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Dragons´ Lair

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  1. Oggi
  2. Mi domando se sia voluto, perché, correggetemi, ma in centro Italia chi beve troppo non si dice proprio 'mbriaco ?
  3. Kaap: Sì, porci nerulli*, se ci coprono le spalle, se gli orchi non ci vedono subito, se corriamo veloci. Ma non solo se corriamo veloci. E così dicendo trattiene un attimo Selyna, già pronta a scappare. Vibes * Divinità orchesche La società tribale orchesca venera anche gli spiriti nerulli, simili ai lari e penati latini, o agli spiriti dei luoghi venerati in Thailandia e per cui erigono i piccoli tempietti di fianco agli edifici. A differenza di tutti questi, però, i nerulli sono fastidiosi e malefici, non sono vere e proprie divinità ma esseri fatati che dimorano in un'altra dimensione di esistenza (un piano che riassume in sé gli aspetti "canon" sia della selva fatata che della coltre oscura).
  4. Buongiorno! È una settimana che aspettiamo che nasca una bimba e siamo un po' in ambasce, in casa. Su questo, spero di aggiornarci prestissimo! Poi con saggi e spettacoli degli altri bimbetti e gli sviluppi di lavoro, l'agenda è colorata che manco l'albero di Natale... 😅 Voi come state? Avete in programma festicciole e viaggi? Venendo al punto: @Dmitrij il portone del tempio è massiccio, potrebbe resistere alla forza bruta degli orchi e per farlo cedere c'è bisogno sicuramente di un ariete, anche rudimentale. Far saltare il portale con un quadrello esplosivo richiede una competenza ingegneristica, oltre che fortuna con i dadi, quindi escluderei. Tuttavia una esplosione potrebbe far crollare parzialmente la facciata di una casa e ostruire quasi completamente una strada di accesso alla piazza. L'uso creativo del quadrello merita una inspiration! Terrò il miglior risultato di due tiri, qualora vorrai procedere con una azione di questo tipo. @Rafghost2 la semplice corsa tua e di Kaap significa rimettere solo ai dadi il successo dell'azione: appena sbucate dall'edificio, gli orchi, appostati come felini in caccia, potrebbero scattare per colpire, avvicinarsi il più possibile e scagliare eventualmente giavellotti. Selyna godrebbe di metà copertura, ma non credo che si stia portando dietro il PG di @Voignar come scudo umano 😆 Un turno è andato per segnalare la vostra presenza ai kuckizzeri e per fare le considerazioni tecnico-ingegneriatiche. Manca ancora un turno prima dell'attacco orchesco.
  5. Bjorn Siamo stati stolti ed ingenui, sapevamo le abitudini del re di questa valle e non ci siamo organizzati per tempo. Guardo gli altri preoccupato abbiamo una destinazione comune con il drago meglio fare molta più attenzione nei prossimi giorni. Un ora prima del tramonto e della sua uscire abituale dovremo trovare un riparo adeguato
  6. Octo Anche il mago giurò nello stesso stile del amico, non era sicuro di tutte le implicazioni che questa cosa potesse portare.
  7. Ariel Alle parole di Dan mi fermo dal tirare su il cappuccio del mantello e scorro con lo sguardo i presenti al crocevia "Agli effetti quasi nessuno ha il cappuccio tirato su, meglio restare a viso scoperto per non destare sospetti." Ascolto con attenzione le spiegazioni del capitano annuendo quando passa da una persona a quella successiva "Quindi quei due sono dei pezzi grossi." commento fissando le loro figure bene nella mia testa. All'improvviso il capitano Habib si volta verso di me e mi infila qualcosa nei capelli. Sul momento resto confusa ma alle parole che seguono capisco che è per nascondere il passaggio di informazioni. Allungo una mano per toccarmi i capelli e sento sotto le dita la vellutata consistenza dei petali di un fiore che dal profumo si direbbe una rosa e rispondo al capitano, dissimulando la vera informazione nel caso qualcuno ci osservi o ascolti: "Grazie Capitano, lo farò di certo!" Mi accosto a Marirose come una bimbetta eccitata per il regalo floreale ricevuto, come scusa per trasferire a mia volta l'avvertimento del capitano. La nostra serissima compagna si è incupita ancora di più di quando siamo arrivati in porto, se questo è in qualche modo possibile, dopo lo scambio di pareri col capitano Habib. Visti i suoi trascorsi in città è più che comprensibile, per questo abbiamo cercato di tirarle su il morale stuzzicandola con i nostri commenti goliardici, ma evidentemente non è in vena. "Dai Mari, non prendertela. Quello che dici è giustissimo e anche se il capitano non ha avuto il tatto di un maggiordomo, è pur vero che chi fa il nostro mestiere è quasi sempre per il bottino, con le dovute eccezioni. D'altronde, guardalo. Con quelle manone non può mica essere delicato!" aggiungo sghignazzando. "E poi, tolte le spese di gestione della nave, e qualche bicchierino ovviamente, la maggior parte dei nostri guadagni vanno ad aiutare i bisognosi e i meno fortunati. Ognuno di noi sceglie a chi donarli, ma facciamo sempre del bene." Poi, con un sorrisetto civettuolo come se parlassi di inezie da fanciulle, mi accosto all'orecchio di Marirose e le sussurro: "Abbiamo dei drow addosso dal porto. Se non riusciamo a seminarli il capitano Habib li attirerà verso i bordelli e noi ci defileremo nei vicoli per raggiungere l'appuntamento." Tornando ad un tono normale e facendo in modo che le mie labbra siano ben visibili a chi ci segue aggiungo: "Eh? Ti piace l'idea?" Questa situazione mi ricorda che non è la prima volta che ci capita di essere pedinati e mi torna alla memoria un episodio che di sicuro tutti ricorderanno senza bisogno di troppe specifiche per fargli capire che si sta ripetendo anche adesso, alzando la voce quel tanto che basta per farmi udire dai miei compagni dico: "Ragazzi! Che meraviglia! Mi sembra come quella volta a LUSKAN. Ci sarà da divertirsi! Eh Adva, ti ricordi?" sposto lo sguardo anche su Dan per assicurarmi che abbia inteso il codice e capito che abbiamo ospiti alle calcagna.
  8. Orientamento Orientamento Casella 1 CD 17 Montagna 19+9= 28 successo Orientamento Casella 2 CD 17 Montagna 14+9= 23 successo Orientamento Casella 4 CD 15 Collina 17+9= 26 successo Orientamento Casella 5 CD 15 Collina 17+9= 26 successo Orientamento Casella 6 CD 13 Pianura 2+9= 11 fallimento Orientamento Casella 6 CD 13 Pianura 11+9= 20 successo Ore di cammino totali: 6.5 Sei sfinito e ti fermi per riposare. Orientamento Casella 1 CD 17 Montagna 7+9= 16 fallimento Orientamento Casella 1 CD 17 Montagna 19+9= 28 successo Orientamento Casella 2 CD 15 Collina 11+9= 20 successo Orientamento Casella 3 CD 15 Foresta 10+9= 19 successo Orientamento Casella 4 CD 15 Palude 1+9= 10 fallimento Ore di cammino totali: 8 Giorno 40 dalla distruzione del villaggio Per una volta il viaggio procede senza intoppi. Cammini quasi senza sosta. Ti fermi giusto qualche ora a dormire quando non ne puoi proprio più. Grazie ai tuoi sforzi arrivi nel territorio della tribù del corvo bianco in tarda mattinata. Incroci una pattuglia di orchi, come la volta precedente un guerriero esperto e qualche giovane. La testa di nano che porti appesa allo zaino lascia tutti a bocca aperta. Così giovane e già così valoroso! Complimenti! Sei un grande guerriero! Ti dicono dandoti pacche sulle spalle e stringendoti la mano. Dopo esserti identificato ad un giovane viene assegnato il compito di portarti subito dal capo tribù. Sarua'man non è nella sua tenda. Ti dicono che è impegnato con il suo allenamento giornaliero. Lo trovi nella piazza d'arme che si allena a petto nudo. Senza armatura il suo fisico è ancora più impressionante. I suoi muscoli tonici parlano di una forza fuori dal comune. I suoi addominali sono così scolpiti da poter contare le fibre muscolari. Sta sollevando in squat un'asta di metallo con due grandi rocce attaccate alle estremità. Quel rudimentale bilanciere peserà almeno 300 kili e lo solleva come se fosse un movimento naturale. Finita una serie ti si avvicina indicando la testa mozzata del nano che hai appesa allo zaino. Bravo. Non ho mai visto qualcuno di così giovane superare la prova della barba. Proprio per questo devi andartene subito dal mio villaggio. Digrigna le zanne. Qui sei una minaccia. Sospira scocciato. Prima fatti fare la collana di barba dallo sciamano e recupera la tua famiglia, è un tuo diritto, poi non tornare mai più.
  9. Ieri
  10. No è proprio così. Star Wars però non è fantascienza, è un fantasy nello spazio. Nel senso che è costruito esattamente come un fantasy a partire dai personaggi, con il mago/maestro, la principessa da salvare, il giovane eroe/cavaliere, il ribelle buono eccetera. Quindi l'esempio è corretto, ma fino a un certo punto. Un esempio migliore secondo me è Asimov. La mentalica (che poi è stata ripresa come psionica anche su WH40K). Vero, ma se gioca SW voglio giocare il Jedi, è quello che lo rende speciale, altrimenti è un mero giochino nello spazio, nemmeno particolarmente avvincente dal punto di vista della lore.
  11. La mia non era una critica a nessuno, ci tengo a specificarlo. Mi piace che ci sia un confronto costruttivo e discutere delle varie interpretazioni è molto interessante.
  12. Esattamente come il manuale sul Thay che Greenwood ha già pubblicato
  13. È volutamente così di design. È una cura all around da usare perlopiù out of combat. Nulla di sgravo.
  14. Scusate. Due giorni di conferenza un po’ matti. Da domani ritorno abile e arruolato
  15. DM Eleganti, eleganti! dichiara il professore supplente, leggendo le pergamene di Zalabirus Solo i migliori studenti sanno tirare fuori magia pur dalle viscere della terra. All’Arcanix saresti stato uno studente di punta, ragazzo mio! dichiara Lucius, accordando quella trattativa. I suoi occhi quindi si illuminano agli inquietanti occhi dei Nothic mostrati da OC34N Per la mia barba! dichiara Non credevo sarei vissuto abbastanza a lungo per vederne dal vivo, li ho sempre e solo visti in delle illustrazioni! ogni aggiunta di parole viene tacciata dal professore, quando egli estrae un sacchetto di tela tintinnante, allungandolo al forgiato con un meno elegante Zitto e beccati i soldi! Drammatizzazione e contenuto del sacchetto https://www.youtube.com/watch?v=kM7r9noLxSs All’interno OC34N trova 150mo L’apparente decisione del gruppo di voler rappresentare il Circolo per l’imminente Torneo dei Campioni porta il sorriso tra gli altri membri, i quali comprensibilmente paiono tacitamente approvare quella scelta. Perfino Elisette sembra mostrare una parvenza di felicità sul suo volto, sebbene i migliori bookmaker di Sharn dibatterebbero a lungo sull’effettiva comparsa di tali emozioni sul volto dell’elfa. E’ in quel momento che la porta di una delle stanze si apre e Kassh ne esce chiacchierando allegramente con le tre amazzoni Discuteremo i dettagli domani, nel frattempo Elisette vi fornirà le chiavi per le vostre camere dichiara il nano, con un cenno del capo alla collega, la quale si volta per prendere il necessario. Il capogilda si avvicina quindi agli Avventurieri, rivolgendo loro un largo sorriso Avventurieri e talent scout, tre fanciulle davvero interessanti! Dobbiamo formalizzare poche cose, ma sembra che il Circolo avrà ben presto tre nuove paia di braccia a compiere le proprie missioni commenta compiaciuto. Ragguagliato sulla volontà dei quattro, Kassh quindi assottiglia lo sguardo Rappresentare il Circolo? Non mi aspettavo di meno, perché fin dal primo giorno ho notato nei vostri occhi una ferma determinazione. E un evento del genere sembra davvero poter dare sfogo alla vostra ambizione dichiara Fin quando non ho saputo che eravate ancora in grado di respirare non vi tenevo in conto, ma ora le cose sembrano cambiare si passa una mano sulla barba Devo rifletterci un attimo, riparliamone quando sarete a Korranberg li istruisce Come sapete Zilargo è la patria degli gnomi e gli gnomi sono l’unica razza portatrice del Marchio della Scrittura. Il Casato Sivis ha una sede, nota come il Labirinto. Da lì, una volta che la vostra missione sarà a buon punto, potremo parlare dei dettagli sulla vostra partecipazione dichiara Ora, andate! E’ tempo di mettersi in marcia se volete arrivare in tempo! E buona fortuna per la vostra missione! Sebbene drammatiche e degne di una improvvisa partenza, le parole di Kassh non possono distogliere i quattro dalle loro necessità. Anche con il tempo necessario a ricopiarli, Zalabirus non dispone di sufficienti inchiostri per ricopiare entrambi gli incantesimi, mentre OC34N deve ancora cambiare la propria armatura. Inoltre le scorte alimentari del gruppo sono praticamente esaurite fin dal loro sbarco. Se non altro, la disponibilità è immediata. Porta della Morte non ospita solo il Circolo, ma anche numerose attività per rifornire i giovani avventurieri Solo le migliori armature da Ferruccio! dichiara un nano brizzolato, battendo al ritmo il proprio martello su una corazza di piastre. Un mago allampanato e dai capelli sparati in tutte le direzioni, si affaccia dal suo uscio per pulire lo stipite della porta Qui da Orlox ci sono i migliori cataplasmi e rimedi! dichiara, mentre Roba varia! commenta invece un ambulante morfico lupo con un grosso impermeabile, stranamente familiare Venite qua che vi faccio vedere cos’ho sotto l’impermeabile ed egli mostrerebbe… articoli miscellanei e nessuna sorpresa di cattivo gusto. X tutti, disponibilità del mercato di Porta della Morte (in aggiunta a qualunque oggetto non magico del manuale del giocatore) Pozione di Guarigione (3) - 50mo l’una Pozione di Guarigione Maggiore (2) - 150mo l’una Pergamena di Luce (1) – 20mo Pergamena di Camuffare sé stesso (1) – 120mo Pergamena di Mano Magica (1) – 20mo Pergamena di Prestidigitazione (2) – 20mo l’una Pietra Pulitrice (1) – 40mo Focus di Legno Infuso (Pino di Risia) (1) – 70mo Gettone della Piuma (2) – 25mo l’una Hamund Harvesting Handbook (1) – 50mo Harvesting Kit (1) -30mo X tutti Checkpoint nella notte tra il 23 e il 24 dicembre per la partenza dei pg da Sharn in direzione di Wroat. Entro tale scadenza il gruppo dovrà aver deciso i propri ultimi acquisti e: -Se dare a Zalabirus il tempo di copiare i propri nuovi rituali (mezza giornata) -Se procedere via treno (pagando un biglietto di 147mo a testa) o a piedi (necessari 10 giorni di viaggio).
  16. Ti conviene, perché la 5a non premia i jack of all trades, e come bardo già lo sei. Tra l'altro al lv15 puoi ragionevolmente spendere un paio di slot per Greater Invisibility, Psichic Lance, Stinking Cloud, Hold Monster, addirittura Mordenkainen Sword, casti di ottava.
  17. Le discussioni civili e argomentate fanno bene e trovo che in un pbf ci sia anche lo spazio e il tempo adeguati per poterle fare e quindi da parte mia, sebbene ho l'onere di avere l'ultima parola, vorrei che le decisioni siano quanto più condivise possibile, senza timore di dire la propria. Aggiungo solo che capisco il punto di vista di @Alzabuk legato alla traduzione di "flavoring", ma rimango della mia perché credo (ma non ho trovato sage in merito) che gli esempi posti nella descrizione volessero fare riferimento ai sensi che vengono ingannati, quindi udito e olfatto istantaneo, gusto e vista fino a un'ora e tatto 1 turno.
  18. confermo la mia astensione da far discussioni. Penso che il problema sia nella traduzione: interpreto il primo punto come "emissione di un odore" nell'ambiente al pari di un suono (istantaneo) che permea tutta l'area (lanciarlo due volte per imitare un ventis culis: prima una pernacchia e poi un odore inconfondibilmente fecale...😬), mentre il "flavoring" come l'insaporimento (e quindi l'aromatizzazione) di uno specifico oggetto come "durevole", che per essere apprezzato deve essere proprio tenuto sul naso/bocca. Nessun problema ad accettare la lettura diversa del DM del tavolo 👌
  19. Mal'ek IV Estraggo le frecce, le guardo anche per vedere se riesco a capire una possibile fattura Guardo shage e faccio no con la testa Torniamo nella casa, vorrei seppellirlo ma con questa neve è impossibile Poso il corpo del bambino su un po di paglia come se stesse dormendo poi mi avvio verso la casa Guardo le frecce per capire chi possono essere gli aggressori se possibile
  20. Avendo 3 o 4 trucchetti (diepnde da quanti livelli prendo) Vicious Mockery lo prenderei quasi di sicuro... come dici tu ha delle caratteristiche che lo rendono molto interessante... Quello che dicevo è che, come danno, non è un granchè... e avendo solo 1d8 come DV, se posso cominciare a fare danno a distanza prima che il nemico sia cosi vicino da ingaggiare in mischia, meglio per me e per tutti. Certo, al 15° livello avremo un bel pò di pf... ma anche i nostri nemici! A meno di non lasciare il compito di "mitragliatori magici" al mago e alla stregona, mentre io mi occupo di mischia, esplorazione, cure e supporto...
  21. #30 Council Day 13 Twilight Home 351 A.C. - sera [Autunno] - Lunitari 2o giorno High Sanction gibboso crescente "La valle è ancora usata: vengono sepolti i grandi leader della nostra comunità" rispose Arman incamminandosi poi e facendo segno agli altri di seguirlo Più avanzavano lungo il terreno dalla nebbia emergevano tombe segno di un passato remoto: ma mentre da lontano parevano solo dei cumuli di pietre ammucchiati in modo disordinato avvicinandosi si vedeva che la maggior parte di essi era costituita da strutture ancora integre con porte sigillata ermeticamente con porte rotonde alte un metro e mezzo a forma di tappi ancora sigillate. Camminando incontrarono però due tombe con le porte non più sigillate.
  22. Avevo già letto la seconda parte dell'articolo quando avevate pubblicato la prima traduzione e ricordo che una delle soluzioni non mi era piaciuta: l'iniziativa di gruppo. Già mal sopporto l'iniziativa di gruppo per i mostri, credo che singole iniziative migliorno molto il flusso dello scontro e che la si possa relegare al più a casi di mostri poco significativi e ripetitivi, figuriamoci se intendo farlo con i personaggi giocanti. Capisco che possa incentivare la comunicazione all'interno del gruppo, ma direi che in questo caso i benefici sono decisamente inferiori alle pecche, tra cui includerei anche l'eccesso di tatticismo negli scontri (se posso scegliere l'ordine interno di iniziativa posso cercare la combinazione migliore per ottenere il massimo effetto anche in questo, quasi i personaggi fossero parte di una mente alveare).
  23. Ecco, effettivamente dalla hartwork pensavo di fare uno stregone-druido. Vista l'ambientazione però avrei deciso di optare per un puro stregone della tempesta pensando che il diluvio e la pietrificaziobe possono aver influito sul potere magico del personaggio trasformandola in quel tipo di stregone... ad ogni modo sto cercando una nuova artwork da pinterest Ah, pensavo di specializzare il mio pg con incaresimi di fulmini o comunque legati agli elementi come fulmini, e ghiaccio
  24. No, probabilmente mi sono spiegato male... la percentuale indica quante probabilità ci sono che l'utente sia interessato ad un gdr di fantascienza con poteri mentali.
  25. #55 12 Eleint 1489 - Primo pomeriggio [Nubi] @Alystar e Nestore Ad un tratto i due compagni udirono la voce del resto della compagni provenire dall'area sovrastante dove vi era l'ingresso del tempio. Fu sufficiente salire una rampa per vederli. Sembrava stessero discutendo con delle guardie del tempio Improvvisamente dalla scala che proveniva dalla parte bassa del tempio arrivarono Alystar e Nestore "E voi da dove cavolo venite?" disse una delle guardie appoggiando la mano sull'elsa della spada "Chi cavolo siete?" E l'altra guardia aggiunse rivolto al gruppo "Sono con voi?"
  26. TdS

    Dardan ha risposto a TheBaddus a un discussione Dardan in TheBaddus' One on One
    Ho fatto prima del previsto , ecco la scheda
  27. #06 --- senza data --- Le casse erano pesanti e contenevano dello scatolame Cadendo sui due poveri sfortunati erano stati colpiti alla testa e ora i lori cervelli giacevano schiacciati e spappolati sul pavimento

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