sembrare è addolcito dalla voce incantevole del bardo che senza nemmeno conoscerci dedica una rima ad ognuno di noi. Un lieve rossore colora le mie gote sentendo le parole a me rivolte. Faccio un sorriso "Grazie messere, in tanti anni di solitudine solo il cantare del vento ho udito, ma invece che scaldarmi il cuore come queste parole stanno facendo, mi faceva entrare il freddo nelle ossa". Quando si presenta faccio un leggero inchino "Il mio nome è Elyndra, figlia di padre e di madre ma adottata dai boschi". Dopo essermi ricomposta mi rimetto in marcia, il mio passo può esser lesto, vedo Thurin da dietro muovere il braccio come per toccarsi la barba, forse si sta sfilando il fiore ma non lo vedo cadere.
  18. Questo è il meglio che riesco a fare, spero sia abbastanza. Non so se il DL riduce la qualità originale dell'immagine, nel caso fammi sapere che magari provo a mandartela in un altro modo. Se possibile mi piacerebbe stare in un angoletto o comunque da qualche parte con uno sbocco sul mare per il commercio.
  19. Pierpaludicus joined the community
  20. https://drive.google.com/file/d/1PkFfxK1g8woh03rQrmr0rXlDJnZkPaM6/view?usp=drivesdk Link alla bozza definitiva della mappa, @Melqart, se riesci a inviarmene una copia in formato png o simile mi faresti un grandissimo favore perché mi sarebbe più semplice mettere le icone
  21. RIVKA Guardo gli altri un po' confusa quando quando sento nominare Gesu', bisbiglio a chi mi sta vicino "Sono Cristiani?" Mi rivolgo all'indiano e scuoto la testa "Io non conoscere Gesu, noi venire da molto lontano" Il liquore sembra avere un odore molto forte ma come ha giustamente fatto notare Bayla sembra brutto rifiutare ed accetto la bevuta.
  22. #55 12 Eleint 1489 - Mezzodì [Limpido] @Nestore Nestore esaminò le opzioni disponibili per chiedere aiuto: al giorno odierno a suo giudizio l'unica opzione per avere delle risposte era recarsi a quelle che un tempo era conosciuta come la Casa della conoscenza, il tempio di Oghma. Ormai in rovina, si diceva che nelle sue profondità ci vivesse ancora un monaco, tale Atlavast, che custodiva ciò che rimaneva della biblioteca sacra e possedeva una grade saggezza.
  23. Rhal Vuoi attirarlo per portarlo dove? Chiese l'elfo che non aveva ben capito il piano. Non ci conviene scendere tutti insieme a perlustrare? Magari lì sotto vi è un labirinto e ci metteremo giorni prima di ritrovare il Kartoeba.
  24. In teoria se torniamo indietro possiamo fare il giro largo però sarebbe molto dispendioso in termini di tempo. Forse conviene andare altrove, verso territori inesplorati.
  25. Grigory "Ok, allora vado io a fare da esca! Come dice Arn, 3 o 4 frecce potrebbero attirarlo. Allora dai, organizziamoci. Avete un gancio e una corda o un'asta?"
  26. Vrak Doomclaw , Male bugbear , Blood hunter ( Order of the Lycan) Alla vista delle due femmine umane che mi vengono concesse ridacchiò e le suppliche della madre non fanno che fare aumentare le mie risate... Voi siete cibo...dico in un comune poco comprensibile...se sarò sazio vivrete un giorno in più se avrò fame vi divorero è semplice... rimanete qui mentre cerco una corda per legarvi , potrei stare via in po', è il momento buono per cercare di scappare... poi do una bella annusata ad entrambe... Scappate su...dico poi ridacchiando mentre mi allontano alla ricerca di una corda...
  27. shadyfighter07 ha iniziato a seguire TDS
  28. #33 Martedì 9 Gennaio 1923 - Pomeriggio [freddo gelido ma sereno] Condottili all'ambasciata, Vengein disse "Eccoci arrivati: io vado in stazione allora? Ci vediamo qui fuori per cena?" Li affianco, sotto la bandiera della Repubblica di Weimar, vi era l'ingresso dell'ufficio diplomatico, presidiato da due soldati
  29. MadLuke ha risposto a MadLuke a un discussione Off Topic
    E' solo questione di seguire o meno la politica internazionale, la questione israelo-palestinese, Francesca Albanese. :-) Ed era si una battuta ironica (riuscita o meno che sia), anche se non c'è proprio nulla da di ridere.

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