Tutte le attività
- Ultima ora
-
Capitolo 1 - Uthsùru
il Kuckizzero Dopo aver brevemente frugato nelle tasche, ne estraggo una pozione di cura che allungo all'uomo ferito. Dovrebbe aiutare a rimetterti in piedi. Mi avvicino quindi alla botola, incuriosito dalla soluzione trovata dall'halfling. Se funziona è un ottimo stratagemma. Non mi resta che calarmi nel passaggio insieme agli altri.
-
Capitolo 1. Nest of the Eldritch Eye
Nestore Ci siamo scordati di dare un'occhiata al corpo! Direi di fare quello, prima di ogni altra cosa. E visto che le guardie del tempio non vi hanno visti di buon occhio, potremmo andare ancora io ed Alystar, che ne dite?
- Giocatore cerca gruppo online DND 5E 2024.
-
jhonbromwich95 ha iniziato a seguire Giocatore cerca gruppo online DND 5E 2024.
-
jhonbromwich95 ha iniziato a seguire Cerco master/giocatori via Forum
-
jhonbromwich95 si è unito/a alla community
-
Beyond the Pale
Rivka "Luke come il nome proprio? Mmm" si carezza la barba pensieroso "So che sono convertiti al cristianesimo, per quanto credo sia stato fatto un lavoro molto approssimativo. Forse parlano di un Luca cristiano? Sono pur sempre degli illetterati, non mi stupirei se fossero stati confusi da missionari incompetenti. Ma dimmi figliola, per quale motivo sei andata tra i clatsop? Non sono pericolosi, si dice, ma sono pur sempre indiani"
-
Briciole di creatività
Mi piace e l'ho adottato su Eos. I nonmorti fisici non sono effettivamente cadaveri ambulanti animati dalla magia, ma involucri usati da spiriti maligni. Questi ultimi di norma non possono raggiungere il nostro mondo e se anche dovessero riuscirci non potrebbero interagire con esso. Dunque attendono sulla soglia che un corpo resti privo di anima e ne prendono possesso. Gli spiriti più deboli e semplici riescono ad entrare in un cadavere e animarlo alla bell'e meglio, mentre le entità più potenti possono fare di meglio, ma per loro è anche più difficile restare a lungo in un luogo fisico. Ecco perché ci sono pochi nonmorti aldilà di zombie e scheletri, e perché molti undead di alto livello appaiono corrotti dalla magia fino ad assumere forme poco umane. I riti funebri sono di solito sufficienti a proteggere un corpo da questo genere di profanazione, quindi è più facile incontrare un nonmorto in luoghi sperduti e poco frequentati. Gli spiriti maligni nell'ambientazione sono poi la stessa cosa che altrove verrebbero chiamati demoni o diavoli o simili, quindi tecnicamente la maggior parte dei nonmorti fisici è in realtà un cadavere posseduto da un immondo. Sempre su Eos i "vampiri" sono in realtà piante parassite che invadono l'organismo ospite e lo controllano per potersi schermare dalla letale luce solare. La Fabbrica dei Mostri 5 - I Vampiri di Eos | Il Blog Bellicoso
-
Hanno ALLAGATO Krynn. . .!!
MattoMatteo ha risposto a Steven Art 74 a un discussione OOC (Out Of Character Thread) in The Speartip Of The DragonlanceOh, alle più brutte facciamo in maniera simile a quella di Eberron-Cyberpunk: io creo la gilda, poi passo il timone a te...
-
MattoMatteo ha iniziato a seguire Hanno ALLAGATO Krynn. . .!!
-
"Cities Without Numbers" modifiche al regolamento
Allora, mi sono rotto di aspettare, e aggiungo il file relativo all'ambientazione: https://drive.google.com/file/d/1G8HJyFXTpiTC9SWcjgHLB8xhM3LM0cYj/view Come detto è ancora (AMPIAMENTE!) incompleto... come minimo devo aggiungere altre "mega (per modo di dire... 😅) corporazioni" e partiti politici... da questo punto di vista gradirei consigli e suggerimenti. Una serie di note: 1) Mi dispiace per quello che ho dovuto fare a Napoli... non sono razzista, mio padre era napoletano e ho parenti in zona... ma mi serviva una tragedia per giustificare la ribellione di Sardegna e Corsica, e quella era la più realistica... E , tanto per dirne una, guardate cosa ho fatto al lago Trasimeno, dove abito, o all'agro pontino dove ho abitato... come vedete, non faccio preferenze. 2) Sò che può sembrare che ho reso l'Italia troppo potente e di successo, ma non è così... altre nazioni si sono espanse maggiormente, e la situazione socio-economica del paese (ma vale per tutto il mondo) stà lentamente andando a rotoli... Come detto le mega-corporazioni stanno recuperando il potere (anche se spesso e volentieri ci sono guerre intestine tra i vari "pezzi" in cui sono state spezzate alla fine della WWIII), la corruzione e la criminalità stanno aumentando, e le disuguaglianze economiche stanno tornando. 3) Il ponte sullo stretto di Messina le metto? Io sarei per far si che ce ne siano stati almeno 3: uno iniziato e mai finito, all'inizio del 21° secolo... uno iniziato, finito, ma poi distrutto dalla guerra, alla fine del 21° secolo... e uno inizato, finito, ma che già ha una marea di problemi, costruito dopo la fine della guerra. 🤣 4) Altre idee o suggerimenti?
- Oggi
-
Briciole di creatività
Idea un pò macabra, ma forse interessante per un'ambientazione fantasy "dark": alcune creature sovrannaturali (o forse addirittura tutte) sono in realtà una specie di "parassita" che usa cadaveri umani per muoversi! E non stò parlando della "classica ameba mangia-cervello che trasforma la gente in zombi", stò parlando di qualcosa di più evidente e viscerale... Mi ricordo un disegno (e credo anche un manga?) in cui una specie di "cavallo senza testa" assorbe un umano (tranne le gambe) per diventare un centauro... e un'altro disegno in cui un cavallo viene infettato da una specie di parassita a forma di corno, diventando un'unicorno. E poi c'è quel videogioco (credo "Half-Life"... il protagonista ha occhiali e pizzetto, e usa una spranga come arma) in cui la gente si ritrova la testa inglobata da una specie di ragni/granchi grassottelli e a 4 zampe... una cosa del genere potrebbe andare per i minotauri... O una specie di "manta" che si aggrappa alle spalle della gente, trasformandole in arpie o vampiri/pipistrelli... le possibilità sono infinite! Ovviamente questi parassiti ogni tanto devono cambiare ospite, perchè a lungo andare quello vecchio si deteriora... magari perchè possono parassitare solo cadaveri, per quanto freschi?
-
Topic di Gioco: L’Infestazione di Castel Gyllencreutz
Ladon ha risposto a SNESferatu a un discussione Topic di Gioco in Vaesen - L’Infestazione di Castel GyllencreutzAslaug "Architettura arcana? Aspetta, quello non credo si trovi qui dentro. Piuttosto qui." E con un gesto teatrale estraggo dalla borsa un libro in pelle verde scuro dal titolo latineggiante. Principî di Meccanica Applicata alla Difesa degli Spazi e alla Salvaguardia del Sapere "Era il libro collegato al meccanismo della botola, consultato spesso ma non per il suo contenuto, bensì per quello a cui dava accesso" -> Se Elsa mi chiede il libro di Architettura o l'Indice glielo passo, altrimenti mi alzo e metto tutto nella borsa. "Comunque concordo, dovremmo andare." E nel dirlo mi alzo e dirigo verso l'uscita. Richiudiamo la botola è dirigiamoci verso le scale, anche se la nostra non sarà un entrata spettacolare. Nel mentre, riflettendo su quanto scoperto finora, aggiungo "Riguardo alla Società, stavo effettivamente cercando qualche lascito delle ultime frequentazioni. Nella botola c'erano libri occulti, senz'altro interessanti per te, ma al momento troppi per essere usati funzionalmente. Però qualcosa l'ho trovato in biblioteca. Una lettera, di Linnea a Manfred. Gli annunciava che sarebbe venuta quella sera per convincerlo a tornare insieme. Citava un birrificio di lui ad Upsala e i loro ultimi diverbi riguardo alla sua sete di fama e ricchezza. Ora che ci penso e probabile sia stata letta a suo tempo e la sera di cui si sta parlando immagino sia quella in cui è morto nell'Incidente." OC Scusate, vi ho scritto un malloppo, ma se no non avrei mai parlato della lettera. Comunque siete liberi di considerare solo la prima parte per le vostre risposte. Altrimenti, se al momento l'architettura non vi interessa, continuiamo così.
-
Il Tempo dei Perduti
@ In Casa La bambina vi osserva per alcuni istanti con gli occhi sgranati poi il piccolo coltello le cade dalle mani elei comincia piangere ed in risposta il fagotto che tiene stretto a se inizia a piangere a sua volta.... dopo alcuni minuti con pazienza riuscite a portarle giù con voi e poi Virelna se la prende in braccio mentre Kyilira si prende cura dell'ondata infagottata... Anche col tempo che c'è fuori...dice Virelna...ci conviene allontanarci da questa casa il più possibile , dovessero attaccarci ora von le bambine...dice infine senza terminare la frase... @ Nella stalla Continuate a render sicura la stalla mentre aspettate gli altri e ne tre lo fate potete chiaramente sentire che il tempo all'esterno sta peggiorando poi però sentite altro qualcosa si sta muovendo intorno alla stalla e sentite grattare esternamente in alcuni punti delle pareti... @ Tutti A voi . @Darakan @Fezza @Melqart @Monkey77
-
TdG - Larta 'h Vekkdin - III - Kel Kadhar
Andr Ruhn La trattativa dovrebbe essere semplice, allora. Morla sembra avere abbastanza influenza da garantirci l'appoggio del vostro clan in prima persona o, comunque, sostenere la nostra causa. Dico ai miei compagni, aggiungendo Allora è deciso: dovremo organizzare il viaggio verso Kel Boldar.
-
Hanno ALLAGATO Krynn. . .!!
Steven Art 74 ha risposto a Steven Art 74 a un discussione OOC (Out Of Character Thread) in The Speartip Of The DragonlanceL'idea era quella: ancora non ho capito quale era il Problema con le Modifiche e Costruzione di Nuove Gilde. . .!! Vedrò un attimo cosa riesco a fare chiedendo aiuyo non solo agli Admins di Dragonforum. . .
-
La luna crescente
Zarath Mi attacco alle domande della drow. Sì, più che altro spiegateci la situazione. Noi tre indico Fiore e Devras siamo stati sottoterra negli ultimi giorni, ci siamo ritrovati con 'sta luna rossa e sto casino...Ma siamo diretti a Linden!
-
Dungeons & Dragons: SRD 5.2.1 finalmente in italiano
come ho già detto un pò ovunque , ai problemi USA si aggiungono quelli italici : traduzioni mal fatte , poche uscite , e pure poco reperibili , pianificazione casuale , PR inesistente . se non si danno una mossa , mi sà che D&D Italia chiude nel 2026 , a favore di editori di compatibili , che da un garage fanno meglio di quelli ufficiali .
-
Capitolo 3 - La valle perduta di Hutakaa (parte 7)
Grigory Gruppo "Ahia ahiaaa fa maleeee!!" Il Chierico iniziò a saltellare per cercare di spegnere le fiamme che invece lo avevano rovinosamente colpito Si calmò "Ahia, Brucia, ok. Prima di richiamare di nuovo la sua attenzione, vediamo se questa parte di corridoio è libera o è di nuovo un vicolo cieco" E detto questo si incamminò per scoprire il nuovo passaggio verso dove andava
-
Dungeons & Dragons: SRD 5.2.1 finalmente in italiano
Parto da questo post da cui è iniziato tutto il discorso, ma è solo lo spunto. Io sono tra quelli che non comprerà l'edizione 2024. E non perché ho già i manuali 2014 e neppure perché ogni manuale base costa 50€ (costavano così anche le edizioni Asmodee e questi sono ben più grossi, senza contare l'inflazione), ma semplicemente perché la nuova edizione avrei voluto prendesse una certa direzione e invece ha preso esattamente quella opposta. Dal mio punto di vista, ossia di giocatore di vecchia data che ha saltato piè pari terza (aborrita) e quarta (ignorata) edizione, l'edizione 2024 tende verso la terza edizione accentuando i difetti di quella che l'ha preceduta, insieme a scelte che ritengo sbagliate, come quelle "woke" (non perché tali ma perché secondo me certe scelte vanno fatte non per motivi astratti ma perché funzionali al gioco, insomma il gioco in se passa in secondo piano) e peggio ancora quelle basate sulla necessità di ottenere risultati meccanici senza badare alla plausibilità e al buon senso. Quindi per me la politica WoTC, per quanto detestabile, c'entra ben poco. Non amo l'edizione 2024 per gusto personale e la ritengo peggiore della 2014 e quindi poco consigliabile. Ed è un peccato, perché hanno fatto un bel lavoro sul manuale (ok, traduzione italiana esclusa, almeno per ora) per quanto riguarda l'organizzazione e la revisione. Paradossalmente, se fossero stati manuali che semplicemente riorganizzavano e ampliavano l'edizione 2014 razionalizzando il materiale finora uscito li avrei comprati, adottando la nuova edizione.
-
Dungeons & Dragons: SRD 5.2.1 finalmente in italiano
Forse mi hai frainteso. Lo capisco e non urlo allo scandalo. Va bene aggiornare il prodotto e cercare di fare cassa, se uno è intelligente/collezionista, interessato/disinteressato, ha possibilità/è alla canna del gas, si comprerà tutto/niente o solo quello che è di suo interesse. Il fatto è che da che ho memoria non ho mai visto così tanti manuali fuffa e vuoti uscire a raffica. Oppure riedizioni che non leccano nemmeno le scarpe ai manuali originali. Il tutto condito da una buona dose di politicamente corretto, levelliamo tutti i personaggi e via dicendo. Ecco questo mi crea un po' di astio. La quinta edizione era iniziata molto bene secondo me però è riuscita a peggiorare molto all'approssimarsi della 2024 e non, appunto, per il restyling e la riorganizzazione delle regole.
-
Capitolo 1 - Fire in the Mountains
Torum "Va bene. Ma non esponiamoci tutti. Se c'è una qualche sentinella, potrebbe non averci ancora visti o potrebbe comunque non avere idea di quanti siamo", propose allora Torum.
-
Capitolo 1. Nest of the Eldritch Eye
Alystar "La magia di questo artefatto sembra inesauribile. Credo anch'io che possa tranquillamente attendere", spiegò Alystar, poco esperto, per il resto, su come condurre una indagine.
-
I Figli di Za'ia - TdG
Finn'iann "D'accordo, sorella. Sai che mi fido ciecamente del tuo giudizio, su queste questioni", annuisco, soddisfatto dalle convinzioni di Hannayeh.
-
Puntata 2: L'Esercitazione.
Trysh "Forse è rischioso, procedere da soli. Vogliamo guardare se c'è qualcun altro in giro, prima?", suggerisco, sempre più preoccupata.
-
Capitolo 4 - Londra 1923: Les Fleurs Du mal
Carter "Mi spiace. Siamo stati importuni", Carter si scusò, facendosi avanti per provare ad aiutare con la caffetteria caduta.
-
Capitolo 7 - Destini Lacerati
Victor Victor si avvicinò a Dop, per poi sussurrargli all'orecchio: "Aspettiamo che il terzo si sia allontanato, poi eliminiamo gli altri. Quando torna l'ultimo, proviamo a prenderlo vivo".
-
Capitolo 3 - La valle perduta di Hutakaa (parte 7)
Arn Gruppo "Forza, allontaniamoci! E poi lo colpiremo di nuovo, per tornare ad attirare la sua attenzione", Arn spronò i compagni a proseguire, dando per primo l'esempio. Dovevano approfittare della invisibilità di Vass e dei comportamenti istintivi del Kartoeba.
-
Atto II: Il Tribunale degli Alberi
George Drake "Nessuna fantasia. Cercheremo di attenerci ai fatti e di affrontare la realtà di quanto avvenuto, con l'obiettivo di ricostruire al meglio gli avvenimenti di quella sera. Ho troppo rispetto di questa corte per inventare fole e auspico che ciò sia altrettanto vero per la pubblica accusa", riprendo la parola, senza alcuna intenzione di fare la parte del bugiardo. "L'unica cosa che ci interessa è che il dibattimento porti alla realtà e che dimostri ľingiustificabile e ingiustificata pesantezza delle accuse rivolto a questo ragazzo, in modo che questa spettabile giuria possa riuscire ad emettere il suo equilibrato giudizio al di là di ogni giustificabile dubbio". Inutile continuare a sproloquiare ancora. Torno a sedere e attendo le nuove iniziative della accusa.