Vai al contenuto

GURPS - Cercasi sostituto


Messaggio consigliato

Salve a tutti

Come da titolo cerco un sostituto per un PG nella mia campagna di GURPS e, precisamente, un elfo summoner

GURPS è molto diverso da D&D o da qualsiasi altro d20 system; GURPS riesce infatti a ricreare la realtà in maniera quasi totale, di conseguenza un colpo di spada può uccidere o una freccia assume la sua reale letalità (non come in D&D che frecce e simili sono praticamente innocue dopo un tot di livelli..). Di contro permette al giocatore la più totale libertà di scelta delle proprie azioni: possibilità di attaccare qualsiasi parte del corpo, possibilità di eseguire qualsiasi tipo di azione (presa, leva articolare, placcaggi, ecc...)

Anche il sistema magico è molto diverso da quello di D&D: in GURPS ogni incantatore ha a disposizione un tot di punti magia che spende per castare qualsiasi incantesimo egli conosca; tali punti magia vengono poi recuperati in tot tempo, che può variare da ore a qualche minuto a seconda di determinate abilità

Il giocatore subentrante dovrà prendere il controllo del PG vacante in quanto quest'ultimo è oramai parte integrante della campagna stessa (giunta al suo terzo capitolo; fornirò un riassunto di quanto successo fin'ora); la campagna segue fedelmente i vecchi libri-game di Blood Sword, ambientazione compresa

Non è richiesta la conoscenza del sistema di gioco (basterà che mi descriviate l'azione che vorrete intraprendere e sarò io a "tradurla" in regole) ne quella dell'ambientazione di gioco

Unici requisiti richiesti sono costanza e serietà

Se avete domande chiedete pure

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


34 minuti fa, Alatar ha scritto:

non proprio... ricordo l'atmosfera e mi piaceva molto...

Se hai qualcosa da mandarmi così per rinfrescare... anche sull'ambientazione...

Ti ringrazio molto!

:-)

Posso farti avere qualcosa sull'ambientazione senza problemi

Non ho però capito se sei interessato a subentrare o meno..

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Alatar ha scritto:

Ciao Dalamar, visto come procede il lavoro di questi tempi non credo di riuscire a partecipare. :-( Mi dispiace molto perché ne avrei voglia.

Ti ringrazio per la pazienza.

Buona avventura.

Alla prossima.

:-)

Peccato.. :(

Quindi la ricerca continua.. Chiunque sia interessato si faccia avanti

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 18/1/2017 alle 19:37, Borgo ha scritto:

Io sono interessato :D 

Non conosco GURPS o l'ambientazione, ma nei limiti del possibile e con un aiuto da parte tua posso rimediare!

Ottimo!

Ti prendo a bordo!

Adesso non ho il tempo di farlo ma, tra oggi e domani, ti invio la scheda del PG, ti faccio avere una versione Lite del regolamento di GURPS così ti puoi fare un'idea e ti passo anche il riassunto della campagna

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...