Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Tutte le attività

Questa ricerca si auto aggiorna

  1. Ultima ora
  2. Matteo Bernardi Spossessiamola Con uno scatto, porto la mano in un taschino in cui ho tenuto una piccola boccetta di acqua santa. Dov'è sua figlia, signora? Mi dirigo spedito verso la direzione della voce. Non appena la intercetto, le getto l'acqua santa addosso e con una mano sui suoi occhi comincio la litania Exorcizamus te, omnis immunde spiritus, omnis satanica potestas, omnis incursio infernalis adversarii, omnis legio, omnis congregatio et secta diabolica....
  3. Oggi
  4. @Athanatos @Octopus83 Al trullo Nunzia è tutto fuorché convinta, ma decide di andare da Chiara, per farsi abbracciare e consolare. Chiara La abbracci? La consoli? Cosa le dici? Poi le ragazze escono dal trullo lasciando Lorenzo a sistemare Lorenzo Resti da solo nel trullo, cosa fai? C'è un po' di casino sicuramente da sistemare, come ad esempio i resti della cena e le bottiglie, e il sangue da pulire. Ma senti ancora come la presenza di qualcosa cje ti osserva. O è solo suggestione? Chiara Esci con Nunzia dal Trullo "Cos'è successo davvero lì dentro? Cosa mi ha fatto Lorenzo mentre dormivo?" Entrambi Un po' di Manipolare qualcuno per la situazione precedente, e vediamo in tds che altri tiri fare alla bisogna
  5. @Ian Morgenvelt Caccia torinese? "Anche tu è exorcista?" Dice la donna, la speranza negli occhi. "Professore, una parola..." Pertica lascia la donna sulla soglia del negozio e ti viene vicino. "Vede professore, la signora viene dalla Moldavia, probabilmente qualche villaggio molto periferico, e questo si traduce con una discreta superstizione. Fa da badante a un anziano professore in pensione, e si è convinta che in quella casa viva uno spirito domestico. Un domovoj, nella loro lingua..." Lanci un'occhiata alla donna, considerando la provenienza e la vita che ha fatto fin'ora, adesso sei un po' più indulgente con la tua valutazione, probabilmente non arriva ai 40 anni. E se avesse vissuto una vita diversa, sarebbe davvero una bella donna. "Ma onestamente lo ritengo poco probabile. Lari e Penati qui, a Torino, in una casa abitata negli ultimi trent'anni da un professore rinomato e conosciuto da tutti, e io non ne so nulla? Possibile, ma improbabile! Lasci che mi liberi, me ne occuperò in un secondo momento, per amor di scrupolo e solo per tranquillizzare la povera donna e rassicurarla che non c'è nulla di pericoloso, e torniamo ai nostri ben più interessanti affari."
  6. Gaw Vein Il pianto di Nimue è comprensibile: la scena all'interno del laboratorio è inquietante. Senza pensarci troppo mi avvicino alla porta, cercando di non trascinare la ragazza, e provo ad aprirla. C'è qualcuno lì dentro? Quel ragazzo ha bisogno di aiuto!
  7. Dipende dal contesto del Gameworld-Universe e della Specifica Campagna, ma secondo Me bisognerebbe diversificare i VERI "Poteri Psionici Fantascientifici" (Telepatia, Telecinesi, Energogenerazione, Biomanipolazione) da quelli che sono "Reskins Of Magic Spells" (come in Warhammer 40.000 o Farsight). . . Ma ancora differente e' un Sistema Fantascientifico che usa APERTAMENTE la Magia Classica, come Starfinder o come usare Materiale Fanmade tipo "Technomancer's Textbook" (che Converte Idee da Cyberpunk2020 e Shadowrun nella 5°-2014) applicate a Normali Materiali di D&D e Campagne Particolari (come quelle che piace a Me masterare !!). . . Questi fattori influenzerebbero di molto la % che indichererei. . . . .!!!
  8. Zurgug Sono pronto a sentire le tue parole sciamana. Ma vorrei sapere , quali sono le parole che hanno ridotto così il capo tribù? Un avido e falso orco ? Finita la profezia potrai incantare la barba? Dico alla donna
  9. La vecchia Saggia fa schioccare la lingua rispondendo di scatto. Non parlo della barba. Quella è già tua giovane. La donna si porta le mani agli occhi facendo scivolare le dita sul suo volto. Parla con un filo di voce. Ho la vista sacra. Posso donarti una profezia. Poi urla. Attento però! E torna a parlare con calma. Le profezie sono imprevedibili. Può essere d'aiuto o portarti alla follia. Guarda una parete della capanna come se potesse vederci attraverso. Sarua'man, ad esempio, vive nell'attesa, nella paura, un'esistenza grigia che lo ha fatto diventare lo spettro di se stesso. Perché sa bene che le profezie, una volta pronunciate, sono reali tanto quanto questa. Scoreggia rumorosamente. Sai che c'è ma non la vedi. Ti ronza intorno finché... Aspetta un attimo fino a che non senti il fetore uscito dalle budella della vecchia. Finché non ti entra nel naso. Ahahah! Ride di gusto con la sua voce stridente, sul finire ha qualche colpo di tosse. Allora giovane. Vuoi il mio aiuto?
  10. Jonah "Occhi Freddi" Il meccanismo segreto è interessante, ma lo è ancora di più ciò che si nasconde dietro allo scaffale: un eco spettrale stabile, fisso su quella che sembrerebbe essere una sera specifica. Sembra che il padrone di casa sia nostalgico. Non me lo sarei aspettato da un demone avido senza sentimenti. Commento ironico, aggiungendo Proviamo a tornare a lavorare sulla cassaforte. Non c'è molto tempo, temo.
  11. @Ghal Maraz Con Giuditta "Giuditta? Cos'è? Una qualche reference alla cultura pop? Si dice già pop? E reference? Forse no... Dovrebbero essere gli anni 80..." La creatura si avvicina meno di quanto pottebbe, e noti a terra un cerchio incredibilmente elaborato di rune e simboli magici. Dallo sguardo rapido che riesci a lanciare noti che provengono da tante culture diverse: cabala ebraica, qualcosa dalla clavicola di Salomone, qualcosa di celtico, forse anche qualcosa di quella nuova religione, le wicca... "Le catene Roberto le ha comprate insieme a me dal vecchio padrone, ma anche lui le ha comprate a sua volta e così via. Sono molto antiche. Ma sei ingiusto nei suoi confronti. Il cerchio è tutta opera sua! Ha studiato duramente per aumentare la sicurezza qui dentro..." Con un ampio gesto della mano ti mostra altri amuleti appesi qui e lì e simboli dipinti o incisi sulle pareti. "Ad ogni modo, Giuditta va benissimo, piacere di conoscerti, signor...?" Ti porge una mano da stringere... O meglio, fa un passo indietro di modo da stendere la mano pur restando dentro il cerchio... @Daimadoshi85 A casa della posseduta La voce che senti non è definibile... Sembra la voce di un uomo anziano e di una bambina contemporaneamente. La prima idea che ti viene è un mesto duetto, due voci all'unisono. Ma decisamente non sono due persone che parlano. Non sai spiegarti come, ma sei assolutamente convinto si tratti di una solo voce. Ma sono due. "Mia figlia..." Alla signora trema il labbro "Io l'avevo detto che dopo la comunione non era più lei!"
  12. il mio consiglio era appunto integrare meccaniche più moderne. Qualsiasi aggiustamento di contorno tu possa apportare non migliorerai la cose di molto, secondo me :-/
  13. Elamaris Grandethis Non c'è nulla di cui preoccuparsi: sono con noi. E ora che ci siamo tutti possiamo anche trovare un posto all'aperto dove riprendere la preghiera. Disse quando vennero raggiunti da Alystar e Nestore, sperando che le guardie li lasciassero andare.
  14. Assolutamente; l'importante è che fai il PG che più Ti diverte; se no che facciamo a fare di PG di ALTO Livello se non per INIZIARE dove le Avventure D&D solitamente FINISCONO. . .?? E quindi faccio qui la proposta "Interpreta Il Power Character Che Hai Sempre Voluto & Mai Riuscito A Fare. . .!!" Le Cure si possono anche facilmente risolvere accumulando Pozioni Guaritrici Migliorate e Bacchette di Cura, che al Vostro Livello non sono roba così difficile da Ottener in Quantità Ragionevoli. . .
  15. @Dmitrij Ho letto che volevi usare un quadrello esplosivo. Se fai saltare in aria la via centrale, bloccando l'orco al centro e io faccio movimento standard 9m + SCHIVARE (svantaggio ai TC nemici), dovrebbe bastare. Io non posso portare altro peso e questo è l'ultimo turno prima dell'assalto degli orchi, se rimandiamo è finita, quindi la questione della porta non la vedo attuabile. Avevo pensato a qualcosa di similare ma il tempo non c'è... Pensi sia fattibile?
  16. Mi sembra di capire che arcanisti, divini e guaritori siamo a posto, giusto? L'opzione di cura del paladino è top ma se non è così rilevante perchè abbiamo già chi cura, lo tengo in considerazione.
  17. Mi aveva chiesto Info su cio' che Mastero o Masterero' quindi lo ho taggato nelle Discussioni piu' Rilevanti. . .
  18. Skinny Il giovane raggiunse gli altri con in mano un pezzo di pane. "allora, torniamo dagli Indiani a cercare Karl?" chiese
  19. Togliete la porta del laboratorio dai cardini e usatela in due, tu e Kaap, per farvi da scudo mentre vi muovete verso il tempio.
  20. Marirose Belford Non che le parole di Ariel non siano di conforto , ma non è proprio giornata ma apprezzo il suo impegno... Mha non credo capiro mai quell'umano ed il suo gemello....dico con tutta la voglia di lasciar cadere l'argomento... poi fortunatemente il discorso cambia... ma visto che non abbiamo fretta io direi di provare a catturare i nostri inseguitori , devono capire che non devono darci fastidio , ma devo dire che il fatto che siano drow mi sembra strano , cosi alla luce in una città umana...
  21. feantir si è unito/a alla community
  22. #08 Soladain 21 Yarthmont 992, pomeriggio [sereno - fine primavera] @Non Vass I compagni indietreggiarono sul fondo della caverna sperando che il Kartoeba non riuscisse a passare Rhal lasciò cadere una fiasca di olio a cui diede fuoco e le fiamme parvero aumentare quando Illius lanciò una incanto. Tra loro e la creatura ora vi era un muro di fuoco Il mostro parve titubare quindi si fermò, iniziando a voltarsi in direzione opposta @Vass Il ladro afferrato il bottino provò a dare un colpo violento alla schiena del mostro, pronto poi ad attivare la tabacchiera La lama penetrò nella pelle coriacea e il mostro iniziò a ruotare su se stesso cercando di capire cosa l'avesse colpito, ma a quel punto Vass era invisibile @all Iniziativa Vass 5 Rhal 4 Arn 4 Xeno 4 Grigory 3 Kartoeba e Illius 2 Mappa https://1drv.ms/i/c/bddbc741a4735254/IQC2cxs4oj_mRL37_y9BA3t3ASIyPRVXVR5COACZwK6RDpk?e=PaSEip
  23. Shage O'Might-Bardo Stalla Annuisco a Mal'ek, Le sacerdotessa Sono nella casa, chissà che i goblin non siano ancora lì. Però non mi fido, esco dalla Stalla cercando ancora con lo sguardo la possibile presenza di nemici. In particolare vicino ai cavalli, fieno o qualsiasi nascondiglio possa esserci.
  24. Riguardo al regolamento: azioni di base: Il regolamento prevede una lista di sole 6 azioni di base: -attacco: infliggere danni a un nemico. -difesa: prevenire danni (a se o a un bersaglio). -potenziamento: garantire un bonus al prossimo tiro del bersaglio (se stessi o altri). -debilitazione: infliggere un malus al prossimo tiro del bersaglio. -recupero: guarire se stessi o altri -superare un ostacolo: azione volutamente ampia e narrativa, usata per superare qualsiasi difficoltà ambientale (trovare un criminale che si confonde nella folla, uscire da un edificio in fiamme senza ustioni, compiere indagini etc. test: ogni volta che si esegue un azione, il personaggio dovrà tirare 3 dadi la cui taglia può variare, creando un pool di 3d6, 2d8 e 1d10 oppure un pool di 1d6, 1d10 e 1d12 ad esempio. di questi dadi, quello che conta non è la somma, ma il risultato medio dei tre, se tiriamo 2-4-11, per esempio, il dado medio sarà quello che ha dato come risultato 4 e l'azione verrà risolta secondo quel numero, infliggendo, in caso di attacco, 4 danni al nemico. nella gran parte dei casi, i supereroi faranno uso di mosse speciali che gli permetteranno varie modifiche a questa semplice equazione, come ad esempio: usare 2 azioni diverse in un unico istante, usando il dado minore o quello medio. eseguire una azione usando il dado massimo. eseguire un azione usando il dado minimo sommato a quello mediano. o addirittura, sommare tutti i dadi insieme in una mossa di devastante potere. pool di dadi: la pool di dadi viene composta secondo 3 principi: 1: quale superpotere viene coinvolto nell'azione. un supereroe con: telecinesi d10 e super resistenza d6 che sta cercando di attraversare una camera piena di gas velenosi, userà la sua super resistenza, aggiungendo 1d6 al pool. 2: quale abilità umana viene coinvolta nell'azione. un supereroe con tecnologia d10 e fitness d6 sarà obbligato ad usare il d10 mentre si interfaccia a dei computer e soltanto 1d6 se fugge o rincorre dei criminali. 3: lo status proprio o della scena. ogni eroe ha un tracciato di punti ferita diviso in terzi, un terzo verde, uno giallo e uno rosso, a ciascuno dei quali è abbinato un dado in base al carattere scelto per il proprio personaggio (ci sono personaggi esuberanti che partono forti in zona verde, ossia quando hanno più punti ferita e le cose sembrano sotto controllo, altri che si mettono di vero impegno solo quando le cose si mettono male davvero). quindi, un eroe con: verde 1d6, giallo 1d8 e rosso 1d10, ad esempio, userà come terzo dado 1d6 fino a che non sarà ferito oltre la sua prima soglia, passando in stato di salute gialla e iniziando a usare 1d8. notare che il superamento di queste soglie, rende possibile anche l'uso di abilità più potenti, bloccate nelle fasi precedenti. inoltre, il terzo dado potrebbe anche essere dettato dalla scena stessa, in quanto la scena è dotata di un proprio clock o "punti ferita" della scena, ad ogni turno del master, la scena evolve ed una scena con tracciato a 7 slot potrebbe essere composta da 3 slot verdi, 2 gialli e 2 rossi. se la scena arriva in zona rossa, tutti gli eroi, anche al pieno dei loro punti ferita, potranno agire come fossero in zona rossa, usando quindi le loro abilità più micidiali e dovendo per forza usare il dado associato al proprio status rosso. nemici: Nel gioco esistono 4 tipi di nemici: -sgherri: possono rappresentare singoli individui o piccoli gruppi e hanno un dado associato che ne dimostra la pericolosità più alcuni tratti che gli danno capacità speciali. potrebbero essere dei mercenari (d10) o dei teppisti da strada (d6). quando attaccati, tirano il proprio dado come "tiro salvezza" dall'attacco e, se il loro tiro è inferiore al danno ricevuto, vengono spazzati via in un sol colpo, altrimenti, restano in piedi. -luogotenenti: boss criminali, individui molto pericolosi, funzionano come gli sgherri ma possono avere più di un tratto che gli concede capacità extra e ogni volta che vengono colpiti e non superano il tiro salvezza, non vengono eliminati subito ma il loro dado cala di una taglia, segnando la loro sconfitta quando vengono colpiti fino a che non dovrebbero scendere al di sotto del d4. -supercattivi: i veri boss della storia, funzionano più o meno come un pg, hanno azioni speciali, tirano una pool simile a quella degli eroi e hanno un tracciato di veri e propri punti ferita e delle azioni che possono anche influire sull'andamento della scena in generale. -ambiente: durante il turno del master, non vengono solo attivati i nemici ma anche l'ambiente stesso, il quale ha una serie di "azioni speciali" che possono essere sia positive che negative, la cui gravità è incrementale con il livello della tensione della scena. combattere in un edificio incendiato, ad esempio, prende due forme assai diverse, perché, se la scena è verde, significa che le fiamme sono ancora basse, non propagate, il fumo potrebbe garantire un malus a tutti i presenti in scena ad esempio, ma se la scena evolve rapidamente in rosso, l'intera struttura potrebbe crollare causando gravissimi danni a tutti coloro all'interno. pg: il pg è definito dai suoi superpoteri e dalle abilità umane, oltre che dalle azioni speciali di cui è in possesso. è possibile scegliere questi fattori dopo aver scelto (o tirato da una tabella) il proprio background (alta società, militare, scienziato, etc), l'origine dei propri poteri (mutazione spontanea, esperimento, potere interdimensionale o misitco, possessore di reliquia, potenziamenti tecnologici) e il proprio archetipo (eroe volante, controllore di elementi, artista marziale, tiratore scelto, psichico, stregone, etc). infine vi sono da scegliere il proprio carattere (che definisce la taglia dei dadi nei differenti status) e due domini, ossia aree di competenza particolarmente sviluppate dal pg che, per la gran parte, modificano l'azione di superare ostacoli rendendola più vantaggiosa in determinati ambiti ma non solo. come infarinatura del regolamento mi sembra tutto. sono disposto a guidare i player nella costruzione dei propri pg, altrimenti posso fornire delle schede di eroi già fatti.
  25. Confermo 9m tra uscita della bottega e ingresso del tempio 💪
  26. Eril (paladina umana) 'Oh, grazie al cielo è vivo!' sospiro di sollievo tra me e me. "Signor Arval, non siamo dell'accademia, ma abbiamo assolutamente bisogno del suo aiuto... la prego, è un'emergenza..." gli dico con vocina gentile, cercando di impietosirlo. @Voignar Persuasione +4
  27. Casterei di ottavo solo se prendo 15 livelli da bardo, ma visto che multiclasso (ladro 7 / bardo 8... i livelli da ladro, nello specifico swashbuckler, mi servono per: 1) incrementare il danno in mischia col furtivo, e 2) per aumentare la mia capacità di evitare i danni con Uncanny Dodge e Evasion) casto al massimo di quarto... abbiamo già due incantatori completi, non mi serve di esserlo anche io... i miei incantesimi mi servono soprattutto di supporto per me e gli altri. In effetti più ci penso, più l'Owlin mi piace, tra tutte le opzioni che avevo elencato: l'Aaracokra non ha scurovisione (mentre l'Owlin ce l'ha... ed è addirittura il doppio delle altre razze!), e l'attacco con gli artigli non è usabile con Des quindi non è così utile (molto meglio un pugnale per la mischia, o un dardo per la distanza); il trucchetto di danno non è così importante, e questo elimina l'elfo alto e il genasi; la capacità di volo è molto meglio degli 1,5 m a round dell'elfo dei boschi; di abilità ne ho già a bizzeffe con le classi, quindi il mezzelfo diventa quasi ridondante; il talento bonus dell'umano è ancora la sua attrattiva migliore, ma al 15° la differenza non è così marcata come per pg di livello 1-3... e quando passeremo al 16° diventerà ancora meno! @Kalkale Vantaggi del multiclasse: maggiore versatilità, potendo accedere a due liste di incantesimi (soprattutto quelli di cura... ce li ho anche io, ma avere un'altro pg con la stessa capacità non fà male). Svantaggii del multiclasse: non riesci ad accere agli incantesimi più potenti delle liste di entrambe le classi, ed è MAD (richiede due caratteristiche mentali alte per gli incantesimi). Livelli da prendere come stregona della tempesta: 15 (se non vuoi multiclassare, casti di 8°), 10 (per l'accesso alla 3° opzione di metamagia, casti di 5°), 8 (per l'incremento di caratteristica o talento, casti di 4°), o 7 (se vuoi avere più poteri o incantesimi dall'altra classe). Opzioni di multiclassaggio: Druido: tematico (per il legame con la natura), la capacità di trasformarsi in animale (ma le forme volanti ce le hai solo se prendi almeno 8 livelli... d'altro canto c'è l'opzione di consumare un uso di Forma Selvatica per ottenere una specie di "famiglio"), l'accesso agli incantesimi di cura, e la possibilità di usare armature medie e scudi (in modo da non dover sprecare punti su Des per alzare la CA... anche se si è limitati alle sole armature non metalliche, quindi è quasi come non avere le armature medie). Circlo: non ho idee... Chierico: tematico (con il giusto dominio), la capacità di scacciare/distruggere non-morti, l'accesso agli incantesimi di cura, e la possibilità di usare armature medie (in alcuni casi anche quelle pesanti, ma richiedono valori minimi di For, e vogliamo evitare!) e scudi (in modo da non dover sprecare punti su Des per alzare la CA). Dominio: Tempesta, manco a dirlo!

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.