Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Tutte le attività

Questa ricerca si auto aggiorna

  1. Ultima ora
  2. Io invece l'ho apprezzato proprio perché mi ha indotto ad andare su Wikipedia a capire perché i Sassoni (che dovrebbero stare in Germania, Sassonia...) erano invece in Inghilterra e i Normanni che dovrebbero stare in Scandinavia o in Normandia invece pure. La pulce nell'orecchio in realtà me l'aveva già messa "Fu sera e fu mattina" di Ken Follett, e anche Galimberti che in una delle sue lezioni spiegava che l'inglese non è una vera lingua bensì un coacervo di tedesco che veniva parlato dai contadini, di francese che veniva parlato dai nobili e di latino che era parlato dal clero. Solo con questo romanzo però mi sono deciso a darmi almeno un'infarinatura superficiale della storia.
  3. Quando me ne ero andato non era tanto per il gioco era per lo studio / lavoro. Studiavo e lavoravo allo stesso tempo. E comunque la giocata ancora più vecchia risale a quanto? Più di 5 anni fa? Quella di Eclipse Phase? E ci eravamo chiariti. Non stavi nemmeno masterando te. Poi se non sbaglio mi ero unito molto tempo prima , e avevi detto che mi consideravi se mancavano pochi giocatori.
  4. Meredic Il piccolo avventuriero si era tenuto lontano dai corpi, con tanti compagni così attenti che giravano intorno ai corpi e un prete che pretendeva rispetto, aveva preferito mettersi a fingere una preghiera per i due defunti. Ma fu sollevato quando finalmente sembrò giunto il momento di tornare all'esterno.
  5. Oggi
  6. Ludwig Von Weber Un nome utile: qualcuno interessato, con un testo da leggere sull'artefatto che cercavano. Quel viaggio non era stato completamente inutile. E se l'attuale proprietario non sapeva cosa rispondere, non significava che non ci fosse nulla da rispondere. «Dovremo chiedere al nostro ospite di accompagnarci nelle zone 'originali' della casa, così che si possa cercare quel che interessa noi e chi ha scritto quella lettera. Poi sarà il caso di andare a trovarlo a Ginevra, questo collezionista, chissà che non abbia già raccolto altri pezzi».
  7. Gruttag «Muoversi su una barca presenta insidie che è facile trascurare, come barcaiolo posso prestarvi la mia assistenza, avvertendovi dei rischi». Si allontanò, diretto verso l'esterno. «Ma se non vi necessita, aspetterò con gli altri sul ponte».
  8. Tyrhum L'idea della luce ci porta a fare progresso, finalmente usciamo dal tunnel oscuro e raggiungiamo il prossimo ostacolo. Una porta di ferro. Suppongo non si apra con una spinta. Dico, provando ad aprire la porta cercando una maniglia o qualcosa di simile.
  9. Io terrei un bg piuttosto semplice. Soldato imperiale è nato da una lunga stirpe di ranger e ha seguito le orme dei suoi antenati. Ha viaggiato in lungo e in largo per i confini del secondo e del terzo impero, compiendo diverse missioni. Per unirsi al resto del gruppo potrebbe essere stato mandato in una missione in "solitaria "
  10. Dopo il tuo precedente post su Ivanhoe che mi ha incuriosito l'ho comprato. Lo sto leggendo proprio in questi giorni. Sono arrivato poco oltre il torneo per ora e devo dire che il libro è interessante e coinvolgente. Per quanto mi riguarda il problema più grande che ho riscontrato sono le prime lunghe pagine che contengono dettagli storici che non sono veramente necessari al fine del libro. Oltre al fatto che contengono parecchie imprecisioni e analisi fuorvianti superate da tempo (ovviamente visto quanto è vecchio il libro). Consiglio di leggerle solo se uno è totalmente digiuno di storia del periodo. Comunque fin dove sono arrivato tutto sommato è un ottimo libro e mi piace l'atmosfera che crea. Mi sento di consigliarlo anche io.
  11. Gromnir Il guerriero cominciò a cercare con grande preoccupazione nella propria sacca, convinto di non avere nulla che potesse entusiasmare una draghessa. Fu sul fondo dello zaino che trovò un paio di oggetti che nemmeno sapeva di avere, forse il mago loro committente li aveva nascosti là in fondo presagendo questo momento... o per chissà quale altro motivo. Per un attimo Gromnir lanciò un'occhiata a Lainadan, ipotizzando che fossero refurtive nascoste nella sua sacca dal compagno. Scartò presto l'idea, inverosimile; più probabile la prima. Estrasse quindi una pipa incantata, ma proprio mentre stava per proporla, vide Bjorn offrire lo stesso oggetto. Curiosa coincidenza, ma lo indusse a desistere. Prese quindi il secondo oggetto, una strana corda che emanava un'aura. Nel tirarla fuori dal sacco però si lesionò, e il guerriero dovette trattenere una esclamazione scurrile. Nell'accostare i due frammenti, tuttavia, essi si risaldarono. Sospirò di sollievo. «Questa è una corda incantata. Si spezza e si riunisce, a piacimento. Poca cosa, certo, ma diverte molto i bambini... e i cuccioli. Spero». Dono Offre una Rope of Mending
  12. Vi chiedo scusa per il ritardo. Ecco la bozza della scheda PG poi se andrà messa su un pdf o su un foglio excel la metto. Nome: Nyx Calder Background: Criminale Siete o siete stati all'interno del mondo del crimine Fonte dei poteri: Sperimentale Siete stati la cavia (volontaria o meno) di un esperimento che vi ha donato i poteri. Archetipo: Manipolatore energetico (Elettricità e Reti) Possiedi il dominio su una determinata firma energetica e li puoi usare in battaglia Qualità: Intimidire: 1d8 Mondo Criminale:1d10 Furtività: 1d8 Manualità:1d6 Combattimento in mischia:1d6 Poteri: elementali/energetici (Controllo Elettricità):1d8 Intellettuali (Conoscenza/Manipolazione reti):1d8 Intellettuali (Super Sensi): 1d8 Trasmutazione della Materia (Convertire energia elettrica/informazioni dalla rete in scariche Elettriche):1d8 Scienza: 1d8 Assorbimento: 1d8 BIO: Viveva ai margini della società: furti, contrabbando, lavori illegali a basso profilo. Invisibile, senza tutele né legami forti. Una persona che, se sparisce, nessuno la cerca davvero. E' stata selezionata come soggetto “sacrificabile” per un progetto segreto volto a creare un’arma capace di manipolare le reti elettriche ed informatiche. Non è stata l'unica ad essere sottoposta a questo tipo di esperimenti ma è l'unica che è sopravvissuta. Nonostante questi poteri ha però capito di essere controllata, non era libera ma piuttosto una pedina di un'organizzazione criminale che la utilizzava per i propri scopi, per questo motivo è fuggita, lei adora il caos, l'ordine e la disciplina la limitano. FOTO
  13. shadyfighter07 ha iniziato a seguire Creazione pg
  14. Kai del tempio di Pelor Quando accetta per un attimo faccio fatica a trattenere il mio entusiasmo e gli abbozzo un mezzo sorriso. Non te ne pentirai. Prendo il libro e lo nascondo sotto il pettorale dell'armatura. Poi esco e mi allontano a passo svelto. Devo guadagnare più vantaggio possibile mentre parla con i suoi sgherri. Ora che sa tutto devo agire in fretta e in segreto, mi dico lungo il percorso, se diventa sospettoso potrebbe sfuggire. Il terribile freddo mi assale le mani e le strofino tra loro lungo la strada. Ottimo lavoro fin ora. Ma non devo cedere alla compiacenza, devo ricordare gli insegnamenti del tempio. Immerso nei miei pensieri progetto tutte le mie prossime mosse lungo il percorso. Arrivato al villaggio mi assicuro di non essere seguito o spiato e poi solo quando ne sono certo mi infilo nel tempio di St.Cuthbert di straforo. Lascio il diario ad Hanserus e lo sfoglio con lui molto rapidamente. E' una prova sufficiente? Posso rimanere poco, dormirò in locanda questa notte e ci rivedremo solo quando avremo preso Gorrak. L'ho convinto che si può fidare di me, non può vedermi impicciato troppo con il vostro tempio o potrebbe insospettirsi. Cerco di non mostrarmi impaziente ma questa volta è impossibile nasconderlo.
  15. Dumli «Se qui si sono accampati gli orchi, potrebbero aver lasciato qualcosa di utile. Come nella miniera». Mentre i compagni cercavano di passare oltre la porta, l'ex soldato si mise a indagare fra le rovine della stanza. Non che ci sperasse molto. Se non avesse trovato nulla, si sarebbe messo a guardare meglio tutte le scritte che avevano lasciato.
  16. Amara de Luca @Rafghost2 (Ris. 22) Cerchi qualcosa con cui ostruire il passaggio. Karma 3 carte: IV L'imperatore. Il bambino non riesce a tenere il tuo passo e rallenta, soprattutto ora che lo hai messo d'avanti e si sente più sicuro. Ovvi al problema mentre attraversi il vagone e noti una fila di sedili piena di valige. Subito dopo essere passata le butti a terra con vigore. Gli zombie che vi inseguono non sono in grado di scavalcarle e molto semplicemente ci si buttano sopra continuando a strisciare con le braccia. Non li hai fermati ma sicuramente li hai rallentanti. Purtroppo hai anche fatto un gran baccano attirando l'attenzione di un paio di quei mostri che sono ancora sulla banchina. Li senti battere le mani sul finestrino del treno mentre camminano verso l'entrata del vagone. Il poliziotto oramai si è voltato con tutto il corpo verso di te. Il braccio teso con la pistola in pugno. La sua mano trema e i suoi occhi senza vita sembrano guardare il vuoto anche se osservano te. Zombie speciale spara -2 copertura: 10 di cuori, fallito. Senti qualcosa rimbalzare sulla scocca di metallo del treno e il boato del colpo appena esploso. Sia tu che Mattia siete in salvo, per ora. Intanto, in lontananza, inizi a sentire il suono delle sirene della polizia. Mappa Mattia Tava @simo.bob (Ris. 21) Provi a spronare il ragazzo e lui sta dando del suo meglio, sfortunatamente non è abbastanza. Trascina i piedi a fatica ed è più impacciato dei vostri inseguitori. Mi gira tutto! Si lamenta con un filo di voce. Non riesco, non riesco. Le lacrime gli rigano il volto. Aiutami ti prego! Alle vostre spalle c'è tutta l'orda si morti che avanza lentamente ma con costanza. Uno zombie è arrivato ad un passo da te e sei sicuro ti raggiungerà a breve. Un tempo era una ragazza, forse anche carina. Ora ha un lungo squarcio al ventre e le budella che penzolano tra le gambe ad ogni passo. I suoi occhi sono iniettati di sangue. La sua bocca spalancata non emette alcun suono. Le sue braccia abbellite da numerosi braccialetti colorati protese in avanti per afferrarti. A quella vista deglutisci senza nemmeno accorgerti. Sei sicuro che questa notte ti sognerai anche questo momento. Senti un nuovo colpo di pistola. Il proiettile rimbalza sul treno. Poi il suono lontano delle sirene della polizia. Alessandro Alfieri @Darakan (Ris. 20) Osservare: Asso di picche, successo critico. Il mazzo viene rimischiato. Cammini rallentato dal ginocchio dolorante. Forse proprio quel ritmo più lento ti aiuta a concentrarti meglio sulla ricerca del tuo amico. Scandagli la massa di persone sulla banchina come farebbe Terminator. Analizzi ogni dettaglio. Il taglio di capelli da dietro, l'altezza la stazza e persino il modo di camminare. Sei sicuro che Diego non si trova sulla banchina in questo momento. Ne tra i vivi ne, con un sospiro di sollievo, tra i morti. Senti un nuovo colpo di pistola. Il proiettile rimbalza sul treno. Poi il suono lontano delle sirene della polizia. Elisa Moretti @shadyfighter07 Conosci dov'è l'uscita, il tiro di orientamento non è necessario. Persuadere: Regina di Cuori, Insuccesso MA (se possibile). Le tue parole continuano a cadere nel vuoto. I bambini sono totalmente stravolti e non rispondono agli stimoli. Il tuo tocco in compenso risveglia il complottista dal suo lutto. Ti guarda con lo sguardo perso, confuso. Certo, i bambini. Sospira a bassa voce. Dobbiamo salvarli. Si rialza ma non reagisce ed è già troppo tardi per radunare i bambini. L'orda di persone sulla banchina opposta si è lanciata sui binari. La loro fuga disperata investe in pieno i bambini che sono rimasti indietro disperdendoli. Ora radunarli tutti sarà impossibile. Intanto, in lontananza, senti un nuovo colpo di pistola e poi le sirene della polizia. Mappa Amara (22) -> Mattia (21) -> Alessandro (20) -> Zombie (5) Ferite: Amara (vitalità 7) 1 ferita al Ventre -1 al Test Alessandro (vitalità 7) 1 ferita alla gamba destra -1 al Test, -1 velocità di movimento Anche se ne tengo traccia ricordate di segnare i fallimenti nella tabella delle abilità.
  17. Drophar Annuisco dubbioso. Un costo pesante, ma necessario in un mondo pieno di mostri e spiriti maligni. Dico, i fratelli di Freydis diranno che abbiamo portato noi l'attacco qui, ma queste creature erano qui prima di noi e sono una minaccia per tutta la gente del villaggio.
  18. L'ingegnere chiede a Kaelin di avvicinare l'Echo alla sua squadra sulla riva del lago. Faranno dei controlli non troppo accurati -non c'è tempo!- per verificare se l'abitacolo è stagno. Poi imbracheranno il mech prima dell'immersione.
  19. Al netto della mia forse varrebbe la pena battere la pista delle pergamene e contemporaneamente continuare il saccheggio
  20. Ciao MasterX. Perdona la franchezza, ma come ti ho detto in altre sedi "ruolisticamente" parlando sono arrivato alla conclusione che siamo incompatibili. Abbiamo giocato diverse volte assieme nel corso degli anni -l'ultima pochi mesi fa- e te ne sei sempre andato dopo poco molto insoddisfatto. Non ti giudico come giocatore, dico solo che probabilmente ci sono partite più adatte alla tua sensibilità qui sul forum.
  21. Lethe goliath barbaro Quindi mi gratto il capo alcuni di loro la sparano grossa, ma qualcuno deve essere un combattente capace se si sono fatti un nome. Archi e spade veloci, le difese di chi non sa combattere ridacchio dando una pacca sulla spalla di Eltra
  22. @DarthFeder mi sa che hai messo il BG di melquart sul mio pg :) Domanda: la campagna sarà più gritty and dark o più fantasy alla signore degli anelli?
  23. Irissya Sulla Salsedine Se Yebsa cade, nemmeno io sono da meno. I movimenti bruschi in quel mare così messo in difficoltà dall'innaturale tempo atmosferico mi portano a sbandare contro il parapetto, mozzandomi il fiato quando colpisco con l'addome. Arretro e finisco per cadere a terra, rotolando sul ponte. Assaltare la nave nemica non è la mia priorità, ma decido di affiancarmi al resto dei miei compagni di viaggio per seguirli, metti mai che possa necessitare qualche incantesimo, pur essendo una estrema ratio in quell'assalto furtivo.
  24. Esatto. Pensate bene a come giocare la cosa. Nel frattempo Maiden dimmi come gestisci la tua fase di downtime. A Ethram non la faccio giocare perché ha appena iniziato.
  25. Il capostipite del genere storico-avventuroso di cui ancora ricordavo alcuni fotogrammi del film del 1952 ma che non avevo mai letto. È stato poi un piacere trovare alcuni dei passaggi che quasi tutti già conoscono per aver visto il film di Robin Hood della Disney (proprio quello degli animali!), come ad esempio la gara di tiro con l’arco vinta dal principe dei fuorilegge scindendo in due la freccia del suo avversario (ancorché senza l’indimenticabile carambola del film di animazione), il famigerato atteggiamento ruffiano, ipocrita e tuttavia scostante del Principe Giovanni, l’agguerrito e godereccio fra’ Tuck e il machiavellico e servile consigliere Sir Hiss, che nel romanzo però si riconosce nel cavaliere Fitzurse. Per uno come me, ancora invariabilmente amante del raw fantasy, per una volta è stato un piacere sapere di poter scorrere le pagine, sicuro che nessuna sanguinosa tortura o brutale stupro avrebbe potuto turbarmi l’animo, anche quando pareva imminente che succedesse, semplicemente perché era inconcepibile secondo il gusto dell’Ottocento, quando venne pubblicato. L’unica delusione è stato il finale che nel film si concretizzava nell’epico duello divino in due tempi tra il protagonista Sir Ivanhoe e il templare Brian de Bois-Guilbert, prima con la lancia a cavallo e poi appiedati con ascia e mazzafrusto rispettivamente; nel romanzo tutto si riduce invece a un unico incrocio di lance, quindi la morte per colpo apoplettico dell’antagonista. Anche la dimessa dipartita della bella ebrea Rebecca mi ha lasciato un po’ di amaro in bocca ma, nuovamente, sarebbe stato ingenuo aspettarsi alcunché di più moderno, soprattutto considerato l’antisemitismo che allora dilagava in Europa. Il linguaggio dei personaggi mette bene in risalto la millantata audacia, l’orgoglio e le proprie virtù guerresche, vero o presunte che fossero, comune a ogni cavaliere o nobile, tuttavia mai stucchevole. La prosa è invece molto scorrevole e ogni capitolo denso di azione o innocente passione amorosa. Tutt’altro da trascurare poi la ricostruzione storica del periodo che io ignoravo totalmente: la dominazione normanna a danno dei fieri Sassoni, l’allora già incipiente fusione tra i due popoli che diede poi anche origine alla lingua inglese, oggi prevalente in tutta Europa e non solo. Un romanzo d’avventura a tutto tondo, seppure assolutamente non comparabile alle atmosfere o ai ritmi di quelli contemporanei, che sono molto lieto di aver finalmente letto. Voto: 4/5
  26. Ceredic Pennarossa Il ranger si tenne alle spalle dei compagni che si avvicinavano alla pronta, pronto a reagire con la propria balestra in caso di pericolo.
  27. DM "Abbiamo un accordo. E ricorda le mie parole prete, se stai cercando di fottermi.." poi tace, si accosta verso la finestra e guarda fuori "..comunque per ora ti concedo una possibilità. E ricorda che Smenk è potente, almeno qua in questo buco di culo di cittadina, non sottovalutare la sua influenza." Va verso la porta e la apre, facendo un cenno agli sgherri che sono lì fuori "Ora fuori dalle palle, devo sistemare alcune cose prima di fare quello che tu sai, ci vediamo dove abbiamo detto. Voi due invece dentro, vi devo parlare" Aspetta che tu esca e richiude la porta una volta entrati i suoi bravi. Il freddo torna a schiaffeggiarti forte il viso con una sferzata di vento improvvisa. E ti ricorda anche che forse tutte le persone che stai cercando di aiutare stanno percependo la stessa cosa, anche peggio. Da giorni, settimane, alcuni anni. Sei più vicino al tuo scopo ora che hai quel piccolo libro nelle mani, chissà quanto distante però dal termine delle sofferenze delle tue sorelle. Che farai adesso?
  28. fab.78 si è unito/a alla community
  29. Avendo letto di recente le regole della 5e 2014 se non ricordo male è prioprio così e ho anche capito quale è stato il malinteso tra me e Lord Danarc in realtà, perché riferendomi a morte istantanea io mi riferivo anche al fatto che in chainmail la maggior parte dei personaggi muore in un colpo e quindi di conseguenza ho pensato "non riesco a immaginare come sarebbe un dnd 5e se i PC venissero one-shottati da qualunque cosa costantemente".

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.