Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Tutte le attività

Questa ricerca si auto aggiorna

  1. Ultima ora
  2. No no , non ho problemi rispondo appena finisco di mangiare.
  3. Potenzialmente tutte, se consideri le patologie ad alta funzionalità, cioè le forme che sono meno debilitanti e che ti permettono di "funzionare" in società. Termine che non mi piace, ma così è. In sintesi: ansia, depressione, i disturbi di personalità (in primis perché sono i più conosciuti, paranoide, antisociale, narcisista, istrionico e borderline), le fobie (ma non tutte, il mio professore ci parlò di una donna con la "fobia dei piccioni", che credo sposti tutto sulla macchietta, ma come vedi è reale), e la sindrome da stress post-traumatico. Schizofrenia e disturbi ossessivo-compulsivi sono già più difficili, perché il primo ha una componente di allucinazioni* che al variare della situazione rischia di rendere un personaggio una macchietta quando invece in real life è tremendo, e il secondo perché i rituali che una persona ossessivo compulsiva mette in atto per allontanare i suoi pensieri intrusivi comprendono "pregare incessantemente altrimenti ti muoiono i parenti" come "staccarti i capelli e mangiarli finché non ti viene un bezoario". Oltretutto queste ultime due hanno anche una forte componente neurobiologica oltre che psichiatrica, ma vado oltre. Il disturbo bipolare è una via di mezzo, perché spesso lo vedo "semplificato" in cambi di umore estremi nell'arco di una stessa scena, cosa che non è, e al variare della forma può anche essere molto invalidante. Ti consiglio di escludere a priori il disturbo di personalità multiple, che si chiama disturbo dissociativo d'identità. Non credo di aver mai sentito una storia di un personaggio simile trattata in modo decente a un tavolo. E in più è un disturbo controverso per sua natura anche tra gli psichiatri, perché per alcuni non esiste in quanto tale ed è stato reso popolare per motivi socio-culturali con il proliferare di personaggi con questo disturbo nei mass media. Ma la psichiatria è molto influenzata dalla cultura**, quindi, molto onestamente, bo. *le allucinazioni non sono specifiche della schizofrenia e possono avvenire in molte altre patologie. **per esempio, il disturbo dissociativo è più frequente in modo abnorme negli USA. E la schizofrenia ha delle caratteristiche molto diverse da contesto culturale a un altro.
  4. @shadyfighter07 potresti rispondermi sul TdG nell'attesa di andare avanti? Così almeno non sprechiamo tempo altrimenti finisce che "una/due sessioni" diventa "uno/due anni". @MasterX sei vivo? Possiamo continuare? Se hai problemi diccelo ma non farci attendere inutilmente.
  5. Oggi
  6. Cost03 si è unito/a alla community
  7. Partendo da quello che sai: Quali patologie psichiatriche (o varianti di esse) sono giocabili e allo stesso tempo non rendono il pg una macchietta? Anche perché i pg comici/ridicoli non mi fanno impazzire...
  8. Orion Kykero Il momento del rituale Il pranzo è una tortura. Non che mamma o la sacerdotessa facciano qualcosa di sbagliato nei miei confronti, anzi. Sono gentili. Fin troppo gentili. Non avevo un pranzo così tranquillo con mamma...beh, dal mio coming out. Se ieri non avessi svolto quel rituale sarei decisamente stranito. Adesso invece sono solo disgustato. La cucina migliore di questo mondo non può nascondere il fatto che l'unico motivo per cui mamma è così felice è che si aspetta che io faccia un passo indietro, rinneghi ciò che sono e le dia ragione sul fatto che è stata solo una fase. Guardo le mie sorelle con sguardo triste. Spero solo che, qualsiasi cosa accada, questo non le faccia soffrire. Senza di me il ruolo di futura somma sacerdotessa ricadrà su una di loro e ho una paura matta che questo porti gelosie. Spero solo che il loro legame sia abbastanza forte da resistere anche a questo. Il rituale non può iniziare abbastanza presto. Quando finalmente ci dirigiamo nel seminterrato sono quasi impaziente di farla finita. Vorrei accelerare i tempi, ma il rituale non lo consente. Sono costretto alla lentezza, indossando la mia veste per quella che so sarà l' ultima volta. Ascolto le parole di mia madre con attenzione e annuisco. Si mamma. Sono certo che la dea illuminerà la nostra via oggi. Le dico, senza ombra di sarcasmo. Riesci perfino ad abbozzare un sorriso. Se vogliono chiarezza...la dea gliela darà. Sono pronto, madre Elaine. Dico, reggendo il suo sguardo, calcando quella "o" con fermezza. Questa donna non ha capito con chi ha a che fare se pensa basti un po' di solennità a intimidirmi. Ci sono nato in questo culto. Con me non attacca.
  9. Fiore della giungla Come dice il mio compagno noi stiamo cercando di tornare a Linden... E lì c'è un porto. Effettivamente potremmo viaggiare insieme se volete raggiungere il mare. Con le strade così pericolose più siamo meglio è. Dico convinta.
  10. Scusa Elisa @shadyfighter07 , cambio di programma. Reputo più logica questa linea d'azione. Ci vedremo più avanti... 😉
  11. Amara De Luca Dopo aver recuperato quasi tutte le componenti del kit medico e averle buttate alle meglio nello zaino mi avvio verso l'uscita sud del bar. Vedo, attraverso la vetrina, molte persone che corrono terrorizzate fuori dalla stazione e, mentre sto per aprire la porta sento un'altra esplosione. Istintivamente mi contraggo abbassando la testa, scatenando l'ennesima fitta di dolore dal ventre ferito. Guardo a destra e vedo che la banchina verso nord è completamente vuota: "Come al solito la gente si riversa fuori dal punto più ovvio come un gregge di pecore lasciando intere vie d'esodo completamente inutilizzate." Valutando più sicuro lasciare la stazione da un'altra via, per evitare di finire nella folla delirante in fuga, mi dirigo verso l'uscita del bar che da sul binario 1, proprio davanti al sottopassaggio che porta ai parcheggi dove ho lasciato la macchina. Prima di aprire la porta, mi inginocchio davanti a Mattia e, guardandolo negli occhi con un sorriso affettuoso e le mani poggiate sulle sue spalle, gli dico, con tono rassicurante: "Adesso usciamo da qui e andiamo alla macchina che ho lasciato nel parcheggio e poi ti riporterò dalla tua mamma, d'accordo? Sei pronto? Andiamo..." Prendo Mattia per mano tenendolo alla mia destra per fargli da scudo da eventuali pericoli provenienti dalla massa in fuga, apro la porta, controllo velocemente la situazione e altrettanto velocemente mi lancio verso il sottopassaggio. Scendo le scale fino a metà togliendomi dalla vista e poi, camminando rasente alla parete destra, scendo più lentamente i rimanenti gradini per sbirciare oltre l'angolo e valutare la pervietà del percorso per risparmiare al bambino la vista di altri di quegli esseri, se possibile.
  12. Dardan ha iniziato a seguire Un Futuro Migliore
  13. Thorek "Possiamo chiedere al capotreno" disse il nano rompendo il prolungato silenzio "Sono vagoni frequentati da nobili e ricchi, dovrebbero essere ben controllato e un nano di quel genere non passa inosservato."
  14. @Voignar Perché Demetra è apertamente opposta al tuo entrare nel mondo mortale? Ha delle sue motivazioni (note o ignote) oppure è a causa di screzi che tu o tua madre avete avuto con lei? Chi è la persona a cui piaci (quella definita dalla scheda)? Sceglila tra i PNG definiti o inventa tu qualcuno (i PG eviterei perché a entrambi non piacciono i ragazzi). Tu sai di piacere a questa persona oppure no? Se lo sai, come l'hai scoperto? È perché questa persona si è confessata oppure sei venuto a saperlo per vie traverse? Delle poche persone con cui sei riuscito a stringere legami più saldi in questi pochi mesi a chi è che sei più vicino? Perché? Com'è impostata la vostra relazione? @Loki86 C'è un particolare rituale che fai quando vai al Vetron Lake spontaneamente con lo scopo di rilassarti? Qualcosa che ti aiuta a schiarire la mente ancora di più? Da quanti membri è composta la tua cricca di "protetti"? Vi incontrate regolarmente fuori da scuola o sono più cose sporadiche? Che cosa fate di solito quando vi vedete? Ti è mai capitato di fare effettivamente qualcosa contro la tua volontà o senza accorgertene a causa dell'entità (anche qualcosa di piccolo)? Se sì, come hai reagito quando te ne sei reso conto?
  15. Risposte alle domande degli altri PG A Otis Mutreaker: Cosa faccio che ti infastidisce? Sputi! O mia dea se sputi! Sputi troppo quando parli! Mi colpisci anche col tuo sputo! Quei maledetti sputacchi quando parli! A Einor Eidor Perché ti comporti diversamente quando siamo soli rispetto a quando siamo con gli altri? Perché... sei... grosso! Accidenti se sei grosso! Sei troppo grosso! E mi fai paura! Che ne so se improvvisamente impazzisci e mi mangi? Io non ho mai avuto a che fare coi giganti! E poi quei tre occhi... sei... sospetto! A Kerek Quale piccolo regalo mi hai donato, notando più tardi che lo porto sempre con me? Quello veramente non era un regalo! Ho visto che avevi una caccola e ti ho dato un fazzoletto per pulirti, e quando hai cercato di restituirlo ti ho detto che potevi tenerlo! Ma perché mi faceva schifo, non perché fosse un regalo! E ora lo porti sempre con te e questa cosa mi causa sensazioni contrastanti
  16. @Ian Morgenvelt Invalidi invalidati TI avvicini verso il professore, coltello alla mano. Il corpo del professore è perfettamente immobile, gli occhi vacui fissi nel vuoto. Comici a pensare di esserti sbagliato, ma poi noti nuovamente un movimento della mano del professore, ma resti perplesso. La tua visione sfalsata, che ti permette di vedere il mondo reale e quello spirituale ti mostra un'immagine doppia: il corpo fisico del professore è immobile, la sua anima pare muoversi! @Ghal Maraz Nel sottosotto La creatura mantiene ancora la sua espressione rassegnata... "Ma se non mi liberi dai ceppi, non avrò alcun potere... mi lasceresti solo libero di muovermi..." Cerca di convincerti con un ultimo tentativo di fare appello alla tua pietà. @Daimadoshi85 Ricerche salernitane Lasci il messaggio al professore, e cerchi dove trovare una biblioteca decente. C'è l'università, sempre una buona fonte di notizie per le tue ricerche, ma dovrai trovare una buona scusa per mescolarti tra gli studenti, e ci sono un paio di librerie che dal nome potrebbero avere testi legati all'esoterismo: Evaluna, Libri tra le stelle, Il matto e il Bagatto. Chiami Greta, che ti risponde dopo pochissimi squilli. "Chi parla? Ah... sei tu... Cosa succede?" @Octopus83 @Athanatos Il quel del paesello Lorenzo fa la strada verso casa di Nunzia, arrivando ad incrociare Chiara proprio mentre si accorge di un gruppo di ragazzi che sta urlando contro la ragazza. "Ué bella! Sto parlando con te! Che fai? Non rispondi?"
  17. "Oh no un gigante mi ha schiacciato a terra, colpito con una palla di fuoco e stavo per perdere la vita e le braccia mentre mi stritolava, va bè una pennica, un bacino sulla bua e tutto risolto" 🤣
  18. Lopolipo.96 ha risposto a Tanus79 a un discussione Mi presento
    Buonsalve ^^
  19. Hrolf "Avete fatto un ottimo lavoro e ci avete di certo salvato la vita. Quei ninnoli dopotutto erano poca cosa e mi meraviglio che il drago si sia accontentato di cosi poco...significa che cio' che ce' in quella grotta dev essere molto prezioso ...e molto pericolo." commento' pensieroso "Cosa vogliamo fare?"
  20. Forse, lo scopriremo quando sei lì con le dovute prove. La stazione non è un unico grande stanzone.
  21. Con Elamaris "No lascia che sia il nostro gruppo a decidere a chi e come fare le domande...grazie per l offerta" rispose alla donna temendo che inziziasse ad alzare un polverone "Piuttosto si ecco se ci sono dei documenti con non ci avete ancora mostrato questo sarebbe il momento giusto per farlo":
  22. Floki "Dumli ha ragione, se qualcuno se' preso la briga di inchiodare la botola, evidentemente quest atorre nascondeva qualcosa di importante." si uni al commento del compagno "Io direi di concentrarci prima su cio' che ci e' gia accessibile...e poi occuparci di schiodare la botola."
  23. Rallo "Andrej ha ragione, non possiamo andare per tentativi, non con questo maltempo" rispose depresso dalla consapevolezza che, anche quella sera, avrebbero mangiato razioni da viaggio fredde e dure da masticare "Non credo basti la solita offerta o il noioso e banale sacrificio umano" concluse
  24. Se esco dal bar e giro a sinistra verso il centro città passo davanti alla porta grande. È una grande sala d'attesa e quindi vedo fino dall'altra parte? O magari sento i bambini piangere... Boh...
  25. Scusate sono fuori fino a mercoledi, usate pure il mio pg
  26. È impossibile che da dove sei vedi elisa o i bambini. Ci sono in mezzo muri e persone.
  27. Ho segnato alcuni altri dettagli, per il resto mi pare tutto a posto, grazie ancora
  28. Quorin Come impassibile di fronte alle minacce di morte dopo essere già morto, sollevo le mani in alto in segno di resa. Non ho mai tradito commento placido, muovendo un passo indietro lontano dalla balaustra. Io rispondo all'abisso sotto di noi. Scatto verso di lui provando a spingerlo oltre il parapetto ora alle sue spalle. DM Movimento in M6 Azione bonus: Malocchio su G10, che ha svantaggio alle prove di forza Azione: Spingere 1d20+5+1d4= 22, prova di atletica contrapposta a sua prova di atletica (con svantaggio) o acrobazia

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.