Vai al contenuto

Supereroi+Pathfinder, utility varie ed eventuali


Ian Morgenvelt

16.8k visualizzazioni

Articolo dove discutere delle build della campagna a più master dal titolo omonimo:
TOPIC DI SERVIZIO

Partecipanti: @Cronos89, @MetalG, @Pascolaio, @Pippomaster92, @Tyrion24 , @Ulfedhnar, @Ash, @Gordan e @Zaorn

Regole per la creazione

  • Materiale concesso: tutto, tranne debite eccezioni (si deciderà insieme se accettare o no talenti/archetipi/razze da companion o manuali sconosciuti)
  • Livello di partenza 8
  • Point Buy 25
  • Automatic Bonus Progression (Qui)
Livello Bonus guadagnati
-
-
Resistance +1
Armor attunement +1, weapon attunement +1
Deflection +1
Mental prowess +2
Physical prowess +2
Armor attunement +1/+1, resistance +2, toughening +1, weapon attunement +1/+1
Armor attunement +2, weapon attunement +2
10° Deflection +2, resistance +3
11° Mental prowess +4
12° Physical prowess +4
13° Mental prowess +4/+2, physical prowess +4/+2, resistance +4, toughening +2
14° Armor attunement +2/+2 or +3, resistance +5, weapon attunement +2/+2 or +3
15° Armor attunement +3/+3 or +4, mental prowess +6/+2 or +4/+4, weapon attunement +3/+3 or +4
16° Deflection +3, physical prowess +6/+2 or +4/+4, toughening +3
17° Armor attunement +4/+3 or +5, deflection +4, mental prowess +6/+2/+2 or +4/+4/+2, physical prowess +6/+2/+2 or +4/+4/+2, toughening +4, weapon attunement +4/+3 or +5
18° Deflection +5, mental prowess +6/+4/+2 or +4/+4/+4, physical prowess +6/+4/+2 or +4/+4/+4, toughening +5
19° 3 legendary gifts
20° 5 legendary gifts (8 total)

La ricchezza per livello sarà dimezzata di conseguenza. Si parte con 16.500 mo

  • Accettato (e incoraggiato) il reskin di Razze o Classi
  • Pf maxati al primo e medi dopo (lv/2 ai pari, lv/2+1 ai dispari)
  • 2 Tratti e 1 Difetto 

Personaggi

456 Commenti


Commento consigliato



6 minuti fa, Pascolaio ha scritto:

Ok ci sono....... ditemi se manca qualcosa perchè ho sempre quella sgradevole sensazione di dimenticanza.....

Flash.pdf

Il famoso oggetto per ottenere Lead Blades? Ti aumenterebbe i danni da 1d10 a 2d8.

6 minuti fa, Ulfedhnar ha scritto:

Che difetto consigliate per Winter Soldier? Non l'avevo ancora messo, ma effettivamente potrebbe starci bene

A primo acchito direi Mark of Slavery o Infamous.

  • Mi piace 1
Link al commento
52 minutes ago, Ian Morgenvelt said:

Magus (Hexcrafter). 

Il sinestesista non mi piace, mi sa troppo di OP.

Per lo scudo vale sempre la solita rottura di palle: incantamento diviso per attacco e difesa. 

E il ragionamento dei bonus è corretto, fai conto che a meno che tu non dia un +1 oltre a Benevolent e Fortification non ti da il bonus di incantamento a CA e tiri per colpire/danni (anche se è solo per 1 livello)

ah ok, quindi sottraggo il bonus di attunment da quello dello scudo. quindi in questo caso potrei dare lo scudo +1 benevolent (bonus totale +2) pagandolo come +1, giusto?

Link al commento
5 minuti fa, Cronos89 ha scritto:

ah ok, quindi sottraggo il bonus di attunment da quello dello scudo. quindi in questo caso potrei dare lo scudo +1 benevolent (bonus totale +2) pagandolo come +1, giusto?

Con questo sistema le armi ed armature non possono avere bonus di potenziamento, ed i bonus equivalenti delle capacità speciali si sottraggono ai bonus di attunement. Quindi al lvl 8 non puoi avere uno scudo +1 benevolent. O è uno scudo +1, o è uno scudo benevolent.

Modificato da Ash
Link al commento
7 minuti fa, Cronos89 ha scritto:

ah ok, quindi sottraggo il bonus di attunment da quello dello scudo. quindi in questo caso potrei dare lo scudo +1 benevolent (bonus totale +2) pagandolo come +1, giusto?

Edit: ninjato:assassin:

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
42 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Il famoso oggetto per ottenere Lead Blades? Ti aumenterebbe i danni da 1d10 a 2d8.

Ehm in italiano come si chiama??

il resto ok no?

Link al commento
1 minuto fa, Cronos89 ha scritto:

Altra domanda...come mi comporto con Amulet of Mighty Fists se ne prendo uno che da un potenziamento +1? ho i pugni +1 +potenziamento x?

Come per le armi/armature (pugni potenziamento x, senza +1)

Link al commento
29 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

Visto che è stato abbandonato, mi adotto Tony Stark. Potrei aber trovato modo di gestirlo senxa synestesist.

Mi raccomando... Se capita in gruppo con Stephen Strange...

Spoiler
awesome-facial-hair-bros.jpg

 

  • Mi piace 1
Link al commento

VI chiedo una cosa: è un problema se considero il braccio meccanico come uno scudo? Fa 1d6 danno di base, come uno scudo grande; come uno scudo normale, salvo talenti, se lo uso per attaccare non ho il bonus alla CA. Perchè altrimenti il braccio meccanico è abbastanza inutile, dato che al prossimo livello a mani nude farei lo stesso danno del braccio, e ad esempio Flash (il nostro) senza roba strana fa già molto più danno (il che è irrealistico, ma vabbe')

Link al commento
1 ora fa, Ulfedhnar ha scritto:

VI chiedo una cosa: è un problema se considero il braccio meccanico come uno scudo? Fa 1d6 danno di base, come uno scudo grande; come uno scudo normale, salvo talenti, se lo uso per attaccare non ho il bonus alla CA. Perchè altrimenti il braccio meccanico è abbastanza inutile, dato che al prossimo livello a mani nude farei lo stesso danno del braccio, e ad esempio Flash (il nostro) senza roba strana fa già molto più danno (il che è irrealistico, ma vabbe')

Per me non ci sono problemi, non mi sembra una roba in grado di rompere il gioco. 

O, ancora meglio, usare la catena di talenti che ti ha consigliato Pippomaster92 applicata al braccio meccanico. 

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
1 ora fa, Pippomaster92 ha scritto:

Considera la catena di talenti "shieldgauntlet style"

 

54 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Per me non ci sono problemi, non mi sembra una roba in grado di rompere il gioco. 

O, ancora meglio, usare la catena di talenti che ti ha consigliato Pippomaster92 applicata al braccio meccanico. 

Non lo conoscevo, sarebbe stata la scelta migliore :(

Ora però dovrei modificare troppe cose nella scheda, a partire dall'archetipo e una serie di talenti, e se volete iniziare già oggi non faccio in tempo a fare le correzioni (tra un'ora devo andare a lavoro e oggi non finisco prima di mezzanotte)

Per cui, o mi concedete un po' di tempo e iniziamo domani, oppure se non disturba nessuno semplicemente considero il braccio uno scudo pesante chiodato e via, sostituisco Feral Combat Training con Improved shield bash e vada come vada.

Se poi fa proprio pena come personaggio e non regge il confronto con gli altri ne preparo un altro con più calma e lo sostituisco al prossimo giro (questo può sempre essere un png già pronto, può anche diventare un villain visto che può essere vittima del controllo mentale di punto in bianco)

Link al commento

Intanto io sto facendo la scheda, penso di finirla per oggi.
Ma non credo che cambi troppo cominciare domani.

Comunque ho visto che hai dei talenti "vuoti", e i prerequisiti dello shiedlgauntelt sono ridicoli, mi sembra che tu possa già prenderteli ora.
Di base, hai uno scudo E un gauntlet che fa danni come l'arma di un warpriest...molto meglio di uno scudo chiodato visto che contando come un buckler puoi impugnare delle cose, e con i talenti non perdi il bonus alla Ca nemmeno se attacchi.

 

Link al commento

no, non sono vuoti, visto che avevo tanti talenti ho fatto un elenco livello per livello per non confondermi, quelli con XXXXX sono i livelli in cui non prendo niente. L'unico che non mi serve sarebbe Furious focus, ma dovrei fare comunque un po' di modifiche qui e là e mi serve tempo, che oggi non ho.

Se mi concedete fino a domani, domani mattina posso sistemare tutto.

Link al commento

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...