Jump to content

Benvenuto in Dragons´ Lair

La più grande e attiva community italiana sui Giochi di Ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Cinque Pozioni per Salvarvi la Pellaccia

Articolo di J.R. Zambrano del 25 Novembre
Le pozioni magiche sono un grande classico di ogni avventura fantasy. Sia che stiate cercando di trasformarvi in Tiger e Goyle in modo da poter entrare sotto mentite spoglie nella sala comune di Serpeverde, o che stiate cercando di prendere la voce della viziatissima figlia preferita di Re Tritone in modo che, finalmente, possiate dominare i sette mari (come è giusto che sia), le pozioni magiche possono fare molto di più che curare le vostre ferite. Il che, siamo sinceri, è il motivo più noioso per bere una pozione magica.

Si, certo capita in tutti i videogames, bevete la Fanta Rossa e la vostra salute sale, bevete il Gatorade Blu e sale il vostro mana, bevete l'intruglio viola per far salire entrambi.
Però dai, ci sono un sacco di cose migliori da fare piuttosto che recuperare 2d4 punti ferita o giù di lì durante un combattimento. Specialmente se considerate le cose meravigliose che le pozioni magiche possono fare, in particolare pozioni come ...
Olio della Scivolosità

Non accade spesso che un oggetto consumabile (di rarità non comune per giunta) vi dia accesso a un incantesimo di 4 ° livello, per non parlare di un incantesimo di 4 ° livello che dura 8 ore e vi rende completamente immuni a terreni difficili, paralisi, ceppi, essere presi in lotta, persino essere sotto effetto di lentezza o sott'acqua non vi influenzerà una volta che avrete applicato questo olio su tutto il vostro agile e flessuoso corpo. 
Pozione di Velocità

A volte bisogna correre, e questo significa bere il vostro incantesimo di Velocità personale, che vi consente tra le altre cose di raddoppiare la vostra velocità e fare attacchi extra. I vostri nemici saranno morti prima ancora che dobbiate ricordarvi di pensare al vostro totale di punti ferita.
Pozione di Invulnerabilità
 
E se vi dicessi che potreste bere una pozione e ottenere resistenza a tutti i danni? Bene, eccola qui. Spendete un'azione, subite metà danno. È un ottimo oggetto da tirare fuori in quegli scontri disperati contro un boss enorme per sorprendere tutti (incluso il DM) quando vi ricordate di averne uno da parte.
Olio della Forma Eterea

Ok, se pensavate che un incantesimo di 4 ° livello fosse una cosa tamarra...questa pozione emula un incantesimo di 7 ° livello e vi consente di trasportarvi sul Piano Etereo (ben prima che siate di 7 ° livello) e andarvene in giro, riapparendo poi nel piano da cui siete partiti. Ignorate pareti, spostamenti verticali e distanze con questo delizioso incantesimo, ora disponibile in "formato pozione".
Filtro d'Amore

La pozione d'amore originale, questa pozione ammalia una persona che la beve, e la induce a considerare come il suo amore più vero e profondo la prima creatura che vede. E se non riuscite a capire come questo sia molto più eccitante dell'acquisto di qualche pozione curativa, non credo proprio di potervi aiutare.
Buone Avventure! Immagine di copertina fornita cortesemente da u/scheppy999 . Quali sono le vostre pozioni preferite?
Link all'articolo originale: https://www.belloflostsouls.net/2019/11/dd-five-potions-to-save-your-bacon.html  
Read more...

Cosa c'è Di Nuovo su Kickstarter: Dungeon & Town

La linea “World Creator” dedicata agli RPG Fantasy, è pensata per tutti i giocatori che vogliono una ambientazione “fisica” dove giocare ma senza dovere spendere troppo in miniature o costosi scenari in plastica. La core box di Fantasy World Creator contiene più di 500 elementi comprendenti tiles di gioco, token di personaggi e mostri, ambientazioni rapide e status tokens. Le due espansioni, proposte nella prima ristampa a marzo, aggiungono accessori per i giocatori (come le schede equipaggiamento interattive) e un libro riscrivibile dedicato ai master, il Black Book, contenente mappe e tools per tenere traccia di ogni aspetto di avventure e personaggi. Qualsiasi elemento è totalmente riscrivibile dry-erase, assicurando una totale customizzazione. Una webapp è compresa per gestire tutto il materiale digitalmente. Con essa è possibile creare mappe e scrivere avventure per poi condividerle con altri utenti oppure esportarle in PDF. Al momento la community è di circa 3000 iscritti.
Dungeon & Town è l'espansione di Fantasy World Creator che completa la linea implementando il 3D nel sistema. Potrà essere acquistata in bundle con i prodotti già lanciati lo scorso anno, ma utilizzata anche da chi gioca solo con un battlemat: il suo uso è universale, rispecchiando la filosofia dei prodotti “World Creator”. Con FWC-D&T puoi creare il tuo scenario di gioco in tre dimensioni e in modo semplice, costruire muri per roccaforti, case di villaggi e sviluppare sotterranei immensi e complessi. Completa il tuo scenario con elementi scenici, aggiungendo mobili, piante, torce e dettagli di ogni tipo. Tutti gli oggetti di scena hanno un sistema di incastro che non richiede la colla.

FWC–D&T è composta da una serie di muri di diverse dimensioni, tetti e dettagli per rendere "vivi" dungeons e villaggi. Un kit è sufficiente per coprire circa 1 metro quadro di superficie composta con i tiles di FWC. Abbiamo creato una basetta a croce speciale e texturizzata che permette infinite combinazioni ad incastro, rendendo tutta la struttura solida e rapida da comporre.
Molte domande ci sono state rivolte sulla tenuta del prodotto nel tempo: possiamo assicurare che la combinazione di laminazione in plastica del cartoncino e degli angoli arrotondati delle fessure delle basette, riducono al minimo l'attrito in fase di composizione. Tutte le parti di D&T mantengono lo stile di FWC, quindi illustrazioni in “old style” e riscrivibilità in ogni sua parte: vuoi disegnare un passaggio segreto su un muro? Nulla di più facile.
Nelle prime 48 ore sarà in regalo un pacchetto "extra" del valore di 15 euro che aggiunge altri 100 elementi inediti, come insegne, tombe, cripte, staccionate e tanto altro.
Durante la campagna ci saranno molte proposte con stretch goals e addon: i primi avranno un tema comune "Castello", quindi verranno sbloccate diverse parti per poterne costruire uno intero che coprirà una superficie di 60cm2 circa. Queste parti saranno intervallate da altre aggiunte in tema con l'espansione.
Uno degli addon più importanti consiste in 4 miniature, frutto della collaborazione con l'artista italiano Claudio Casini, che omaggiano Heroquest; esse verranno proposte insieme ad un "pack" contenente tutti i personaggi e mostri illustrati nelle carte di FWC, sagomati e illustrati anche sul retro per dare ad essi un effetto più 3D giusto al contesto.
Il kit D&T verrà proposto ad un prezzo in linea con l'altra espansione di FWC (il Treasure Pack, presentato a marzo 2019), ma scontato se preso in combinazione con altri prodotti.
Read more...

Giochi Uniti pubblicherà Pathfinder 2e in italiano

Giochi Uniti ha appena annunciato che sarà lei a tradurre in italiano Pathfinder 2e. La nuova edizione, infatti, arriverà in lingua italiana a partire da Aprile 2020. Allo stesso tempo, l'azienda ha deciso di rivelare anche i calendari delle uscite previste per le versioni italiane di Starfinder e Pathfinder 1e.
Ecco qui di seguito le dichiarazioni dell'azienda:



Link al sito ufficiale di Giochi Uniti: https://www.giochiuniti.it/pathfinder-seconda-edizione-le-prossime-uscite-gdr/
Read more...

Come Spazzolare gli Avanzi delle Feste con il Tarrasque

Articolo di J.R. Zambrano del 26 Novembre
Se esiste un mostro che siede in cima alla catena alimentare del GdR, quello è senza dubbio il Tarrasque. Potete tenervi le vostre divinità malvagie e i vostri lich: il Tarrasque è una versione fantasy dei Kaiju. Colossale e inarrestabile, il Tarrasque è una enorme creatura che rimane dormiente per anni, risvegliandosi occasionalmente per distruggere e divorare ogni cosa nel raggio di miglia e lasciare solamente cenere e rovine. Praticamente come dei parenti in visita.

"HEY, RAGAZZI, HO SENTITO CHE AVETE DEGLI AVANZI!"
Guardatelo. Guardate quanto sembra felice.
Apparso per la prima volta nel Manuale dei Mostri II (1983), il Tarrasque è in circolazione sin dai primi giorni di D&D. Anche prima, a dirla tutta. Come molti mostri classici, il Tarrasque ha una controparte nella mitologia.
Sebbene non sia famoso come la manticora o il grifone, il Tarrasque è un mostro che ha terrorizzato la città di Nerluc in Provenza (Francia), dove si racconta abbia devastato le campagne per chilometri e chilometri. Esistono numerose descrizioni della bestia.
Una parla di "una specie di drago, con una testa di leone, sei corte gambe da orso, un corpo da bue coperto dal carapace di una tartaruga e una coda scagliosa terminante con un pungiglione da scorpione". Un'altra parla invece di "un drago, mezzo animale e mezzo pesce, più grosso di un bue, più lungo di un cavallo e con denti affilati come spade e lunghi come corni".

In ogni caso, la bestia ha resistito all'assalto di cavalieri e catapulte (presumibilmente non di cavalieri lanciati da una catapulta, anche se io l'avrei fatto). Si dice che Santa Marta abbia incontrato la creatura e l'abbia domata e calmata con preghiere e inni sacri. Quando ella portò in città la creatura domata, i paesani spaventati la uccisero, poi si sentirono così in colpa che cambiarono il nome della città in Tarascona. E il tarrasque è ancora oggi rappresentato sul loro stemma.

Fa sembrare lo stemma della vostra città squallido, vero?
Si può in effetti notare una certa somiglianza.

"I miei denti sono come spade" non suona allo stesso modo se esce dalla bocca di Gary Busey.
Questa è la versione di AD&D 1E del Tarrasque. Ha i 6 attacchi standard: 2 artigli, 2 corni, la coda e un morso affilato come una spada. E non è una metafora, ma una qualità speciale posseduta solamente da questo mostro. In caso dovesse tirare 18 o più, potrete dire addio al vostro braccio, al vostro torso o alla vostra testa. Viene, inoltre, presentato l'iconico carapace riflettente, che rispedisce al mittente raggi, dardi incantati, fulmini... Oltre ad una piccola rigenerazione (1 pf a round) e l'invulnerabilità alle armi non magiche.

AD&D 2E gli ha fornito un'illustrazione aggiornata, in pieno stile anni '90. Potete persino immagine un crossover tra Cable e il Tarrasque. Anzi, non c'è bisogno, l'ho fatto per voi:

"Hey, ti serviranno certamente delle borse in più e almeno un'altra spada se vuoi viaggiare con me."
Oltre all'aspetto più "cupo", il Tarrasque della seconda edizione ha ottenuto immunità al fuoco, assieme ad una storia vaga e semi-mitica sulle sue origini, che lo vede come una creazione di "antichi dei dimenticati" o il lavoro di una oscura magia dimenticata, responsabile per l'estinzione di almeno una civiltà.
Le versioni di D&D 3.x e Pathfinder sono simili. Ogni versione aggiunge ulteriore complessità al mostro, coerentemente con i cambiamenti apportati dal d20 system. Quindi vedrete opzioni come Lottare Migliorato o Inghiottire (3.x, come non amare le descrizioni dettagliate su quante creature potessero essere tenute nella bocca di un mostro) così come degli attacchi a distanza (Pathfinder, a credito della Paizo, ha avuto il merito di comprendere quanto forte sia il poter volare in combattimento).

La 4a edizione ha reso il Tarrasque più simile ad un boss finale, visti i suoi 1420 PF. Dite quello che volete di D&D 4e, ma i designer hanno compreso come un mostro gigantesco (anche se con 6 attacchi) non sia in grado di tenere testa ad un gruppo di avventurieri. Quindi hanno modificato la formula classica e hanno fornito al Tarrasque una serie di attacchi ad area, inclusa l'abilità di fare un attacco con il morso contro chiunque sia a portata e un attacco per travolgere. E, come in Pathfinder, i designer si sono resi conto di quanto il volo potesse essere problematico per questo mostro. Gli hanno fornito un'aura di 12 m che riduce la velocità di volo e blocca l'altezza massima a 6 m.

Infine abbiamo il Tarrasque di D&D 5E. Una combinazione della 3.x e della 4e, il mostro non è più tanto un "boss da raid di fine gioco", ma soprattutto un grosso pericolo per il gruppo e il mondo intero. Sono spariti tutti gli attacchi ad area, ma sono presenti le azioni leggendarie tanto diffuse tra molti mostri iconici, che li tengono attivi durante i vari turni dell'iniziativa. Oltre ad un paio di difese extra (immunità al veleno, per esempio, e la possibilità di superare qualunque tiro salvezza 3 volte al giorno).
Ma questo Tarrasque non è dotato di attacchi a distanza. Il che è molto importante, dato che senza di loro, stando a quanto scritto, il Tarrasque non ha modo di confrontarsi con le creature volanti in grado di colpirlo dalla distanza. Potete trovare dei lunghissimi thread su come un Chierico Aarakocra di primo livello sia in grado di abbattere il Tarrasque, tutto con dei numeri a supporto. Assumendo, ovviamente, che non possa attaccare a distanza o non abbia modo di raggiungere quelle altezze saltando.
E' stata mantenuta la descrizione del Tarrasque come macchina di distruzione in grado di consumare ogni cosa, nonostante tutti i cambiamenti. Quindi, qualunque sia la vostra edizione, sapete quale mostro usare per terrorizzare i vostri giocatori.
Avete mai danzato con il diavoloTarrasque al chiaro di luna? Raccontateci la vostra storia qui sotto. Avete altri mostri che vorreste vedere sulle nostre "pagine"? Segnalateci anche questo.
Link all'articolo originale: https://www.belloflostsouls.net/2019/11/dd-need-to-clear-your-plate-the-tarrasque-is-here-to-help.html
Read more...

Il TG1 ha dedicato un servizio a D&D...e ne ha parlato bene!

Ieri, 30 Novembre 2019, la Rai ha deciso di trasmettere sul TG1 un servizio interamente dedicato a D&D, nel quale viene menzionato il ritorno in grande stile del Gdr da noi diventato celebre in particolare negli anni '80 e oggi fortemente pubblicizzato da star televisive, cinematografiche e popolari serie tv. Se già il fatto che uno dei più grossi telegiornali nazionali abbia scelto di dedicare un proprio spazio a D&D risulta di per sé una notizia estremamente sorprendente, la cosa che colpisce di più è lo scoprire che il servizio inoltre parla bene del gioco e lo descrive anche in maniera abbastanza competente, evitando di riportare notizie inesatte o giudizi negativi sul nostro passatempo preferito. Il che, considerato il pregiudizio con cui è sempre stato considerato il Gdr negli anni, risulta un vero e proprio miracolo.
Anzi, come molti di voi sapranno, in passato D&D è stato per molto tempo tenuto in bassa considerazione dal pubblico main-stream, più preoccupato di denigrare un prodotto poco conosciuto che di comprenderne davvero il contenuto...figurarsi il capirne l'effettivo valore.
Il Gdr in generale, infatti, è stato a lungo visto come un prodotto di nicchia, acquistato e giocato da ragazzi considerati strani e asociali per il loro desiderio di volersi isolare nelle loro camere con un piccolo gruppo di amici, in modo da fantasticare su mondi immaginari e creature fatate. Peggio ancora, per un certo periodo - sull'onda del Panico Satanico scoppiato durante gli anni '80 in particolare negli USA - si è arrivati addirittura ad accusare D&D e gli altri Gdr di influenza negativa sulle menti dei ragazzi, che, a detta di qualche genitore un po' troppo frettoloso nel sparare sentenze e desideroso di trovare un capro espiatorio ai mali del mondo, rischiavano a causa del Gdr di perdere il contatto con la realtà o, addirittura, di finire con l'essere sedotti da un qualche culto satanico (la presenza di magia, divinità, diavoli e demoni tra gli elementi narrativi delle ambientazioni di D&D, infatti, fu vista da alcuni come un pericoloso strumento di deviazione, capace di convincere innocenti ragazzini a venerare divinità inesistenti o il diavolo stesso).
Ovviamente queste preoccupazioni si rivelarono infondate: divinità, diavoli o demoni immaginari non spinsero i ragazzini a creare culti satanici segreti, perché la gran parte delle persone - anche se di giovane età - sa tranquillamente distinguere il reale dall'immaginario, ciò che è serio da ciò che è detto/fatto per gioco; e per lo stesso motivo quei ragazzini non finirono con il distaccarsi dalla realtà, perdendosi nei mondi immaginari da loro giocati. Anzi, come molti di noi ben sanno, il Gdr si è dimostrato invece un ottimo strumento per socializzare e fare nuove amicizie, per stimolare la propria creatività e per imparare cose nuove, utili anche nella vita reale (quanti sono diventati scrittori o artisti grazie al Gdr? Quanti hanno imparato episodi della nostra storia o la cultura di altre popolazioni tramite il Gdr? Quanti grazie al Gdr hanno imparato informazioni e capacità che poi gli sono tornate utili anche nella vita professionale? E cosi via). L'opinione pubblica generalista ha a lungo mal giudicato il Gdr solo perchè fin ora non si era mai presa realmente la briga di conoscerlo per davvero, limitandosi piuttosto a denigrarlo ogni volta che si sentiva il bisogno di trovare un colpevole per un qualche problema....cosa che negli ultimi decenni sta accadendo anche al mondo del videogioco.
Il fatto che, dunque, un telegiornale nazionale decida di realizzare un servizio come quello, positivo e capace di fornire una descrizione corretta del gioco, lascia un minimo ben sperare che, quantomeno, in futuro si smetta di parlarne male e di far circolare notizie palesemente false su di esso. E' difficile che il mondo cambi all'improvviso ed è decisamente probabile che il TG1 non avrebbe mai dato una notizia del genere se non fosse stato per l'incredibile successo ottenuto da D&D 5e negli USA e nel mondo (insomma, sta facendo una barca di soldi!) e per il fatto che a pubblicizzarlo ci siano attori celebri come Joe Manganiello, ma chi lo sa... Nel frattempo godiamoci questo piccolo miracolo.
Grazie a "Cesare Shalafi" per aver postato il video su Youtube.
Read more...
  • entries
    23
  • comments
    540
  • views
    5,328

Supereroi+Pathfinder, utility varie ed eventuali

Ian Morgenvelt

6,423 views

Articolo dove discutere delle build della campagna a più master dal titolo omonimo:
TOPIC DI SERVIZIO

Partecipanti: @Cronos89, @MetalG, @Pascolaio, @Pippomaster92, @Tyrion24 , @Ulfedhnar, @Ash, @Gordan e @Zaorn

Regole per la creazione

  • Materiale concesso: tutto, tranne debite eccezioni (si deciderà insieme se accettare o no talenti/archetipi/razze da companion o manuali sconosciuti)
  • Livello di partenza 8
  • Point Buy 25
  • Automatic Bonus Progression (Qui)
Livello Bonus guadagnati
-
-
Resistance +1
Armor attunement +1, weapon attunement +1
Deflection +1
Mental prowess +2
Physical prowess +2
Armor attunement +1/+1, resistance +2, toughening +1, weapon attunement +1/+1
Armor attunement +2, weapon attunement +2
10° Deflection +2, resistance +3
11° Mental prowess +4
12° Physical prowess +4
13° Mental prowess +4/+2, physical prowess +4/+2, resistance +4, toughening +2
14° Armor attunement +2/+2 or +3, resistance +5, weapon attunement +2/+2 or +3
15° Armor attunement +3/+3 or +4, mental prowess +6/+2 or +4/+4, weapon attunement +3/+3 or +4
16° Deflection +3, physical prowess +6/+2 or +4/+4, toughening +3
17° Armor attunement +4/+3 or +5, deflection +4, mental prowess +6/+2/+2 or +4/+4/+2, physical prowess +6/+2/+2 or +4/+4/+2, toughening +4, weapon attunement +4/+3 or +5
18° Deflection +5, mental prowess +6/+4/+2 or +4/+4/+4, physical prowess +6/+4/+2 or +4/+4/+4, toughening +5
19° 3 legendary gifts
20° 5 legendary gifts (8 total)

La ricchezza per livello sarà dimezzata di conseguenza. Si parte con 16.500 mo

  • Accettato (e incoraggiato) il reskin di Razze o Classi
  • Pf maxati al primo e medi dopo (lv/2 ai pari, lv/2+1 ai dispari)
  • 2 Tratti e 1 Difetto 

Personaggi



456 Comments


Recommended Comments



Allora parto subito con le mie idee
Raven ,witch con l'archetipo dimesional occultist razza tiefling
bestia, alchimista beastmorph  mezz'orco
Vedova nera Rogue umana




 

Share this comment


Link to comment

Io come ho detto sono ormai sicuro su flash. (Anche se mi ha piacevolmente accarezzato anche l idea del torcia umana).

vorrei essere sicuro del livello dei PG prima di iniziare....non ho bisogno di grandi aiuti, zaorn mi ha già fornito del materiale!

Share this comment


Link to comment

Io sono ancora molto indeciso:
-Ghost Rider mi piace, si rende bene come un cavaliere che in battaglia carica con l'elmo fiammeggiante. L'archetipo omonimo del cavaliere sembra ok, ma ance il bloodrider bloodrager sembra intrigante. 
-Moon Knight sarebbe invece un classico vigilante, anche se alcuni suoi poteri sono un po' da risistemare.

Ma ci sono molte altre opzioni, spero di giungere ad una decisione in serata.

Share this comment


Link to comment

Io ho: (E non osate fregameli :hunter:)

Tempesta, Stregona Umana (Stirpe Elementale - Aria);

Raven, Stregona Umana (Stirpe Demoniaca);

Harley Quinn, Ladra/Monaco Umana;

Catwoman, Ladra/Monaco Umana;

Mystique, Monaco Cangiante/Doppleganger;

Angel, Monaco Umano; (Con qualche archetipo che da le Ali);

--

Loro sono quelli che mi piacciono di più :D 

 

Share this comment


Link to comment
11 minutes ago, Tyrion24 said:

Io ho: (E non osate fregameli :hunter:)

Tempesta, Stregona Umana (Stirpe Elementale - Aria);

Raven, Stregona Umana (Stirpe Demoniaca);

Harley Quinn, Ladra/Monaco Umana;

Catwoman, Ladra/Monaco Umana;

Mystique, Monaco Cangiante/Doppleganger;

Angel, Monaco Umano; (Con qualche archetipo che da le Ali);

--

Loro sono quelli che mi piacciono di più :D 

 

Ti lascio Raven XD
per angelo, puoi farlo AAsimar e hai un talento(in realtà è il secondo/terzo di una serie di talenti) che ti da le ali, se lo completi ti diventano di adamantio

Share this comment


Link to comment
2 minuti fa, Pascolaio ha scritto:

Domanda. Per questo talento non capisco cosa si intenda nella parte sottolineata:

  Rivela contenuti nascosti

Prerequisiti: Capacità di utilizzare il privilegio di classe Passo Abbondante o lanciare Porta DimensionaleAgilità DimensionaleAssalto DimensionaleBonus di Attacco Base +6

Cioè: se ho passo abbondante tutta l altra roba non importa giusto?

Passo abbondante è solamente l'alternativa a Porta dimensionale, il resto dei prerequisiti li devi avere. 

8 minuti fa, Tyrion24 ha scritto:

Mystique, Monaco Cangiante/Doppleganger;

In Path non esistono più i cangianti (o almeno non come quelli di Eberron, la razza omonima sono praticamente mezze streghe). Gli unici mutaforma giocabili sono i Kytsune, che sono volpi umanoidi. Ma con un talento possono prendere la forma di qualunque individuo che abbiano visto. 

Come avevo già detto vorrei provare:

-Iron Man, senza usare il solito Synthesist

-Nightcrawler come Magus ed è praticamente pronto

-Gambit sempre Magus, anche lui è quasi pronto

-The engineer, ma devo studiarmelo per bene

-Ant Man, che è un bel problema (Soprattutto per il fatto di diventare piccolo mantenendo la forza, l'unica cosa che ho trovato è un archetipo di una classe 3° party che usa un sistema diverso di magia)

Share this comment


Link to comment
Just now, Ian Morgenvelt said:

-Gambit sempre Magus, anche lui è quasi pronto

Se usi la versione del magus che lancia carte è scarsa a livello di gioco, ti avviso. L'ho giocata e non è il massimo. Ad interpretazione è una figata unica però

Share this comment


Link to comment
1 minuto fa, Cronos89 ha scritto:

Se usi la versione del magus che lancia carte è scarsa a livello di gioco, ti avviso. L'ho giocata e non è il massimo. Ad interpretazione è una figata unica però

Era per provarla. Che sia scarso (purtroppo) l'avevo intuito. 

Share this comment


Link to comment

Per prima cosa, che ne dite se iniziassimo direttamente al livello 10 e non se ne parlà più? in questo modo è possibile fare anche personaggi tipo Superman/Hyperion/Apollo/Captain Marvel(:love:)/Lanterna Verde senza troppi problemi, anche se un po' molto depotenziati. In altre parole, Superman non sarà invulnerabile, ma potrà volare e avere la vista laser un tot di volte al giorno (pensavo a scorching ray)

Quanto ai miei personaggi, le due prime scelte sono

- Sabretooth (barbaro, forse qualche classe extra qui e là tipo ranger o brawler)

- John Constantine (Occultist puro, sembra fatto apposta)

in riserva

- Captain America (Brawler Shield Champion + Tactician Fighter)

- Grifter (o Cable, sono quasi uguali) che però non so ancora come fare: sarebbe uno shooter con telecinesi e telepatia limitati

- Midnighter (Ninja/Urban Ranger)

Share this comment


Link to comment
3 minuti fa, Cronos89 ha scritto:

più che altro è limitante il fatto che devi attenerti al raggio delle carte, quindi sei sempre in mezzo all'azione

Con il magus del bastone si risolve parzialmente il problema, diventando praticamente uno switch hitter. Ma non mi convince molto. 

In questo momento, Pippomaster92 ha scritto:

Quindi ricapitoliamo: useremmo anche le razze refluffate, giusto? 

Personalmente direi di sì, altrimenti è impossibile creare certe cose. 

Share this comment


Link to comment

allora:

Freccia verde: Ranger/Rogue

Deathstroke: Cavalier/ Brawler

Red Hood: Vigilant/ Monk

Marthian manhunter: changelings (Psychic)

Share this comment


Link to comment
16 minuti fa, Cronos89 ha scritto:

Se usi la versione del magus che lancia carte è scarsa a livello di gioco, ti avviso. L'ho giocata e non è il massimo. Ad interpretazione è una figata unica però

C'è una classe di prestigio che espande sul mago lancia carte, e diventa piuttosto forte (Stile Twisted Fates), non so se l'hai già cosniderata...

19 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Ant Man, che è un bel problema (Soprattutto per il fatto di diventare piccolo mantenendo la forza, l'unica cosa che ho trovato è un archetipo di una classe 3° party che usa un sistema diverso di magia)

Con L'archetipo per alchimista che ti era stato detto si può fare alla grande, a puoi compensare la riduzione di forza con il mutageno (perché la prima è una spell e la seconda è un'altra capacità di classe)... puoi sempre prendere oggetti e scoperte tutti concentrati sulla forza se ti serve replicare quello, ma la cosa di entrare in lotta da piccolo mi sa che non c'è modo XD

 

a questo punto perché non dal 12, così Flash può fare flash XD

13 minuti fa, Ulfedhnar ha scritto:

Per prima cosa, che ne dite se iniziassimo direttamente al livello 10 e non se ne parlà più? in questo modo è possibile fare anche personaggi tipo Superman/Hyperion/Apollo/Captain Marvel(:love:)/Lanterna Verde senza troppi problemi, anche se un po' molto depotenziati. In altre parole, Superman non sarà invulnerabile, ma potrà volare e avere la vista laser un tot di volte al giorno (pensavo a scorching ray)

PS: non ho capito una cosa, ma tutti abbiamo PG multipli o stiamo solo proponendo roba che ci piace?

Share this comment


Link to comment

Il problema però è che per accontentare uno, diventano troppo potenti altri. Batman ad esempio è sufficiente farlo a livello 8 o 9, al 12 è già troppo, non avrebbe bisogno di usare tutti gadget che ha.

Share this comment


Link to comment

Come guerriero o brawler o ranger può fare quello che vuole Batman... se volete me lo piglio io lui XD che poi non è del tutto vero, perché abilità base o centrali si potenziano sempre (nemico prescelto per esempio, o trappole se fai il trapper)

Edited by MetalG

Share this comment


Link to comment
3 minuti fa, MetalG ha scritto:

 

a questo punto perché non dal 12, così Flash può fare flash XD

PS: non ho capito una cosa, ma tutti abbiamo PG multipli o stiamo solo proponendo roba che ci piace?

Si....sarei completo solo al dodicesimo a meno che non abbia qualche oggetto magico.

Ps. Nono non sono pg plmultipli tranquillo....gia siamo pochi!

Share this comment


Link to comment

io no nho problemi per livello...e visto che non mi sembra nessun altro piaccia l'idea potrei puntare su Deathstroke... ò è troppo Villain?

Share this comment


Link to comment

non è questione di classe, ma di livello. Alcuni personaggi non raggiungono il 10° livello: Batman & tutta la Batman family, Daredevil, Deadpool, Black Widow, Green Arrow e Hawkeye (tutti e due), Crossbones, Deadshot, Punisher... in pratica tutti i vigilantes, non puoi farli ad un livello troppo alto, altrimenti li snaturi. È il problema fondamentale di D&D/Pathfinder, da un certo punto in avanti i personaggi diventano semidei, non hanno neanche più bisogno di combattere a momenti.

Share this comment


Link to comment
1 minuto fa, Pascolaio ha scritto:

Si....sarei completo solo al dodicesimo a meno che non abbia qualche oggetto magico.

Ps. Nono non sono pg plmultipli tranquillo....gia siamo pochi!

Di oggetti che potenziano la velocità ce ne sono a bizzeffe, ma devi cercarli che siano di bonus differente (inerente, fortuna, sacro, ECC...), perché bonus di tipo uguale non stackano... con il monaco hai già velocità base allucinante se spendi pure punti Ki, quindi per la speed e basta mi sa che sei a posto XD

Share this comment


Link to comment

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.