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  1. Alonewolf87

    Alonewolf87

    Supermoderatore


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  2. Ulfedhnar

    Ulfedhnar

    Circolo degli Antichi


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  3. Lone Wolf

    Lone Wolf

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  4. Pippomaster92

    Pippomaster92

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Contenuto popolare

Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 22/01/2017 in tutte le aree

  1. È anche la cosa più semplice perchè è tutto online.
    2 punti
  2. Student of Philosophy é un tratto che ti consente di utilizzare Intelligenza al posto di carisma nelle prove di diplomazia; ma avrai ancora bisogno di un tratto (come World traveler, per esempio) che ti dia diplomazia come skill di classe.
    1 punto
  3. Prova a dare un occhio a questo archetipo: http://www.d20pfsrd.com/classes/core-classes/wizard/archetypes/paizo---wizard-archetypes/scroll-scholar-wizard
    1 punto
  4. Soggetto 2 C Sfoglio il registro e lentamente la mia faccia mostra sempre più la mia delusione. Speravo di trovare qualche informazione su di noi e invece l'unica cosa che sono riuscito a trovare è la data. A quanto pare siamo congelati dal gennaio 1998 e avremmo dovuto esserlo fino al gennaio 2018. Ma credo che oggi sia il 22 o il 23 di gennaio del 2017 visto che questo registro si ferma al 22 e i cadaveri sembrano abbastanza freschi. Se vi interessa saperlo eravamo tenuti a -197 gradi. Mi guardo attorno sconsolato. Avete visto altri registri o faldoni che possono essere utili? Quei monitor penso che servissero solo per controllare i nostri parametri vitali.
    1 punto
  5. Breok "Hey Styve! Non rischiare inutilmente. Se vedi qualcosa di strano, torna indietro ad avvertirci!"
    1 punto
  6. Recap: Ulfedhnar come Master. Pippomaster92, Fezza, Zinco, Menog, Cronos89 e OrsoMannaro candidati come giocatori.
    1 punto
  7. Senza usare la magia, e mantenendo le cose semplici, c'è anche D&D next. Tra le regole opzionali per Master ce ne sono tantissime basate sul sopravvivere, sulle cure non magiche...si presta bene, secondo me. Alla fine le classi base non magiche per una campagna PRIVA di magia sono: barbaro, guerriero, ladro, ranger (quello ufficiale della Wizard senza magie). Non una scelta colossale, ma abbastanza buona a mio avviso (e poi, se siamo realistici e senza magia, non è che si presentino mille altre scelte). Se invece si punta a Conan come ambientazione, ci sono classi semi-magiche che ancora vanno bene: bardo e warlock, per dire.
    1 punto
  8. Talento Bonus Al 1° e ogni quattro livelli una Lama Iettatrice può acquisire dei talenti da una lista ristretta Talenti Maledizione Incantesimi Focalizzati (Solo Ammaliamento, Necromanzia o Transmutazione) Incantesimi Focalizzati Superiori (Solo Ammaliamento, Necromanzia o Transmutazione) Incantesimi Irresistibili Incantesimi Irresistibili Superiori Famiglio Migliorato Comando Imperiale (Imperious Command) Ira Agghiacciante Presenza Demoralizzante (Daunting Presence) Ammaliamento Inquietante (Unsettling Enchantment) Incantatore Provetto Capacità Focalizzata Maledizione da Battaglia Netherese Tenebra La tenebra rappresenta il potere con la quale la Lama Iettatrice utilizza i propri poteri. Essa è pari a 1+Livello d'Incantatore della Lama Iettatrice. Maledizione della Lama Iettatrice: Spendendo un punto Tenebra, come azione veloce, una Lama Iettatrice può lanciare una maledizione su un nemico. Il bersaglio deve essere visibile alla Lama Iettatrice e entro 18 m. Il bersaglio di una maledizione della Lama Iettatrice prende un malus senza nome di -2 su TxC, Danni, TS, Prove di Caratteristica o di Abilità per un'ora. Questo malus aumenta a +4 al livello 7 e +6 al al livello 19. Un tiro salvezza su Volontà effettuato con successo effettuato (CD 10 + Livello Incantatore Lama Iettatrice + modificatore di Carisma) nega l'effetto. Una maledizione non conta come utilizzata se il bersaglio passa il Tiro Salvezza. Maledizioni multiple non si accumulano, e ogni nemico che passa il tiro salvezza non può essere colpito dalla stessa maledizione per 24 ore. Una Lama Iettatrice può inoltre acquisire talenti al fine di migliorare le sue Maledizioni. Resistenza Arcana Dal secondo livello, una Lama Iettatrice guadagna un bonus pari al suo modificatore di Carisma su Tiri Salvezza contro Incantesimi e Capacità Magiche. Ardore Dal terzo livello, una Lama Iettatrice impara a resistere ad attacchi magici o inusuali con grande Vigore e Forza di Volontà. Quando egli effettua un Tiro Salvezza su Volontà o Tempra che normalmente avrebbe effetto solo in maniera parziale in caso di successo, egli nega completamente l'effetto. Una Lama Iettatrice incosciente o dormiente non guadagna bonus da Ardore. Famiglio A partire dal quarto livello, una Lama Iettatrice può ottenere un famiglio. Fare ciò richiede 24 ore e utilizza delle componenti materali magiche del costo di 100 monete d'oro. Un famiglio è una bestia magica raramente intelligente o resistente. La creatura funge da compagno e da servitore. È la Lama Iettatrice a scegliere il tipo di famiglio. Più il suo padrone aumenta di livello, più il suo famiglio aumenta di potere. Utilizzare il livello d'incantatore della Lama Iettatrice al fine di calcolare le abilità del famiglio. Nel caso il Famiglio venisse abbandonato o morisse, il padrone deve effettuare un tiro salvezza su Tempra. Fallire significa perdere 200 punti esperienza per livello del personaggio; un successo la dimezza. Comunque una Lama Iettatrice non può azzerare questa penalità Un famiglio morto o abbandonato non può essere rimpiazzato per un anno. Un famiglio ucciso può essere resuscitato come un normale personaggio ma a differenza di questi non subisce malus alla costituzione. Un personaggio con più di una classe che garantisce il famiglio può avere solamente un famiglio per volta.
    1 punto
  9. Ne esistono diversi, uno basato sul D20 (in pratica una variante di D&D3.5) Questo post sembra sia stato fatto da un telepate che mi ha letto nella mente, perchè volevo giusto proporre qualcosa di simile, e pensavo proprio o al periodo vichingo o all'era hyboreana di Conan. Quello che avevo in mente però non è una campagna o una serie di avventure, ma un sand bhox / open world: partendo da una premessa, i giocatori sono liberi di fare quello che preferiscono, senza alcun canovaccio di storia pre fissata. Se vi interessa possiamo parlarne, però devo fare una premessa: in questo periodo sono incasinatissimo con il lavoro, ci sono cambi di turni e robe simili e questo mi lascia poco tempo libero, ma spero che presto la situazione si appiani-
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  10. seguo con interesse sperando si faccia avanti un DM ^^
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  11. Buongiorno. Dopo aver concluso la pubblicazione dell'ambientazione Honua Kaulana (coff coff leggetela se volete giocare coff coff) sono pronto a iniziare a masterare una campagna che si basa interamente su quest'ambientazione per permettervi di scoprirne qualche segreto e se ci riesco anche per farvi divertire un po' andiamo a spiegare un pochino la base dell'avventura, e con pochino intendo mettere unicamente tre frasi che vanno a descrivere cosa farete: ripondendo ad un annuncio per una missione quattro avventurieri partirono per un'avventura, quesi affrontarono l'inimmaginabile, e nel loro cammino impararono vari segreti, uno più terribile dell'altro. e ora qualche piccola premessa tecnica: -party composto da 4 giocatori 5 al massimo -si parte a livello 5, 25 buy points -permessa la qualsiasi cosa con previa richiesta al master (non ce lo vedo uno sciamano dell'orso in un luogo dove gli orsi non ci sono) -denaro iniziale 21 000 (si vi voglio ben equipaggiati) -personaggi neutrali-buoni (i cattivi ci starebbero ma non voglio mettere troppa carne nel fuoco, quindi diciamo che più sul buono si va meglio è) -ci sono alcuni allineamenti proibiti ovvero il legale stupido (il legale buono che deve aiutare anche le lucertole ad attraversare la strada) e il menefregodellavita (ovvero il neutrale puro che fa quello che vuole perchè non ha restrizioni di allineamento e quindi può passare da legale buono a caotico malvagio in 5 minuti con la stessa persona) -capacità di fare gioco di squadra -per essere accettati serve inviare per prima cosa una leggera descrizione del persoanggio soprattutto caratteriale, e poi una scheda su Myth-Waevers -non vale la regola del chi prima arriva meglio alloggia -ricordo che l'ambientazione è HAWAIAN STEAMPUNK quindi trovarmi Fransisco Rodriguez, Jean Paul Eluviette o Erik il barbaro non è un qualcosa di contemplato (se avete bisogno di aiuto per i nomi vi aiuto io basta che mi chiediate un significato o qualche bella parola in hawaiano e ve la do) -mi considero a vostra completa disposizione per tutta la durata della campagna (non nello stile di tirare percezione ogni 5 secondi ma se non capite una cosa posso arrivare a descrivervi l'intera stanza e tutte le persone che ci sono dentro fino a raggiungere livelli di precisione dove voi non volete indagare) -un piccolo aiuto sarà dato da una png che vi assisterà (elfa magus se ve lo chiedete, così si evitano ripetizioni) -ah per completare il quadretto e perchè mi piace fare gli elenchi lunghi perchè vi costringo a leggere tutto fino alla fine in un lungo mare di parole che alle volte hanno significato e alle volte non lo tengono ma voi leggete lo stesso sperando che ci sia una qualche speranza futura di un messaggio pieno di importanza che non sapete se arriverà o no e il mio non usare punteggiatura vi fa prendere pure il fiatone e questa cosa la adoro e okay fra qualche riga ci arriviamo all'ultima cosa che vi voglio dire, anche se prima voglio un po' divertirmi a costringervi a leggere tutte questa parole senza un perchè messe una davanti all'altra per la mia gioia e perchè sono un sadico in queste cose e vi sto dimostrndo quanto posso essere logorroico e allora bene finiamola qua che sono le cinque di mattina e io sto ancora scrivendo e sono stanco, voglio ottimizzazione oltre che buon roleplay, se avete letto per bene le houserule notate che già gli innesti (da prendere al posto dei tratti o insieme ad essi) e gli omnitron già escono fuori cose molto potenti, e io buildo seriamente ogni npc anche quello scrauso, voi dovete sopravvivere contro centinaia di png ben buildati quindi siatelo anche voi, ah se ve lo chiedete l'ambientazione è steampunk (sottogenere arcanepunk) quindi la magia la vedrete pure nel gatto costrutto della signora del terzo piano del vostro palazzo -ah vero, città di partenza la capitale Homonus -chiedete pure maggiori informazioni se vi potrebbero servire -se avete letto tutta quella roba e non mi odiate per il tempo perso avete ricevuto un premio, vi verrà spedito insieme alla lettera d'ammissione per Hogwarts
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  12. Dovresti dirmi allora che tipo di gioco fai... In ogni caso, ricorda che puoi sempre proporre al tuo master di cambiare le parti di "fluffa" delle cose: sono sicuro che si può tranquillamente giocare un inquisitore come braccio armato di una fede caotica, pensandoci un po'.
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  13. Dato che sotto Advancement non è indicato nessun level adjustment non dovrebbe essere possibile applicare tale archetipo ad un PG. Non so da dove sia stato tirato fuori quel numero, forse dalla conversione alla 3.5 EDIT: battuto sul tempo.
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  14. Il manuale dei mostri 2 è 3.0. Quando è uscita la versione 3.5 è stato pubblicato sul sito della Wizard un aggiornamento del manuale, in cui viene indicato il modificatore di livello (LA in inglese, level adjustement) corretto per il mostro leggendario, ed è +7. Puoi trovare il documento in questione a questo link, alla voce Monster Manuale II update.
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  15. Mi sono perso il reroll (capacità dell'oracolo della battaglia presumo) temo, chiedo venia. Te l'ho ritirata e finisci appena prima di Floki, puoi già fare l'azione del primo turno (dubito ucciderai l'ogre in colpo solo ma nel caso rifarò il turno) Circa 15 metri.
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  16. 1 punto
  17. Gelon Cerco un posto rialzato che mi permetta di avere una vista migliore del campo di battaglia. Traggo un profondo respiro, gonfiando i polmoni fino al limite, poi urlo. Urlo più forte che posso, cercando di sovrastare il rumore assordante della battaglia. "È il momento decisivo! Siamo l'ultimo baluardo a difesa delle nostre mogli e figli! Rendiamo loro e i nostri avi orgogliosi!" GM
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  18. Il mazzo mi sembra abbastanza solido così com'è: le uniche cose che mi vengono in mente sono 1) gli spettri ipnotici li trovo bruttini come creature, e poco sinergici con la strategia del resto del mazzo. 2) Potresti forse migliorare la strategia deviando verso un tema Zombie, che ti offre, una serie di carte interessanti per questa strategia, come: http://magiccards.info/ori/it/98.html http://magiccards.info/dka/it/64.html http://magiccards.info/query?q=relentless+dead&v=card&s=cname http://magiccards.info/ori/en/109.html http://magiccards.info/query?q=skinrender&v=card&s=cname 3) Anche rito oscuro è una carta che quel mazzo può tranquillamente evitare, visto che fa svantaggio carte. Invece potresti considerare carte che ti facciano pescare, come Firmare col sangue, sussuri della notte o leggere le ossa.
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