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Supereroi+Pathfinder, utility varie ed eventuali


Ian Morgenvelt

16.8k visualizzazioni

Articolo dove discutere delle build della campagna a più master dal titolo omonimo:
TOPIC DI SERVIZIO

Partecipanti: @Cronos89, @MetalG, @Pascolaio, @Pippomaster92, @Tyrion24 , @Ulfedhnar, @Ash, @Gordan e @Zaorn

Regole per la creazione

  • Materiale concesso: tutto, tranne debite eccezioni (si deciderà insieme se accettare o no talenti/archetipi/razze da companion o manuali sconosciuti)
  • Livello di partenza 8
  • Point Buy 25
  • Automatic Bonus Progression (Qui)
Livello Bonus guadagnati
-
-
Resistance +1
Armor attunement +1, weapon attunement +1
Deflection +1
Mental prowess +2
Physical prowess +2
Armor attunement +1/+1, resistance +2, toughening +1, weapon attunement +1/+1
Armor attunement +2, weapon attunement +2
10° Deflection +2, resistance +3
11° Mental prowess +4
12° Physical prowess +4
13° Mental prowess +4/+2, physical prowess +4/+2, resistance +4, toughening +2
14° Armor attunement +2/+2 or +3, resistance +5, weapon attunement +2/+2 or +3
15° Armor attunement +3/+3 or +4, mental prowess +6/+2 or +4/+4, weapon attunement +3/+3 or +4
16° Deflection +3, physical prowess +6/+2 or +4/+4, toughening +3
17° Armor attunement +4/+3 or +5, deflection +4, mental prowess +6/+2/+2 or +4/+4/+2, physical prowess +6/+2/+2 or +4/+4/+2, toughening +4, weapon attunement +4/+3 or +5
18° Deflection +5, mental prowess +6/+4/+2 or +4/+4/+4, physical prowess +6/+4/+2 or +4/+4/+4, toughening +5
19° 3 legendary gifts
20° 5 legendary gifts (8 total)

La ricchezza per livello sarà dimezzata di conseguenza. Si parte con 16.500 mo

  • Accettato (e incoraggiato) il reskin di Razze o Classi
  • Pf maxati al primo e medi dopo (lv/2 ai pari, lv/2+1 ai dispari)
  • 2 Tratti e 1 Difetto 

Personaggi

456 Commenti


Commento consigliato



1 minuto fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Se vuoi usare Passo abbondante così tanto, secondo me sì. 

Alla fine comunque i punti ki puoi usarli in più modi, i pf solo per prendere danni (e il tuo obiettivo è evitarli)

Giusto ok.

Ian ricordati, quando sarò il maggior produttore di schede pg meravigliosi su scala mondiale la metà è tua! :wizard2:

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15 minuti fa, Pascolaio ha scritto:

Giusto ok.

Ian ricordati, quando sarò il maggior produttore di schede pg meravigliosi su scala mondiale la metà è tua! :wizard2:

Ci apriamo un business. 

22 minuti fa, Zaorn ha scritto:

Mal si adatta su tutto il resto... Poi non è così poco saggio. O almeno, io ho visto solo il film.

Il Deadpool dei fumetti è completamente andato. In confronto alla sua testa una discoteca dopo un rave party è un posto pulito e ordinato. 

Ma se te lo tieni così potrebbe andare, basta giustificare l'alta volontà come la "follia" che gli rende la mente intoccabile. Certo è che dovrai interpretarlo bene (ma questo non credo sia un problema)

Modificato da Ian Morgenvelt
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38 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

In realtà l'Arcanista è la cosa migliore, per via della flessibilità maggiore di quella di uno stregone. 

L'Arcanista è meglio imho perché piega le leggi della magia (è la descrizione della classe XD) e usa la metamagia come caramelle... un metamagic abuser come nessun altro... poi puoi convertire Spell in energia e energia in Spell liberamente... è perfetto per fare il caster arcano finale... poi al livello 8 non è ancora Uber potente ma ci può stare se Strange è ancora in addestramento

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Yep, è quello il senso di "cambia spell in energia e energia in Spell": preparo tutto e poi a gusto ripreparo tutto se ho mana (io lo penso sempre così XD)

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Beh anche perchè Strange vero e proprio esula un po' il livello di un personaggio di Pathfinder.
Ho ristretto la scelta a tre opzioni:
-Johan Sturm (Torcia Umana -Kineticist damadge dealer)
-Julius Keller (Hellion -Kineticist utility)
-Cass O'Kincaid (Mercury -Kineticist, credo)

Ci sarebbe anche il Cavaliere Nero, che con il guerriero Steelbound Fighter è perfetto, ma vedo che siamo un po' troppi guerrieri. E poi fare un supereroe già medievale nel medioevo è poco fantasioso.

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Come funziona l'amulet of mighty fists con le regole della progressione automatica?

http://www.d20pfsrd.com/magic-items/wondrous-items/wondrous-items/a-b/amulet-of-mighty-fists

1 ora fa, Cronos89 ha scritto:

Allora accantoneró bestia e mi concentreró su cap(guerriero con l'archetipo per usare meglio lo scudo) e mi sta venendo in mente di fare Thor come warpriest

c'è un archetipo del brawler fatto apposta per cap, shield qualcosa

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Come è giusto che sia... speravo di più XD (scherzo)

visto che la tua scheda non riesco a vederla, mi scriveresti qui i calcoli della tua velocità? Così perché sono curioso: una volta avevo fatto un barbaro che andava ai 144km/h in ira, e questi PG sono sempre interessanti

1 minuto fa, Ulfedhnar ha scritto:

Come funziona l'amulet of mighty fists con le regole della progressione automatica?

http://www.d20pfsrd.com/magic-items/wondrous-items/wondrous-items/a-b/amulet-of-mighty-fists

c'è un archetipo del brawler fatto apposta per cap, shield qualcosa

Si, un lanciatore di scudo o simile, ma è fatto apposta per Cap.

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13 minuti fa, Pascolaio ha scritto:

Io vi avverto.....flash quando corre fa 75m in un round.....

 

Beh... 273.6 km/h mi sembra decente 😂

Mannaggia alla miseria sei un missile! Vai come una macchina di F1 nel medioevo! XD altro che Messaggero di Maratona!

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4 minuti fa, Ulfedhnar ha scritto:

Mi ha unito i due messaggio, quindi perdonatemi ma mi auto-cito perchè mi server una risposta, è l'ultima cosa che mi manca.

 

Non si somma con Weapon Attunement perché è lo stesso tipo di bonus, anche se l'amuleto è più conveniente perché influenza tutte le tue armi naturali, mentre Weapon Attunement al momento influenzerebbe solo pugno/artiglio destro e sinistro.

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6 minutes ago, Ulfedhnar said:

Mi ha unito i due messaggio, quindi perdonatemi ma mi auto-cito perchè mi server una risposta, è l'ultima cosa che mi manca.

 

Penso come le armi, non valgono i potenziamenti +1 rtc ma dai direttamente le capacita

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no, intendo un'altra cosa (a parte che mi sa che sei rimasto indietro, non faccio più Sabretooth quindi non ho artigli)

Cita

Alternatively, this amulet can grant melee weapon special abilities, so long as they can be applied to unarmed attacks.

In pratica può conferire un'abilità magica tipo flaming o che so io, senza dover dare necessariamente il +1 all'attacco naturale. A mio parere dovrebbe funzionare, ho +1 da Weapon Attunement e flaming (o altro) dall'amuleto

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7 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

Solo? Al lv1 un barbaro mooncursed in ira con il talento Run ha la stessa velocità!

Credo che voglia dire che quella è la sua velocità base (considerando che 75 non è divisibile per 4 e run moltiplica per 4 la velocità base in corsa...), cosa che mi terrorizza ancora di più XD e se non è questo di sicuro è la velocità che ha senza bonus di Ki o altre cose

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13 minutes ago, Ulfedhnar said:

Mi ha unito i due messaggio, quindi perdonatemi ma mi auto-cito perchè mi server una risposta, è l'ultima cosa che mi manca.

 

Esatto

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16 minuti fa, Ulfedhnar ha scritto:

no, intendo un'altra cosa (a parte che mi sa che sei rimasto indietro, non faccio più Sabretooth quindi non ho artigli)

In pratica può conferire un'abilità magica tipo flaming o che so io, senza dover dare necessariamente il +1 all'attacco naturale. A mio parere dovrebbe funzionare, ho +1 da Weapon Attunement e flaming (o altro) dall'amuleto

No, in quel caso avresti degli attacchi naturali flaming ma non +1, perché i bonus equivalenti delle capacità speciali vanno sottratti ai bonus di attunement.

Edit: Figa l'immagine. :thumbsup:

Modificato da Ash
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Qualcuno conosce bene il kineticist?
Ormai mi sono ristretto ancora tra un telecineta e una donna di mercurio...la seconda si potrebbe rendere bene con i vari poteri della terra e dell'acqua?

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2 minuti fa, Ulfedhnar ha scritto:

ma l'amuleto non da un bonus +1: dice Alternatively, che secondo me va interpretato O da un +X, O da un'abilità all'arma

Infatti si parla di bonus equivalente ovvero il valore dell'abilità flaming (che è +1, giusto?)

Cita

In this system, magic weapons, armor, and shields never have enhancement bonuses of their own; those bonuses are granted only through attunement. Any weapon, armor, or shield special abilities on attuned items count against a character's enhancement bonus from attunement. To determine an attuned magic item's enhancement bonus, subtract the cost of its special ability from the enhancement bonus granted by attunement. (This applies only to special abilities whose cost is equivalent to an enhancement bonus, not to those that cost a flat amount of gold pieces.) For example, if a character with a +3 enhancement bonus from weapon attunement wields a keenscimitar, she subtracts 1 point of her enhancement bonus (for the cost of keen), leaving her with a +2 keenscimitar. If a character doesn't have enough of an enhancement bonus to afford the special ability (such as a 4th-level character with a vorpal longsword), she can still use the weapon's power on its own, but the weapon gains no enhancement bonus.

 

Modificato da Ash
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27 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

Solo? Al lv1 un barbaro mooncursed in ira con il talento Run ha la stessa velocità!

Eh bhe.....di velocità base non credo si possa arrivare a piú di così......poi aggiungici passo abbondante su cui praticamente si basa tutta la build....

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